CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
36 20 914
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 17:24:23
e qui ci troverai Luca, ti aspettiamo
@Max59, vedi che ho ragione io, non puoi fare il pensionato, sei sprecato. ti immaginavi che dal tuo post dopo 2 anni e 35 pagine avresti (avremo) convinto cosi tanti amici a visitare il Piemonte? bravissimo!!
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 19:08:40
Hai ragione caronbz, e io ho avuto il piacere, tra ieri e oggi, di poter ringraziare Max59 e Tiziana di persona personalmente. Ci hanno atteso a Valoire e poi assieme siamo saliti al Galibier e scesi al Lautaret. Persone cordiali e disponibili  a dispensare consigli e suggerimenti.
Questa volta il mio itinerario (sinora) si è concentrato sui passi francesi, ma Max mi ha aperto gli occhi sulle bellezze del Piemonte che non mancherò di visitare, magari cominciando da Claviere e l’ormai nota Baita…. visto che ce l’ho a due passi (anzi uno solo: il Monginevro).

Un paio di foto di oggi al Lauteret

577B6573-C0F4-4CBB-B2D5-C9B85D5CFB78.jpeg

6A8FE7AA-158B-4F44-B0AE-A8DD781537CC.jpeg

Vorrei anche ringraziare Ledzep per il suggerinento della Val des Glaciers e Dash per i tanti consigli sul post dedicato alla Route des Grands Alpes
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 25/08/2022 alle 19:13:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 19:36:48
In risposta al messaggio di camper66 del 25/08/2022 alle 16:23:31

Di ritorno da tre giorni bellissimi tra Claviere Valle Argentera e Vallée de la Clarée ho apprezzato moltissimo queste montagne e questi luoghi forse meno battuti e meno “promossi” turisticamente di altre parti delle
Alpi, ma non per questo meno meritevoli. Non posso che ringraziare Max per i consigli ricevuti, e salutare Mariano, che ho conosciuto di persona alla baita Gimont e che con grande disponibilità mi ha aiutato “de visu” a scegliere tra gli itinerari possibili. Non sono riuscito a salire per cena da loro alla Baita… ma adesso che ho imparato la strada mi sa che ci tornerò sugli sci! Un saluto a tutti, e buoni KM
...
Quest'anno in dolomiti parlavo con turisti romani e dicevo loro che le Alpi vanno oltre le dolomiti. Mi hanno risposto "si ma sai, noi siamo anche stati a Madonna di Campiglio".
Questo topic nasce per spiegare che le Alpi sono tutte belle. Noi ci siamo abituati, ma pensiamo a quale spettacolo sia il Monviso da tutti i suoi lati. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 09:54:13
ciao a tutti

@camper66 , sono contento che il giro sia stato di vostro gradimento

@caronbz , 1 anno fa circa alle prime 2 ore di pensione ero preoccupatissimo ! subito dopo ho realizzato che e' bellissimo laugh,
                    lasciami continuare cosi ancora un poco laugh.
                    Grazie all'intervento di tutti il 3D e' e puo' servire da stimolo ed info , bravissimi tutti !

@fleurette 63 , Guido e Daniela e' stato un piacere passare 24h in vostra compagnia a chiacchierare di        
                         viaggi,tecnica,esperienze,gastronomia e la visione odierna e passata 
                         della "Serenissima"  descritta da 2 Veneziani DOC .Buona continuazione !   

in sosta a Valloire

Immagine%202022-08-26%20092755%20Valloire%20(2).png

Immagine%202022-08-26%20095706%20camper%20(2).png

saluti        
 

Modificato da Max 59 il 26/08/2022 alle 09:59:11

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 17:53:05
Ieri ho conosciuto Fleurette63 e compagna, simpaticissima coppia di viaggiatori, che con  nonchalance porta il suo 7,40 dove ho avuto timori col mio 5,99, oggi siamo saliti con le emtb al lago dei 7 colori, poi siamo scesi al rifugio di caronbz, anche lui persona squisita di ospitalità inconsueta. Grazie, a tutti, mi avete fatto dimenticare la tristezza per il rientro anticipato. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 09:11:05
settimana all'insegna delle visite degli amici di COL. fa piacere quando delle belle persone ti vengono a trovare a casa (camper66, fleurette63 e steu851) ma la cosa più bella è sentir dire loro quanto sono belle le "nostre" montagne, territorio ancora sconosciuto a tantissima gente ma che ha un sacco di divertimento e benessere da offrire. 
@ tutti quelli che sono già passati da queste parti: vi va di fare una specie di diario di viaggio riassuntivo su queste pagine? senza tanti dettagli ma che possa servire di spunto ad altri per futuri viaggi. magari segnalando i punti più belli o le attività consigliate. per punti sosta e altro rimandiamo alle domande dirette. postate anche qualche foto
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 09:34:28
In risposta al messaggio di caronbz del 28/08/2022 alle 09:11:05

settimana all'insegna delle visite degli amici di COL. fa piacere quando delle belle persone ti vengono a trovare a casa (camper66, fleurette63 e steu851) ma la cosa più bella è sentir dire loro quanto sono belle le nostre
montagne, territorio ancora sconosciuto a tantissima gente ma che ha un sacco di divertimento e benessere da offrire.  @ tutti quelli che sono già passati da queste parti: vi va di fare una specie di diario di viaggio riassuntivo su queste pagine? senza tanti dettagli ma che possa servire di spunto ad altri per futuri viaggi. magari segnalando i punti più belli o le attività consigliate. per punti sosta e altro rimandiamo alle domande dirette. postate anche qualche foto
...
Accolgo volentieri la tua proposta. Però ora sono ancora in giro e quindi aspetto di finire (mi manca il Monviso) e poi lo farò.
Colgo l’occasione per un caro saluto e, ovviamente, i complimenti per la tua baita (cucina, posizione, passeggiata, panorama ecc.).
Saluto anche Max58 e Steu851 che ho avuto occasione di incontrare.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:45:56
In risposta al messaggio di caronbz del 28/08/2022 alle 09:11:05

settimana all'insegna delle visite degli amici di COL. fa piacere quando delle belle persone ti vengono a trovare a casa (camper66, fleurette63 e steu851) ma la cosa più bella è sentir dire loro quanto sono belle le nostre
montagne, territorio ancora sconosciuto a tantissima gente ma che ha un sacco di divertimento e benessere da offrire.  @ tutti quelli che sono già passati da queste parti: vi va di fare una specie di diario di viaggio riassuntivo su queste pagine? senza tanti dettagli ma che possa servire di spunto ad altri per futuri viaggi. magari segnalando i punti più belli o le attività consigliate. per punti sosta e altro rimandiamo alle domande dirette. postate anche qualche foto
...

ciao Mariano
colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ;
l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela . 



saluti

 
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 18:12:37
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/08/2022 alle 16:45:56

ciao Mariano colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ; l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela .  saluti  
@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 19:06:10
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/08/2022 alle 16:45:56

ciao Mariano colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ; l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela .  saluti  
yes pollice in su già messo su YouTube, ora lo ripeto qua
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4195
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 20:09:07
In risposta al messaggio di caronbz del 29/08/2022 alle 18:12:37

@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti
sono in tempo per prenotazione pranzo mercoledì?laugh
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 20:18:33
In risposta al messaggio di caronbz del 29/08/2022 alle 18:12:37

@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti
Con tutto quello che ho girato sono indietro col montaggio, il mio video su Claviere dovrebbe uscire tra 2 lunedì 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 09:02:55
In risposta al messaggio di caronbz del 29/08/2022 alle 18:12:37

@Max59 tu sei troppo avanti, non riesco a starti dietro. la mia era una proposta umile e tu mi vieni fuori con questa meraviglia, sei un genio. speriamo che tanti altri vogliano imitarti

ciao Mariano
non esagerare , mi emoziono blushblush
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 09:03:38
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/08/2022 alle 20:18:33

Con tutto quello che ho girato sono indietro col montaggio, il mio video su Claviere dovrebbe uscire tra 2 lunedì 

in attesa !
saluti
19
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 947
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 08:26:35
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55

Un'idea, un suggerimento  per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferie
estive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
...
Okkio solo al vigile di pragelato che purtroppo conosco... A chi mette i cunei se non si è alzato col piede sbagliato ti bussa al mattino presto e te le fa togliere menzionadoti a memoria il codice della strada... Se ha la luna storta ti fa trovare la multa sul parabrezza
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 12:02:15
In risposta al messaggio di Paolone77 del 31/08/2022 alle 08:26:35

Okkio solo al vigile di pragelato che purtroppo conosco... A chi mette i cunei se non si è alzato col piede sbagliato ti bussa al mattino presto e te le fa togliere menzionadoti a memoria il codice della strada... Se ha la luna storta ti fa trovare la multa sul parabrezza
Fissazione italiana, in Francia nessuno si fa scrupoli, ho anche chiesto alla municipale e mi hanno risposto di metterli senza problemi.
I francesi mettono i cunei, tirano fuori tavolo e sedie per cenare fuori, che poi ripongono non appena finito, e tutte le aree sosta erano pulite senza rifiuti in giro e senza nessuno che passasse a pulire, da noi rompono le scatole per una finestra aperta me spesso i parcheggi sono simili a discariche. Non ho bisogno di specificare dove sta la civiltà. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 19:26:04
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/08/2022 alle 12:02:15

Fissazione italiana, in Francia nessuno si fa scrupoli, ho anche chiesto alla municipale e mi hanno risposto di metterli senza problemi. I francesi mettono i cunei, tirano fuori tavolo e sedie per cenare fuori, che poi ripongono
non appena finito, e tutte le aree sosta erano pulite senza rifiuti in giro e senza nessuno che passasse a pulire, da noi rompono le scatole per una finestra aperta me spesso i parcheggi sono simili a discariche. Non ho bisogno di specificare dove sta la civiltà. 
...
ciao Steu851
ho visto la foto della tua home page in youtube , forse sbaglio ma sembra il primo P della valle Argentera !
saluti 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 21:08:38
Esatto! 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 947
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 13:25:04
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/08/2022 alle 12:02:15

Fissazione italiana, in Francia nessuno si fa scrupoli, ho anche chiesto alla municipale e mi hanno risposto di metterli senza problemi. I francesi mettono i cunei, tirano fuori tavolo e sedie per cenare fuori, che poi ripongono
non appena finito, e tutte le aree sosta erano pulite senza rifiuti in giro e senza nessuno che passasse a pulire, da noi rompono le scatole per una finestra aperta me spesso i parcheggi sono simili a discariche. Non ho bisogno di specificare dove sta la civiltà. 
...
Si ma io parlavo di Pragelato 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 14:07:34
In risposta al messaggio di Paolone77 del 01/09/2022 alle 13:25:04

Si ma io parlavo di Pragelato 
Si certo, ma è cosa comune in Italia 
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link