CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Max altitudine per bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Luca Milano
Luca Milano
21/02/2008 13
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:32:27
Stiamo organizzando un giro a San Martino di Castrozza 1500 mt slm. Al seguito abbiamo un bambino di 2 anni qualcuno sa se possono esserci problemi di altitudine per lui? grazie luca
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:42:02
Direi che non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Tieni presente che anche persone con patologie (es. aneurismi) possono giungere - ma non superare - fino a 2000 m di quota su suggerimento medico. Se poi si trattasse di bimbi sani non ci sarebbe neppure controindicazione a superarli. [8D]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 20:23:39
la nostra bimba a venti giorni, portata a Monginevro (1850 mt), nessun problema.Il problema stà nel non fare sù e giù per i colli, allora possono soffrire di mal d'orecchi,basta fargli succhiare il ciuccio e l'eventuale problema sparisce. Bruno
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:26:37
nessun problema ,però bisogna salire fermandosi ogni tanto per abituarsi ,una ventina di minuti ogni 500 metri di dislivello
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:36:19
quote:Originally posted by lo zio 2
la nostra bimba a venti giorni, portata a Monginevro (1850 mt), nessun problema.Il problema stà nel non fare sù e giù per i colli, allora possono soffrire di mal d'orecchi,basta fargli succhiare il ciuccio e l'eventuale problema sparisce. Bruno >
> anche a noi la pediatra ci diede più o meno lo stesso consiglio : quando si fanno salite e discese far succhiare il latte della mamma oppure il ciuccio (quest'ultimo mia figlia non l'ha mai voluto). Nessun problema andando in montagna fin da piccolina, compreso in inverno. Ma se tuo figlio ha 2 anni non ha più questa necessità. ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 18/09/2008 alle 23:37:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:44:37
ho sentito un medico che consigliava di fare una pausa a per non fare l'ascesa tutta in una tirata ciao romeo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:29:57
Noi quest'anno siamo passati al passo dello Stelvio , e sebbene nostro figlio di 4 anni e' fissato con le funivie non me la sono sentito di prendere la funivia che portava a 3450 metri . Spero di avere fatto bene. Ciao.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:36:54
L'aspetto che caratterizza l'ascensione in quota è la rarefazione dell'ossigeno la variazione della pressione atmosferica Nel caso di bambini in tenera età (<1 anno) è assolutamente necessario evitare di superare elevati dislivelli in tempi brevi (no al passo dolomitico A/R in giornata!) eventuali ascensioni vanno fatte per gradi con soste - anche giornaliere - per acclimatamento a quote intemedie. cmq per prudenza non superare i 2000 m slm (qualcuno dice 2500) Per i bambini di età superiore il problema va via via a diminuire/eliminarsi ed i sintomi che possono avverire sono simili a quelli riscontrabili negli adulti (cd. "mal di montagna"), pur con le dovute eccezioni e tenendo presente che si tratta pur sempre di BAMBINI. Si può riscontrare: mal di testa, scarso appetito, nausea, vomito, stanchezza, malessere generale Generalmente questi sintomi, se insorgono, avvengono a quote >2500 m slm Ciò che va comunque tenuto in debito conto sono invece le due patologie che più delle altre hanno effetti deleteri sui bambini, ovvero: l'edema polmonare e l'edema cerebrale E' chiaro che con queste patologie non si scherza... Detto questo, direi che nel tuo caso un'ascensione a 1500 m slm non presenta particolari problemi: farai salita e discesa lente con sosta, discesa dall'auto e camminata intorno ai 1000 metri e vedrai che il bimbo ringrazierà![;)] id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:52:58
la nostra bimba a venti giorni, portata a Monginevro (1850 mt), nessun problema.Il problema stà nel non fare sù e giù per i colli, allora possono soffrire di mal d'orecchi,basta fargli succhiare il ciuccio e l'eventuale problema sparisce. Bruno >
> ????? no comment....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/09/2008 alle: 01:37:45
Noi per la prima vacanza della nostra prima bimba siamo andati proprio a San Martino di Castrozza. Era luglio. La piccola aveva appena sei mesi e cercavamo la montagna per non farle soffrire il caldo. La salita come la discesa la facemmo in auto, molto lentamente. Una volta sul posto non ci pensi più all'altezza: del resto non ci fu alcun problema anche perché 1500 metri non sono di per sé un'altitudine preoccupante. Una volta però ci lanciammo in un'ascensione con cabinovia sul monte Toniola (2.200 se ben ricordo) e lì in effetti qualche timore lo abbiamo avuto, anche se la piccola non fece altro che ridere. In un'altra gita, su al passo, incontrammo una bimba della stessa età in un camper e anche lei stava benissimo. In sintesi: quando sali e scendi vigila per vedere se tutto è ok Quando sei stabile in quota entro i 1500-2000-2500 non ci sono problemi
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:09:36
3 anni fa, con la bimba di 10 mesi, abbiamo fatto il giro delle dolomiti, sentendo chiaramente il consiglio del pediatra. Siamo stati anche oltre i 2000 metri, ma la sola raccomandazione è quella di evitare, come è stato detto, di fare grossi "sbalzi" in breve tempo (intendo: salire tutta una tirata da 400 a 2000 mt e altrettanto fare l'inverso).
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:21:37
Anche da parte nostra l'unica raccomandazione è quella di tamponare passo dopo passo l'altezza. La mia pediatra mi aveva solo consigliato di non superare quota 2000mt fino a che il bambino non avesse superato il primo anno di vita. Buon week [:)] GIGI
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:25:54
Senti il pediatra, così sei tranquillo. Nel 2004 mio figlio aveva 1 anno e mio marito voleva fare la funivia del Monte Bianco. Pensavo che sarebbe andato da solo con il figlio più grande (5 anni) e ho sentito il pediatra, il quale mi ha detto che vivendo tutto l'anno a quota 700 mt. non ci sono problemi fino ai 2.000 mt. Però mi ha anche detto di andare tranquillamente con il più piccolo sulla funivia del Bianco (fino a 3.500 mt. circa) e di fare così: la funivia ha 3 fermate di sosta e scambio. Ad ogni sosta ci dovevamo fermare per 15-20 minuti. Se il bimbo non dava segni di patire (era tranquillo e non piangeva) potevamo tranquillamente continuare. Io, da mamma un po' perplessa, gli ho detto: Ma è sicuro? Non è troppo piccolo? Lui mi ha tranquillizzato e mi ha consigliato di andare tutti e 4 insieme. Beh, è andato veramente tutto bene e abbiamo la foto di famiglia sulla Punta Helbronner (mt. 3.462) e il bimbo non ha assolutamente patito nulla. In ogni caso, essendo bambini, secondo me è più prudente rivolgersi al pediatra o al medico di famiglia, che conosce meglio la situazione di salute del bambino (che cambia da uno all'altro). Ciao! [;)] Anna
17
Luca Milano
Luca Milano
21/02/2008 13
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:39:00
Grazie a tutti [:)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:48:52
Noi abbiamo due bimbi la piccola 20 mesi ed è già stata due volte in seggiovia ( 1800 m ) senza problemi, a una mia domanda su la montagna e il freddo il pediatra mi ha risposto "ma pensi che al polo non nascono i bambini" in effetti ha ragione.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:01:04
quote:Originally posted by Luca Milano
Stiamo organizzando un giro a San Martino di Castrozza 1500 mt slm. Al seguito abbiamo un bambino di 2 anni qualcuno sa se possono esserci problemi di altitudine per lui? grazie luca >
> Mia figlia lo portata sopra Alagna a 1350 metri e aveva un mese. ma che domande sono hai paura che gli venga male il pancino?
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:09:31
quote:Originally posted by the King
>
>non ho fatto questo senza chiedere al pediatra,e comunque se il bimbo è sano non c'è nessun problema.Mia figlia scia dall'età di tre anni,e quando si scia si fanno anche 700 mt di dislivello,sia in salita che in discesa,in breve tempo.Il problema potrebbe essere,per chi stà sempre in città ,il mal di montagna,ma solo se si sale oltre i 2000 mt.Quindi se il bimbo è sano non c'è nessun problema ,sopratutto a 1500 mt. Bruno
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 20/09/2008 alle: 07:58:47
quote:Originally posted by the King
>
>non ho fatto questo senza chiedere al pediatra,e comunque se il bimbo è sano non c'è nessun problema.Mia figlia scia dall'età di tre anni,e quando si scia si fanno anche 700 mt di dislivello,sia in salita che in discesa,in breve tempo.Il problema potrebbe essere,per chi stà sempre in città ,il mal di montagna,ma solo se si sale oltre i 2000 mt.Quindi se il bimbo è sano non c'è nessun problema ,sopratutto a 1500 mt. Bruno
>
> Quoto King, nessun problema. Perchè, a 1500mt i bambini non nascono forse? Anzi, a noi il pediatra ci disse che erano meglio i 1500mt che il mare con il caldo a quell'età.
17
elettroexe
elettroexe
09/07/2008 20
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:29:38
quote: .................................. a noi il pediatra ci disse che erano meglio i 1500mt che il mare con il caldo a quell'età. >
> Straquoto....[;)][;)][;)][;)][;)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:43:24
Quoto King ? forse volevi dire quoto Lo Zio 2. Bruno
17
elettroexe
elettroexe
09/07/2008 20
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:57:47
Quoto King ? forse volevi dire quoto Lo Zio 2. Bruno >
> quoto il fatto che per un piccolo è più straziante essere in un caldo afoso che al fresco hai 1.500-2.000 mt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link