CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 914
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 10:48:22
In risposta al messaggio di Ramiro del 26/05/2020 alle 22:49:45

Che bello questo post! Io sono di Trento e sono sempre alla ricerca di località montane fuori della mia regione dove si possa camminare e godere di tranquillità . Grazie per questo post, prendo nota ben volentieri. Se ci sono suggerimenti anche di qualche cittadina particolare che merita di essere vista ben venga. Speriamo in una buona estate per tutti Saverio
Mi associo nel complimento yes. Ciao 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 16:23:00
faccio un po’ di pubblicità alla “mia” val susa, frequentata da tanti forumisti. in particolare l’alta valle offre moltissime possibilità di sosta e posti bellissimi da scoprire. inizio dal mio paese:
claviere: 1800 mslm, ponte tibetano (dicono sia il più lungo al mondo), trekking da poco a molto impegnativo: monte chaberton, lago foiron, lago dei sette colori (lago guignoux), rifugio capanna mautino, visita ai margari de la coche e il lago nero. percorso mtb seguendo il circuito della “clavierissima”. sosta libera in paese, nel parking del ponte tibetano. nei prati subito sopra il paese (fontana), spazio lungo la strada dello chaberton o parcheggio libero sopra il centro sportivo (fontana). in alternativa c’è l’area di sosta di montgenevre (2 km).
cesana torinese: 1500 mslm, paesino molto vivo d’estate. camminate nel bosco adatte alla famiglia, accanto al fiume fino a sauze di cesana o salire fino a sagna longa (2200 mslm). area sosta alla fine del paese a pagamento (carico/scarico, elettricità), 15 posti ca. 
tra cesana e sestrieres ci sono due delle più belle vallate della zona: subito dopo busson si trova la valle del thures, valle selvaggia con possibilità di camminate facili lungo il fiume e trekking pesanti di tante ore. è vietato entrare con le auto, si parcheggia lungo la strada prima del paese e si segue a piedi. qualche minuto dopo sauze di cesana si trova la valle argentera, per me la più bella valle della zona, si paga un ingresso di €3 destinati alla cura e protezione della valle, si può parcheggiare, sostare e accendere il fuoco nei luoghi segnalati (non servizi, la spazzatura si porta via), camminate facili e trekking impegnativi, strada bella da fare in bici, c’è un rifugio e un margaro che fa dell’ottimo formaggio e un burro giallo da fare arrossire il colesterolo.
bardonecchia: 1300 mslm, paese molto frequentato d’estate, ci sono due campeggi pieni di stanziali fuori dal paese abbastanza lontani dal centro; possibilità di sosta di fronte al villaggio olimpico a 10 min a piedi dal centro (non servizi), per i più “orsi” c’è la valle stretta: lungo il fiume ci sono diverse aree pianeggianti dove sostare (non servizi). la valle è meravigliosa, la carreggiata finisce in un vecchio “villaggio” di pastori, recuperato e diventato luogo di vacanze, ci sono due rifugi: il terzo alpini e il re magi, entrambi con buona cucina di montagna. passeggiata bellissima fino al lago verde, trekking lungo 3 ore fino al rifugio del monte tabor  (francia).
mi sono dileguato molto, scusate. ovviamente ho tralasciato il 90% delle possibilità da oulx in su ma, vi assicuro, sull’alta valle c’è da scrivere un libro e l’informazione è facilmente reperibile
55C83E43-A40F-432A-9D24-A4DE97E28F42.jpeg6A8A8710-AA9B-4338-B646-C5C41F3F7B30.jpeg
valle argentera
4D83E742-0D28-429A-A2DB-084AF4A034B3.jpeg
lago verde sopra bardonecchia
68154FEF-958F-44A9-9A61-8153615A23FC.jpeg
sentiero verso il lago guignoux sopra claviere

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 16:31:34
Che dire ragazzi: complimenti! Sicuramente sfrutteremo i vostri consigli, non appena riusciremo a ritagliarci qualche giorno.
cri
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 17:03:03
Complimenti a tutti, anch'io vi seguo con interesse per la prossima estate.

A presto
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 18:45:33
In risposta al messaggio di caronbz del 27/05/2020 alle 16:23:00

faccio un po’ di pubblicità alla “mia” val susa, frequentata da tanti forumisti. in particolare l’alta valle offre moltissime possibilità di sosta e posti bellissimi da scoprire. inizio dal mio paese: claviere:
1800 mslm, ponte tibetano (dicono sia il più lungo al mondo), trekking da poco a molto impegnativo: monte chaberton, lago foiron, lago dei sette colori (lago guignoux), rifugio capanna mautino, visita ai margari de la coche e il lago nero. percorso mtb seguendo il circuito della “clavierissima”. sosta libera in paese, nel parking del ponte tibetano. nei prati subito sopra il paese (fontana), spazio lungo la strada dello chaberton o parcheggio libero sopra il centro sportivo (fontana). in alternativa c’è l’area di sosta di montgenevre (2 km). cesana torinese: 1500 mslm, paesino molto vivo d’estate. camminate nel bosco adatte alla famiglia, accanto al fiume fino a sauze di cesana o salire fino a sagna longa (2200 mslm). area sosta alla fine del paese a pagamento (carico/scarico, elettricità), 15 posti ca.  tra cesana e sestrieres ci sono due delle più belle vallate della zona: subito dopo busson si trova la valle del thures, valle selvaggia con possibilità di camminate facili lungo il fiume e trekking pesanti di tante ore. è vietato entrare con le auto, si parcheggia lungo la strada prima del paese e si segue a piedi. qualche minuto dopo sauze di cesana si trova la valle argentera, per me la più bella valle della zona, si paga un ingresso di €3 destinati alla cura e protezione della valle, si può parcheggiare, sostare e accendere il fuoco nei luoghi segnalati (non servizi, la spazzatura si porta via), camminate facili e trekking impegnativi, strada bella da fare in bici, c’è un rifugio e un margaro che fa dell’ottimo formaggio e un burro giallo da fare arrossire il colesterolo. bardonecchia: 1300 mslm, paese molto frequentato d’estate, ci sono due campeggi pieni di stanziali fuori dal paese abbastanza lontani dal centro; possibilità di sosta di fronte al villaggio olimpico a 10 min a piedi dal centro (non servizi), per i più “orsi” c’è la valle stretta: lungo il fiume ci sono diverse aree pianeggianti dove sostare (non servizi). la valle è meravigliosa, la carreggiata finisce in un vecchio “villaggio” di pastori, recuperato e diventato luogo di vacanze, ci sono due rifugi: il terzo alpini e il re magi, entrambi con buona cucina di montagna. passeggiata bellissima fino al lago verde, trekking lungo 3 ore fino al rifugio del monte tabor  (francia). mi sono dileguato molto, scusate. ovviamente ho tralasciato il 90% delle possibilità da oulx in su ma, vi assicuro, sull’alta valle c’è da scrivere un libro e l’informazione è facilmente reperibile valle argentera lago verde sopra bardonecchia sentiero verso il lago guignoux sopra claviere  
...
ciao caronbz
dal tuo nikname mai avrei detto che sei di Claviere ma piuttosto del Tirolo Italianosmiley
Ho letto il tuo diario del viaggio in Mongolia , molto bello, complimenti ,non e' da tutti !
( tu e cruiser)
Se vedi un rapido semintegrale targato BZ , bussa che ti devo chiedere100 cose del
tuo viaggiolaugh

tornando al topic ho parcheggiato a fianco del ponte tibetano 2 martedi fa, appena
hanno aperto le gabbie alle "secondecase" su ruote! ( ho ripreso lavoro solo giovedi)

P a Claviere 

IMG-20200527-WA0035%20(Piccola).jpg

passeggiata Claviere-Sagnalonga e monte Chaberton con "il cappello"

IMG-20200527-WA0038%20(Piccola).jpg

IMG-20200527-WA0037%20(Piccola).jpg

versante Sestriere/Sansicario

IMG-20200527-WA0036%20(Piccola).jpg

saluti
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 20:30:32
In risposta al messaggio di Max 59 del 27/05/2020 alle 18:45:33

ciao caronbz dal tuo nikname mai avrei detto che sei di Claviere ma piuttosto del Tirolo Italiano Ho letto il tuo diario del viaggio in Mongolia , molto bello, complimenti ,non e' da tutti ! ( tu e cruiser) Se vedi un rapido
semintegrale targato BZ , bussa che ti devo chiedere100 cose del tuo viaggio tornando al topic ho parcheggiato a fianco del ponte tibetano 2 martedi fa, appena hanno aperto le gabbie alle secondecase su ruote! ( ho ripreso lavoro solo giovedi) P a Claviere  passeggiata Claviere-Sagnalonga e monte Chaberton con il cappello versante Sestriere/Sansicario saluti
...
grande max, fammi sapere quando vieni su, ci troviamo...a 2 m di distanza wink

ps: il nickname viene da quando abitavo a merano, anni fa, quindi sei forte in logica di base
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 23:33:32
In risposta al messaggio di caronbz del 27/05/2020 alle 20:30:32

grande max, fammi sapere quando vieni su, ci troviamo...a 2 m di distanza  ps: il nickname viene da quando abitavo a merano, anni fa, quindi sei forte in logica di base
sicuramente, sara' un piacere smileyyes

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 13:59:44
Una domanda più attuale, ma per andare a sagnalonga in bici questo we c'è ancora neve ?
Occhio che alcune destinazioni segnate sono in Francia, e non sappiamo ancora quando riaprirà.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 15:46:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2020 alle 13:59:44

Una domanda più attuale, ma per andare a sagnalonga in bici questo we c'è ancora neve ? Occhio che alcune destinazioni segnate sono in Francia, e non sappiamo ancora quando riaprirà.
andiamo per parti, disse jack lo squartatore:
fino a sagnalonga vai tranquillo, non c’è più neve. trovi qualche macchia tra sagnalonga e il colle bercia. passando dal lago foiron puoi arrivare tranquillo anche alla capanna mautino (c’è ancora qualche macchia prima della discesa del sentiero e un pò d’acquitrini subito dopo il lago). ovviamente la salita dal lago nero è pulitissima.
i posti che ho segnalato in francia (a parte l’area di sosta di montgenevre che si trova proprio dietro al posto di controllo della gendarmerie):
- la valle stretta non è controllata dalla gendarmerie, che hanno il posto di blocco al colle della scala scendendo verso nevache.
- al rifugio del thabor si arriva dalla valle stretta e vale la spiegazione precedente. l’apertura è prevista per i primi di luglio: prenotazione, ciabate, gel e mascherina obbligatorie.

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 16:08:23
estate%202020.png
 probabile itinerario per questa estate, da Santa Maria Maggiore a Rocchetta Nervina, sconfino in Liguria perchè mi attizza un torrente a vasche
quasi sempre sopra 1000 slm e talvolta sopra i 2000, quindi fresco..
qualche ristorante o taverna particolare?
sentieri da non perdere?
terme?
torrenti o laghetti con possibilità di un bagnetto veloce?
qualche attrazione tipo volo dell'angelo o ferrate non troppo impegnative?
altro?

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 20:00:49
pio o meno il progetto per questa estate, dalla via latte a san Domenico di Varzo le conosco in veste invernale, ed in primavera sono stato a Riale, Crodo, Macugnaga(se non ricordo male con COL), Alagna, Ceresole Reale. Susa e Claviere solo di passaggio, Forno Alpi Graie e Val Soana quando arrampicavo quindi non ho visto nulla smiley.
A sud di Claviere non sono mai stato.
Volo d'angelo, terme, ferrate ,quad, e se trovo rafting con guida.

estate%202020-.jpg
forse è un po' troppo per 24 giorni e qualcosa salterò sicuramente, consigli?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 13:10:35
In risposta al messaggio di camperos del 31/05/2020 alle 20:00:49

pio o meno il progetto per questa estate, dalla via latte a san Domenico di Varzo le conosco in veste invernale, ed in primavera sono stato a Riale, Crodo, Macugnaga(se non ricordo male con COL), Alagna, Ceresole Reale. Susa
e Claviere solo di passaggio, Forno Alpi Graie e Val Soana quando arrampicavo quindi non ho visto nulla . A sud di Claviere non sono mai stato. Volo d'angelo, terme, ferrate ,quad, e se trovo rafting con guida. forse è un po' troppo per 24 giorni e qualcosa salterò sicuramente, consigli?
...
Ciao camperos, chiedo scusa a tutti per l'OT,
Mi pare di riconoscere nell'ultima schermata che l'utilizzo di TYRE per progettare i percorsi. Dato che l'ho dovuto accantonare, dopo anni, in quanto, messi i punti di transito, non mi calcola i percorsi ma sono linee rette tra l'uno e l'altro, volevo chiederti come hai risolto questo problema.

Grazie
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 13:42:59
Ciao, ho scaricato  Tyre e mi calcola i percorsi normalmente, ho notato solo che nel caso la strada sia chiusa (credo) fa una linea retta saltando le montagne, succede ad esempio con il colle dell'Agnello e col de la Lombarde quindi calcolo il punto qualche chilometro prima, poco intuitivo il calcolo dei chilometri tra tappa e tappa.
google maps e via michelin mi permettono poche tappe circa una decina.
Immagine%203(2).png
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 14:44:02
Grazie, chiedo ancora scusa per l'OT.
Vado subito a provare a scaricare nuovamente TYRE:
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 15:13:36
ciao camperos, se vuoi guida per rafting e canyonig fammi sapere, ti mando da due amici moooolto bravi. val susa entrambi
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 16:20:01
Ciao a tutti, in Piemonte c'è anche il Biellese!
Area sosta a Candelo per visitare il ricetto medioevale
CANDELO-Le%20mura%20del%20Borgo_LIB%20REMO%20CAGNAZZI(CONCORSO)_0.jpgBiella per visitare la città con il borgo storico del Piazzo, la cattedrale e il battistero del X secolo (per questi ultimi due ditemi quando venite che vi faccio da guida).
batt_4.jpg

Area sosta ad Oropa con il suo santuario
montagne.jpge per chi vuole camminare si può salire, a piedi o in funivia, al lago del Mucrone e da li fare un bel numero di passeggiate.
Funivia_oropa_sfondo_santuario.jpg

Area sosta a Pollone vicino al parco della Burcina
unnamed(6).jpge a Sordevolo dove si svolgerà nel 2021 (era in programma quest'anno ma spostata al 2021 per il covid19) la Passione di Cristo nei fine settimana da giugno a settembre.
Sordevolo_-_panorama.jpg

Area di sosta al Santuario di Graglia, visita al santuario e possibilità di passeggiate.
il-cammino-di-oropa-alla-scoperta-dei-santuari-nei-dintorni-di-biella-640px.jpg

La valle Cervo,non mi risultano AA ma ci sono possibilità di sosta libera e molte passeggiate specialmente da Piedicavallo.

Area sosta di Bielmonte sulla Panoramica Zegna, con possibilità di passeggiate e itinerari mtb che arrivano fino in Val Sesia.
​​​​
foto-mtb-zegna-apertura-web.jpg

Poi c'è la Val Sessera ricca anche lei di passeggiate e percorsi mtb, ma che non conosco molto.

E per le signore possibilità di shopping negli outlet dei più importanti lanifici...

E tanto altro ancora, se avete bisogno di info contattatemi!
1DD945ED-2A4F-4638-AB90-7AB5AF777F8F.jpeg
Immagine del Battistero di Biella illuminato durante il lockdown.

Tutte le foto sono tratte da internet.
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 01/06/2020 alle 17:22:21
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 11:17:36
In risposta al messaggio di Esprit libre del 01/06/2020 alle 16:20:01

Ciao a tutti, in Piemonte c'è anche il Biellese! Area sosta a Candelo per visitare il ricetto medioevale Biella per visitare la città con il borgo storico del Piazzo, la cattedrale e il battistero del X secolo (per questi
ultimi due ditemi quando venite che vi faccio da guida). Area sosta ad Oropa con il suo santuario e per chi vuole camminare si può salire, a piedi o in funivia, al lago del Mucrone e da li fare un bel numero di passeggiate. Area sosta a Pollone vicino al parco della Burcina e a Sordevolo dove si svolgerà nel 2021 (era in programma quest'anno ma spostata al 2021 per il covid19) la Passione di Cristo nei fine settimana da giugno a settembre. Area di sosta al Santuario di Graglia, visita al santuario e possibilità di passeggiate. La valle Cervo,non mi risultano AA ma ci sono possibilità di sosta libera e molte passeggiate specialmente da Piedicavallo. Area sosta di Bielmonte sulla Panoramica Zegna, con possibilità di passeggiate e itinerari mtb che arrivano fino in Val Sesia. ​​​​ Poi c'è la Val Sessera ricca anche lei di passeggiate e percorsi mtb, ma che non conosco molto. E per le signore possibilità di shopping negli outlet dei più importanti lanifici... E tanto altro ancora, se avete bisogno di info contattatemi! Immagine del Battistero di Biella illuminato durante il lockdown. Tutte le foto sono tratte da internet.
...
Non che ce ne sia bisogno … ma confermo quanto scritto da Andrea.
Ci sono stato diverse volte (prevalentemente nella stagione invernale) e sono luoghi belli ed accoglienti sotto tutti i punti di vista (mezzi e personewink).
Non abitando lontano, sono sempre state visite in giornata (ed in auto) ma viste le difficoltà del periodo ... potrebbe essere l'occasione giusta per goderli in modo diverso!

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 14:14:27
Nel biellese c'è anche Piedicavallo che è un gioiellino. Poi non dimentichiamo la val Sesia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
frigg2
frigg2
07/03/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 16:42:59
buongiorno,
sul mensile del TCI di giugno ho letto " di campi di lavanda a perdita d'occhio "a Demonte in valle Stura (Cuneo)
qualcuno c'è stato ?
grazie per le risposte. 
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 11:25:07
In risposta al messaggio di frigg2 del 02/06/2020 alle 16:42:59

buongiorno, sul mensile del TCI di giugno ho letto di campi di lavanda a perdita d'occhio a Demonte in valle Stura (Cuneo) qualcuno c'è stato ? grazie per le risposte. 
ciao frigg2

x Demonte sarebbe interessante avere indicazioni,
ti segnalo pero' Sale San Giovanni , alta val Tanaro ( foto del 2018)

DSC_0207%20(Piccola).JPG

DSC_0216%20(Piccola).JPG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link