CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 914
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 12:16:55
Week end lungo concluso, abbiamo cambiato leggermente l'itineario, quindi prima tappa a Laux, ottima area di sosta su prato, da li inforcate le emtb siamo scesi a Fenestrelle su una mulattiera piuttosto impegnativa e poi saliti al Colle delle Finestre quindi scesi a Usseoux e tornati al camper. Ci siamo poi spostati a Sestriere, area di sosta indegna per la fama della località, per lo meno gratuita incluso allaccio 220, sovraffollata per via della gara ciclistica concomitante (vabbè scelto data sbagliata) ma veramente in pessimo stato, per finire una notte in libera in Valle Argentera, ci sono circa 3 km di sterrata con un po' di buche da fare, transito a pagamento (10 Euro i camper 5 le auto) ci siamo fermati al primo parcheggio senza proseguire fino all'area campeggio vera e propria impressionati dai lamenti del mobilio interno ad ogni buca. però nonostante la strada stretta che obbligava a manovre in fase di incrocio c'erano alcuni mansardati anche al parcheggio alto. La valle per i nostri gusti affollata e trafficata (auto moto quad) la domenica, tranquillissima lunedì, l'abbiamo percorsa sia in EMTB la domenica quando siamo andati in ricognizione che a piedi su sentieri paralleli alla strada principale il lunedì, posto stupendo.argentera.jpg
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 20/07/2021 alle 12:19:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 12:57:04
@steu: la valle Argentera è magnifica, ma io non ci salirei nemmeno in auto, complimenti per il coraggio di averla fatta in camper. Se ti sembra brutta consolati col fatto che verosimilmente è molto meglio di qualche tempo fa quando l'ho fatta in MTB, devono averla sistemata, ma è massacrata da molti rii che arrivano violenti sul percorso. Diciamo che forse di li con l'Ebike ti avrei consigliato Cima Bosco, che io ho fatto agevolmente in mtb, e che quindi potevi fare tenendo la potenza di aiuto molto bassa visto le pendenze umane.

@orlegno
Quella strada l'ho fatta molti anni fa con sci e pelli, verificherei sulle testimonianze che trovi su gulliver.it quanto sia lungo il tratto franato. A piedi per lo Chaberton invece è nettamente conveniente passare da Claviere sostando nella AA di Monginevro, che è il parcheggio di partenza dell'escursione. C'è anche la ferrata appena ripristinata da cesana. Permettetemi un pensiero per il mio amico Adriano che ha perso la vita su quella montagna qualche anno fa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 20/07/2021 alle 12:58:21
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 14:28:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 12:57:04

@steu: la valle Argentera è magnifica, ma io non ci salirei nemmeno in auto, complimenti per il coraggio di averla fatta in camper. Se ti sembra brutta consolati col fatto che verosimilmente è molto meglio di qualche tempo
fa quando l'ho fatta in MTB, devono averla sistemata, ma è massacrata da molti rii che arrivano violenti sul percorso. Diciamo che forse di li con l'Ebike ti avrei consigliato Cima Bosco, che io ho fatto agevolmente in mtb, e che quindi potevi fare tenendo la potenza di aiuto molto bassa visto le pendenze umane. @orlegno Quella strada l'ho fatta molti anni fa con sci e pelli, verificherei sulle testimonianze che trovi su gulliver.it quanto sia lungo il tratto franato. A piedi per lo Chaberton invece è nettamente conveniente passare da Claviere sostando nella AA di Monginevro, che è il parcheggio di partenza dell'escursione. C'è anche la ferrata appena ripristinata da cesana. Permettetemi un pensiero per il mio amico Adriano che ha perso la vita su quella montagna qualche anno fa.  
...
La strada da come la racconti l'hanno sicuramente sistemata, ti garantisco che non era terribile, ho visto passare senza problemi Audi super ribassate e camper mansardati da 7 metri con sbalzi notevoli
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 16:16:49
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/07/2021 alle 19:02:46

ciao Roberto qualche giorno fa al tg regione hanno parlato di una frana nella valle che citi , concordo con dani che il tutto dovrebbe essere ripristinato ma conviene cercare qualcosa di piu' in retre , qualche notizia all' ufficio del turismo di Domodossola o Crodo , ma  anche una telefonata ai Carabinieri locali e ti dicono x certo buona vacanza
Sono in val formazza da ieri al Punta Sabbioni. Viabilità ripristinata, tutto regolare. Oggi sono arrivato alla cascata del Toce. Maestosa, magnifica e scenografica. Cielo sereno e terreno in perfette condizioni  ...
Poca gente in giro. Domani saliamo a Riale.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 21:44:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 12:57:04

@steu: la valle Argentera è magnifica, ma io non ci salirei nemmeno in auto, complimenti per il coraggio di averla fatta in camper. Se ti sembra brutta consolati col fatto che verosimilmente è molto meglio di qualche tempo
fa quando l'ho fatta in MTB, devono averla sistemata, ma è massacrata da molti rii che arrivano violenti sul percorso. Diciamo che forse di li con l'Ebike ti avrei consigliato Cima Bosco, che io ho fatto agevolmente in mtb, e che quindi potevi fare tenendo la potenza di aiuto molto bassa visto le pendenze umane. @orlegno Quella strada l'ho fatta molti anni fa con sci e pelli, verificherei sulle testimonianze che trovi su gulliver.it quanto sia lungo il tratto franato. A piedi per lo Chaberton invece è nettamente conveniente passare da Claviere sostando nella AA di Monginevro, che è il parcheggio di partenza dell'escursione. C'è anche la ferrata appena ripristinata da cesana. Permettetemi un pensiero per il mio amico Adriano che ha perso la vita su quella montagna qualche anno fa.  
...
Grazie, ho controllato, la strada da Fenilis non è praticabile da inizio di luglio nemmeno a piedi.
La mulattiera che sale da Monginevro è si lunga ma fattibile come pendenza.
Penso sia un luogo particolare che offre una vista a 360 gradi.
Vediamo se riesco a convincere la truppa a seguire l'alpino.
Grazie Paolo
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 11:12:34
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55

Un'idea, un suggerimento  per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferie
estive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
...
Ciao
Stò leggendo con molto interesse i tuoi consigli su queste valli meravigliose, ma voglio chiederti se puoi inserire le coordinate del CS presente a Sagna Longa perchè su google maps non la trovo o non la vedo.
Grazie e buon tanti Km da
Giuseppe

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 13:54:44
In risposta al messaggio di orsola60 del 21/07/2021 alle 11:12:34

Ciao Stò leggendo con molto interesse i tuoi consigli su queste valli meravigliose, ma voglio chiederti se puoi inserire le coordinate del CS presente a Sagna Longa perchè su google maps non la trovo o non la vedo. Grazie e buon tanti Km da Giuseppe  
Non mi risulta un CS a Sagna Longa, che è una frazione in mezzo alle piste di sci raggiungibile con sterrato, bello ma sterrato. Il CS è a Cesana, debitamente segnalato su questo sito.

https://www.comune.cesana.to.it...

A Sagna Longa ci sono un paio di barucci, un albergo, se non erro un rifugio. Bellissimo posto, sia chiaro, non so nemmeno quanti coraggiosi ci vadano in camper. Io col mio non andrei, farei una gita partendo dalla AA, ma forse è solo un pregiudizio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1379
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 14:35:37
aggiorno l'info di Dani: a Sagna Longa NON si arriva con il camper, eccetto i furgonati ma con moltissima calma. l'hotel e il bar sono chiusi e difficilmente apriranno questa estate. consiglio: prendete una e-bike alla scuola sci di Claviere (andate da parte mia e chiedete lo sconto a Francescowink) e vi fate il giro ad anello Claviere - Sagna Longa - Colle Bercia - Lago dei 7 colori - Claviere. Se scendete dalla valle Gimont passate a salutare.
a Claviere si può pernottare nel prato subito sopra il paese sulla strada di Sagna Longa, qualche metro prima dell'inizio dello sterrato. non ci sono servizi, solo acqua 
mariano
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 14:38:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2021 alle 13:54:44

Non mi risulta un CS a Sagna Longa, che è una frazione in mezzo alle piste di sci raggiungibile con sterrato, bello ma sterrato. Il CS è a Cesana, debitamente segnalato su questo sito. A Sagna Longa ci sono un paio di
barucci, un albergo, se non erro un rifugio. Bellissimo posto, sia chiaro, non so nemmeno quanti coraggiosi ci vadano in camper. Io col mio non andrei, farei una gita partendo dalla AA, ma forse è solo un pregiudizio.
...
A proposito sono passato a scaricare a Cesana lunedì, l'aera è un po' in abbandono, l'entrata dell'area carico scarico è piuttosto scomoda specie se si ha un camper grande, il pedale per avviare il lavaggio dopo aver scaricato non funziona, l'adiacente colonnina per il carico ha un moncherino di tubo marcio che non ho osato toccare, ed ho il forte sospetto che non ci sia proprio acqua.
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1379
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 15:07:50
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/07/2021 alle 14:38:31

A proposito sono passato a scaricare a Cesana lunedì, l'aera è un po' in abbandono, l'entrata dell'area carico scarico è piuttosto scomoda specie se si ha un camper grande, il pedale per avviare il lavaggio dopo aver scaricato
non funziona, l'adiacente colonnina per il carico ha un moncherino di tubo marcio che non ho osato toccare, ed ho il forte sospetto che non ci sia proprio acqua.
...
posso inoltrare il tuo messaggio all'ufficio del turismo di cesana e al gestore dell'area? 
mi dispiace per il disguido ma bisogna correre ai ripari subito
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 16:27:26
Un saluto a tutti; il fine settimana sono tornato finalmente sulle nostre amate montagne, era tanto che mancavo. Sabato abbiamo fatto una bella escursione al lago superiore di Roburent partendo dal Colle della Maddalena in Valle Stura, bell'ambiente, escursione classica nella zona, parecchi escursionisti anche in bici. Passando ai piedi dell'Oronaye, mi e' proprio venuta voglia di fare la famosa ferrata degli Alpini risalente al periodo fra le due guerre (che pero' rimane sul versante opposto), chissa' che prima o poi riesca a farla! Domenica, eravamo con amici, pick-nick nei prati intorno alla frazione di Ferrere, bellissimo borgo in una valle laterale sopra Bersezio, che sta pian piano rinascendo: ho trovato molte case ristrutturate negli ultimi anni. 
A chi transita sul colle, suggerisco di fermarsi al chiosco in legno del casaro della Valgrana (nel parcheggio sterrato di fronte al rifugio).. c'e' l'imbarazzo della scelta di formaggi, tra gli altri, ne abbiamo provato uno di pecora ai frutti di bosco... che delizia! 
Stefano

20210717_125524.jpg

Il Lago dell'Oronaye
20210717_133904.jpg

Il lago superiore di Roburent
20210717_151215.jpg

L'Oronaye (3100 metri)
20210717_155748.jpg

Modificato da Al Ula il 21/07/2021 alle 16:31:19
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 18:35:54
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/07/2021 alle 14:38:31

A proposito sono passato a scaricare a Cesana lunedì, l'aera è un po' in abbandono, l'entrata dell'area carico scarico è piuttosto scomoda specie se si ha un camper grande, il pedale per avviare il lavaggio dopo aver scaricato
non funziona, l'adiacente colonnina per il carico ha un moncherino di tubo marcio che non ho osato toccare, ed ho il forte sospetto che non ci sia proprio acqua.
...
ciao
circa 3 settimane fa sono riuscito a fare camper service , l'acqua c'era ,
saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 18:38:17
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/07/2021 alle 16:27:26

Un saluto a tutti; il fine settimana sono tornato finalmente sulle nostre amate montagne, era tanto che mancavo. Sabato abbiamo fatto una bella escursione al lago superiore di Roburent partendo dal Colle della Maddalena in
Valle Stura, bell'ambiente, escursione classica nella zona, parecchi escursionisti anche in bici. Passando ai piedi dell'Oronaye, mi e' proprio venuta voglia di fare la famosa ferrata degli Alpini risalente al periodo fra le due guerre (che pero' rimane sul versante opposto), chissa' che prima o poi riesca a farla! Domenica, eravamo con amici, pick-nick nei prati intorno alla frazione di Ferrere, bellissimo borgo in una valle laterale sopra Bersezio, che sta pian piano rinascendo: ho trovato molte case ristrutturate negli ultimi anni.  A chi transita sul colle, suggerisco di fermarsi al chiosco in legno del casaro della Valgrana (nel parcheggio sterrato di fronte al rifugio).. c'e' l'imbarazzo della scelta di formaggi, tra gli altri, ne abbiamo provato uno di pecora ai frutti di bosco... che delizia!  Stefano Il Lago dell'Oronaye Il lago superiore di Roburent L'Oronaye (3100 metri)
...
bel giro Stefano e belle foto !
buon proseguimento
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 18:40:30
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/07/2021 alle 16:16:49

Sono in val formazza da ieri al Punta Sabbioni. Viabilità ripristinata, tutto regolare. Oggi sono arrivato alla cascata del Toce. Maestosa, magnifica e scenografica. Cielo sereno e terreno in perfette condizioni  ... Poca gente in giro. Domani saliamo a Riale.
ciao Roberto
domani , che sarebbe oggi sono sicuro che la AS di Riale vi picera'
non perderti gl'orridi e le caldere di Uriezzo
saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 19:27:28
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/07/2021 alle 16:27:26

Un saluto a tutti; il fine settimana sono tornato finalmente sulle nostre amate montagne, era tanto che mancavo. Sabato abbiamo fatto una bella escursione al lago superiore di Roburent partendo dal Colle della Maddalena in
Valle Stura, bell'ambiente, escursione classica nella zona, parecchi escursionisti anche in bici. Passando ai piedi dell'Oronaye, mi e' proprio venuta voglia di fare la famosa ferrata degli Alpini risalente al periodo fra le due guerre (che pero' rimane sul versante opposto), chissa' che prima o poi riesca a farla! Domenica, eravamo con amici, pick-nick nei prati intorno alla frazione di Ferrere, bellissimo borgo in una valle laterale sopra Bersezio, che sta pian piano rinascendo: ho trovato molte case ristrutturate negli ultimi anni.  A chi transita sul colle, suggerisco di fermarsi al chiosco in legno del casaro della Valgrana (nel parcheggio sterrato di fronte al rifugio).. c'e' l'imbarazzo della scelta di formaggi, tra gli altri, ne abbiamo provato uno di pecora ai frutti di bosco... che delizia!  Stefano Il Lago dell'Oronaye Il lago superiore di Roburent L'Oronaye (3100 metri)
...
Ho postato praticamente le stesse foto un anno e pochi giorni fa; bellissime foto, bellissimi posti, complimenti e soprattutto teniamo alto il nome delle nostre montagne, forse avremo qualche camperista in più dalle nostre parti e un po' meno di confusione in altri posti. Formazza e Cuneese, montagne che chi è in altri posti di Italia non pensa nemmeno esistano. E nessuno ultimamente tra noi ha postato foto del re di pietra, il Monviso.
A proposito dei formaggi, in formazza so che accompagnano nel sentiero del Bettelmat, che credo sia il formaggio più caro d'Italia.

R.L. Stevenson
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 19:52:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2021 alle 19:27:28

Ho postato praticamente le stesse foto un anno e pochi giorni fa; bellissime foto, bellissimi posti, complimenti e soprattutto teniamo alto il nome delle nostre montagne, forse avremo qualche camperista in più dalle nostre
parti e un po' meno di confusione in altri posti. Formazza e Cuneese, montagne che chi è in altri posti di Italia non pensa nemmeno esistano. E nessuno ultimamente tra noi ha postato foto del re di pietra, il Monviso. A proposito dei formaggi, in formazza so che accompagnano nel sentiero del Bettelmat, che credo sia il formaggio più caro d'Italia.
...
E' vero, non ci sono ancora foto del Re di Pietra...bisognerebbe andare sul colle di Sampeyre per scattarne qualcuna, magari col camper in primo piano laugh.
Le montagne sono belle tutte, sinceramente preferisco che non ci sia la "calca" come in altri posti piu' famosi, pero' e' anche giusto farle conoscere e far si che i turisti arrivino; d'altronde la maggior parte di chi abita in quelle valli vive ormai di turismo e anche noi camperisti, checche' ne dicano, contribuiamo a far girare l'economia dei posti che visitamo. Giusto per la cronaca, Sambuco, Pontebernardo e Bersezio hanno aree camper, al Colle della Maddalena il parcheggio e' ampio e comodo per dormire in quota.
Stefano

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 20:01:27
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/07/2021 alle 18:40:30

ciao Roberto domani , che sarebbe oggi sono sicuro che la AS di Riale vi picera' non perderti gl'orridi e le caldere di Uriezzo saluti
Grazie Max, sono all'AA di Riale. Ho fatto il giro del lago: splendido! Pranzo al sacco in riva al torrente, piacevole esperienza. Domani dovrei scendere a Baceno, se non decidiamo di fermarci un altro giorno, e andare all'AA, per poi visitare gli orridi. La signora del ristoro sopra la cascata mi ha confessato che nei weekend c'è parecchio affollamento. 
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 12:00:24
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/07/2021 alle 19:52:13

E' vero, non ci sono ancora foto del Re di Pietra...bisognerebbe andare sul colle di Sampeyre per scattarne qualcuna, magari col camper in primo piano . Le montagne sono belle tutte, sinceramente preferisco che non ci sia
la calca come in altri posti piu' famosi, pero' e' anche giusto farle conoscere e far si che i turisti arrivino; d'altronde la maggior parte di chi abita in quelle valli vive ormai di turismo e anche noi camperisti, checche' ne dicano, contribuiamo a far girare l'economia dei posti che visitamo. Giusto per la cronaca, Sambuco, Pontebernardo e Bersezio hanno aree camper, al Colle della Maddalena il parcheggio e' ampio e comodo per dormire in quota. Stefano  
...
A Bersezio c'è un ristorante che è una sorta di istituzione, da Bartolo. Fa anche albergo, e in tempi pre-camper ci feci mezza pensione mangiando un incredibile monte bianco (torta di castagne e panna). Compare nel filmato che fece un alpinista famosissimo, Patrick Berhault, che percorse tutte le pareti nord delle alpi una in fila all'altro (e morì l'anno dopo in una impresa simile). Non so se c'è ancora lui o i figli, ma anche solo per motivi di tradizione, vista l'AA vicina, è un posto dove andare.

R.L. Stevenson
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:49:39
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/07/2021 alle 20:01:27

Grazie Max, sono all'AA di Riale. Ho fatto il giro del lago: splendido! Pranzo al sacco in riva al torrente, piacevole esperienza. Domani dovrei scendere a Baceno, se non decidiamo di fermarci un altro giorno, e andare all'AA, per poi visitare gli orridi. La signora del ristoro sopra la cascata mi ha confessato che nei weekend c'è parecchio affollamento. 
ciao Roberto e tutti
non so che giro hai in mente e/o se vi piace improvvisare ,
come siete messi con i vaccini e come la pensate a riguardo ma...
visto che il virus non ha confini geografici se scendete verso il "sud" alpino mi permetto di suggerirti
un itinerario che potrebbe portarvi a dormire ( se non ci sono controindicazioni x l'altitudine ) a mt.
2700 ! necessario il plaid x la nottewink
Val D' Aosta fino a Pre' St Didier ( AS delle terme) , La Thuile , prosegui per il piccolo S. Bernardo  dove e' possibile 
fare sosta libera ( piazzale non grandissimo) , discesa in F verso Bourg St. Maurice e prima di
giungervi a six per Val D'Isere e quindi il col de L'Iseran quota oltre 2700.Qui trovi 2 grandi parcheggi
in piano per una sosta diversa almeno per la quota e se fortunati una stellata unica !
Si possono poi seguire le indicazioni della " grand route des Alpes " per la quale posto una mappa
indicativa . Si puo' rientrare in Italia usufruendo di molti valichi da Nord verso Sud quali il Moncenisio ,
Monginevro e Col della Scala (h 3 mt) via col de Galibier e Lautaret ,col Agnello ,Maddalena,
e Lombarda passando per col de la Bonette mt 2800
Strade assolutamente fattibili e gettonatissime ogni anno anche da migliaia di  motociclisti Olandesi e Tedeschi
che le percorrono nell'arco della stagione estiva .
Quest'anno non ho molti giorni di vacanze per motivi familiari ,( poi da Settembre mi rifaccio!)
credo la 1° quindicina di Agosto e sto pensando
di rifare questa strada nella sua interezza , si sale e si scende continuamente con panorami unici !

750645_400x400(1).jpg

saluti

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:44:46
In risposta al messaggio di Max 59 del 22/07/2021 alle 18:49:39

ciao Roberto e tutti non so che giro hai in mente e/o se vi piace improvvisare , come siete messi con i vaccini e come la pensate a riguardo ma... visto che il virus non ha confini geografici se scendete verso il sud alpino
mi permetto di suggerirti un itinerario che potrebbe portarvi a dormire ( se non ci sono controindicazioni x l'altitudine ) a mt. 2700 ! necessario il plaid x la notte Val D' Aosta fino a Pre' St Didier ( AS delle terme) , La Thuile , prosegui per il piccolo S. Bernardo  dove e' possibile  fare sosta libera ( piazzale non grandissimo) , discesa in F verso Bourg St. Maurice e prima di giungervi a six per Val D'Isere e quindi il col de L'Iseran quota oltre 2700.Qui trovi 2 grandi parcheggi in piano per una sosta diversa almeno per la quota e se fortunati una stellata unica ! Si possono poi seguire le indicazioni della grand route des Alpes per la quale posto una mappa indicativa . Si puo' rientrare in Italia usufruendo di molti valichi da Nord verso Sud quali il Moncenisio , Monginevro e Col della Scala (h 3 mt) via col de Galibier e Lautaret ,col Agnello ,Maddalena, e Lombarda passando per col de la Bonette mt 2800 Strade assolutamente fattibili e gettonatissime ogni anno anche da migliaia di  motociclisti Olandesi e Tedeschi che le percorrono nell'arco della stagione estiva . Quest'anno non ho molti giorni di vacanze per motivi familiari ,( poi da Settembre mi rifaccio!) credo la 1° quindicina di Agosto e sto pensando di rifare questa strada nella sua interezza , si sale e si scende continuamente con panorami unici ! saluti  
...
L'anno scorso abbiamo dormito anche sull'Iserean e sul piccolo S.Bernardo, posti bellissimi
spero di tornare la seconda metà di agosto.
Non so se da voi ci sono controlli al confine, qui da noi, anzi nella vicina Austria mi dicono che all'ingresso delle terme di Warmbad o al mega centro commerciale di Villacco fanno il tampone gratuitamente ai non vaccinati con risposta immediata e penso collegatoi al Green pass personale.
Anche chi è stato in Slovenia non ha avuto problemi.
Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link