CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Matera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 28/10/2016 alle: 21:58:01
buona serata a tutti ,vorrei andare a matera  mi sapreste consigliare  quale area sosta preferire 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/10/2016 alle: 15:26:53
In risposta al messaggio di f66 del 28/10/2016 alle 21:58:01

buona serata a tutti ,vorrei andare a matera  mi sapreste consigliare  quale area sosta preferire 

Masseria del Pantaleone, navetta per il centro
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 30/10/2016 alle: 23:07:14
In risposta al messaggio di f66 del 28/10/2016 alle 21:58:01

Ottimo il consiglio di Grinza. Ci sono stato anch'io per capodanno 2014/15. Hanno anche una discreta cucina.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 31/10/2016 alle: 10:05:48
ero a Matera a settembre, ho posteggiato nel parcheggio di via Saragat (zona tribunale), è un parcheggio coperto e custodito da volontari, ed in caso di pioggia si possono fare tutte le operazioni senza bagnarsi (ma se volete vedere la TV ci sono anche posti scoperti), se si ha la cassetta si può scaricare nei bagni della struttura, costo 0,50 cent ora anche di notte, dista circa 800 metri dal centro storico, nelle vicinanze si trova di tutto, c'è la possibilità di prendere la navetta che ogni mezz'ora porta nel cuore dei sassi, Piazza San Pietro Caveoso.
Consiglio di fare una visita con la guida per comprendere meglio la storia dei sassi, rivolgersi all'ufficio informazioni in Piazza Vittorio Veneto, poi approfondire autonomamente le zone non visitate, la visita non comprende il Duomo e la rupe con la chiesetta della Madonna dell'Idris (da non perdere).
Ci sono altre possibilità di sosta in via Lanera, via delle Tamerici (angolo via Vena), o il parcheggio in via Lucana, per me gli agriturismi sono distanti dal centro e le navette non sono comode, (contattato Pantaleone orario navette partenza ore 9 e ritorno 13 partenza ore 15 e ritorno ore 20, la notte non c'è servizio e vedere Matera di notte è uno spettacolo) (invece nelle soste citate si può andare e tornare a piacimento), poi c'è l'AA di via dei Normanni in periferia, mi ha detto il custode che molti vanno a fare camper service all'AA e poi ritornano più vicino al centro.
Se avete tempo vi spostate con il camper sul Belvedere per avere una visuale a 360 gradi della Murgia Materana, bisogna prendere la statale per Taranto e dopo circa 3 km c'è l'indicazione "Belvedere".
Poi c'è la sosta pranzo, fatevi scorpacciate di mozzarelle, scamorze, pasta, pane, in via Ascanio Persio (vicino Piazza Vittorio veneto) tutti i giorni c'è il mercato, li c'è una latteria ed un panificio con prodotti locali freschissimi.
Peccato che il periodo non è favorevole per sedersi ai tavoli della Piazzetta Pascoli a sorseggiare un buon bicchiere di vino Aglianico del Vulture.
Io ero partito da Siena, sono uscito a Caianello, passato da Benevento, Grottaminarda, Candela, Melfi, Venosa, Spinazzola, Matera, ma da Spinazzola a Matera la strada non è un gran che, te vedo che parti da Pesaro e ViaMichelin ti farebbe fare Foggia, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola, Matera, io allungherei fino a Modugno, poi Altamura e Matera. Al ritorno per non fare quel pezzo di strada da Matera a Candela sono passato da Potenza e Salerno, perlomeno da Ferrandina è tutta autostrada anche se più lunga.

Modificato da camperusc il 31/10/2016 alle 12:23:38
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 02/11/2016 alle: 21:02:13
Ciao a tutti volevo ringraziarvi per la vostra attenzione e le informazioni mi scuso per il ritardo della mia risposta ma ero in giro e il mio tel con il col non ragionano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
difaba
difaba
08/04/2015 8
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:04:24
Ciao
ci siamo stati due anni fa in agosto, era stracolma e caldissima. Masseria del Pantaleone. Ristorante e servizio navetta con guida turistica.
Difabase tu hai una mela ed io ho una mela e ce le scambiamo, abbiamo una mela ciascuno; se tu hai un''idea ed io ho un''idea e ce le scambiamo, abbiamo due idee ciascuno😆😆
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link