CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Meravigliosa Sicilia - grazie franco 1945

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 11:40:04
tornati dalla splendida Sicilia, che ci ha stregati e nella quale torneremo per visitare tutta la costa occidentale che non siamo riusciti a fare, voglio ringraziare pubblicamente il meraviglioso franco 1945, che non solo ci ha supportato per tutto il tempo in cui da casa abbiamo programmato il viaggio, ma  ci ha anche deliziati nella sua Palermo, con la sua presenza, arricchendoci con la sua cultura e conoscenza della sua bellissima città. E' stato un onore. Grazie ancora. Viva la Sicilia 
polis
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 13:00:28
In risposta al messaggio di polis del 27/08/2019 alle 11:40:04

tornati dalla splendida Sicilia, che ci ha stregati e nella quale torneremo per visitare tutta la costa occidentale che non siamo riusciti a fare, voglio ringraziare pubblicamente il meraviglioso franco 1945, che non solo
ci ha supportato per tutto il tempo in cui da casa abbiamo programmato il viaggio, ma  ci ha anche deliziati nella sua Palermo, con la sua presenza, arricchendoci con la sua cultura e conoscenza della sua bellissima città. E' stato un onore. Grazie ancora. Viva la Sicilia  polis
...
Gentile Elena, la lettura di messaggi come quello che hai appena postato è la più preziosa ricompensa per i miei sforzi. Mi gioisce sapere che la Sicilia è riuscita a farti innamorare di se, anche in pochi giorni, e così tanto da pensare già da adesso al completamento per quanto ancora c'è da conoscere.  Per quanto potrò sarò ancora lietamente e affettuosamente al vostro fianco. Un plauso alla vostra simpatia, schiettezza, affabilità e amicizia. Grazie e arrivederci
Franco 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 19:35:54
Rientrati anche noi dopo un mese anche per noi promozione a pieni voti.
Gente molto gentile e disponibile , si fanno in quattro per un favore , un indicazione.
Localita' di mare molto belle (ma questo lo sapevamo) ampia possibilita' di sosta anche libera.
Ottimo cibo , buoni  prezzi strade veramente ben tenute , viabilita' facile.
Vi e' tanta cultura , le cittaì e molti centri minori molto belli ,anche noi torneremo.
Sensazione di sicurezza ovunque , quasi tutti stupiti e orgogliosi che fossimo venuti da lontano.
Tantissimi turisti francesi , in alcune zone un invasione.
route

Modificato da Roberto66 il 01/09/2019 alle 19:39:27
17
mingao
mingao
14/07/2008 91
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:06:27

tornati dalla splendida Sicilia, che ci ha stregati e nella quale torneremo per visitare tutta la costa occidentale che non siamo riusciti a fare, voglio ringraziare pubblicamente il meraviglioso franco 1945, che non solo
ci ha supportato per tutto il tempo in cui da casa abbiamo programmato il viaggio, ma  ci ha anche deliziati nella sua Palermo, con la sua presenza, arricchendoci con la sua cultura e conoscenza della sua bellissima città. E' stato un onore. Grazie ancora. Viva la Sicilia  polis
...
IO NON CREDEVO CHE....

scusate se inizio così questo mio intervento, ma lo dovevo all'amico Franco che ha speso una bella fetta di tempo nell'aiutarmi a programmare questo mio viaggio in Sicilia e che non ho potuto incontrare personalmente, per mia pecca, nella sua bellissima città da cui è partito il mio breve tour.
Palermo, Scopello, Macari, san Vito Lo Capo, Riserva dello zingaro e Scopello in catamarano, Trapani, Erice, Marsala, Porto Palo, Eraclea Minoa, Riserva naturale Torre Salsa, Agrigento, Valle dei templi, scala dei Turchi, Taormina, Capo Milazzo sono le tappe toccate in questo mio breve ma intenso viaggio in Sicilia dal 19 al 31 agosto.
Io lo sapevo che la Sicilia era bellissima, ci ero già stato non in camper tanti anni fa, ma non credevo (veramente) che ti potesse ammaliare così, almeno non lo ricordavo.
Tutto bello e magico: forse gli dei ci hanno veramente vissuto in queste terre.
Se dovessi scegliere cosa mi ha attratto magneticamente direi la costa da Mazara ad Agrigento: deserta (complice anche la data), selvaggia, ammaliante.
La prossima volta mi concentrerò sul vertice inferiore, da Licata a Catania, volutamente tralasciato questa volta per non vederlo di sfuggita.
Grazie Franco.
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 19:33:10
anch´io ringrazio tantissimo il sig. Franco x la sua gentilezza di averci portato in giro nella sua bellissima Palermo. Ci ha fatto vedere la sua citta` con gli occhi suoi e devo dire ci e` piaciuta moltissimo. Poi abbiamo proseguito il nostro giro siciliano, sentendoci ogni tanto e seguendo i suoi preziosi consigli. Il nostro lunghissimo viaggio e` valso ogni km anche grazie a Franco

GRAZIE

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
anieivaoua
anieivaoua
29/03/2009 39
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 23:07:28
È davvero un piacere richiedere informazioni riguardanti la preparazione per un  viaggio in Sicilia e ricevere quasi in tempo reale una massa tale di informazioni da avere imbarazzo nella scelta. Se poi avete la fortuna ( come abbiamo avuto noi) di conoscere di persona l'autore di tanta cortesia, rimarrete sbigottiti nel vedere come parla chi ama la propria Terra e riesce a farla amare.
Grazie amico Franco1945
Giorgio e Liliana
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 02:46:24
e vero, la Sicilia è una delle piu belle regioni da visitare, io lo ho fatto e ci sono rimasto un mese, non avevo programmato niente, ma la ho girata tutta senza problemi, probabilmente qualcosa ho saltato, ma questo è un bene, perchè mi da un motivo per ritornarci. vi posto il mio video fatto per l'occasione, spero che vi piaccia.

https://www.youtube.com/watch?v...

Walter
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 17:43:06

...
Premessa: Sfatiamo subito tutti i luoghi comuni! Storia, arte, cultura, natura e soprattutto le Persone abbattono qualsiasi pregiudizio. Anche noi di ritorno dalla bellissima Sicilia e dopo un mese esatto di "girovagare" per questa terra bellissima non possiamo dire altro e aggiungere  a ciò che è già stato detto. Di sicuro un grazie e un pensiero va rivolto a Franco che ci ha aiutato con la sua guida "cartacea"  e soprattutto ci ha deliziati della sua presenza e come un bravo "cicerone" lui e la moglie ci hanno accompagnati con tanta pazienza a visitare Palermo dedicando buona parte del loro tempo libero. Cosa altro dire caro Franco se non dedicarti queste poche parole:
Con ogni persona che incontri stabilisci un contatto diverso.
Ci son persone che non ti toccano minimamente, altre ti sfiorano appena, 
altre invece ti toccano davvero. Altre hanno addirittura la capacità di scuoterti.
E poi ci sono quelle più importanti, quelle che difficilmente potrai dimenticare,
quelle che ti attraversano.
Un salutone  e arrivederci da
Orsola e Beppe
6
HondaPCX
HondaPCX
05/05/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 18:42:46
Buonasera a tutti, sono ripetitivo perchè è noto a tutti, ma volevo ringraziare il gentilissimo Franco 1945 per la documentazione che mi ha fornito e mi ha permesso di visitare la Sicilia occidentale, dove non ero mai stato prima. Ho visto capolavori artistici e naturali, ha mangiato straordinariamente bene (la bilancia lo conferma...). Qualcuno, mi pare di aver letto qui su COL, diceva che Franco meriterebbe la nomina ad ambasciatore del turismo della Regione Sicilia, per la passione profusa nel far conoscere la Sua terra. Pienamente d'accordo. Ancora grazie a Franco, ai Siciliani incontrati (sempre disponibili e gentili) ed a questa fantastica terra.
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link