https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di chorus del 18/04/2017 alle 08:49:13
Ciao, parcheggiare in quella zona è difficile in auto, figurati il camper. L'unica area di sosta vicina (vicina si fa per dire) è il Linate Parking: si tratta di un parcheggio remoto dell'aeroporto che accetta camper. Purtropponon credo abbia il camper service, ma ha le colonnine per l'allacciamento elettrico. Dista circa 5,5 km dall'Istituto dei Tumori, che puoi raggiungere con i mezzi pubblici: autobus 73 che parte dall'aeroporto (a circa 400-500 metri dal parcheggio) + filovia 93. Se tu potessi, potresti utilizzare una bicicletta: attraversi il Parco Forlanini e poi prendi via Corelli. Nei due link sottostanti trovi altre possibilità di sosta ma non credo siano comode per l'Istituto dei Tumori
Grazie Chorus sapresti darmi qualche info sul rimessaggio in zona Bovisa?
In risposta al messaggio di Sal235 del 18/04/2017 alle 20:43:15
Grazie Chorus sapresti darmi qualche info sul rimessaggio in zona Bovisa? Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Non conosco la zona Bovisa, e sull'area di sosta (
www.newparkmilano.eu
) trovi recensioni anche nel database di questo sito.In risposta al messaggio di chorus del 19/04/2017 alle 08:17:22
Non conosco la zona Bovisa, e sull'area di sosta (www.newparkmilano.eu) trovi recensioni anche nel database di questo sito. Ho guardato sul sito giromilano.it e raggiungere l'Istituto dei Tumori non è agevole con i mezzipubblici, dato che ne devi prendere 2 o 3. L'area è lontana circa 9 km dall'ospedale, ma l'aspetto positivo è che si tratta di un'area sosta camper con tutti i servizi. Magari chiama il gestore dell'area e senti cosa ti consiglia, ciao!
Grazie infinite per le preziose informazioni, si dovsssi aver bisogno di info su Napoli e dintorni sono a tua disposizione .
In risposta al messaggio di Ormaga del 19/04/2017 alle 18:02:58
Salve a tutti! Abbiamo sostato presso l'area-sosta/rimessaggio New Park di Milano per questo ponte pasquale e ci siamo trovati veramente bene. Il posto non si può dichiarare bello, in quanto è un rimessaggio di camper,roulotte e camion... Comunque c'è carico, scarico e corrente; ci sono i bagni e le doccie (si tratta di un box prefabbricato), che noi abbiamo trovato puliti. Costo 25euro a notte. L'area dista circa 800-1000mt dalla stazione di Milano Bovisa da dove partono i treni per Milano Cadorna ogni 5 minuti...in 8 minuti si arriva a Cadorna e lì davanti c'è la fermata del tram e metro...Credo che da Bovisa partino anche i treni per porta Garibaldi, ma non sono sicura...eventualmente controllare online sul sito di Trenord. I proprietari dell'area fanno servizio navetta per la stazione di Bovisa...nel periodo pasquale tra le 9 e le 11 di ogni mattina, in altri periodi non lo so... Per il ritorno si può utilizzare il bus n°82 che passa ogni 10' e ferma nei pressi dell'area. Il costo del biglietto singolo valido 90 minuti costa € 1.50 (si può prendere treno+bus). Noi abbiamo fatto il giornaliero che costava €4,50 valido x 24h dalla convalida e ci ha permesso di girare su tutti i mezzi di Milano (tram+metro+treno)....una pacchia!!! E' stata la prima volta che sono andata a Milano, ma devo dire che mi sono trovata benissimo qui...In un primo momento avevo valutato anche altre soluzioni, come ad esempio il park di Linate, ma 17€ solo parcheggio e la distanza dal centro...mi hanno fatto cambiare idea.... Ormaga
Dimenticavo, al Linate Parking passano sopra alla testa o poco lontani gli aerei in decollo. Credo inoltre che nel silenzio della notte diano fastidio anche gli aerei che atterrano.
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/04/2017 alle 20:01:04
la zona intorno all'istituto e' tranquilla. il posto lo si trova arrivando alla sera, e' zona universitaria e finite le lezioni si svuota. spesso vedocamper parcheggiati,certo e' solo sosta, valida se uno prevede di passare molto tempo in istituto e usareil camper solo per dormire. se devi fare assistenza alla cognata, puo' essere una soluzione. in ogni caso, auguri
Sarà perché io non faccio mai sosta libera (lo ammetto non sono un vero camperista) ma io non dormirei mai in una via di una città.
https://www.pressreader.com/ita...
In risposta al messaggio di chorus del 20/04/2017 alle 09:23:54
Sarà perché io non faccio mai sosta libera (lo ammetto non sono un vero camperista) ma io non dormirei mai in una via di una città. Secondo quanto scritto nel link qui sotto la zona di Viale Argonne non è molto sicura(e siamo a 1 km dall'Istituto dei Tumori). Poi tu Annapasqua avrai statistiche, testimonianze, impressioni o magari vivi nella zona o conosci chi ci vive, ma, sai, un conto è vivere in un appartamento al quinto piano con altri piani sopra alla testa e con la porta blindata, un altro è dormire in camper in una via di una città. PS è solo un mio modo di vedere e vivere il camper, prego l'autore del topic di non fare affidamento su queste mie affermazioni che potrebbero sembrare terroristiche
Da milanese, non condivido assolutamente.
Giorgio
In risposta al messaggio di chorus del 19/04/2017 alle 18:18:39
Dimenticavo, al Linate Parking passano sopra alla testa o poco lontani gli aerei in decollo. Credo inoltre che nel silenzio della notte diano fastidio anche gli aerei che atterrano. Per l'autore del topic, il messaggio diOrmaga che sto quotando è utilissimo, ma Cadorna si trova molto lontano dall'Istituto dei Tumori: per questa destinazione meglio seguire i consigli di Macap.
lo prendo come un complimento!!!
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/04/2017 alle 10:00:49
Da milanese, non condivido assolutamente. In viale Argonne (che non è così vicina all'istituto tumori) c'è una mensa per i poveri, per cui è ovvio che qualche poveraccio dorma per strada ma penso che l'articolo citatosia molto fazioso e orientato politicamente. Se dormi in camper, in città studi, nessuno verrà a disturbarti, anche se forse in certe zone intorno all'università è così deserto che personalmente preferirei dormire più in mezzo alle case, anche se ci sarà un po' di rumore. Ad esempio in piazza Gorini stessa (bordo giardini) o in una delle vie che da questa vanno verso il centro, o vicino al politecnico. Ovviamente cercando di non dare nell'occhio, altrimenti gli stessi che si lamentano dei poveracci per strada potrebbero chamare i vigili scambiandoti per uno zingaro. Tutto ciò sempre se sei compatibile con la sosta libera in città. Ciao Giorgio
Io non sono milanese (ho vissuto a Milano per una decina d'anni fino al 1997, ora vivo nello hinterland sud ovest, e lavoro in centro da quasi 30 anni), dunque non conosco assolutamente la situazione serale / notturna dei quartieri residenziali, pertanto la mia voce non fa testo. So solo che quando mi è capitato di andare all'Istituto dei Tumori (5-6 volte nella mia vita) ho sempre usato i mezzi pubblici perché nella zona di giorno è impossibile parcheggiare l'auto.
In risposta al messaggio di Ormaga del 20/04/2017 alle 10:15:21
lo prendo come un complimento!!! ...non essendo di Milano non la conosco...a parte quello che ho visto in questo fine settimana...e quindi non posso essere di aiuto a Sal235.... Mi sono dilungata un po' sull'area dove sonostata proprio perchè mi sono trovata benissimo e non mi sembrava ci fossero notizie recenti su questa città che non avevo mai visitato e, sono la prima ad ammetterlo, avevo sempre evitato. Devo ricredermi vale la pena passarci un weekend. L'ho trovata viva e molto ben organizzata... come ho detto ai miei amici...molto Europea!!! non ha nulla da invidiare a molte altre città come Londra, Parigi,....Ogni città ha i suoi quartieri da evitare, quello dove c'è l'area sosta non offre nulla però il centro mi è piaciuto molto... Spero di essere stata di aiuto! Saluti!!! Ormaga
Scusate l'OT.
In risposta al messaggio di chorus del 20/04/2017 alle 10:18:33
Io non sono milanese (ho vissuto a Milano per una decina d'anni fino al 1997, ora vivo nello hinterland sud ovest, e lavoro in centro da quasi 30 anni), dunque non conosco assolutamente la situazione serale / notturna deiquartieri residenziali, pertanto la mia voce non fa testo. So solo che quando mi è capitato di andare all'Istituto dei Tumori (5-6 volte nella mia vita) ho sempre usato i mezzi pubblici perché nella zona di giorno è impossibile parcheggiare l'auto. Mi scuso nuovamente con l'autore del topic se ho descritto situazioni non rispondenti alla realtà. Ribadisco, si tratta del mio approccio alla vita in camper (mai sosta libera) e forse sono un fifone. Ciao!
Io non abito in quella zona, ma ci sono andato in università. E ci torno come donatore giusto all'istituto tumori. Di giorno è difficile parcheggiare ma sbattendosi ci si riesce, ma non con un camper. Di sera la zona si svuota, visto che la maggior parte dei parcheggi è utilizzata dagli universitari. Arrivando la sera non dovrebbero esserci problemi nel trovare posto, a meno di non avere un pullman camperizzato.
Giorgio
In risposta al messaggio di Sal235 del 23/04/2017 alle 11:01:17
Grazie a tutti per le preziose informazioni abbiamo deciso che per le prime 24/48 ore utilizzeremo il Park Linate, poi ci sposteremo nell'area di sosta della Bovisa. Buona giornata Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Ottima scelta che condivido, facci sapere come ti sei trovato nelle due aree e soprattutto quale delle due è logisticamente più comoda per l'Istituto dei Tumori