quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/09/2010 23:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è molto piaciuta una tua battuta dell'anno scorso: Altoadige/Sudtirol: il posto dove gli italiani vannio per sentirsi all'estero pur essendo in Italia ed i tedeschi vanno per sentirsi a casa pur essendo all'estero![:D][;)] L'anno scorso quanti furono i 3D su quest'argomento? Non ricordo se 77, 90 o di più! Per Nicola: ti prego non ti offendere sto scherzando! e poi neppure io mi sono sottratto al "rituale" dei mercatini[:)]. Preparati ad una calca mai vista prima, a code tremende e difficoltà di parcheggio insormontabili. Ma potresti anche divertirti. Io, l'anno scorso, ho lasciato il camper a Bolzano, nel parcheggio straordinario del cimitero e non l'ho più mosso, facendo la card provinciale per i mezzi di trasporto, bus + treno, valida 3 giorni: a bassissimo costo. Nella card sono incluse anche alcune funivie, tra cui quella del Renon: porta a 1200 mt, proprio sopra Bolzano tra panorami stupendi. E' compreso anche la ferrovia a scartamento ridotto che fa il giro dell'altopiano fino a Collalbo con vetture di 100 anni fa e tra abetaie e laghetti: noi fummo molto fortunati perchè aveva nevicato da pochi giorni ma in cielo splendeva il sole. Un consiglio: mangia a Soprabolzano (c'è un mini mercatino) e non in città, eviterai code e disagi. I mercatini sono tutti uguali, fossi in te farei: pochi ma buoni. Merano essendo lungo il fiume è forse quello che diluisce di più la folla. La piazza di Bressanone è carina e ci sono molti presepi esposti. Noi facemmo la "follia" di andare in treno ad Innsbruck: è un pò lunga ma abbiamo evitato i problemi di parcheggio: e la città, in particolare coperta di neve, è bellissima. Certo senza neve rimangono poco più che code e seccature. Con il tasto cerca troverai un'oceano di informazioni. Ciao, Valter
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 06/09/2010 08:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene anzi benissimo sei il benvenuto non ti spaventa il camminare... allora sei allenato e quando ti diranno-diremmo --15-20minuti a piedi-- non stramazzerai dallo spavento noi qui abbiamo le misure del muoverci a piediid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 06/09/2010 08:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provare per credere, tutto dipende dai giorni e orari. E con i 100 km di coda in autostrada per il rientro? Ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 06/09/2010 09:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] la vita continua ...per evitare la monotonia... dai che per qualc'uno è una vera... botta di vita i mercatari cercano di assecondare i gusti dei clienti e il cerchio si chiude, forma una ruota che rotola-rotola-sono anni che i mercatini di Pasqua ...stentano a decollareid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/09/2010 07:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie![:)]