quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 11/03/2010 23:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> della zona di campiglio so dirti poco o niente. Dei laghi caldonazzo e levico c'è poco da dire, entrambi balneabili, Levico molto selvaggio, sosta vietata ai camper, c'è un campeggio ma caro. Caldonazzo è molto piu urbanizzato, c'è la possibilità di sosta libera e ci sono anche molti campeggi economici. Se ti interessa visitare il parco dello stelvio non ti consiglio di accodarti alla massa che si mette in fila nella super affollata strada che porta al passo, ma gustarti la montagna in località tranquille come Trafoi con un mini campeggio con vista mozzafiato del ghiacciaio. Oppure la solitaria val martello con possibilità di sosta alla fine della strada. Oppure la trentina val di Rabbi, stupenda valle con un campeggio spartano ma in mezzo al verde. A fondovalle, se vieni da Merano non perderti Glorenza, cittadina mediovale con annessa area camper. Altre località interessanti in val venosta che meritano una visita sono Castel Coira o il Castello a Naturno di Reinold Messner..
e sia dal versante di Bormio, dove i tornanti sono "un pò" meno impegnativi ma ci sono un paio di tunnel, lunghetti, al buio e bassi ai lati (occhio alla mansarda) dove se in camper incroci un'auto sono dolori amari, cioè questo:
Chiaramente poi decidete voi (conosco lo Stelvio alla perfezione.... ma con la moto), col frugoletto a bordo io mi godrei tutti gli altri posti che vi hanno consigliato, tutti assolutamente da non perdere,in particolar modo Trafoi e ciò che c'è intorno, come detto da Vonturm.
Buon viaggio
Davide
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 13/03/2010 17:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto giusto, a parte i cervi che è improbabile vederli in quota dove non c'è vegetazione che li protegge (soon timidi!). I cervi vivono a quote piu basse all'interno delle foreste, quelli che hai visto erano camosci ! [;)][;)]