CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Muse di Trento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 10:51:51
salve, durante il nostro viaggio in Trentino volevamo vedere il Muse, perciò domando a chi c'è stato, quale è l'area sosta più comoda per la visita, ho letto che in diversi punti ci sono nomadi, e noi vogliamo stare tranquilli.
camperusc
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 21:08:03
In risposta al messaggio di camperusc del 24/08/2020 alle 10:51:51

salve, durante il nostro viaggio in Trentino volevamo vedere il Muse, perciò domando a chi c'è stato, quale è l'area sosta più comoda per la visita, ho letto che in diversi punti ci sono nomadi, e noi vogliamo stare tranquilli. camperusc
https://www.camperonline.it/sos...
Altrimenti,di sicuro senza nomadi, quella a Rovereto.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 26/08/2020 alle 21:08:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 04:12:48
In Assenza di nomadi Pergine , laghi di caldonazzo e levico con bus e/o treno si scende in cetro 
ps
ho letto recensioni di quella nuova Fersina su 20 /16 stranieri felici e contenti 4/italiani 2/catastrofici ...Che dire ?

https://www.campercontact.com/i...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/08/2020 alle 04:28:39
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:48:06
Area Sosta Trento n 46°02'54.48" e 11°07'10.61". Nuova. Ha penso non più di tre anni. Gestita da una coop. su incarico del comune. Ha tutti i servizi. Noi ci siamo stati proprio in questi giorni sempre per il Muse. A piedi farai max un km per prendere l'autobus che ti porterà al museo in un baleno. Idem per il centro. Se non ricordo male. è comoda l'uscita "Trento Sud".
galelo
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 12:52:40
In risposta al messaggio di galelo del 30/08/2020 alle 09:48:06

Area Sosta Trento n 46°02'54.48 e 11°07'10.61. Nuova. Ha penso non più di tre anni. Gestita da una coop. su incarico del comune. Ha tutti i servizi. Noi ci siamo stati proprio in questi giorni sempre per il Muse. A piedi
farai max un km per prendere l'autobus che ti porterà al museo in un baleno. Idem per il centro. Se non ricordo male. è comoda l'uscita Trento Sud. galelo
...
Se trovi posto il parcheggio piu` comodo per il centro e il Muse e` San Severino. ll posto migliore per pernottare e` AA di via Fersina
Per una descrizione  dettagliata delle tre soluzioni di pernottamento a Trento, con pro e contro, puoi vedere i miei appunti a questo link

https://mondiparalleli.org/2020...

www.mondiparalleli.org
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 13:50:37
Scusate l'OT ma a me è accaduto questo: Quando vivevo a Trento avevo un ristorante/pizzeria preferito. Una sera ci sono andato con la famiglia e il titolare mi dice " mi dispiace stasera non ho posto nella sala interna perchè ci sono i Nomadi.
A malincuore sono andato via maledicendo questa etnia per poi scoprire il giorno dopo che si trattava del noto complesso laugh
Quindi chiamiamoli pure zingari, gitani, Sinti, Rom ecc. ecc.
Per quanto riguarda la sosta perchè no l'area di sosta delle Ghiaie? Comoda con l'autobus o in bici ma anche a piedi per chi cammina.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 13:57:29

Trentino Cultura

• Home

•  
  •  

Appuntamenti

•  
  •  Bentornati Nomadi!
Bentornati Nomadi!
Manifestazioni ed eventi
"A Levico eravamo davvero poco nomadi; lì siamo stati stanziali per 60 giorni consecutivi: suonavamo ogni sera e la domenica anche di pomeriggio. Eravamo un gruppo che piaceva molto al pubblico che ci...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 15:13:45
Ciao, noi alcuni anni fa abbiamo parcheggiato e pernottato al San Severino. Un po' rumoroso ma comodissimo per il Muse e per il centro.
Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 16:31:20
Al Parcheggio San Severino è molto difficile trovare un posto camper libero, sono pochi e è un caso trovarne uuno libero.
Io vado spesso a Trento dove ho la suocera, e ultimamente parcheggio sempre alla AA di via Fersina.
In 5 minuti a piedi si arriva alla fermata del bus per il centro. Scendendo al Cimitero si è a pochi passi dal Muse.
Sconsiglio la AA Ex Zuffo, a me hanno sforzato una serratura (senza entrare) e quindi prima e ultima volta.
Un posto che ho usato a volte è il Parcheggio del Campo Coni di Via Maccani, (se non è cambiato) numerosi posti lunghi adatti a camper e furgoni.
Però, rispetto al centro è dalla parte opposta rispetto al Muse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 18:23:25
Ti ho visto alcuni anni fà al parcheggio San Severino. Io ero là peri mercatini e ho visto il tuo camper, non quello attuale, l'ho riconosciuto perché aveva un adesivo in alto a dx con il tuo nick.wink
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 19:16:57
In risposta al messaggio di globetrotter del 27/12/2020 alle 18:23:25

Ti ho visto alcuni anni fà al parcheggio San Severino. Io ero là peri mercatini e ho visto il tuo camper, non quello attuale, l'ho riconosciuto perché aveva un adesivo in alto a dx con il tuo nick.
Colgo l'occasione per segnalare che il comune ha tolto i pochi stalli riservati ai camper al parcheggio Sanseverino.
Sono rimasti i due posti nei pressi della funivia, con limite di utilizzo a 4 ore e spesso occupati da locali per l'intera giornata.
Oltre alla già citata area di via Fersina, con tutti i servizi e silenziosa, confermo il parcheggio del campo CONI, a pagamento dalle 8.00 alle 19.30 dei giorni feriali (0,50€/h secondo il sito del Comune ma recentemente ci sono stati aumenti e credo che il comune non abbia aggiornato il sito)

https://www.comune.trento.it/Ci...

Logo%20Antonio(143).pngP:S: per una sosta breve in estate consiglio Lungadige Leopardi nello spazio retrostante le scuole medie Manzoni che costa 0,50€/h ed è ombreggiato. Da lì, costeggiando il fiume, su comoda pista ciclopedonale si arriva al MUSE in pochi minuti.
Antopat

Modificato da Antopat il 27/12/2020 alle 19:22:30
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 21:01:08
Grazie a tutti per i commenti, aggiornamenti e segnalazioni.
Ho aggiornato la pagina secondo le vostre indicazioni, nella speranza che possano essere utili per chi si reca a Trento.
In particolare, non avevo intenzione di indicare i parcheggi, ma visto che in molti mi hanno indicato il parcheggio del campo CONI, e considerato che quando viaggio, soprattutto per soste in giornata io stesso cerco i parcheggi pubblici, non ho potuto non menzionarlo (peraltro lo ho usato con la macchina, mai con il camper).
Il parcheggio di via Ghiaie non lo conoscoso affatto. Sul sito del Comune si parla di un parcheggio Ghiaie in via Fersina. Non so se e` quello a cui faceva riferimento Ezio, in quello citato da Comune sta scritto che e` interdetto l-accesso a mezzi di altezza superiore a 2 metri.
www.mondiparalleli.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 21:57:53
In risposta al messaggio di globetrotter del 27/12/2020 alle 18:23:25

Ti ho visto alcuni anni fà al parcheggio San Severino. Io ero là peri mercatini e ho visto il tuo camper, non quello attuale, l'ho riconosciuto perché aveva un adesivo in alto a dx con il tuo nick.
2014 o prima wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 22:02:35
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 27/12/2020 alle 21:01:08

Grazie a tutti per i commenti, aggiornamenti e segnalazioni. Ho aggiornato la pagina secondo le vostre indicazioni, nella speranza che possano essere utili per chi si reca a Trento. In particolare, non avevo intenzione di
indicare i parcheggi, ma visto che in molti mi hanno indicato il parcheggio del campo CONI, e considerato che quando viaggio, soprattutto per soste in giornata io stesso cerco i parcheggi pubblici, non ho potuto non menzionarlo (peraltro lo ho usato con la macchina, mai con il camper). Il parcheggio di via Ghiaie non lo conoscoso affatto. Sul sito del Comune si parla di un parcheggio Ghiaie in via Fersina. Non so se e` quello a cui faceva riferimento Ezio, in quello citato da Comune sta scritto che e` interdetto l-accesso a mezzi di altezza superiore a 2 metri.
...
Venendo dalla uscita Trento Sud, passato il Ristorante Il Marinaio, c'è un parcheggio per auto, e penso sia quello il parcheggio Ghiaie, che se non sbaglio veniva aperto ai camper solo per i Mercatini.
Poi si precede fino in fondo a via Fersina, passando due rotonde e li c'è la AA di via Fersina con acqua, scarico, corrente e volendo anche bagni riscaldati con docce.
Se all arrivo non c'è il custode, c'è un numero a cui telefonare e di solito in mezzoretta arrivaper la registrazione e ingresso.
L accesso è solo in orario diurno (ora non ricordo ma sul sito penso ci sia) e di notte si puo entraee e uscire solo a piedi con la tessera magnetica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/12/2020 alle 22:03:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 09:42:47
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 27/12/2020 alle 21:01:08

Grazie a tutti per i commenti, aggiornamenti e segnalazioni. Ho aggiornato la pagina secondo le vostre indicazioni, nella speranza che possano essere utili per chi si reca a Trento. In particolare, non avevo intenzione di
indicare i parcheggi, ma visto che in molti mi hanno indicato il parcheggio del campo CONI, e considerato che quando viaggio, soprattutto per soste in giornata io stesso cerco i parcheggi pubblici, non ho potuto non menzionarlo (peraltro lo ho usato con la macchina, mai con il camper). Il parcheggio di via Ghiaie non lo conoscoso affatto. Sul sito del Comune si parla di un parcheggio Ghiaie in via Fersina. Non so se e` quello a cui faceva riferimento Ezio, in quello citato da Comune sta scritto che e` interdetto l-accesso a mezzi di altezza superiore a 2 metri.
...
Ciao, intendevo l'area di sosta di via Fersina che è in zona Ghiaie.
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 15:03:12
Ciao, solo per condividere la mia esperienza nell’area di sosta di Via Farnesina, era Pasqua 2019 (bei tempi) e nel tragitto verso Vienna con il nuovo camper mi fermavo per la notte nella suddetta area, dove all’ingresso aspettando l’arrivo dell’omino c’era un camper di rom già in attesa. Ora qualcuno mi dirà sei razzista? No, ma dopo una brutta esperienza a Padova cerco di starci il più lontano possibile. la cosa però che mi diete fastidio fu il comportamento del gestore, che li fece entrare, fare le loro cose, non li registro’ e si fece pagare in nero, il tutto mi sembro’ una prassi consolidata.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 13:58:49
In risposta al messaggio di amerigo2 del 30/12/2020 alle 15:03:12

Ciao, solo per condividere la mia esperienza nell’area di sosta di Via Farnesina, era Pasqua 2019 (bei tempi) e nel tragitto verso Vienna con il nuovo camper mi fermavo per la notte nella suddetta area, dove all’ingresso
aspettando l’arrivo dell’omino c’era un camper di rom già in attesa. Ora qualcuno mi dirà sei razzista? No, ma dopo una brutta esperienza a Padova cerco di starci il più lontano possibile. la cosa però che mi diete fastidio fu il comportamento del gestore, che li fece entrare, fare le loro cose, non li registro’ e si fece pagare in nero, il tutto mi sembro’ una prassi consolidata.
...
Un paio di volte anch'io ci ho trovato uno o due camper di ROM, ma facevano le loro cose come gli altri, semmai un po di fili e roba stesa, ma non davano fastidio.

Ma lo hai visto tu che pagavano in nero? Prima di fare certe affermazioni infamanti, bisogna essere certi al 100%, Potevano anche gia essere registrati perchè clienti abituali o ritirare il foglio di carta dopo, il fatto che tu abbia visto passare di mano dei soldi, non significa che pagassero in nero. Il ragazzo alla reception è un dipendente dei Parcheggi di Trento, escludo che uno rischi il posto per pochi euro, e poi ci ho parlato spesso e è una persona a modo e di cultura, che penso abbia sufficente intelligenza per evitare simili scemenze.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 17:10:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 13:58:49

Un paio di volte anch'io ci ho trovato uno o due camper di ROM, ma facevano le loro cose come gli altri, semmai un po di fili e roba stesa, ma non davano fastidio. Ma lo hai visto tu che pagavano in nero? Prima di fare certe
affermazioni infamanti, bisogna essere certi al 100%, Potevano anche gia essere registrati perchè clienti abituali o ritirare il foglio di carta dopo, il fatto che tu abbia visto passare di mano dei soldi, non significa che pagassero in nero. Il ragazzo alla reception è un dipendente dei Parcheggi di Trento, escludo che uno rischi il posto per pochi euro, e poi ci ho parlato spesso e è una persona a modo e di cultura, che penso abbia sufficente intelligenza per evitare simili scemenze.
...
Anche a me è capitato di averli accanto e devo dire che dopo una chiacchiarata ognuno è tornato nel proprio camper in tranquillità. Il sottoscritto avendo costatato la gentilezza del Rom e il Rom avendo appurato che nei suoi confronti non c'era quella diffidenza che solitamente riscontrava.
A Trento c'è un campo nomadi poco lontano dall'area di via Fersina (e non Farnesina) e altri accampamenti tollerati ci sono in due zone della città. Nel campo nomadi ci sono i servizi, negli altri due no. Può darsi che ci sia una convenzione con il Comune che li autorizza a utilizzare quei servizi. Perché no?
Logo%20Antonio(163).png
Antopat
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 18:12:24
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2021 alle 17:10:41

Anche a me è capitato di averli accanto e devo dire che dopo una chiacchiarata ognuno è tornato nel proprio camper in tranquillità. Il sottoscritto avendo costatato la gentilezza del Rom e il Rom avendo appurato che nei
suoi confronti non c'era quella diffidenza che solitamente riscontrava. A Trento c'è un campo nomadi poco lontano dall'area di via Fersina (e non Farnesina) e altri accampamenti tollerati ci sono in due zone della città. Nel campo nomadi ci sono i servizi, negli altri due no. Può darsi che ci sia una convenzione con il Comune che li autorizza a utilizzare quei servizi. Perché no?
...
Pensa che mia moglie ha insegnato per un anno nel campo nomadi di Ravina. Tutta brave gente, ma ci andava solo con la macchina e relativa chiave, senza ori, bigiotteria soldi e effetti personali.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 19:13:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/01/2021 alle 18:12:24

Pensa che mia moglie ha insegnato per un anno nel campo nomadi di Ravina. Tutta brave gente, ma ci andava solo con la macchina e relativa chiave, senza ori, bigiotteria soldi e effetti personali.
Anche una carissima collega ha insegnato al campo nomadi.
Mi raccontava che in fondo all'aula si piazzavano i genitori, temendo per i loro figli.
Come vedi, la diffidenza sta da entrambe le parti.
Non voglio assolutamente affermare che i nomadi siano tutti gente di comprovata onestà ma io fortunatamente ho avuto sempre esperienze positive.
Logo%20Antonio(165).pngPS il tema era "parcheggio per visitare il MUSE.
Aggiungo che appena aperto il museo consigliavo i parcheggi sulla via per il MUSE, quelli paralleli alla ferrovia nelle vicinanze di via Monte Baldo. Comunico che attualmente sono inutilizzabili in quanto occupati da mattina a sera da pendolari. Anche il PARCHEGGIO MONTE BALDO è sempre pieno e comunque non utilizzabile in quanto destinato esclusivamente alle automobili, con specifico cartello. Ribadisco la convenienza di usare, specie in estate e solo per sosta (no pernotto) i parcheggi del Lungadige zona scuole medie, economici e ombreggiati.

Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 20:03:53
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2021 alle 17:10:41

Anche a me è capitato di averli accanto e devo dire che dopo una chiacchiarata ognuno è tornato nel proprio camper in tranquillità. Il sottoscritto avendo costatato la gentilezza del Rom e il Rom avendo appurato che nei
suoi confronti non c'era quella diffidenza che solitamente riscontrava. A Trento c'è un campo nomadi poco lontano dall'area di via Fersina (e non Farnesina) e altri accampamenti tollerati ci sono in due zone della città. Nel campo nomadi ci sono i servizi, negli altri due no. Può darsi che ci sia una convenzione con il Comune che li autorizza a utilizzare quei servizi. Perché no?
...
Anch'io ho avuto "incontri ravvicinati" con i Rom, eravamo a Cesenatico e dei bimbi dei Rom stavano facendo i compiti su un muretto. Mia moglie maestra non ha resistito e ha passato il pomeriggio a aiutarli nei compiti.
La sera, ci hanno invitato a prendere il caffè da loro, molto gentili, avevano un bel servizio di ceramica e tovaglia ricamata, ci hanno ringraziato e sono stati cordiali e noi altrettanto.
Spesso si ha paura di cio che non si conosce, invece, secondo me chi è abituato a viaggiare, è piu a suo agio anche con persone di usi e costumi differenti.

Io penso che un sorriso, un saluto e due parole gentili, aiutino molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link