In risposta al messaggio di Marino2 del 24/07/2020 alle 12:08:12Ciao Marino
Escursione al colle della Gardetta, bella passeggiata ma non granchè il pranzo al rifugio
https://mbooking.incomingexperi...
) Li avreste molte possibilità di passeggiate e anche ristoranti per mangiare in compagnia.In risposta al messaggio di Esprit libre del 26/07/2020 alle 17:22:53Grazie, vado a vedere
Ciao Trave71, potreste andare ad Oropa nel Biellese. C'è l'area sosta per i camper e i tuoi amici possono dormire nel santuario (sul sul sito del santuario potete trovare tutte le info per le camere) se potete restare tregiorni potreste usufruire della promozione della regione piemonte tre notti paghi una due offerte ( Li avreste molte possibilità di passeggiate e anche ristoranti per mangiare in compagnia.
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 23/07/2020 alle 14:36:25Aggiorno dicendo che sono stato questo week all'area camper nuova presso il camping Valle stretta, praticamente a 100 mt dalla ex frontiera di stato.
Grazie mille, la zona la conosco bene, da piccolo i miei avevano un bungalow al campeggio Bokky. Il colle della scala non ci penserei mai di farlo... Chiedevo info perché anche su altri social ho letto di qualcuno che dicevache la strada è stata sistemata, io l'ultima volta che sono salito in macchina saran passati 15 anni, e quindi volevo capire, ma da come la descrivi è rimasta com'era. Tranne la gente che non mi ricordavo fosse così frequentata. Mi sa che opterò per sosta nella nuova area attrezzata, da quello che ho capito, EX campeggio Bokky, è saliro in MTB. Grazie ancora per le info
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 27/07/2020 alle 11:38:54Ieri sono stato anche io, in auto, ad arrampicare, garantisco che rispetto a tre settimane fa non c'era praticamente nessuno.
Aggiorno dicendo che sono stato questo week all'area camper nuova presso il camping Valle stretta, praticamente a 100 mt dalla ex frontiera di stato. Area sosta non male, con possibilità di apertura tendalino e di utilizzoservizi camping, doccia calde gratuite locale per lavare i piatti etc.. Dal camping sono salito in Valle stretta sia in bici, che a piedi dal sentiero, che passa proprio dietro il camping, che con la navetta C'è anche un servizio navetta a pagamento, 2 euro a persona A/R, che ti porta fino ai rifugi su in valle. Sopra c'erano si dei camper, non molti, il problema è però come detto da qualcuno, che sopratutto domenica su c'era il mondo, macchina ovunque e quindi, i camper che erano li parcheggiati, hanno mangiato parecchia polvere.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2020 alle 12:15:48Hai pienamente ragione sui bomboloni, me li ero scordati....
Ieri sono stato anche io, in auto, ad arrampicare, garantisco che rispetto a tre settimane fa non c'era praticamente nessuno. Piuttosto sono curioso di sapere quale era la frequenza delle navette per il centro di bardo, andare a bardo e non poter usufruire dei bomboloni di Ugetti è un crimine.
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 27/07/2020 alle 13:11:34Comunque ultima navetta alle 18 rende l'AA inutilizzabile di inverno. Credo che per il centro ve ne siano altre.
Hai pienamente ragione sui bomboloni, me li ero scordati.... Io a bardo centro non sono sceso, ma se non erro mi sembra di aver capito che la navetta gratuita per il centro, primo passaggio ore 8 ed ultimo ore 18, passa ogni 40/50 minuti. Ma non vorrei sbagliare. Allora non riesco ad immaginare cosa c'era 3 settimane fa....
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2020 alle 15:27:26È la stessa identica frase che mi ha detto uno dei signori dello staff che gestiscono l'area.
Comunque ultima navetta alle 18 rende l'AA inutilizzabile di inverno. Credo che per il centro ve ne siano altre.
https://www.futureisnature.com/
In risposta al messaggio di Al Ula del 07/08/2020 alle 11:03:46Stefano da quanto scrivi sei lontano x lavoro, magari ci posti qualche bella cartolina
Un saluto a tutti, e' un po' che non scrivo ma vi leggo sempre. Avevo chiesto info per il giro dei quattro laghi ma poi si e' deciso di andare a trovare degli amici che hanno casa a Bersezio in valle Stura. Sempre bella lavalle Stura, la parete delle barricate dopo Pontebernardo e la salita al Colle della Maddalena. Per chi ha bambini, consiglio di andare a Jausiers, in Francia, dove, clima permettendo, si puo' fare il bagno presso il laghetto attrezzato e farli divertire da matti al parco avventura attiguo molto ben attrezzato. Bel weekend spensierato in posti stupendi. Ora sono tornato al lavoro e mi devo scordare il camper fino al rientro a casa.. spero per novembre. Continuo a sognare seguendovi . Stefano
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/08/2020 alle 19:46:24Ciao Max, grazie, mi hai fatto tornare in mente quel thread, bei paesaggi laggiu'!
Stefano da quanto scrivi sei lontano x lavoro, magari ci posti qualche bella cartolina come quelle dell'Arabia ad Al Ula ?! buon lavoro
In risposta al messaggio di bela settanta del 08/08/2020 alle 20:39:59Dove vedi sempre tante macchine parcheggiate poco sotto il colle lato Francia inizia il sentiero che porta ai laghi di Roburent, meta molto bella e non troppo impegnativa da raggiungere. Se cerchi sul web trovi tutte le informazioni.
Buonasera , prima dello scollinamento del colle della Maddalena lato Francia , ci sono sempre tante macchine parcheggiate , ci sono dei sentieri impegnativi o percorribili anche da neofiti della montagna? mi piacerebbe dormire sul colle ed eventualmente al mattino fare qualche escursione . Grazie per le informazioni