CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 914
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2024 alle: 10:14:08
In risposta al messaggio di caronbz del 12/07/2024 alle 22:41:24

Riapertura Valle Argentera
GRAZIE delle info che dai.spero di farcela a fare una scappata in baita.troppo bello il posto e con gestori ultra simpaticilaugh
nonno pat 49
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2024 alle: 14:40:30
In risposta al messaggio di caronbz del 12/07/2024 alle 22:41:24

Riapertura Valle Argentera
Grazie mille per l'informazione 
Tiziano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 12:41:26
Comunque andarci sopratutto in camper con questi temporali non è una delle migliori idee del mondo.
Così come andare la camping romantico di cannobio, in località traduefiumi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/07/2024 alle 12:41:54
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 17:03:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2024 alle 12:41:26

Comunque andarci sopratutto in camper con questi temporali non è una delle migliori idee del mondo. Così come andare la camping romantico di cannobio, in località traduefiumi.
giusto, con tutta l'acqua che c'è quest'anno e con la pioggia un giorni si e l'altro pure io non farei notte in valle argentera, al massimo passerei la giornata e a sera via verso altri posti più sicuri, vedi Cesana, Claviere, Montgenevre...
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2024 alle: 14:48:19
In risposta al messaggio di caronbz del 15/07/2024 alle 17:03:56

giusto, con tutta l'acqua che c'è quest'anno e con la pioggia un giorni si e l'altro pure io non farei notte in valle argentera, al massimo passerei la giornata e a sera via verso altri posti più sicuri, vedi Cesana, Claviere, Montgenevre...
concordo con voi,

difatti anche io, seppur innamorato di quei posti, con le incertezze meteo per ora vado verso altre mete

purtroppo, in tanti si muovono senza valutare minimamente gli allerta meteo, basta vedere cosa accaduto l'ultimo we di giugno surpriseangry
dopo aver visto le previsioni, veramente pessime su tutto l'arco occidentale, ho dirottato verso alto appennino modenese e garfagnana, dove il meteo era più favorevole, ma non tutti han fatto queste considerazioni
gp
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2024 alle: 17:45:40
In risposta al messaggio di pischellino del 16/07/2024 alle 14:48:19

concordo con voi, difatti anche io, seppur innamorato di quei posti, con le incertezze meteo per ora vado verso altre mete purtroppo, in tanti si muovono senza valutare minimamente gli allerta meteo, basta vedere cosa accaduto
l'ultimo we di giugno dopo aver visto le previsioni, veramente pessime su tutto l'arco occidentale, ho dirottato verso alto appennino modenese e garfagnana, dove il meteo era più favorevole, ma non tutti han fatto queste considerazioni
...
Non mi muovo senza prima aver consultato previsioni meteo e allerte...se sono previsioni brutte non mi muovo...ma nonostante questo non riesco mai a stare tranquillo.
Mi è andata bene già due volte, ma erano incendi...la prima volta in Liguria anno 1998, camping in fiamme non ricordo i danni in camping , io nulla. La seconda volta in Sicilia, quella volta andarono bruciati 6 camper.
Altra esperienza una grandinata, tre oblò rotti e bozze qua e la, questo al rimessaggio.sad

Tiziano

Modificato da banoyo il 17/07/2024 alle 17:47:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 12:10:52
In risposta al messaggio di pischellino del 16/07/2024 alle 14:48:19

concordo con voi, difatti anche io, seppur innamorato di quei posti, con le incertezze meteo per ora vado verso altre mete purtroppo, in tanti si muovono senza valutare minimamente gli allerta meteo, basta vedere cosa accaduto
l'ultimo we di giugno dopo aver visto le previsioni, veramente pessime su tutto l'arco occidentale, ho dirottato verso alto appennino modenese e garfagnana, dove il meteo era più favorevole, ma non tutti han fatto queste considerazioni
...
E' brutto avere ragione in certi casi

https://www.valsusaoggi.it/fran...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 20:48:24
Buonasera. Sono "costretto " a passare dei giorni a Bardonecchia.
Mia Figlia che lavora da quelle parti ,mi ha promesso il Thabor,  non ho capito se rifugio , monte o entrambi..
Avete qualche altro suggerimento  x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci)
Grazie.
Stefano

Modificato da vecchio orso il 31/07/2024 alle 21:21:36
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 00:26:36
In risposta al messaggio di vecchio orso del 31/07/2024 alle 20:48:24

Buonasera. Sono costretto a passare dei giorni a Bardonecchia. Mia Figlia che lavora da quelle parti ,mi ha promesso il Thabor,  non ho capito se rifugio , monte o entrambi.. Avete qualche altro suggerimento  x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci) Grazie. Stefano  
"Avete qualche altro suggerimento  x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci)"

un sacco.
comunque la camminata al Thabor è molto bella, tua figlia ti ha consigliato bene. si fa in giornata e hai il rifugio come appoggio per mangiare, magari al ritorno dalla cima
se puoi muoverti hai una scelta infinita, dalla val clarée (F) all'alta valsusa (cesana, claviere, valle argentera, thures, Monginevro (F)...). a 1 ora da bardo c'è il parco nazionale des ecrins in Francia con infinità di sentieri e percorsi di diversi gradi di difficoltà, spettacolare
dai un'occhiata a Gulliver e troverai un mondo: 

https://www.gulliver.it/?search...

se poi hai identificato qualcuno in particolare fischia che ti si da una mano molto volentieri
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 21:24:39
In risposta al messaggio di caronbz del 01/08/2024 alle 00:26:36

Avete qualche altro suggerimento  x escursioni in zona ( avremo anche l'ìauto x spostarci) un sacco. comunque la camminata al Thabor è molto bella, tua figlia ti ha consigliato bene. si fa in giornata e hai il rifugio
come appoggio per mangiare, magari al ritorno dalla cima se puoi muoverti hai una scelta infinita, dalla val clarée (F) all'alta valsusa (cesana, claviere, valle argentera, thures, Monginevro (F)...). a 1 ora da bardo c'è il parco nazionale des ecrins in Francia con infinità di sentieri e percorsi di diversi gradi di difficoltà, spettacolare dai un'occhiata a Gulliver e troverai un mondo:  se poi hai identificato qualcuno in particolare fischia che ti si da una mano molto volentieri
...
Ti ringrazio... appena possibile studierò la zona.
Quindi vetta e rifugio Thabor sono fattibili nella stessa ecursione? O ti riferisci ai rifugi in Valle Stretta?
Grazie ancora .
Stefano
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 21:57:10
In risposta al messaggio di vecchio orso del 02/08/2024 alle 21:24:39

Ti ringrazio... appena possibile studierò la zona. Quindi vetta e rifugio Thabor sono fattibili nella stessa ecursione? O ti riferisci ai rifugi in Valle Stretta? Grazie ancora . Stefano
partendo dalla valle stretta la mattina presto per arrivare in vetta fai un sentiero diverso da quello del rifugio. in pratica se vuoi passare dal rifugio fai un percorso ad anello che, tra l'altro, è più facile perché la discesa dalla vetta verso valle ha del pietrisco bruttino (facile in salita).
io andrei prima in vetta e da li al rifugio: 4:30 ore alla cima, 2:30 ore dalla cima al rifugio, 2:30 ore dal rifugio alla valle stretta. partendo alle 6 dalla valle stretta dovresti poter mangiare al rifugio per poi scendere con calma a pomeriggio.
l'alternativa è salire al rifugio (3:30 +-) e rilassarsi nei due laghetti vicini al rifugio (lac long e lac ronde).
se sali la mattina presto e non vai di corsa fai una deviazione al lago verde in valle stretta, è bellissimo ma già da metà mattinata diventa insopportabile per l'affollamento
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 21:16:49
In risposta al messaggio di caronbz del 03/08/2024 alle 21:57:10

partendo dalla valle stretta la mattina presto per arrivare in vetta fai un sentiero diverso da quello del rifugio. in pratica se vuoi passare dal rifugio fai un percorso ad anello che, tra l'altro, è più facile perché
la discesa dalla vetta verso valle ha del pietrisco bruttino (facile in salita). io andrei prima in vetta e da li al rifugio: 4:30 ore alla cima, 2:30 ore dalla cima al rifugio, 2:30 ore dal rifugio alla valle stretta. partendo alle 6 dalla valle stretta dovresti poter mangiare al rifugio per poi scendere con calma a pomeriggio. l'alternativa è salire al rifugio (3:30 +-) e rilassarsi nei due laghetti vicini al rifugio (lac long e lac ronde). se sali la mattina presto e non vai di corsa fai una deviazione al lago verde in valle stretta, è bellissimo ma già da metà mattinata diventa insopportabile per l'affollamento
...
Buonasera.
Qualcosina in zona ho fatto.
Sono stato al lago verde, alla maison des chamois, e in inverno abbiamo provato a raggiungere il rifugio Thabor con le ciaspole, ma non vedendo i segni, e non essendoci tracce, abbiamo desistito, pur consapevoli di non essere lontani.
Spero  che i sentieri siano ben segnaleti, essendo io poco avvezzo alla tecnologia.
Grazie per i consigli.
Stefano
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2025 alle: 10:54:16
In risposta al messaggio di vecchio orso del 05/08/2024 alle 21:16:49

Buonasera. Qualcosina in zona ho fatto. Sono stato al lago verde, alla maison des chamois, e in inverno abbiamo provato a raggiungere il rifugio Thabor con le ciaspole, ma non vedendo i segni, e non essendoci tracce, abbiamo
desistito, pur consapevoli di non essere lontani. Spero  che i sentieri siano ben segnaleti, essendo io poco avvezzo alla tecnologia. Grazie per i consigli. Stefano
...
Verremo in val  Chisone per il giro d'Italia e faremo qualche giro in Mountain  bike.
come e la situazione neve e strade inn valle argentera e  val Troncea?
col dell'assetto e ancora chiuso?
Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 12:20:25
In risposta al messaggio di penguin46 del 25/05/2025 alle 10:54:16

Verremo in val  Chisone per il giro d'Italia e faremo qualche giro in Mountain  bike. come e la situazione neve e strade inn valle argentera e  val Troncea? col dell'assetto e ancora chiuso? Grazie
MI dicevano che per ora il finestre è stato liberato, gli altri sono ancora parzialmente ostruiti. Non fa caldissimo.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link