CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 914
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 14:11:18
In risposta al messaggio di pischellino del 25/07/2022 alle 18:38:04

in val d'aosta puoi andare in val di rhemes, a san george c'è campeggio vicino al paese, oppure area camper (ce ne sono 2) più sopra a rhemes notre dame tieni presente che i paesini sono carini, ma piccoli questa la prima che mi viene in mente, ma la VdA seppur piccola, offre veramente tanto
Ciao grazie mille anche a te. Luigi
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:19:42
ciao Luigi, a Montgenevre (F), 2 km da Claviere, area camper, 10' a piedi al centro paese. seggiovie e cabinovie attive tutta l'estate per raggiungere bei posti in quota e tornare in paese con lo stesso mezzo.

https://montgenevre.com/it/pres...

poi, se ti può far piacere passare una giornata nel nostro rifugio a 2000 m basta fare un fischio, ti vengo a prendere e ti riporto giù in macchina, dovrai pagare solo con un abbraccio camperista :)
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 14:36:25
In risposta al messaggio di caronbz del 26/07/2022 alle 17:19:42

ciao Luigi, a Montgenevre (F), 2 km da Claviere, area camper, 10' a piedi al centro paese. seggiovie e cabinovie attive tutta l'estate per raggiungere bei posti in quota e tornare in paese con lo stesso mezzo. poi, se
ti può far piacere passare una giornata nel nostro rifugio a 2000 m basta fare un fischio, ti vengo a prendere e ti riporto giù in macchina, dovrai pagare solo con un abbraccio camperista :)
...
Ciao Caronbz
mi ha fatto piacere leggere il tuo post perchè, nel probabile giro che ho immaginato di fare , il Monginevro era una tappa. Non so se farlo all'andata o al ritorno da un breve escursione in Francia, ma sicuramente ci passerò ed allora terrò conto delle tue dritte e magari approfitterò della tua offerta. Per curiosità quale è il tuo rifugio? 
al momento grazie con la speranza di conoscerti presto.  Luigi 
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 15:22:19
In risposta al messaggio di cpl del 27/07/2022 alle 14:36:25

Ciao Caronbz mi ha fatto piacere leggere il tuo post perchè, nel probabile giro che ho immaginato di fare , il Monginevro era una tappa. Non so se farlo all'andata o al ritorno da un breve escursione in Francia, ma sicuramente
ci passerò ed allora terrò conto delle tue dritte e magari approfitterò della tua offerta. Per curiosità quale è il tuo rifugio?  al momento grazie con la speranza di conoscerti presto.  Luigi 
...
Baita Gimont, sopra Claviere
oggi è passato a salutare Max59, con lui ci spariamo delle chiacchierate di viaggi da non finire
vi aspetto, mi farà piacere conoscervi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 17:33:13

ciao a tutti
visto che si parla di baita Gimont , un breve video di stamani molto molto improvvisato 
e dedicato a 2 brave persone , Mariana e Mariano cioe' CaronBZ qui in COL !
alla prossima , saluti

scusate , ho riedittato lo stesso video con altra colonna sonora causa reclamo copyright , mi pare brutto non rimetterlo

saluti

Modificato da Max 59 il 28/07/2022 alle 18:44:41
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 08:47:25
In risposta al messaggio di caronbz del 27/07/2022 alle 15:22:19

Baita Gimont, sopra Claviere oggi è passato a salutare Max59, con lui ci spariamo delle chiacchierate di viaggi da non finire vi aspetto, mi farà piacere conoscervi
Maaaaaaa se, tornando dalla Francia e dal Belgio volessimo passare per un saluto, come possiamo fare con un mh da 8,5 metri e 2 setter irlandesi?

Grazie per le info
keep calm and ......... cast on!!!
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 11:39:21
In risposta al messaggio di Princess Leila del 28/07/2022 alle 08:47:25

Maaaaaaa se, tornando dalla Francia e dal Belgio volessimo passare per un saluto, come possiamo fare con un mh da 8,5 metri e 2 setter irlandesi? Grazie per le info
mi chiamate e vi vengo a prendere in paese!! prima delle 11:00 o dopo le 15:00, con molto piacere
@Max59, visto che fai vita da pensionato alla grande potremo spianare la strada e fare l'area sosta gimont, tu la gestisci, che te ne pare?winkwinkwink
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 11:54:56
In risposta al messaggio di caronbz del 28/07/2022 alle 11:39:21

mi chiamate e vi vengo a prendere in paese!! prima delle 11:00 o dopo le 15:00, con molto piacere @Max59, visto che fai vita da pensionato alla grande potremo spianare la strada e fare l'area sosta gimont, tu la gestisci, che te ne pare?
Grazie.
Ma nel caso, chiedo, c'è possibilità di sostare sotto (camper in sicurezza) e salire a piedi? (a noi piace un sacco la montagna, ma non siamo dei fenomeni, però qualche bella camminata non dispiace)
keep calm and ......... cast on!!!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:44:34

mi chiamate e vi vengo a prendere in paese!! prima delle 11:00 o dopo le 15:00, con molto piacere @Max59, visto che fai vita da pensionato alla grande potremo spianare la strada e fare l'area sosta gimont, tu la gestisci, che te ne pare?
stando in tema con un 5m si sale?
nonno pat 49
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 14:14:37
@Princess Leila: c'è un dislivello di 300 m tra il paese e la baita, ci sono dei sentieri nel bosco altrimenti si può camminare sulla strada. ci si impiega 1 ora + -
@ex camionaro: se hai il Knaus della foto del profilo puoi arrivare tranquillamente, certo che è una strada da fare con molta calma e guardando ogni pietra sciolta e ogni buca presente. hai la possibilità di dormire davanti alla baita, come hanno già fatto Paolo e Vania (@orlengo), o davanti al laghetto con le marmotte che fischiano in continuazione.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 16:14:49

laughallora vuoi farmi lavorare ! pero' non sarebbe una cattiva idea se realizzabile una AS in quota ed in val Gimont !
come detto ieri siamo scesi x il 4° vax , ancora una commissione sabato mattina e poi si risale da qualche parte
saluti
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 18:09:55
In risposta al messaggio di caronbz del 28/07/2022 alle 14:14:37

@Princess Leila: c'è un dislivello di 300 m tra il paese e la baita, ci sono dei sentieri nel bosco altrimenti si può camminare sulla strada. ci si impiega 1 ora + - @ex camionaro: se hai il Knaus della foto del profilo
puoi arrivare tranquillamente, certo che è una strada da fare con molta calma e guardando ogni pietra sciolta e ogni buca presente. hai la possibilità di dormire davanti alla baita, come hanno già fatto Paolo e Vania (@orlengo), o davanti al laghetto con le marmotte che fischiano in continuazione.
...
ok grazie se il ginocchio della moglie va a posto come sembra ci vediamo verso fine agosto
nonno pat 49
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 10:38:15

Moncenisio ,forte Roncia

DJI_0280%20(2)_resize.jpg

val d'Arc/Maurienne

ridotta Maria Teresa e forte Vittorio Emanuele

DJI_0287%20(2)_resize.jpg

saluti a tutti i ferianti e non
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:32:56
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/08/2022 alle 10:38:15

Moncenisio ,forte Roncia val d'Arc/Maurienne ridotta Maria Teresa e forte Vittorio Emanuele saluti a tutti i ferianti e non
Sistemata l’elettronica?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:35:56
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/08/2022 alle 11:32:56

Sistemata l’elettronica?

Si , come diceva Crozza riguardo le Ferrari   " Si tratta di capire..."  laugh
battute a parte una sosta pranzo probabilmente di oltre 1 ora ha fatto resettare
la centralina cambio ed e' tornato a funzionare senza anomalie .
Scocciatura aver saltato una parte di giro evitando l'Iseran , comunque gia percorso in altre occasioni ,
e x sicurezza  tornare
per il monotono fondo valle Francese verso il Moncenisio .
Grazie per l'interessamento !
per chi e' interesssato e non conosce la Savoia il video di questo mezzo giro smiley

saluti

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 13:26:49
Bene dai, speriamo non si ripresenti, sarà stato il troppo caldo. E proprio il caldo, ma soprattutto i tuoi video, mi porteranno da quelle parti subito dopo ferragosto. Ti ringrazio per le belle immagini e i suggerimenti.
Saluti
Guido
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 18:38:34
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/08/2022 alle 13:26:49

Bene dai, speriamo non si ripresenti, sarà stato il troppo caldo. E proprio il caldo, ma soprattutto i tuoi video, mi porteranno da quelle parti subito dopo ferragosto. Ti ringrazio per le belle immagini e i suggerimenti. Saluti Guido
figurati Guido, grazie a te
penso che sei gia stato dalle nostre parti , se invece no in questo caso da Cuneo fino a Verbania ne hai da sbizzarrirti
se sono a casa in quei giorni e se serve in avvicinamento carico/scarico in prov di TO imbocco Val Susa , naturalmente in base al tuo giro scrivi in privato e ci sentiamo , a disposizione !
saluti
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 21:34:08
Un saluto a tutti e complimenti per questo bellissimo thread, che anche per me sta diventando fonte di ispirazione.
Ho tre-quattro giorni a disposizione - da domenica 21 agosto - da trascorrere in montagna con mio figlio diciottenne, con l’obiettivo di camminare in quota con bei panorami, possibilmente (visto il periodo) evitando luoghi troppo affollati. Sosta libera (in luoghi meritevoli) o AA-camping, non ci sono problemi. Vengo dalla Toscana, non posso allontanarmi troppo (niente Val Formazza...), siamo abbastanza abituati a camminare in montagna, normalmente andiamo in Dolomiti o, per camminate di un giorno, in Apuane o Appennino. 
Ma stavolta ho deciso per il Piemonte, mi avete davvero invogliato! E credo che sarà la prima di molte trasferte… devo ammettere però che non conosco queste montagne, per cui i vostri suggerimenti saranno davvero preziosi: dopo la piacevole lettura delle 34 pagine sono indeciso tra 2-3 soluzioni alternative sulle quali vi chiedo un parere, riguardo alle soste ed agli itinerari. Ben accetti anche suggerimenti al di fuori di queste soluzioni…

1 - Val Soana (locanda aquila nera) ed eventualmente Nivolet
2 - Cesana Torinese e dintorni (valle Argentera, Monginevro… senza mancare alla Baita Gimontwink)
(3) - alta valle Stura (lac de vens, colle maddalena e laghi vicini)

Sulla 3 ho un dubbio: andai ai laghi di Vens (bellissimo ricordo) nel lontano 1989, quando studiavo momentaneamente in Piemonte, ma ricordo una strada piuttosto impegnativa, già in auto, per salire da Bersezio a Ferrere: ad oggi si riesce a salire relativamente bene con un monoscocca di 6m? vorrei proprio evitare patimenti.

Un grazie in ogni caso per le eventuali info, e ancora complimenti a Max e a tutti coloro che animano questo thread.

Luca
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 14:06:29
In risposta al messaggio di camper66 del 18/08/2022 alle 21:34:08

Un saluto a tutti e complimenti per questo bellissimo thread, che anche per me sta diventando fonte di ispirazione. Ho tre-quattro giorni a disposizione - da domenica 21 agosto - da trascorrere in montagna con mio figlio
diciottenne, con l’obiettivo di camminare in quota con bei panorami, possibilmente (visto il periodo) evitando luoghi troppo affollati. Sosta libera (in luoghi meritevoli) o AA-camping, non ci sono problemi. Vengo dalla Toscana, non posso allontanarmi troppo (niente Val Formazza...), siamo abbastanza abituati a camminare in montagna, normalmente andiamo in Dolomiti o, per camminate di un giorno, in Apuane o Appennino.  Ma stavolta ho deciso per il Piemonte, mi avete davvero invogliato! E credo che sarà la prima di molte trasferte… devo ammettere però che non conosco queste montagne, per cui i vostri suggerimenti saranno davvero preziosi: dopo la piacevole lettura delle 34 pagine sono indeciso tra 2-3 soluzioni alternative sulle quali vi chiedo un parere, riguardo alle soste ed agli itinerari. Ben accetti anche suggerimenti al di fuori di queste soluzioni… 1 - Val Soana (locanda aquila nera) ed eventualmente Nivolet 2 - Cesana Torinese e dintorni (valle Argentera, Monginevro… senza mancare alla Baita Gimont) (3) - alta valle Stura (lac de vens, colle maddalena e laghi vicini) Sulla 3 ho un dubbio: andai ai laghi di Vens (bellissimo ricordo) nel lontano 1989, quando studiavo momentaneamente in Piemonte, ma ricordo una strada piuttosto impegnativa, già in auto, per salire da Bersezio a Ferrere: ad oggi si riesce a salire relativamente bene con un monoscocca di 6m? vorrei proprio evitare patimenti. Un grazie in ogni caso per le eventuali info, e ancora complimenti a Max e a tutti coloro che animano questo thread.  
...
ciao Luca
sara' un po' per campanilismo , ti consiglio il giro n° 2 , visto il tempo tiranno e venendo dalla Toscana all'incirca in 5/6 ore di autostrada sei in alta Val Susa e tra le vallate circostanti o poco oltre confine trovi di tutto e di piu ! 
Se serve altro magari per un giro ad anello , uscire e rientrare in Italia fai sapere ma nelle zone che nomini c'e' gia tanto 
saluti
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 15:41:16
Io ho iniziato stamattina questo giro e conto sul supporto fi Maxwink
ValSusa, Moncenisio, Col Iseran (2764), Val d’Isere, Bourg St. Maurice, Cormet de Roseland (1963), Beaufort (formaggio), Col des Saisies (1659), Col des Aravis (formaggio Reblochon), Annecy, Albertville, Col de la Madeleine (1993), Col du Telegraf,  Volloire, Col du Galibier (2646), Col de Lautaret, e poi vedremo….. Monginevro e.. spero di finirlo alla baita Gimont
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link