In risposta al messaggio di sirenetta 10 del 09/09/2016 alle 23:50:22
Ciao, ti ammiro per il coraggio. Non credo che qualcuno possa pensare di andare in un paese arabo dopo quello che si sente e sta succedendo.Ma com'è non puoi restare in Italia? Ciao e tanti auguri Sirenetta
Certo che potrei, gli ultimi due inverni li abbiamo passati in Sicilia, anche se io andavo su e giù in aereo per le cause di forza maggiore di cui parlavo.
Però ti assicuro che il clima è molto diverso rispetto al Marocco, e questa era stata la prima ragione che ci aveva spinti laggiù la prima volta nel 2001, poi ci eravamo tornati per tante altre ragioni.
Riguardo il pericolo, non sono disposto a rinunciare a qualcosa che cambi il mio modo di essere; cerchiamo naturalmente di usare il buonsenso, però il Marocco mi sembra, anche da amici che hanno continuato ad andarci, ancora piuttosto tranquillo, soprattutto fuori dalle grandi città.
E poi è tutto relativo, mia moglie quest'anno si rifiuta categoricamente di andare a Roma perché "se proprio deve succedere qualcosa, questo è l'anno giusto, vista l'affluenza di pellegrini. Quindi ...
Ti auguro di poter andare in Marocco in tutta tranquillità, un giorno.
Ciao
Saverio