CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Meteo dolomitica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
20 20 415
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 17:21:52
Screenshot_20230730_231537_Facebook.jpg
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 17:24:53
Questa foto è relativa ad un Van che era parcheggiato sabato 29 nel parcheggio Pisciadu,  sotto al Gardena lato Colfosco,  anche se i media hanno scritto di 4 auto, anche due van sono stati coinvolti. 
Non so se fossero sul mezzo, ma in ogni caso è andata bene. 
Aldo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 18:56:54
Occhio alle grandinate in questo periodo...io la scorsa settimana ero a Sappada ed ho preso la tromba d'aria che è passata da Santo Stefano di Cadore ( 5 km da Sappada dove gli alberi cadevano come birilli fatto vedere al TG5 angry).
Inutile dire che sia io che mia moglie ce la siamo fatta addosso...in 40 anni che vado in giro con il camper mai vista una cosa simile..
Per la grandine, fortunatamente non come palle da tennis ma comunque come palline da ping pong e qualche bozzetto nella parete è rimasto ( una decina su tutta la parete anche se piccoli)...come dire ...è andata bene ma...occhio davvere a chi dice di andare in montagna perché rischia di ritrovarsi il camper con grossi danni..

Massimo
temisto
temisto
28/02/2022 1460
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 19:42:38
Sono anch'io che guardo in su tentennandoindecision
Domani andrei qualche gg sulle valli di Sondrio! Ne ho voglia e bisogno (già prenotato)
Il mio problema è che è inspiegabile la mancanza di vie di comunicazione normali se non allungando a dismisura. Devo prendere l'autostrada!
Sulle statali mi metterei al riparo dalla grandine, In autostrada no!
Ho anche dei teli protettivi in caso di eventi particolari.. ma serve un buco di parcheggio!
Temisto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 20:40:06
In risposta al messaggio di maxime del 31/07/2023 alle 18:56:54

Occhio alle grandinate in questo periodo...io la scorsa settimana ero a Sappada ed ho preso la tromba d'aria che è passata da Santo Stefano di Cadore ( 5 km da Sappada dove gli alberi cadevano come birilli fatto vedere al
TG5 ). Inutile dire che sia io che mia moglie ce la siamo fatta addosso...in 40 anni che vado in giro con il camper mai vista una cosa simile.. Per la grandine, fortunatamente non come palle da tennis ma comunque come palline da ping pong e qualche bozzetto nella parete è rimasto ( una decina su tutta la parete anche se piccoli)...come dire ...è andata bene ma...occhio davvere a chi dice di andare in montagna perché rischia di ritrovarsi il camper con grossi danni.. Massimo
...
In che senso hai preso la tromba d‘aria ?
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 21:19:04
Due annj fa ero in Alto Adige e mi ha bombardato due auto a casa,  una una Golf del 2007 ha resistito,  la macchina di mia moglie 2018 e la mia del lavoro ho dovuto portarle in carrozzeria a levare i bolli. 
Lo scorso anno a 5 km da me ha disintegrato facciate finestre e auto .

La grandine purtroppo può arrivare ovunque,  c'è solo da essere fortunati.  
Aldo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7563
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 08:32:07
Direi che la grandine di una certa misura, o disastrosa, sia più probabile sul versante nord della pianura padana che sulle Alpi. In montagna ho preso grandine parecchie volte (anche pochi giorni fa) ma sempre di pezzatura abbastanza ridotta. In zona di pianura o collinare in estate fa più caldo e il maggior contrasto tra aria umida in basso e aria gelida in alto porta alla formazione di chicci più grossi. Almeno come media. Poi si sa che la sfiga ci vede benissimo, posso ben dirlo dall'alto dei miei 13400 euro di danni (solo il camper, non contiamo le auto) di 4 anni fa, di cui per fortuna solo il 10% a mio carico.
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/08/2023 alle 08:33:19
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 08:51:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2023 alle 20:40:06

In che senso hai preso la tromba d‘aria ?
Il 18 luglio c'è stata una tromba d'aria a Santo Stefano di Cadore ( le immagini sul Tg 5 ne parlarono dove intervistarono una camperista che era nel campeggio locale e dove si vedevano gli abeti cadere uno dietro l'altro come un domino lungo il percorso della tromba d'aria angry) che poi, percorrendo il corso del Piave è passata anche da Sappada per poi andare a fare danni altrove.
L'esperienza è stata davvero paurusa...credevo che il camper si ribaltasse da un momento all'altro, con delle forti uscillazioni ...
Passato il vento fortissimo, è arrivata la grandine, come palline da ping pong (fortunantamente) che a cose finite, ho visto che mi ha fatto una diecina di piccoli bozzetti lungo tutta la parete lato guida.
Al rientro sono stato in alcune carrozzerie dove abito ma tutti mi hanno detto di lasciar perdere perché sono piccoli bozzi e si vedono solo in particolari condizioni di luce...ma a me rompe, perché ormai so dove si trovano uno x uno ed ogni volta che guardo quella parete l'occhio va lì crying ma non so come risolvere !
Anzi una carrozzeria mi ha detto che avrebbe stuccato e poi  riverniciato ma non mi piace far mettere stucco su una parete nuova ...
Ho comprato su Amazon quell'aggeggio cinese che è molto pubblicizzato in rete ma credo essendo i bozzi piccoli, non fa niente...

Mi sa tanto che lascio stare....

Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 12:29:18
In risposta al messaggio di maxime del 01/08/2023 alle 08:51:54

Il 18 luglio c'è stata una tromba d'aria a Santo Stefano di Cadore ( le immagini sul Tg 5 ne parlarono dove intervistarono una camperista che era nel campeggio locale e dove si vedevano gli abeti cadere uno dietro l'altro
come un domino lungo il percorso della tromba d'aria ) che poi, percorrendo il corso del Piave è passata anche da Sappada per poi andare a fare danni altrove. L'esperienza è stata davvero paurusa...credevo che il camper si ribaltasse da un momento all'altro, con delle forti uscillazioni ... Passato il vento fortissimo, è arrivata la grandine, come palline da ping pong (fortunantamente) che a cose finite, ho visto che mi ha fatto una diecina di piccoli bozzetti lungo tutta la parete lato guida. Al rientro sono stato in alcune carrozzerie dove abito ma tutti mi hanno detto di lasciar perdere perché sono piccoli bozzi e si vedono solo in particolari condizioni di luce...ma a me rompe, perché ormai so dove si trovano uno x uno ed ogni volta che guardo quella parete l'occhio va lì ma non so come risolvere ! Anzi una carrozzeria mi ha detto che avrebbe stuccato e poi  riverniciato ma non mi piace far mettere stucco su una parete nuova ... Ho comprato su Amazon quell'aggeggio cinese che è molto pubblicizzato in rete ma credo essendo i bozzi piccoli, non fa niente... Mi sa tanto che lascio stare.... Massimo
...
La tromba d‘aria ti ha preso in pieno o a che distanza era dal te e dal tuo camper ?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 13:12:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2023 alle 12:29:18

La tromba d‘aria ti ha preso in pieno o a che distanza era dal te e dal tuo camper ?
Fortunatamente credo che in quei 5 km abbia perso un po' di forza, comunque nell'area di sosta volavano sdraio e tavolini come fuscelli ed il camper dondolava come un pendolo crying...esperienza che non auguro a nessuno davvero ... credo che ci sia mancato davvero poco che non si rovesciarsero i camper ...
Abbiamo avuto più paura del vento che della grandine anche se quella ha lasciato il segno angry
Massimo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 15:04:01
In risposta al messaggio di maxime del 01/08/2023 alle 13:12:34

Fortunatamente credo che in quei 5 km abbia perso un po' di forza, comunque nell'area di sosta volavano sdraio e tavolini come fuscelli ed il camper dondolava come un pendolo ...esperienza che non auguro a nessuno davvero
... credo che ci sia mancato davvero poco che non si rovesciarsero i camper ... Abbiamo avuto più paura del vento che della grandine anche se quella ha lasciato il segno Massimo
...
Vero, da qualche anno a questa parte anche noi abbiamo ancor più timore del vento, rispetto a qualche anno fa.

Impressionante come sono caduti quegli alberi, una tragedia sfiorata per poco. Danni, tantissimi...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 15:24:56
Lo scorso anno sulla A26 direzione Genova, ho visto a destra una nube che avanzava raso terra,  volava di tutto, ho fatto a tempo a fermarmi in corsia di emergenza sotto un cavalcavia,  per 10 min arrivava di ogni,  acqua, vanto, detriti.  Se avessi continuato il rischio di finire su un fianco sarebbe stato concreto. 
Aldo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 15:49:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/06/2016 alle 20:36:14

da alcuni giorni pensavo di aprire un topic sul tema ma rimandavo sempre. Oggi pero' sono stato stuzzicato da un forumista e dumque lo apro. da diversi anni non riesco ad andare sulle dolomiti per il tempaccio estivo. Come
mai la meteo dolomitica e' cambiata ? guardate un po' le webcam sulle tre cime: nuvole, nient'altro che nuvole e nebbia. qui le previsioni per 15 giorni per cortina e san martino di castrozza: Le previsioni di misurina le tralascio volontariamente perche' mi fu detto che e' un posto difficile da prevedere. Ora sono a casa ad aspettare che le cagne vadano in calore (previsto per il 10 giugno). A fine luglio a calore finito ci sara' il bel tempo sulle dolomiti ? aggiornero' il topic con previsioni del tempo e foto da webcam durante l'estate.  
...
Nelle 20 e passa pagine del Thread spero tu sia riuscito ad andare e trovare bel tempo.

Ci siamo stati due volte in un anno, una volta a luglio del 2022 (ahimè stesso giorno in cui è venuta giù mezza Marmolada...) e a gennaio 2023, dove siamo scesi con lo slittino attraverso la strada.

Posto un paio di foto, per la giornata splendidamente preoccupante...


20220702_091000.jpg

20220702_071356.jpg

20230128_073919.jpg
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 17:16:29
Credo che da quando ho aperto questa discussione non sono mai riuscito a tornare sulle dolomiti. crying
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 17:17:42
599E4FF4-CB90-41FE-B8EC-B229CD562E81.jpeg
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 19:27:42
I Cadini visti dal Rifugio Auronzo


20220702_060615-PANO.jpg
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 19:33:53
in fila per tre von il resto di ...
.

https://www.google.com/url?sa=t...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 19:37:20
Tre settimane fa eravamo sul Nuvolau, sutra giornata stupenda
20230715_114447.jpg
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 01/08/2023 alle 19:38:19
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:20:58
32213A65-6EDD-4C49-AF61-BDEAFF76BFCC.jpeg
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:24:40
Sembra che dal 2024 i parcheggi per le tre cime saranno solo su prenotazione (non so se sono i parcheggi vicino al rifugio auronzo o quelli piu‘ in basso).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link