Sarebbe ora di smettere di trovare scuse per difendere comportamenti diffusi sbagliati e pericolosi per tutti. Non solo per i trasportati, ma anche per gli altri utenti della strada.
Ricordate questa esperienza?
+++
Autore Topic: riesen - 28/10/2008 : 09:23:07
--------------------------------------------------------------------------------
Caro prof. Sono d'accordo con lei, sul rispetto delle regole, io ho avuto la mia prima auto nel 1971, e anche se non era obbligatorio, mi sono fatta mettere le cinture di sicurezza. Qundo si viaggiava, erano sempre allacciate, e 5 anni fà, mi hanno salvato la vita, quando un deficiente, mi è piombato sulla macchina. Ho avuto un braccio amputato, ma sono talmente viva che a costo di essere presa per pazza, il giorno in cui ricorre "l'anniversario" dell'incidente, festeggio! Chi ha causato l'incidente, come pure nel caso di mio fratello, non ha avuto dalla nostra legge, la punizione che meritava e questo per me, è stato un duro colpo. Penso che quelle persone sono sulla strada, pronte a fare ancora del male, perchè sicuramente a loro non interessa che qualcuno soffra per colpa loro. Credo che il padre del bimbo, sarà accusato per aver causato la morte di suo figlio, che certamente amava, ma che incoscientemente ha ucciso. La legge, non farà niente, mi creda, ne ho le prove, ma lui, sarà morto dentro. Le sue parole, molto dure, nei confronti dei genitori di questo bimbo, penso derivino dalla rabbia che lei prova per una morte che poteva essere evitata. Domani, mi creda, la gente si sarà già dimenticata di questo fatto gravissimo e tutti continueranno a fare i loro errori, magari in buona fede, o più facilmente, ben sapendo a cosa vanno incontro.
+++
E' proprio il pensiero che qualcuno possa dimenticare e ripetere che rende importante ribadire i comportamenti che causano queste disgrazie.
Personalmente spero di non incontrare sul mio cammino chi si comporta in modo irresponsabile alla guida. Purtroppo quest'anno ho incassato il risarcimento per danni alla colonna vertebrale dovuti al tamponamento a catena causato da un irresponsabile alla guida di un'auto di grossa cilindrata che aveva appena affittato a Milano (lui era inglese, faceva il modello, e si è confuso con i comandi).
Non ho la puzza sotto il naso per quelli che la pensano diversamente.
Diversamente da te.[;)]
[8D]
Modificato da Oliver il 31/10/2008 alle 08:46:49