CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli sicura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 29/05/2011 alle: 15:41:38
Ho lavorato parecchi anni presso Caserta, ed a Napoli ci sono andato moltissime volte.. Percorrendola a piedi da nord a sud e da ovest ad est... Non mi è mai successo nulla, e neppure mai ho provato sensazioni di timore, in qualsiasi quartiere, anche fino a notte fonda... Mi sarà andata bene? Sarò stato fortunato? Per anni?Boh?[:D] Non so, può darsi, ma io devo dire che a noi i napoletani sono sempre piaciuti tanto, per la simpatia, l'accoglienza, ed il modo di fare in generale, e Napoli è una città bellissima...da visitare, sempre, osservando quelle minime regole di prudenza che si devono osservare in TUTTE le grandi città...[:D] Ciao Gabriele

Modificato da gabiam49 il 29/05/2011 alle 15:43:12
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/05/2011 alle: 17:37:01
Premessa di cose scontate ma che è sempre bene dire: - é ovvio che nelle metropoli i rischi sono ovunque - è ovvio che le brave persone e i delinquenti ci sono ovunque MA mi pare altrettanto scontato dire che a Napoli ci sono problemi enormi di qualsiasi tipo e anche nella sicurezza se: - il tasso delinquenziale è superiore (Vedi dati min giustizia. su numero detenuti in essere che quelli di origine e residenza campana) - il livello di senso civico è inaccettabile, che si desume a partire dalle cose piu banali come il rispetto del codice della strada.

http://www.giustizia.it/giustiz...

POi ripeto è ovvio che trovi persone che ti danno il cuore di gentilezza per far apparire la loro terra nei miglior dei modi e sono i primi a pagarne il prezzo vedendosi costretti loro malgrado a trovare fortuna altrove ed abbandonare la terra natìa. Saluti Paolo
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 29/05/2011 alle: 19:26:31
Innanzitutto BUONA DOMENICA A TUTTI id="red"> id="size5"> [:)] !id="size5">id="red"> Ho letto con molta attenzione tutti i commenti relativi all'argomento e non è mia intenzione aggiungere altro...credo che il "panorama" sia ormai completo [;)]. Vorrei però raccontare una delle più belle storie vissute nei nostri peregrinaggi vacanzieri e non. Napoli - Castel dell'Ovo Eravamo in città per una Fiera del Fumetto che si teneva nel castello più antico e più suggestivo di Napoli...tra l'altro appena restaurato. Per l'occasione, e come avevamo fatto tante altre volte, decidemmo di prendere un camper a noleggio, e all'arrivo ci sistemammo nella piazzetta proprio sotto l'entrata...sull'isolotto di Megaride. Il problema era lo stesso di cui si sta "dibbattendo"...sposto il mezzo per la notte? In sostanza, e per farla breve, la questione è stata risolta facilmente...abbiamo semplicemente applicato le stesse regole che in genere ci accompagnano ovunque, e che hanno sempre funzionato. Nessun pregiudizio...un pò di attenzione sicuramente, ma evitando di cadere nel solito e inutile pre-allarmismo ansiotico. Qualche ora dopo aver conosciuto il parcheggiatore della piazzetta eravamo amici a tal punto che un suo "amico" si occupò e preoccupò di controllare, in nostra assenza, personalmente il nostro mezzo...una cosa fichissima che non dimenticheremo mai...lo trovammo seduto su di una sedia di paglia proprio davanti al Rimor. Come finì? Finì che lo invitammo a cena sul camper e, la notte ci fece entrare fino sul molo dove alcuni suoi altri "amici" erano intenti a pescare. Ci presentammo con caffè caldo e liquori, ecchevelodicoafà, furono tre giorni di festa...con una rincorsa continua a chi ci doveva ricambiare la gentilezza...qualcuno ci portò addirittura delle telline per la pasta, spiegandoci come dovevano essere cucinate per non "rovinarle". Sarebbe troppo lungo raccontare i dettagli, ma vi garantisco che fu una esperienza assolutamente indimenticabile. D'altra parte, un nostro amico che alloggiava in un albergo quasi di fronte al Castello, si rifiutò di lasciare le chiavi della sua auto al parcheggiatore della piazzetta di fronte all'hotel...e tanto per essere chiari, gli fecero trovare cofano,sportelli e portabagagli aperti senza scasso e senza che mancasse nulla all'interno...come a dire: Non ti sei fidato di lasciarmi le chiavi? E secondo te senza le chiavi avrei difficoltà ad aprirti l'auto? Mi piace viaggiare...ovunque...apprezzo tutto quello che riesco a vedere...mangio le cose tipiche, provo, per quanto possibile, gli stili di vita dei luoghi che visito e mi adatto a quello che trovo. Qualcosa mi piace di più e qualcosa di meno...ma mi sono sempre portato dietro amicizie e belle emozioni. Quando "esco"...esco da tutti i ruoli...Norimberga, Napoli, Madrid...dovunque vada non dimentico mai la voglia che ho di "condividere" e "comunicare"...se serve attenzione faccio attenzione...ma se decido di andare a Napoli o in qualsiasi altro posto, sarò felice di tornare solo se sarò un pò più "napoletano"...e così via... E buon "usi e costumi"id="blue">id="size6"> a tutti [;)]!
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 29/05/2011 alle: 22:47:31
napoli, milano, torino, palermo... io dico che la sicurezza nelle città, da nord a sud non è mai garantita, quindi io non rischio e vado in strutture attrezzate.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/05/2011 alle: 11:55:12
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 20/05/2011  18:36:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda, io abito a sud di trento e ti posso confermare che buona parte di quelli che noi qui in paese amichevolmente chiamiamo "zucchi" (neanche crucchi, peggio, proprio zucche), cioè italiani di lingua tedesca, quelli puri, quelli che non spiaccicano una parola dell'italiano invasore, sono dei personaggi inutili. Non ci puoi parlare, sono cortesi come un davanzale e come questo ragionano. Se vieni un pò più a sud trovi gente più aperta...non a livello del sud italia, ma se passi da

qua

fammelo sapere che ti offro una birra e ci facciam due chiacchiere :D
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 30/05/2011 alle: 12:58:51
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/05/2011  11:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mmmmm...mi sa che ci sto per passare io [:D][:D][:D]...dovrei andare a Rovereto questo fine settimana...
puravidas
puravidas
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 13:49:12
Cari amici io me lo son vista davvero brutta a napoli!ho sostato la notte nel parking sul molo sorvegliato e fin qui tutto bene,appena ci addentriamo al centro veniamo assaliti da dei ragazzini che ci portano dietro un vicolo e ci fanno entare dentro una pasticceria dove mangiamo delle sfogliatelle incredibili,a quel punto presi dalla paura ci avviciniamo zona spaccanapoli dove ci imbattiamo in un manipolo di personaggi loschi che ci indicano la pizzeria da Michele sparandoci 2 pizze margherita doppia mozzarella strabuone(fanno solo margherita e marinara quando finiscono l'impasto chiudono),usciamo alibiti da tanta paura che ci fermiamo in un chioschetto indicatoci da malavitosi del luogo a berci una limonata e che dire fantastica,si son fatte le 16 alle 20 abbiamo il traghetto per palermo quindi continuiamo il tour,da tanto spavento mi e'cresciuta la barba chiedo a un tizio se conosce un barbiere mi porta da suo cugino ai quartieri spagnoli mi fa'la barba per 5 euro con asciugamano sterilizzato alla fine sul viso!a quel punto guardo l'orologio recupero mia moglie che nel frattempo era in via toledo da sola a far shopping(che coraggio quella donna in una citta'del genere)e andiamo al molo e si parte per la sicilia per proseguire il tour del mafioso,mi sa' che a napoli non ci torno...[8D][:D][8D][:D]matt
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 30/05/2011 alle: 14:08:38
Mi permettete di dire 2 sciocchezze? 1- sono napoletano e vorrei aggiungere alle bellezze del trentino A.a., già citate in altro post, anche l'arte culinaria; 2- su napoli mi viene di citare A.Eistein che diceva:"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio". E' vero che la delinquenza, specie quella di strada (quella più odiosa), è in percentuale superiore ad altre città, ma è anche vero che i delitti del tipo furti auto, in appartamento, ecc. sono inferiori a quelli di milano e roma (sempre in termini relativi, oltre che assoluti - vedi min interno). la settimana scorsa è deceduto un turista crocierista americano il quale ha sbattuto la testa sul marciapiede nel resistere allo scippo del rolex che aveva al polso. la notizia ha sconvolto i cittadini. purtroppo delle centomila telecamere in città, pare che non ne funzionasse nessuna. siamo vittime di quelle pagliacciate vergognose dei prefetti, sindaci, comitati per la sicurezza ecc. di turno che annunciano faraoniche misure anti criminalità mediante l'installazione di telecamere. forse servono solo alla ditta che ha l'appalto. I testimoni servono a poco quando lo scippatore ha casco integrale e la moto è rubata. La notizia ha comportato la cancellazione dello scalo di napoli da parte della carribean in 8 date di approdo, in pratica circa 70.000 crocieristi non verranno più a napoli. se si considera che mediamente ogni crocierista spende circa 40 euro, il danno per il turismo è di poco meno di 3 milioni di euro. mi fermo qua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link