quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 06/06/2011 14:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mi sembra un po' quello di cui sto parlando io... Il fatto è che se vai in Francia, e loro ti assicuro stanno avanti in tutto, i camperisti stanno nelle piazze gratuitamente e aprono il tendalino, mettono fuori tavolo e sedie... però... il tendalino è aperto un pezzo per fare ombra al tavolo attaccato al camper e quando se ne vanno è tutto pulito, scarico compreso. Il discorso "tendalino" è un discorso che secondo me è complicato da affrontare, però non era questo il senso del mio post...
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 06/06/2011 14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto: se un comune si stanca dell' inosservanza delle leggi nel prorpio territorio noi non possiamo lamentarci, perchè fa semplicemente rispettare le regole. Se avessimo fatto, al tempo, come i francesi, forse non saremmo arrivati a questo punto.
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 06/06/2011 15:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui il problema non è che il comune si è stancato... il problema è che un tizio, che a quanto pare era uno di quelli che faceva come gli pare, ha alzato un putiferio, chiamando carabinieri, vigili e quant'altro perché, non potendo aprire lui il tendalino perché arrivato tardi e si era voluto infilare forzatamente al suo "solito" posto, ha deciso che il tendalino non doveva aprirlo nessuno. Tutti dicono, comprese le forze dell'ordine, che piano piano si tornerà a permettere di fare campeggio libero, ma io è questo il punto che contesto. Invece di tornare a chiudere un occhio, la situazione andrebbe RADDRIZZATA, sistemando l'area per accogliere nel migliore dei modi un tipo di turismo che porta un bel po' di soldi, magari anche inserendo una sbarra automatica e delimitando le piazzole, ma rendendola area attrezzata. Poi io sarei disposto a pagare anche qualcosa in più, ma avere la possibilità di starmene tranquillo in un'area molto bella, vicino al mare ed in un comune che non sembra affatto contrario al turismo plain air... e questo è decisamente raro da trovare!
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/06/2011 22:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Taccio, il tuo intervento mi trova d'accordo in ogni punto. Certo che se stroncano il plain air, io il camper me lo vendo ed evito di spaccarmi le ossa per pagare le rate... magari non viaggio più, però vivo un po' più sereno. Il problema sai qual'é? Che noi dagli altri paesi impariamo solo cose inutili, come l'inutile obbligo di accendere i fari in autostrada.... girare in camper in Francia è piacevole, rilassante, meraviglioso. Girare qui spesso è ansiogeno... devi stare attento al gestore maleducato che fa il prezzo come gli pare, a quelli che ti bucano le gomme perché odiano i camperisti, a quelli che ti fanno la multa perché circoli come nei tuoi diritti, al vicino di camper che ti sente parlare e gli da fastidio, ai soliti maleducati ed ignoranti, oltre a non prendere la "sòla" quando acquisti il mezzo, a non pagarlo ancora di più, ecc. ecc. ecc.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/06/2011 09:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene cominciamo a boicottare in particolare questi comuni e vediamo se lamno da parte dei loro commercianti c'è pressione nei confronti del sindaco . Dove non mi vonno non vado e non spendo , oramai questo è il mio motto . L'italia e l'europa sono molto grandi .
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/06/2011 13:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, però, bisogna fare i conti con le cose che si sanno e non si può giudicare in base ai "forse". Voglio dire, c'è pure chi dice che "qualcuno" sta boicottando quell'area (e non è il comune) e che il tizio sia stato mandato da questi, ma posso giudicare una cosa in base ad una congettura?
quote:Io tra ordinanze, divieti e colibatteriid="size3"> (suggerisco una ricerca in rete prima di avvicinarsi al mare), credo che mi dedicherò alla MTB e al trekking, sport noti per essere praticati in montagna, oltre al mese di mare (vero) che farò in posti dove ancora non hanno distrutto tutto.id="Arial Black">>> ma prima del "divieto di..." questi colibatteri non esistevano ? le rimostranze fin dall'inizio mi sono sembrate ""pelose""... per quanto riguarda altri luoghi di destinazione si per fortuna cene sono tanti altri si confida in un buon uso da parte di tutti,locali e forestieri se si vogliono conservare utilizzabili nel futuro il camper è come il coltello è un ottimo accessorioid="Arial Black"> se sene fa un buon uso buone ferie a tutti
http://www.ilfaroonline.it/inde...
in provincia di Viterbo sono risultate “fortemente inquinate” due zone che si trovano entrambe nel Comune di Tarquinia, ovvero la foce del fiume Marta e quella del torrente in località Saline. Inquinata la foce del fiume Fiora a Montalto di Castro; Sembra che quella dei fiumi non sia acqua di sorgente. In ogni caso se le trovi un poco pelose credo che non e' poi cosi strano. Parlando di Pescia, visto che era un posto dove le famiglie dei camperisti potevano farsi una vacanza senza essere costretti ad andare in un campeggio, il posto e' relativamente incontaminato e offre tre aree che consentono di scegliere il grado di offerta che si desidera, esiste ancora chi non ha bisogno della corrente o del lavandino o i servizi igienici. Siccome posti cosi' non ce ne sono, a parte farsi altri 40 km per andare a passare l'Autan alle zanzare di Orbetello o oltre 150 per andare molto a sud di Latina, forse il danno anche se per qualcuno rimane ancora impercettibile ma mi pare che senza cercarlo c'e'. Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/06/2011 09:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, finalmente un post dove non parli male di noi romani.... [:D] Io sono d'accordo con questo tuo intervento in tutto e per tutto... ma c'è un problema. Le cose di cui lamenti, ci sono ancora, solo coi tendalini chiusi. Camper messi a quadrato ed enormi tappeti in mezzo. Questo, a mio avviso, dipende solo da una cosa: le piazzole andrebbero delimitate.... l'area PARCHEGGIO alla fine è in mezzo alla pineta ed ho visto gente mettersi sotto al pino, sul cucuzzolo e con il camper a 45°... per questo io continuo a dire che sarebbero consigliabili (per l'amministrazione, a me non importa tanto cambio zona) dei lavori per delimitare le piazzole. Con le piazzole delimitate da una staccionata, una siepe o quello che vuoi, il problema non sussiste più ed ognuno può aprire il proprio metro di tendalino senza dare fastidio a nessun altro... proprio come fanno nei paesi CIVILI !!
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 09/06/2011 12:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in tutto e complimenti a francesco che ha risparmiato i romani anche se me ne frego essendo LAZIALE [:D][:D]