quote:Originally posted by alexsi> Il volumetrico no, il perimetrale si. purtroppo me ne hanno messo uno con una sirena del menga, appena passo da un elettrauto la faccio cambiare. Mi è partito solo un paio di volte quest'estate in bretagna per delle raffiche di vento fortissime. Io ho un semintegrale con basculante che "occupa" la cabina, ma credo che forse per chi ha un mansardato sia possibile attivare il volumetrico solo in cabina
Quando dormite di notte, lasciate inserite anche le cellule allarme volumetrico? E se durante la notte vi muovete non suona l'allarme? >
quote:Originally posted by alexsi> sicuramente ci sono bande organizzate, collegate alla malavita vera, specializzate nei furti ai mezzi pesanti con merci ben più interessanti di quelle dei nostri mezzi. Ma suppongo che alla fine le tecniche di furto siano le medesime, ovvero narcotizzazione degli occupanti e pulizia del mezzo. In sud della francia è acclarato che ci siano bande specializzate in camper nelle autostrade. E' vero che i delinquenti possono girare ovunque, ma nelle aree autostradali vanno a colpo sicuro, per beccarti nel parcheggio del comune di Gottasecca o Cabella Ligure dovrebbero girare mezzo mondo tutte le notti per poi trovare una volta l'anno il pollo da spennare.
Nelle aree di sosta autostradali, secondo voi c'è proprio qualcuno che entra in autostrada con lo scopo preciso di derubare gli equipaggi che riposano in camper oppure sono azioni improvvisate da qualcuno che si trova a passare da li per caso? >
quote:Originally posted by bolina> Parole sante. [^] Non capisco, francamente, l'insano masochismo di voler dormire in aree affollate, rumorose, puzzolenti e pericolose come le aree autostradali. E' risaputo che un malvivente va dove c'e' molta probabilita' di trovare vittime, e molta confusione per potersela cavare facilmente. In un'area di sosta autostradale c'e' un continuo viavai di tutti i tipi, bersagli a non finire per azioni criminose, c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Ma ve lo immaginate un malvivente che si apposta in un anfratto di una strada deserta di un paesucolo insignificante, sperando che entro l'anno si fermi un camperista a dormire ? [:p][:D] E' SEMPRE piu' sicuro dormire FUORI dalle autostrade, e le statistiche lo dimostrano ampiamente, se ce ne fosse bisogno.
Vale sempre la vecchia regola:...esci dall'autostrada ed il primo paese che incontri può essere una valida opportunità di sosta! Se poi trovi posto vicino ad una caserma dei CC, dei VF etc...tanto di guadagnato! E poi chissà...magari al mattino avrai la piacevole sorpresa di scoprire di esserti fermato in un posto davvero bello! Saluti e...occhio alla penna! id="Trebuchet MS"> id="size2"> id="navy"> >
quote:Originally posted by mauring Non capisco, francamente, l'insano masochismo di voler dormire in aree affollate, rumorose, puzzolenti e pericolose come le aree autostradali. E' risaputo che un malvivente va dove c'e' molta probabilita' di trovare vittime, e molta confusione per potersela cavare facilmente. In un'area di sosta autostradale c'e' un continuo viavai di tutti i tipi, bersagli a non finire per azioni criminose, c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Ma ve lo immaginate un malvivente che si apposta in un anfratto di una strada deserta di un paesucolo insignificante, sperando che entro l'anno si fermi un camperista a dormire ? [:p][:D] >> C'è però anche una controindicazione: quando il malvivente, per raggiungere le aree affollate, rumorose, puzzolenti e pericolose come le aree autostradali deve passare dal paesino... Ma le statistiche - che io però non posseggo - dimostrano che non accade mai. O almeno, spero![;)] [8D]
quote:Originally posted by GinoGina> Io ho un 6,4 metri e generalmente non trovo grossa difficolta' a parcheggiare. Molto spesso, poi, si puo' parcheggiare in retromarcia "sforando" con lo sbalzo posteriore in zona "inerte", ma rimanendo con le ruote negli spazi delineati e con il muso che non intralcia. Naturalmente, se il posto e' particolarmente deserto, ci si puo' permettere qualche licenza...... Ad esempio due giorni fa ho dormito qui (Farra d'Alpago, lago di S. Croce), occupando non due, ma 3 stalli pur di essere in bolla [:D][8D].
...e non sempre è possibile sostare vicino alle caserme. Anzi, per mia esperienza spesso non trovo parcheggi idonei per il camper, a meno che davanti ci sia una piazza. Che fate, parheggiate in posti a lisca di pesce con il muso che sporge di 2 metri? oppure occupate direttamente 2 stalli? >