CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagna e mare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
Vantaga
Vantaga
31/08/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 17:39:18
E' arrivato il momento ed è quasi già tardi per mettere le basi per organizzare il viaggio estivo e per quest'anno il progetto è montagna o comunque entroterra di circa 20 giorni e poi una settimana di mare seria statica in qualche campeggio con animazione e svago per mia figlia di 10 anni.
Data la premessa vorrei suggerimenti sulle due possibili direttrici che mi vengono in mente e sarebbero quelle del versante Piemonte Valle d'Aosta e poi la parte ligure  o Trentino veneto/Emilia.  
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 17:53:02
In risposta al messaggio di Vantaga del 17/05/2022 alle 17:39:18

E' arrivato il momento ed è quasi già tardi per mettere le basi per organizzare il viaggio estivo e per quest'anno il progetto è montagna o comunque entroterra di circa 20 giorni e poi una settimana di mare seria statica
in qualche campeggio con animazione e svago per mia figlia di 10 anni. Data la premessa vorrei suggerimenti sulle due possibili direttrici che mi vengono in mente e sarebbero quelle del versante Piemonte Valle d'Aosta e poi la parte ligure  o Trentino veneto/Emilia.  
...
Così come l'hai messa prendi un atlante nord Italia e a occhi chiusi punti l'indice da qualche parte, poi segni. 
Dimenticavo, l'anno scorso ho programmato il viaggio in val d'Aosta in due giorni e ho poi pubblicato il diario qui. Per il mare dove vai vai, sarà un bordello. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 17/05/2022 alle 17:55:18
5
Vantaga
Vantaga
31/08/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 06:39:28
Diciamo che per ora mi sono limitato a Google Maps.  Per il mare, sicuramente dopo ferragosto, vorrei prenotare prima per non avere problemi, il fatto è che non conosco nessuno dei due litorali.  
Il Piemonte con il gran paradiso è stupendo ma dall'altra parte il Trentino non si discute che poi ci arriverei risalendo il Brenta da Bassano dal grappa. 
Diciamo che l'indecisione credo sia abbastanza plausibile.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 12:25:14
In risposta al messaggio di Vantaga del 18/05/2022 alle 06:39:28

Diciamo che per ora mi sono limitato a Google Maps.  Per il mare, sicuramente dopo ferragosto, vorrei prenotare prima per non avere problemi, il fatto è che non conosco nessuno dei due litorali.   Il Piemonte con il gran
paradiso è stupendo ma dall'altra parte il Trentino non si discute che poi ci arriverei risalendo il Brenta da Bassano dal grappa.  Diciamo che l'indecisione credo sia abbastanza plausibile.
...
Una indecisione che nessuno può sanare.
Solo una cosa
ci sono 32 pagine

https://forum.camperonline.it/v...

che indicano che in Piemonte hai ben di più del bellissimo gran paradiso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 19:16:02
Montagna e mare vuol dire Abruzzo. Sono talmente vicine che puoi alternare. L'interno è bellissimo. Gran Sasso e Maiella valgono le Alpi. Il mare è Adriatico quindi ha i suoi limiti ma certamente puoi trovare il campeggio adatto alla figlia. Gli abruzzesi sono simpatici e si mangia molto bene.

Modificato da ledzep il 18/05/2022 alle 19:17:19
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2970
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 22:49:57
Montagne e mare anche in Veneto, o mare in Romagna.
Dalla Marmolada a Longarone ci sono nei posti e molte escursioni da fare in famiglia.
Lo stolto non sa tacere
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 08:14:04
In risposta al messaggio di ledzep del 18/05/2022 alle 19:16:02

Montagna e mare vuol dire Abruzzo. Sono talmente vicine che puoi alternare. L'interno è bellissimo. Gran Sasso e Maiella valgono le Alpi. Il mare è Adriatico quindi ha i suoi limiti ma certamente puoi trovare il campeggio adatto alla figlia. Gli abruzzesi sono simpatici e si mangia molto bene.
Concordo pienamente. Lo scorso anno abbiamo girato per tutto l'Abruzzo tra mare, montagna, borghi medievali, boschi e parchi naturali. Davvero straordinario. Gran Sasso e Campo Imperatore tra i luoghi più belli e suggestivi mai visti. Il mare non è il massimo, è vero (dopo ci siamo concessi qualche giorno in Toscana, a Punta Ala, è tutta un'altra cosa), ma nel complesso l'esperienza è stata superba. Noi abbiamo fatto al contrario, cioè siamo partiti con una settimana di mare, e poi girato come matti, infine un'altra sosta al mare a inizio Molise, ti scrivo sotto il nostro itinerario. Se ti dovesse interessare, posso poi darti i riferimenti di dove abbiamo sostato. Buona vacanza!

Roseto degli Abruzzi, Castelli, Campo Imperatore, Castel del Monte, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Pescasseroli e Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Petacciato Marina
luana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.