Vedo che non sono l'unica ad essere poco esperta
Comunque, visto che ho aperto il post, ne approfitto per lasciare i miei commenti così possono essere utili a qualcuno.
Siamo andati venerdì sera e abbiamo deciso di salire fino alla Doganaccia. Primo incubo... si deve attraversare il paese di Cutigliano: strada strettissima che perben due volte diventa a senso unico alternato senza visibilità dietro l'angolo. Siamo rimasti bloccati con 3 auto che scendevano e che, dopo un paio di manovre azzardate sono riuscite a passare.
Arrivati in cima, un bel piazzale con alcuni punti quasi perfettamente in piano ma completamente al sole. La notte si sta da Dio ma la mattina inizia a battere il sole prestissimo e il clima diventa torrido.
Siamo andati al parco avventura, Ci si arriva a piedi con una camminata sulle piste da sci. Il regolamento prevede che si possano fare i percorsi solo 2 volte... in pratica, secondo loro, uno dovrebbe arrivare fino qua apposta per divertirsi 10 minuti... I ragazzi sono stati gentili e hanno lasciato mio figlio fare il percorso più volte visto che eravamo da soli. ma dopo un po' gli hanno detto "ora fai l'ultimo?". Peccato, sicuramente non ci torneremo più!
La sera siamo scesi a Cutigliano perchè avevamo paura di rimanere incastrati la Domenica con tutto il casino che ci sarebbe sicuramente stato.
Abbiamo parcheggiato al parcheggio camper dove si pagano 15€ per 24 ore tutti in moneta! Il parchimetro però non funzionava e abbiamo risparmiato.
Notte piuttosto calda...
La domenica, era tutta una coda continua di macchine che rimanevano bloccate nella strettoia. Di vigili neanche l'ombra.Un macello incredibile. Siamo scappati subito dopo pranzo.
Esperienza sicuramente da non ripetere....
Ma del resto tutta la montagna pistoiese non è molto attrezzata per i camper... provate ad andare all'Abetone. Una decina di posti camper e il resto... divieto assoluto in ogni parcheggio!!!! E poi dicono che sono in crisi...