In risposta al messaggio di oigroig del 01/06/2025 alle 07:31:52Nella prima immagine i camper sono relativamente pochi, posizionati ordinatamente e non mi pare che diano fastidio.
In risposta al messaggio di oigroig del 01/06/2025 alle 07:21:28Ad Aprile eravamo li, ci si poteva fermare ovunque...gli stabilimenti e ristoranti sulla spiaggia erano chiusi... abbiamo trascorso una giornata e la notte in compagnia di altri 3 mezzi stranieri, in tranquilla assoluta.
.jpg)
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2025 alle 09:09:44Buongiorno
Nella prima immagine i camper sono relativamente pochi, posizionati ordinatamente e non mi pare che diano fastidio. Decisamente impattante la seconda immagine Mi pare comunque che anche in questo caso non diano fastidio. Suppongo che le fotografie si riferiscano al ponte del 2 giugno. O la situazione e' sempre cosi'? L' area e' gratuita o a pagamento?
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2025 alle 14:10:38Una volta, forse, ora in tutte le zone il fine settimana è preso d'assalto dai locali
Il grosso dei camper circola al centro - nord. Ed e' li' che normalmente si concentrano i problemi, specie nei fine settimana. Al sud la situazione dovrebbe essere piu' tranquilla. Ad esclusione probabilmente delle ferie estive.
In risposta al messaggio di fabio55 del 01/06/2025 alle 15:54:45Buonasera;
Una volta, forse, ora in tutte le zone il fine settimana è preso d'assalto dai locali Ed anche gli stranieri, col loro passaparola, li trovi dappertutto Il sud a maggior ragione avendo località facilmente raggiungibili, dove il we scatta il parking a pagamento
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2025 alle 14:10:38Portoferraio giusto fuori dal porto neanche vicino al mare questo we
Il grosso dei camper circola al centro - nord. Ed e' li' che normalmente si concentrano i problemi, specie nei fine settimana. Al sud la situazione dovrebbe essere piu' tranquilla. Ad esclusione probabilmente delle ferie estive.

In risposta al messaggio di salito del 03/06/2025 alle 14:20:12
.... e degli uffici comunali: Un mezzo che il sindaco conosce bene, chiediamo un intervento dopo le numerose segnalazioni. La polemica durante l'ultimo Consiglio comunale Continua la polemica scoppiata oltre un mese fa, quandoil 10 aprile scorso il consigliere di minoranza ha dapprima presentato un’interrogazione e, successivamente, interpellato la prima cittadina Erika Bertocchi in Consiglio comunale. Alcuni concittadini segnalano che in una via del paese staziona un mezzo, un camper completamente coperto da un telo. Completamente coperta è anche la targa del veicolo e, addirittura, il proprietario ha posto sotto le ruote dei cunei di legno per far sì che le gomme non si deformino ha sottolineato il consigliere, sventolando all’indirizzo del sindaco una foto del mezzo. Le chiedo se lo riconosce, perché credo lo conosca molto bene ha proseguito Vigentini. Il camper infatti risulta essere di proprietà del padre della prima cittadina e, senza revisione... tutto mondo è paese
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2025 alle 14:20:12"Ah, les italiens!"
.... e degli uffici comunali: Un mezzo che il sindaco conosce bene, chiediamo un intervento dopo le numerose segnalazioni. La polemica durante l'ultimo Consiglio comunale Continua la polemica scoppiata oltre un mese fa, quandoil 10 aprile scorso il consigliere di minoranza ha dapprima presentato un’interrogazione e, successivamente, interpellato la prima cittadina Erika Bertocchi in Consiglio comunale. Alcuni concittadini segnalano che in una via del paese staziona un mezzo, un camper completamente coperto da un telo. Completamente coperta è anche la targa del veicolo e, addirittura, il proprietario ha posto sotto le ruote dei cunei di legno per far sì che le gomme non si deformino ha sottolineato il consigliere, sventolando all’indirizzo del sindaco una foto del mezzo. Le chiedo se lo riconosce, perché credo lo conosca molto bene ha proseguito Vigentini. Il camper infatti risulta essere di proprietà del padre della prima cittadina e, senza revisione... tutto mondo è paese
In risposta al messaggio di oigroig del 02/06/2025 alle 22:43:02Non conosco la realta' delle aree di sosta - diciamo - a sud di Roma.
Buonasera; qui in Calabria in questo periodo su 10. camper che girano,ci sono 5 camper stranieri dei quali 3 tedeschi. ritornando sul discorso multe, mi sembra giusto multare chi non rispetta le regole, sardegna o non Sardegnaqui in Calabria tra Scalea e Diamante ci saranno senza esagerare 20 aree sosta camper, tutte rigorosamente sul mare, non vedo la necessità di sostare alla GITANA. attualmente sono a Cirella in area sosta, molto ordinata e parzialmente ombreggiata a 18€ al giorno, se volevo spendere meno restavo a casa, giusto? non è detto che più avanti se si presenta la possibilità non faccia sosta libera ma x ora va molto bene cosi. siamo i primi giorni di giugno e di camper che girano c'è ne sono, e non proprio pochi non voglio pensare in piena stagione. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di salvatore del 03/06/2025 alle 17:05:46Buongiorno
Non conosco la realta' delle aree di sosta - diciamo - a sud di Roma. E ancor meno a sud di Napoli. Siete fortunati a disporre di tante aree direttamente sul mare. 18 euro al giorno possono essere pochi o tanti, dipende dallaposizione e dai servizi offerti. Ma se queste sono le tariffe della zona... Immagino che all' interno non vi siano problemi a far libera. P.S. Per curiosita', gli stranieri come si comportano?
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 08:26:16Avevo capito che l' area di sosta alla quale facevi riferimento non aveva servizi ed era parzialmente al sole.
Buongiorno Sono fortunati. Noi arriviamo dal nord-est e come tutti gli anni le nostre ferie/vacanze le dedichiamo al sud Italia. Con 18€ trovare una sistemazione idonea,anche in ombra se si vuole ,allaccio elettrico,acquascarico e carico e x giunta fronte mare non mi sembra niente male. Se poi si vuole sempre trovare un qualcosa che non va bene non resta che un resort 7 stelle,ma alla fine della fiera anche qui ci sarebbe qualcosa da ridire visto quello che si è pagato. X il momento qui in Calabria non c'è niente da dire,anzi meglio di altre localita.visitate A parte il fine settimana appena trascorso non mi sembra di vedere camper accampati in libera Anche xchè qui ci sono più aree sosta che campeggi Quindi inutile fermarsi alla nomade Poi ognuno fa come crede Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di salvatore del 04/06/2025 alle 18:12:47Buongiorno
Avevo capito che l' area di sosta alla quale facevi riferimento non aveva servizi ed era parzialmente al sole. 18 euro per una bella area sul mare con servizi, mi sembra un' ottima tariffa. Conosco pochissimo la Calabria, anche perche' e lontana da casa mia. Prendo opprtuna nota. Ma in piena stagione e' sempre cosi?
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2025 alle 18:58:33Grazie!
Buongiorno L 'area sosta e sul mare passa il frutta e verdura ogni giorno ( noi siamo qui da 2 giorni ed e passato 2 volte) ci sono docce calde con 50 cent docce fredde gratis carico scarico 230V piccolo bar x eventualicolazioni e piccola cucina che ogni giorno propone 1 primo e 1 secondo diversi. Se si desidera si prenota e alle 13 trovi pronto Niente niente male e alla sera si sta da dio Saluti Giorgio