http://www.ansa.it/web/notizie/...
che ne pensate ? napoli è più pericolosa di altre grandi città italiane ?quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/05/2011 20:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ritengo una cattiva esperienza la tua. Io ho un'area di sosta A Napoli, puoi dormire tranquillissimamente e goderti la città, mentre il mio guardiano custodirebbe il tuo camper. Sono stato a barcellona qualche anno fa e alla ramblas non potevi andare da solo dopo le 21.00 etcc. credo che è triste etichettare la pericolosità in una sola città..., bensi dividere con tutte le grandi metropoli sia le bellezze delle stesse sia i sobborghi pericolosi e Parigi ne è l'esempio cardine Se vuoi ti ospito nella mia area di sosta, cosi oltre a smentire questa etichetta puoi approfittare per vedere il lato migliore di questa splendida città! Ovviamente per ' ti ospito' intendo gratis...
quote:Risposta al messaggio di ciccio8105 inserito in data 18/05/2011 21:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai un'AA custodita naturalmente non c'è pericolo ad abbandonare il camper. Due anni fa quando andai in spagna r in una città del sud vidi frllr persone che presumibilmente rubavano delle moto con moltissime persone per strada che non si accorgevano o non vedevano. devo dire che a napoli ci sono andato per veder il museo archeologico nazionale e mi hanno fatto un po' inc@zzare: a me interessa l'archeologia greca e una sezione era chiusa per ristrutturazione, due altre sezioni perchè per mancanza di fondi alternano le aree del museo che vengono tenute aperte. Mi informai bene all'entrata da una signora che consiglia i visitatori sul museo, lei fece anche un paio di telefonate per esser sicura che tutte le cose greche erano veramente chiuse e alla fine mi disse che quel giorno purtroppo era tutto chiuso. Al pomeriggio il mio amico va al museo e casualmente dei vasi greci erano accessibili. Che organizzazione: chiudere tutte le cose greche non è una gran strategia e poi dire che resta tutto chiuso quando invece al pomeriggio aprono un'ala non è pure ottimale. Secondo me se hanno troppo poco personale per mancanza di fondi tengano chiuso un giorno della settimana in più tutto il museo ma quando è aperto mostrino tutto. Questo malandazzo l'ho trovato anche in altri musei in italia e a parigi. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 18/05/2011 21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente in sintonia con te![;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/05/2011 20:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati a Napoli 2 settiamane fa, città splendida, popolo meraviglioso. Esperienza positivissima. GRAZIE NAPOLI!! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di ciccio8105 inserito in data 18/05/2011 21:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua area è a Napoli città[?] è segnalata nelle aree del sito[?] a Napoli ci siamo stati solo un giorno qualche anno fa, abbiamo sostato a Pompei e ci siamo mossi con la circumvesuviana, mi piacerebbe tornarci (quando toglieranno le immondizie) ma sostare in città grazie
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 20/05/2011 11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho trovato nel mio viaggio nel suditalia che al sud sono più gentili che al nord, più si scende e più son gentili. [:D] e in sicilia son ancora più gentili. [:p]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 20/05/2011 16:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto più volte, se mi pagassero (e perchè poi?), in alto adige non mi ci fermerei. Per noi, vere persone del sud, il contatto umano, la disponibilità, il calore, la simpatia e la voglia di ridere viene molto prima dei luoghi. Avrò dei pregiudizi ma spesso leggo della inospitalità di quel popolo, in particolare di quello "Razza Ariana" Augurandoti buoni Km nelle valli, da te, agognate Un saluto, Tonino Un salut
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 20/05/2011 18:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale razza ariana, sono dei montanari grifagni e trinariciuti... non a caso i milanesi li chiamavano "i tugnin"