In risposta al messaggio di orlegno del 22/07/2021 alle 19:44:46La Slovenia è il nostro backup però l'abbiamo già girata non poco.
L'anno scorso abbiamo dormito anche sull'Iserean e sul piccolo S.Bernardo, posti bellissimi spero di tornare la seconda metà di agosto. Non so se da voi ci sono controlli al confine, qui da noi, anzi nella vicina Austriami dicono che all'ingresso delle terme di Warmbad o al mega centro commerciale di Villacco fanno il tampone gratuitamente ai non vaccinati con risposta immediata e penso collegatoi al Green pass personale. Anche chi è stato in Slovenia non ha avuto problemi. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2021 alle 12:11:58Direi che sono simili, mi sembra di ricordare qualche tratto senza protezioni con leggero strapiombo,
La Slovenia è il nostro backup però l'abbiamo già girata non poco. Ma la strada dell'Iseran, come è ? Mi amoglie ultimamente ... soffre le strade strette. E' meglio o peggio dell'izoard ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2021 alle 12:11:58Fatta due volte con camper lungo largo e grosso, nessun problema
La Slovenia è il nostro backup però l'abbiamo già girata non poco. Ma la strada dell'Iseran, come è ? Mi amoglie ultimamente ... soffre le strade strette. E' meglio o peggio dell'izoard ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2021 alle 12:11:58aggiungo anche il mio commento ,
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/07/2021 alle 08:48:42Perfetto. La strada del Galibier l'ho fatta in bici!!
aggiungo anche il mio commento , e' molto simile al tratto che va dal col de Lautaret al col de Galibier , se l'hai percorso immagina qualcosa del genere. saluti
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/07/2021 alle 17:19:47ho trovato in archivio qualche scatto limitrofo all'Iseran
Perfetto. La strada del Galibier l'ho fatta in bici!!
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 30/07/2021 alle 21:47:07hai mail privata
Ciao, siamo in val Badia ma vista la forte affluenza dopo quasi una settimana da queste parti, girando alcuni passi, ci vorremmo spostare in altre montagne. Dove potremmo sostare inizialmente venendo verso il Piemonte? Oppuresuggerite viaggio direttore? Come sempre cerchiamo zone ad una bella altitudine, dove poterci fermare un paio di giorni e poi ancora spostarsi. E in libera. Grazie
In risposta al messaggio di Max 59 del 25/07/2021 alle 15:15:56Eh, devo capire come piazzarlo, perché vorrei passare all'andata da Grenoble che nei prossimi giorni piove e risalire da sotto, e alla fine del giro magari fare o il bianco o la Thuile. Se cambiamo idea passiamo da Iseran e Moncenisio.
ho trovato in archivio qualche scatto limitrofo all'Iseran la vallata verso sud il ghiacciaio del Moulinet ( credo) verso il confine Italiano poco prima e poco dopo il il colle
In risposta al messaggio di liubavand del 04/08/2021 alle 10:25:07con quale mezzo?
complimenti per il post ..piano piano lo leggo quest'anno caos di idee ... una cosa è certa cioè la montagna chi mi aiuta a fare un piccolo itinerario di 2 settimane tra le montagne piemontesi e francesi?siamo 2 adultie due bimbi che camminano amiamo la solitudine l'alta montagna e la libera amiamo trekking, ferrate, piccole arrampicate e sentieri adventure (ai bimbi dico così) pedalate e ciclabili ben vengano non disdegniamo musei, installazioni ecc... Grazie Mirko
In risposta al messaggio di caronbz del 04/08/2021 alle 13:51:30ho un camper lungo 5,5 mt su base fiat ducato 1.9 TD
con quale mezzo?
In risposta al messaggio di liubavand del 04/08/2021 alle 14:19:14Mi sa,che hai un pochino di confusione rispetto a dove sono i passi " dolomitici"!
ho un camper lungo 5,5 mt su base fiat ducato 1.9 TD preciso che l ho usato per fare molti passi dolomitici come piccolo san bernando, pordoi, sella, moncenisio, san pellegrino ecc... ecc... ecc.. grazie all'accensione delle ventole dalla cabina non soffre di surriscaldamento Grazie
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/08/2021 alle 14:50:27bhe ovviamente la parola "dolomitici" l'ho digitata senza pensarci... passi di montagna e non dolomitici
Mi sa,che hai un pochino di confusione rispetto a dove sono i passi dolomitici!
In risposta al messaggio di caronbz del 04/08/2021 alle 15:43:43Ciao Mariano e tutti
alcuni posti isolati dove dormire e facilmente raggiungibili: 1. Val du Fonts (F) 2050 m: a Briançon prendere la strada dell'Izoard fino a Cervieres, entrare in paese e seguire le indicazioni per Les Fonts. puoi parcheggiarelungo la vallata dove tu vuoi. io ti ho segnalato un posto carino accanto al fiume. a 200 m, sulla strada, si trova La Taque, ristorante a luce di candela (non per romanticismo ma perché era una vecchia stalla) dove fanno un agnello al caminetto da favola (prenotare con anticipo) 44°51'19.1N 6°47'59.9E 2. Pré de Madame Carle (F) 1800 m, tunnel des Claux h max 3,25 m: a L'Argentière-la-Bessée prendere la strada che porta a Pelvoux e continuare fino alla fine. punto di partenza per varie camminate più o meno impegnative. ci sono anche delle bella passeggiate sia a Pelvoux che a Ailefroid. cerca di evitare i weekend. 44° 55'01.7N 6°25'01.7E 3. Sagna Longa (I) 2100 m: a Claviere (To) prendere la strada a sx della chiesa fino a Sagna Longa (4 km, sterrato). puoi parcheggiare vicino all'hotel (chiuso). passeggiate: lago Foiron, lago Nero, lago Guignoux o dei 7 colori. attività per i bimbi: Ponte tibetano a Claviere, luge su rotaie a Montgenevre, parco avventura a cesana, etc.
In risposta al messaggio di Max 59 del 05/08/2021 alle 08:34:08grazie max della dritta e chiedo scusa a @liuvaband per la superficialità, non voluta, figlia dell'ignoranza.
Ciao Mariano e tutti ai primi di luglio ho provato a salire in val du Fonts ma sono stati inseriti freschi freschi cartelli di divieto di transito ai VR subito in uscita da Cervieres , peccato ! Ci troviamo a Val d'Isereprovenendo da V d' Aosta , dopo 2 giorni di pioggia stamani le nubi si stanno aprendo un po' speriamo di valicare l'Iseran direzione Lanslebourg con un buon panorama . Le minime notturne x ora oltre 1200/1500 mt sono state intorno ai 6/8* buon proseguimento a tutti
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/08/2021 alle 11:26:27Non so se hai un motivo particolare per fermarti il Ferragosto a Larche; io scenderei fino a Barcelonette dato che Larche e' un piccolo paesino "4 case in croce" mentre Barcelonette e' la classica simpatica cittadina francese: molto viva, con centro pedonale, locali dove mangiare bene, parchi verdi.. in poche parole trovi da tracorrere una bella giornata in ambiente montano.
Noi partiremo sabato o domenica, quando saremo pronti, Faremo su e giù per le valli ancora a noi sconosciute, quindi Val Pellice, poi le sorgenti del Po, quindi Colle della Maddalena con ferragosto a Larche, Rientreremo in Italia facendo il Col de la Bonette e Lombarda, Terme di Valdieri e rientro, più varie ed eventuali che decideremo al momento