CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 914
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 23:57:16
Ciao a tutti, domani, ispirato da questo tread vorrei partire e fare le seguenti rape, domani sera pernottamento a Pontechianale, ho visto un camping con area sosta annessa, martedì fare qualche escursione in zona, accetto consigli, cose medio facili non esposte, ho mio figlio di quattro anni... mi sposterei poi in Francia a Saint Veran passerei la notte e poi qualche giro in zona, altra tappa Briançon, ma solo poco, perché non mi ispira granché... pernottamento vicino Claviere, mi pare ci sia un’area di sosta, ultima tappa la valle troncea e poi a casa... 
mi date qualche consiglio posso anche modificare, sarebbe la prima volta che mi reco da quelle parti.
Grazie molte 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 08:45:43
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/07/2020 alle 23:57:16

Ciao a tutti, domani, ispirato da questo tread vorrei partire e fare le seguenti rape, domani sera pernottamento a Pontechianale, ho visto un camping con area sosta annessa, martedì fare qualche escursione in zona, accetto
consigli, cose medio facili non esposte, ho mio figlio di quattro anni... mi sposterei poi in Francia a Saint Veran passerei la notte e poi qualche giro in zona, altra tappa Briançon, ma solo poco, perché non mi ispira granché... pernottamento vicino Claviere, mi pare ci sia un’area di sosta, ultima tappa la valle troncea e poi a casa...  mi date qualche consiglio posso anche modificare, sarebbe la prima volta che mi reco da quelle parti. Grazie molte 
...
Ti consiglio di visitare il borgo di Chianale , 1 P prima del paese ed un'altro
adatto a Camper subito dopo ,segnalato.
Se decidi dopo il colle dell'Agnello di arrivare a Briancon via col de l'Izoard
scendendo da quest'ultimo troverai dopo la serie infinita di tornanti un pianoro
adatto a passeggiate con un bambino.
Diversamente potresti dopo St Verain scendere a Guillestre ed imboccando la
SS x Briancon sulla destra trovi un P ( sotto alla rocca del Mont Dauphin)
N 44°40'17  E 6°37'07  ; qui trovi una popolazione di marmotte avvicinabili ,
interessanti x il tuo figliolo( gratuito) . Salendo al Mont Dauphin si puo' pernottare in
libera fronte cittadella fortificata , P tranquillo .

DSC06814%20(Piccola).JPG

buon giro
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 08:52:51
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2020 alle 08:45:43

Ti consiglio di visitare il borgo di Chianale , 1 P prima del paese ed un'altro adatto a Camper subito dopo ,segnalato. Se decidi dopo il colle dell'Agnello di arrivare a Briancon via col de l'Izoard scendendo da quest'ultimo
troverai dopo la serie infinita di tornanti un pianoro adatto a passeggiate con un bambino. Diversamente potresti dopo St Verain scendere a Guillestre ed imboccando la SS x Briancon sulla destra trovi un P ( sotto alla rocca del Mont Dauphin) N 44°40'17  E 6°37'07  ; qui trovi una popolazione di marmotte avvicinabili , interessanti x il tuo figliolo( gratuito) . Salendo al Mont Dauphin si puo' pernottare in libera fronte cittadella fortificata , P tranquillo . buon giro
...
Grazie Max , seguirò i tuoi consigli davvero preziosi consigli, oltretutto è il primo test in assoluto... ancora grazie 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 09:02:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/07/2020 alle 08:52:51

Grazie Max , seguirò i tuoi consigli davvero preziosi consigli, oltretutto è il primo test in assoluto... ancora grazie 
figurati smiley
Se e' la prima esperienza in camper mi scuserai e mi permetto di consigliarti:
in discesa usa molto il freno motore  , 2°max 3° marcia onde
evitare il surriscaldamento dei freni ( il peso del VR non e' quello di un'auto),
fregatene un po' se tiri coda , l'incolumita' della famiglia davanti a tutto!
saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 09:07:13
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2020 alle 09:02:45

figurati Se e' la prima esperienza in camper mi scuserai e mi permetto di consigliarti: in discesa usa molto il freno motore  , 2°max 3° marcia onde evitare il surriscaldamento dei freni ( il peso del VR non e' quello di un'auto), fregatene un po' se tiri coda , l'incolumita' della famiglia davanti a tutto! saluti
Questa mattina cambio gomme, controllo generale e primo pomeriggio partenza...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 14:47:04
Ale e Max grazie. Dopo una notte al colle della Maddalena sono dal ... concessionario. Tra poco torno su.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 15:33:20
Per salire al colle dell’Agnello, non essendo un’autostrada, consiglio di salire la sera dopo le 18.00 o il mattino presto prima delle 9.00, perché spesso ci sono moto e auto che sfrecciano e non hanno molta considerazione di chi viene in senso opposto. 
Stesso suggerimento per scendere dal lato francese.

Buoni km 

Anna
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 20:59:01
Buonasera, seguo molto volentieri questo forum. Vorrei andare nelle valli di Lanzo a Pialpetta Groscavallo, perchè mi figlia abita a San Maurizio Canavese e ci raggiungerebbe domenica. 
Volevo sapere se partendo dall'area sosta ci sono passeggiate non troppo impegnative da fare? All'area sosta è possibile aprire il tendalino e mangiare fuori?
Grazie per le informazioni che mi potrete dare.
Laura
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 21:08:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/07/2020 alle 14:47:04

Ale e Max grazie. Dopo una notte al colle della Maddalena sono dal ... concessionario. Tra poco torno su.
se torni su ... sei in vacanza , ottimosmiley
Ho dormito nel piazzale del colle della Maddalena tra sabato sera e domenica mattina,
passeggiata nel vallone dell'Oronay e poi rientro a casa .
Ora ho capito la tua richiesta info sul col de Vars, sei in zona!.
Se mi permetti ed hai tempo risalendo da Jausiers verso il colle della Bonette
dopo meta'-3/4 della salita c'e' un piazzale bordo lago niente male .
saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 19:23:45
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2020 alle 21:08:09

se torni su ... sei in vacanza , ottimo Ho dormito nel piazzale del colle della Maddalena tra sabato sera e domenica mattina, passeggiata nel vallone dell'Oronay e poi rientro a casa . Ora ho capito la tua richiesta info
sul col de Vars, sei in zona!. Se mi permetti ed hai tempo risalendo da Jausiers verso il colle della Bonette dopo meta'-3/4 della salita c'e' un piazzale bordo lago niente male . saluti
...
Quella gita l'abbiamo fatta stamattina fino al col di Roburent. Ci siamo di certo incrociati domenica sulla strada.
Sono pure esplosi gli scarponcini del ragazzino ed ho di nuovo dovuto mettere mano alla carta di credito. Maledetti Meindl.
Adesso siamo al col di Vars per la notte, domani gitarella qui e poi Queyras. Grazie del suggerimento ma letto troppo tardi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 20:41:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2020 alle 19:23:45

Quella gita l'abbiamo fatta stamattina fino al col di Roburent. Ci siamo di certo incrociati domenica sulla strada. Sono pure esplosi gli scarponcini del ragazzino ed ho di nuovo dovuto mettere mano alla carta di credito. Maledetti Meindl. Adesso siamo al col di Vars per la notte, domani gitarella qui e poi Queyras. Grazie del suggerimento ma letto troppo tardi.  
col di Roburent !    mi sono fermato prima smiley l'eta'!
saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 20:46:46
In risposta al messaggio di Aural del 13/07/2020 alle 20:59:01

Buonasera, seguo molto volentieri questo forum. Vorrei andare nelle valli di Lanzo a Pialpetta Groscavallo, perchè mi figlia abita a San Maurizio Canavese e ci raggiungerebbe domenica.  Volevo sapere se partendo dall'area
sosta ci sono passeggiate non troppo impegnative da fare? All'area sosta è possibile aprire il tendalino e mangiare fuori? Grazie per le informazioni che mi potrete dare. Laura
...
buonasera Laura
mi spiace tu non abbia avuto ancora indicazioni , ...arriveranno ,
non posso aiutarti in quanto ci sono stato con la moto parecchi anni fa
e quindi non ho memoria camperistica . Mi pare che ad inizio topic
qualche utente abbia nominato la localita' da te richiesta.
Prova a riguardare dall'inizio
saluti

Modificato da Max 59 il 14/07/2020 alle 21:10:00
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 21:20:55
ho inserito un video degl'ultimi 2 weekend ,
oltre al mio divertimento/passatempo
puo' servire da spunto per visitare le vallate/montagne inserite e dare
un'idea della percorribilita' stradale a chi non vi e' mai stato .
Al di la' del propio credo Religioso il Santuario di Sant'Anna di Valdieri secondo me
merita una visita .

https://www.youtube.com/watch?v...

buone gite
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 21:30:16

Buonasera, seguo molto volentieri questo forum. Vorrei andare nelle valli di Lanzo a Pialpetta Groscavallo, perchè mi figlia abita a San Maurizio Canavese e ci raggiungerebbe domenica.  Volevo sapere se partendo dall'area
sosta ci sono passeggiate non troppo impegnative da fare? All'area sosta è possibile aprire il tendalino e mangiare fuori? Grazie per le informazioni che mi potrete dare. Laura
...
Io non ci sono mai stato in Camper ma da quella zona le passeggiate non mancano. Purtroppo sono in giro, guarda su gulliver.it

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 21:31:52
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/07/2020 alle 20:41:02

col di Roburent !    mi sono fermato prima l'eta'! saluti
Almeno quello riesco ancora a farlo wink, camminare.

R.L. Stevenson
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 10:59:42

...
Si nell'area di Pialpetta è concesso tendalino, tavolino e barbeque, c'è chi è accampato da mesi. E' molto grande quindi non ci saranno problemi di posto, salvo che tu voglia la corrente elettrica, allora devi sperare di essere vicina alle colonnine. Sosta 5€ notte, corrente a consumo carico e scarico gratuiti. Passeggiata/Mtb  semplice sicuramente quella lungo lo Stura sino a Forno.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 11:40:48
Una gita a pian della Mussa in una giornata feriale
DSC00588(1).JPG
DSC00574.JPG
DSC00576.JPG
DSC00584.JPG

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 13:06:05
In risposta al messaggio di Vespa49 del 15/07/2020 alle 10:59:42

Si nell'area di Pialpetta è concesso tendalino, tavolino e barbeque, c'è chi è accampato da mesi. E' molto grande quindi non ci saranno problemi di posto, salvo che tu voglia la corrente elettrica, allora devi sperare
di essere vicina alle colonnine. Sosta 5€ notte, corrente a consumo carico e scarico gratuiti. Passeggiata/Mtb  semplice sicuramente quella lungo lo Stura sino a Forno.
...
Ti ringrazio. Purtroppo ieri sono stata dall'ortopedico e mi ha sconsigliato di mettere gli scarponi (ho rotto l'alluce durante il lock-down e non l'ho curato). Speriamo di poter andare a  settembre.Dirottiamo su Iseo e ciclabile sul fiume Oglio e lago.
Grazie mille, mi segno le info.
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 13:06:51
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/07/2020 alle 11:40:48

bella fortuna...:)

19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 14:04:45
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/07/2020 alle 11:40:48

noi siamo stati il week end del 4/5 luglio, sosta nel parcheggio apposito dei camper anche se si poteva sostare ovunque.
il sabato pomeriggio breve salita di circa 1 ora e mezza ad una piana con malghe non riesco neanche tramite internet a ricordare il nome.
non cammino mai in pantaloncini, questa volta l'ho fatto e mi sono ustionato le gambe, quindi la gita al lago del Ru che dovevo fare domenica è saltata crying

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link