quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 13/10/2011 11:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitica Sacra. L'ho salita in tutti i modi: auto, camminando, via ferrata e arrampicando (manca la MTB ma per il sentiero ci voglio le contro [8][8]). Almeno un paio di volte l'anno le faccio visita ed è sempre un bel vedere. Mario
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/10/2011 13:23:23 (> Si. E' quella "specie" di castello che si vede sulla sinistra imboccando la Val Susa direzione Francia. Guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sacradisanmichele.co...
Come sosta nelle vicinanze c'è Avigliana. Devi poi avvicinarti con il camper. Usare il sentiero con la MTB la vedo dura. Tuttalpiù puoi fare strada asfaltata fino alla frazione di S.Pietro e poi riprendere il sentiero che nel frattempo è diventato più praticabile per la MTB. P.S. Secondo me puoi anche sostare con il camper nello slargo nei pressi della frazione S.Pietro ma poi per arrivare alla Sacra, via sentiero, hai solo più circa 20 min. Mario
tp://i54.tinypic.com/xn6e7q.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 12/10/2011Ê 21:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Queste sono per Monica[:I]
Lago di Carezza.
Intorno ad esso si raccolgono molte leggende altoatesine.
Le sue caratteristiche derivano dalla leggenda della bellissima Ondina, ninfa che ne abitava le acque. Lo stregone del Latemar se ne era innamorato e tent˜ pi volte di rapirla. Un giorno, consigliato dalla Stria del Masar, fece apparire sopra il Lago di Carezza un bellissimo arcobaleno allo scopo di attrarre la ninfa. Quando quest'ultima usc“ dalle acque vide lo stregone e fugg“ spaventata. Allora il mago, preso da gran furore, prese l'arcobaleno e lo gett˜ in mille pezzi nel lago. Da quel giorno nelle acque del Lago di Carezza si rispecchiano tutti i colori dell'iride.
21.08.2010
21.08.2010
21.08.2010
/img]
Luca
us/img534/8168/dsc0628r.th.jpg"> [/URL]
Monte Bianco visto da Chamonix. quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 13/10/2011 16:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per salire in mtb suoni a casa mia (abito praticamente sotto la sacra) e ti spiego la strada. Certo in discesa ci sono itinerari piu` interessanti. Per la questione dolomiti ... Io la vedo cosi, forte di aver visto monti un po' ovunque. Ci sono troppe persone che pensano che le montagne siano solo le dolomiti. Posti magnifici quindi, ma c'é un mondo fantastico anche altrove.
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 13/10/2011 16:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, che foto meravigliose!![;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/10/2011 08:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X le dolomiti straquoto... E aggiungo, che essendo considerate LE montagne , in alcuni periodi sono strapiene, e perdono parte del loro fascino. A mio avviso la montagna deve emozionare, e questo può avvenire anche in uno sconosciuto 1000 metri.. Stefano[:)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/10/2011 16:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)][;)][;)][;)][;)] ma guarda che le foto delle Dolomiti non disturbano mai![;)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/10/2011 16:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci abiti!? Beato te.. La mia no era una accusa, metti foto in quantità.. Io dico che ci sono mesi affollati, ma... ad Agosto ero li[:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 14/10/2011 20:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda che hai ragione che in certi periodi le Dolomiti sono invivibili, ma d'altronde è così anche in certi posti al mare. è il destino dei posti rinomati. Emil