ttp://i51.tinypic.com/2w39x0y.jpg ">tp://i54.tinypic.com/16gmttu.jpg ">tp://i53.tinypic.com/2ik2vqp.jpg ">tp://i54.tinypic.com/2q1ywld.jpg ">tp://i56.tinypic.com/2dsfn9i.jpg ">tp://i55.tinypic.com/23u1u8n.jpg ">tp://i55.tinypic.com/29c46eo.jpg ">c="http://i55.tinypic.com/29c46eo.jpg">
Il Gran Paradisoid="size3">id="green">
Valnontey baite di Valmiana id="size3">id="green">
Valle Orco verso il Nivoletid="size3">id="green">
Rhemes-Notre-Dame id="size3">id="green">
Gran S. Bernardoid="size3">id="green">
Verso il Piccolo S. Bernardoid="size3">id="green">
Fioritura Alpinaid="size3">id="green">
I prati di Cogne. Per oggi basta[:D]. Brunoid="size3">id="green"> quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/06/2011 14:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello il sito del cai... approfondiro' con calma!
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 07/06/2011 14:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> troppo buono... sono foto stampate su carta e successivamente scannerizzate: la qualità e quella che è. ciao Isidoro
rc="http://i56.tinypic.com/osh9y0.jpg">
Il Rifugio Massimo Mila a Ceresole. Brunoid="size3">id="green"> quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 07/06/2011 20:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.. La strada che porta al Nivolet, nei giorni di maggior flusso, è regolata da un senso unico alternato ad orario (non mi chiedere di più, xke ci sono stato nel 2007) ma come vedi dalla foto salgono anche le corriere...
Stefano quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 07/06/2011 20:47:19 (> Si confermo che è una strada ben di rado percorribile liberamente. Di solito c'è una navetta. A Noasca c'è un centro di informazioni del PNGP che ti può dare delle info più dettagliate.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pngp.it/ente-parco/t...
La strada è tortuosa ma si fa benissimo, è fatta per i mezzi di servizio delle dighe Se hai bisogno conosco ancora qualcuno a Ceresole, e posso avere info più di dettaglio. Non dimenticare il rif. Jervis ai piedi delle Levanne.quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 07/06/2011 22:01:12 (> Questa è la regolamentazione del 2009 .. non credo si discosti molto da quella di quest'anno..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pngp.it/nivolet/rego...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 07/06/2011 22:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto di non essere mai stato in estate al jervis, ma sempre di inverno con gli sci. Mi pare che il sentiero fosse facile, ci si dovrebbe mettere un'oretta o poco più però di salita non terribile. Dipende dai ragazzi, io alla loro età lo avrei fatto ma già ai tempi gradivo più i monti del mare. Per il rif al colle del nivolet conosco i figli del gestore piuttosto bene .. Una mia amica su fa l'accompagnatrice naturalistica, posso chiedergli i tempi di percorrenza per i ragazzi ...
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 07/06/2011 22:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE GRAZIE...MODESTAMENTE [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 07/06/2011 23:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Va detto che oramai la foto del cucciolo è un po' datata adesso il ragazzo ha quasi tre anni ed è una bella lenza. Sopratutto quando si tratta di camminare arriva e mi dice "sono stanco" mentre se deve correre per giocare è una furia ...
>Come già è stato detto la strada per il Nivolet è chiusa al traffico da metà Luglio sino a fine Agosto. Si può salire fino al lago del Serrù oppure servirsi delle navette. Personalmente, se possibile, consiglio a chi volesse godere il piacere di sentirsi libero e in simbiosi con l'ambiente circostante, di evitare questo periodo e di salire , neve permettendo ma di solito è fattibile,in giugno/prima metà di Luglio e nel mese di settembre. In questi periodi il traffico è quasi nullo e coloro che salgono sono persone che amano l'ambiente (solitamente escursionisti). Bruno
id="size3">id="green"> quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/06/2011 16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non commetto errori clamorosi (la foto è un pelo datata) ecco la zona del nivolet in versione invernale