CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 914
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 08:19:01
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/07/2020 alle 12:08:12

Escursione al colle della Gardetta, bella passeggiata ma non granchè il pranzo al rifugio
Ciao Marino
vedo dalla foto del passo Gardetta che sulle montagne e' scomparsa la neve.
Saluti
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 13:34:12
Avrei bisogno di aiuto, mia moglie vorrebbe organizzare due notti nelle montagne piemontesi, ma accetto qualsiasi consiglio, nel senso che ci sarà con noi un’altra famiglia, senza camper , il mio mezzo è quattro posti, Quindi impossibile abitare in sei... pensavo ad un bel camping con possibilità di bungalow, per poter dormire, poi il resto ci arrangia.
Vorrei un bel posto se caro poco importa i servizi si pagano...
Unico limite considerato il tempo limitato non troppo lontano dalla Liguria, per questo pensavo al Piemonte.
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 17:22:53
Ciao Trave71, potreste andare ad Oropa nel Biellese. C'è l'area sosta per i camper e i tuoi amici possono dormire nel santuario (sul sul sito del santuario potete trovare tutte le info per le camere) se potete restare tre giorni potreste usufruire della promozione della regione piemonte tre notti paghi una due offerte  (

https://mbooking.incomingexperi...

) Li avreste molte possibilità di passeggiate e anche ristoranti per mangiare in compagnia.
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 26/07/2020 alle 17:31:19
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 18:14:31
In risposta al messaggio di Esprit libre del 26/07/2020 alle 17:22:53

Ciao Trave71, potreste andare ad Oropa nel Biellese. C'è l'area sosta per i camper e i tuoi amici possono dormire nel santuario (sul sul sito del santuario potete trovare tutte le info per le camere) se potete restare tre
giorni potreste usufruire della promozione della regione piemonte tre notti paghi una due offerte  ( Li avreste molte possibilità di passeggiate e anche ristoranti per mangiare in compagnia.
...
Grazie, vado a vedere
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 11:38:54
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 23/07/2020 alle 14:36:25

Grazie mille, la zona la conosco bene, da piccolo i miei avevano un bungalow al campeggio Bokky. Il colle della scala non ci penserei mai di farlo... Chiedevo info perché anche su altri social ho letto di qualcuno che diceva
che la strada è stata sistemata, io l'ultima volta che sono salito in macchina saran passati 15 anni, e quindi volevo capire, ma da come la descrivi è rimasta com'era. Tranne la gente che non mi ricordavo fosse così frequentata.  Mi sa che opterò per sosta nella nuova area attrezzata, da quello che ho capito, EX campeggio Bokky, è saliro in MTB.  Grazie ancora per le info
...
Aggiorno dicendo che sono stato questo week all'area camper nuova presso il camping Valle stretta, praticamente a 100 mt dalla ex frontiera di stato.
Area sosta non male, con possibilità  di apertura tendalino e di utilizzo servizi camping, doccia calde gratuite locale per lavare i piatti etc..
Dal camping sono salito in Valle stretta sia in bici, che a piedi dal sentiero, che passa proprio dietro il camping, che con la navetta
C'è anche un servizio navetta a pagamento, 2 euro a persona A/R, che ti porta fino ai rifugi su in valle.
Sopra c'erano si dei camper, non molti, il problema è però come detto da qualcuno, che sopratutto domenica su c'era il mondo, macchina ovunque e quindi, i camper che erano li parcheggiati, hanno mangiato parecchia polvere.

Granduca 2016
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:15:48
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 27/07/2020 alle 11:38:54

Aggiorno dicendo che sono stato questo week all'area camper nuova presso il camping Valle stretta, praticamente a 100 mt dalla ex frontiera di stato. Area sosta non male, con possibilità  di apertura tendalino e di utilizzo
servizi camping, doccia calde gratuite locale per lavare i piatti etc.. Dal camping sono salito in Valle stretta sia in bici, che a piedi dal sentiero, che passa proprio dietro il camping, che con la navetta C'è anche un servizio navetta a pagamento, 2 euro a persona A/R, che ti porta fino ai rifugi su in valle. Sopra c'erano si dei camper, non molti, il problema è però come detto da qualcuno, che sopratutto domenica su c'era il mondo, macchina ovunque e quindi, i camper che erano li parcheggiati, hanno mangiato parecchia polvere.  
...
Ieri sono stato anche io, in auto, ad arrampicare, garantisco che rispetto a tre settimane fa non c'era praticamente nessuno.
Piuttosto sono curioso di sapere quale era la frequenza delle navette per il centro di bardo, andare a bardo e non poter usufruire dei bomboloni di Ugetti è un crimine.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 13:11:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2020 alle 12:15:48

Ieri sono stato anche io, in auto, ad arrampicare, garantisco che rispetto a tre settimane fa non c'era praticamente nessuno. Piuttosto sono curioso di sapere quale era la frequenza delle navette per il centro di bardo, andare a bardo e non poter usufruire dei bomboloni di Ugetti è un crimine.
Hai pienamente ragione sui bomboloni, me li ero scordati....
Io a bardo centro non sono sceso, ma se non erro mi sembra di aver capito che la navetta gratuita per il centro, primo passaggio ore 8 ed ultimo ore 18, passa ogni 40/50 minuti. 
Ma non vorrei sbagliare. 
Allora non riesco ad immaginare cosa c'era 3 settimane fa.... 
Granduca 2016
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 15:27:26
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 27/07/2020 alle 13:11:34

Hai pienamente ragione sui bomboloni, me li ero scordati.... Io a bardo centro non sono sceso, ma se non erro mi sembra di aver capito che la navetta gratuita per il centro, primo passaggio ore 8 ed ultimo ore 18, passa ogni 40/50 minuti.  Ma non vorrei sbagliare.  Allora non riesco ad immaginare cosa c'era 3 settimane fa.... 
Comunque ultima navetta alle 18 rende l'AA inutilizzabile di inverno. Credo che per il centro ve ne siano altre.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 15:51:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2020 alle 15:27:26

Comunque ultima navetta alle 18 rende l'AA inutilizzabile di inverno. Credo che per il centro ve ne siano altre.
È la stessa identica frase che mi ha detto uno dei signori dello staff che gestiscono l'area. 
Speriamo almeno i mesi sciistici il comune ragioni un po'

Granduca 2016
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 15:56:11
Amici, anche se è un poco che non scrivo (in realtà sono sempre a chiedere qualcosa) vi seguo sempre.
Con i vostri suggerimenti e proposte ho impostato un bel giro per le vostre montagne.
Purtroppo questa resistenza e recrudescenza del Covid ci ha molto intimoriti  ed, essendo avanti con gli anni ed io anche soggetto a rischio, abbiamo scelto di rimanere più vicini a casa: andremo in Umbria e Marche.
L'itinerario sulle montagne del Piemonte conto di percorrerlo prima possibile, magari già l'anno prossimo, è praticamente pronto.
Vi ringrazio di cuore per tutti i contributi, se continuerete a postare io continuerò a seguirvi ed aggiungere mete al mio percorso.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 18:56:54
Per chi ha figli adolescenti o avesse ancora voglia di mettersi in gioco segnalo un campeggio aperto solo l’anno scorso a Sala Biellese (vicino ad Oropa) gestito da 2 giovani molto molto creativi:

https://www.futureisnature.com/

Buone avventure

Anna
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 08:03:43
Visto i post che si stanno scatenando per le coste pugliesi, calabresi e siciliane, alla fine era giusta l'idea della montagne del Piemonte.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 10:25:03
Quest'anno, visto il particolare momento, ci siamo dati a delle escursioni sulle nostre montagne, ogni settimana una destinazione diversa, ormai siamo arrivati a cinque, Pian della Mussa, Valle Maira, Moncenisio, Pian del Re e ieri Chianale, tutte gite di un giorno mentre in camper fuori regione a Livigno e Cogne, queste ultime di periodi più lunghi. 
Le destinazioni esotiche le rimandiamo a tempi migliori, si sta bene anche dalle nostre parti.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 11:03:46
Un saluto a tutti, e' un po' che non scrivo ma vi leggo sempre. Avevo chiesto info per il giro dei quattro laghi ma poi si e' deciso di andare a trovare degli amici che hanno casa a Bersezio in valle Stura. Sempre bella la valle Stura, la parete delle barricate dopo Pontebernardo e la salita al Colle della Maddalena. Per chi ha bambini, consiglio di andare a Jausiers, in Francia, dove, clima permettendo, si puo' fare il bagno presso il laghetto attrezzato e farli divertire da matti al parco avventura attiguo molto ben attrezzato. Bel weekend spensierato in posti stupendi. Ora sono tornato al lavoro e mi devo "scordare" il camper fino al rientro a casa.. spero per novembre. Continuo a sognare seguendovi yes.
Stefano
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 19:46:24
In risposta al messaggio di Al Ula del 07/08/2020 alle 11:03:46

Un saluto a tutti, e' un po' che non scrivo ma vi leggo sempre. Avevo chiesto info per il giro dei quattro laghi ma poi si e' deciso di andare a trovare degli amici che hanno casa a Bersezio in valle Stura. Sempre bella la
valle Stura, la parete delle barricate dopo Pontebernardo e la salita al Colle della Maddalena. Per chi ha bambini, consiglio di andare a Jausiers, in Francia, dove, clima permettendo, si puo' fare il bagno presso il laghetto attrezzato e farli divertire da matti al parco avventura attiguo molto ben attrezzato. Bel weekend spensierato in posti stupendi. Ora sono tornato al lavoro e mi devo scordare il camper fino al rientro a casa.. spero per novembre. Continuo a sognare seguendovi . Stefano
...
Stefano da quanto scrivi sei lontano x lavoro, magari ci posti qualche bella cartolina 
come quelle dell'Arabia ad Al Ula ?!
buon lavoro
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 20:39:59
Buonasera , prima dello scollinamento del colle della Maddalena  lato Francia , ci sono sempre tante macchine parcheggiate , ci sono dei sentieri impegnativi o percorribili anche da neofiti della montagna?
mi piacerebbe dormire sul colle ed eventualmente al mattino fare qualche escursione .
Grazie per le informazioni
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2736
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 10:52:14
Ciciu di Villar San Costanzo (CN)
col%201.jpg
col%206(1).jpg
col%205.jpg
col%204.jpg
col%203.jpg
col%202.jpg

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 17:43:18
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/08/2020 alle 19:46:24

Stefano da quanto scrivi sei lontano x lavoro, magari ci posti qualche bella cartolina  come quelle dell'Arabia ad Al Ula ?! buon lavoro
Ciao Max, grazie, mi hai fatto tornare in mente quel thread, bei paesaggi laggiu'!
Hai visto bene, sono via per lavoro, attualmente negli Emirati, posto decisamente piu' banale per i miei gusti.. non ho nessuna cartolina interessante e non vorrei "inquinare", con foto di strambe costruzioni in vetro e acciaio, questa bella discussione sulle "nostre" montagne. Tutt'al piu' posto questa, bell'esempio di arte italiana - se cosi' si puo' ancora dire - vista l'altro ieri davanti ad un centro commerciale wink. Fine OT!
Stefano 

20200804_162140.jpg
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 17:47:03
In risposta al messaggio di bela settanta del 08/08/2020 alle 20:39:59

Buonasera , prima dello scollinamento del colle della Maddalena  lato Francia , ci sono sempre tante macchine parcheggiate , ci sono dei sentieri impegnativi o percorribili anche da neofiti della montagna? mi piacerebbe dormire sul colle ed eventualmente al mattino fare qualche escursione . Grazie per le informazioni
Dove vedi sempre tante macchine parcheggiate poco sotto il colle lato Francia inizia il sentiero che porta ai laghi di Roburent, meta molto bella e non troppo impegnativa da raggiungere. Se cerchi sul web trovi tutte le informazioni.
Stefano
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 18:28:12
Grazie per la info wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link