CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 116
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 12:42:47
In risposta al messaggio di Sal235 del 21/12/2017 alle 11:48:00

Roberto gli hai consigliato una delle migliori trattorie napoletane dov'è si mangia alla vecchia maniera ed anche con cucina tradizionale rivisitata. Si trova nelle immediate vicinanze della metro fermata policlinico. Via pietravalle andateci si mangia molto bene!  
apposta l'ho consigliata ! ci ho mangiato una 15na di giorni fa ... fa un baccalà con i ceci che è spettacolare ! un infinita di antipasti ! due primi a scelta tra genovese, pasta e fagioli con provola ragu, e tanto altro ancora .
particolarmente interessante la formula 25 euro tutto compreso : 5 antipasti , due primi a scelta con possibilità di bis sempre compreso nei 25  euro . incluso bevande, caffe, ammazza caffe , dolce. bello bello bello.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 15:14:01
In risposta al messaggio di Sal235 del 21/12/2017 alle 11:48:00

Roberto gli hai consigliato una delle migliori trattorie napoletane dov'è si mangia alla vecchia maniera ed anche con cucina tradizionale rivisitata. Si trova nelle immediate vicinanze della metro fermata policlinico. Via pietravalle andateci si mangia molto bene!  
sal235, ti ho inviato un messaggio in pvt... per caso l'hai visto?
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:10:52
La cosa migliore potrebbe essere passare solo la notte del 31 al Beverello e poi tornare all'IPM, non è un'impresa se non si viaggia nel ore di punta. O meglio, se arrivi il 31, andare direttamente al molo e poi spostarti all'IPM il giorno dopo. Secondo me se non arrivi tardi la sera, il 31 puoi tranquillamente parcheggiare al park La Rondine senza prenotazione.
Buone Feste
Luca
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 20:49:30
In risposta al messaggio di Lotus76 del 21/12/2017 alle 15:14:01

No mi dispiace non ho visto nessun messaggio. Di cosa hai bisogno chiedi pure laugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 20:54:30
In risposta al messaggio di Roca del 21/12/2017 alle 12:42:47

apposta l'ho consigliata ! ci ho mangiato una 15na di giorni fa ... fa un baccalà con i ceci che è spettacolare ! un infinita di antipasti ! due primi a scelta tra genovese, pasta e fagioli con provola ragu, e tanto altro
ancora . particolarmente interessante la formula 25 euro tutto compreso : 5 antipasti , due primi a scelta con possibilità di bis sempre compreso nei 25  euro . incluso bevande, caffe, ammazza caffe , dolce. bello bello bello.
...
Ci ho mangiato anche iio più volte, ottimo cibo e rapporto qualità prezzo eccezionale. A chi ha la possibilità non mancate di andare a mangiare alla trattoria Antonio la trippa vale la pena wink
Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 21:30:23
In risposta al messaggio di Lotus76 del 21/12/2017 alle 15:14:01

Messagggio privato trovato avete posta laugh
Salvatore
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 12:55:24
Leggendo vari post su Napoli e Pompei sembra che dal 2 gennaio in poi sia più facile trovare posto in campeggi e aree di sosta rispetto al periodo tra natale e capodanno, è corretto?
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 14:59:36
In risposta al messaggio di Max Max del 22/12/2017 alle 12:55:24

Leggendo vari post su Napoli e Pompei sembra che dal 2 gennaio in poi sia più facile trovare posto in campeggi e aree di sosta rispetto al periodo tra natale e capodanno, è corretto?
In linea teorica Si considerato che molti di quelli che fanno il capodanno verso il 2 cominciano a tornare a casa. Lo adora aanno il pari le rondini iL 3 gennaio era praticamente vuoto. 
Salvatore
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 23:10:02
In risposta al messaggio di errunc del 20/12/2017 alle 06:45:48

Mi sembra 10 € a prs ma se telefoni all'area e chiedi ( il bus partiva dall'interno dell'area) ti sapranno dare info. L'idea del taxi può essere buona,magari telefonando alla società ti sapranno dare disponibilità e prezzi.
più che altro perchè, essendo in quattro ma a pagare è uno cioè io laugh,  magari prendendo un taxi pago comunque la corsa ma mai credo 40E ... d'altronde dal ps IPM a pz del Plebiscito sono comunque solo 5km...
Marco
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 16:20:17
In risposta al messaggio di dslaura del 10/11/2017 alle 14:19:52

Ciao a tutti! Per il periodo capodanno / befana mi sto informando sulle aree di sosta a Napoli comode per la città e anche comode per poter spostarsi (isole / altre cittadine). Ho capito, leggendo i vari post che l'area
IPM è la più gettonata, qualcuno sa darmi pareri sull'AA del Camper Club Napoli a Parco dei Camaldoli? Se qualcuno le ha visitate entrambe, quali i pro e i contro? Grazie mille! e buoni km! Laura
...
Buon Natale e felice anno nuovolaugh
Salvatore
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 13:59:21
Buone feste a tutti!
Da Torino penso di venire in Campania tra il 30/12 e il 7/1 e visitare nell'ordine Napoli (capodanno), Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e Caserta sempre sostando in aree di sosta o campeggi per avere almeno la corrente elettrica. Mi pare però di capire che trovare un'area di sosta a Napoli a Capodanno sia difficile. Meglio spostare la visita a Napoli dopo Capodanno?
Per la visita di Napoli cosa non dobbiamo assolutamente perderci? Abbiamo 2 giorni pieni a disposizione, siamo in 4 (bimbi di 8 e 5 anni) per cui dobbiamo cercare qualcosa che incuriosisca anche i piccoli (ho già segnato la Napoli sotterranea).
Valerio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 14:29:23
In risposta al messaggio di vale.net del 27/12/2017 alle 13:59:21

Buone feste a tutti! Da Torino penso di venire in Campania tra il 30/12 e il 7/1 e visitare nell'ordine Napoli (capodanno), Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e Caserta sempre sostando in aree di sosta o campeggi per avere almeno
la corrente elettrica. Mi pare però di capire che trovare un'area di sosta a Napoli a Capodanno sia difficile. Meglio spostare la visita a Napoli dopo Capodanno? Per la visita di Napoli cosa non dobbiamo assolutamente perderci? Abbiamo 2 giorni pieni a disposizione, siamo in 4 (bimbi di 8 e 5 anni) per cui dobbiamo cercare qualcosa che incuriosisca anche i piccoli (ho già segnato la Napoli sotterranea). Valerio
...
Anche io volevo vedere Campi Flegrei ma mi hanno consigliato di farlo in primavera, cosa ne dite?
Costantino
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 14:38:11
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/12/2017 alle 14:29:23

Anche io volevo vedere Campi Flegrei ma mi hanno consigliato di farlo in primavera, cosa ne dite?
Ho letto questo diario di capodanno 2015 e racconta della visita alla Solfatara il 3 di gennaio... sembra molto suggestiva.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 16:29:50
x valerio, cerca di prenotare IPM telefonicamente,altrimenti nn trovi posto a capodanni, in seguito si. A napoli la prima cosa da vedere, secondo me, è il museo di san martino (al vomero, uscita metro Vanvitelli, poi 10-15 min a piedi) è una certosa del 600, chiesa trionfo del barocco, musep composito con sezione presepiale (il presepe cuciniello, uno dei più bei presepi del 700), seione carrozze, quartino del priore pinacoteca, sezione feluche (barche), infine un panorama ed un giardino strepitoso. a 100 mt dal museo c'è castel sant'elmo, una fortezza medievale del 500 a piante a stella sei punte, all'interno una mostra di arte moderna (che a me è piaciuta, ma nn ricordo l'autore). poi, se vai alla napoli sotterranea vedrai il centro storico, mi raccomando di entrare in tutte le chiese, ci sono affreschi o olio su tela di importanti autori (a napoli trovi caravaggio, canova, vasari, ecc)
ai bambini piacerà sicuramente .
x costantino, ti hanno consigliato bene, in primavera (ma anche altrove) è un'altra cosa, ma qui di più perchè sono località marine / balneari e ci sono tante cose da apprezzare (archeologia in primis)
vale.net
17/08/2010 69
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 17:12:31
In risposta al messaggio di doppioross del 27/12/2017 alle 16:29:50

x valerio, cerca di prenotare IPM telefonicamente,altrimenti nn trovi posto a capodanni, in seguito si. A napoli la prima cosa da vedere, secondo me, è il museo di san martino (al vomero, uscita metro Vanvitelli, poi 10-15
min a piedi) è una certosa del 600, chiesa trionfo del barocco, musep composito con sezione presepiale (il presepe cuciniello, uno dei più bei presepi del 700), seione carrozze, quartino del priore pinacoteca, sezione feluche (barche), infine un panorama ed un giardino strepitoso. a 100 mt dal museo c'è castel sant'elmo, una fortezza medievale del 500 a piante a stella sei punte, all'interno una mostra di arte moderna (che a me è piaciuta, ma nn ricordo l'autore). poi, se vai alla napoli sotterranea vedrai il centro storico, mi raccomando di entrare in tutte le chiese, ci sono affreschi o olio su tela di importanti autori (a napoli trovi caravaggio, canova, vasari, ecc) ai bambini piacerà sicuramente . x costantino, ti hanno consigliato bene, in primavera (ma anche altrove) è un'altra cosa, ma qui di più perchè sono località marine / balneari e ci sono tante cose da apprezzare (archeologia in primis)
...
Grazie doppioross, faccio il punto con mia moglie e poi chiamo per prenotare.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 20:06:18
In risposta al messaggio di vale.net del 27/12/2017 alle 13:59:21

Buone feste a tutti! Da Torino penso di venire in Campania tra il 30/12 e il 7/1 e visitare nell'ordine Napoli (capodanno), Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e Caserta sempre sostando in aree di sosta o campeggi per avere almeno
la corrente elettrica. Mi pare però di capire che trovare un'area di sosta a Napoli a Capodanno sia difficile. Meglio spostare la visita a Napoli dopo Capodanno? Per la visita di Napoli cosa non dobbiamo assolutamente perderci? Abbiamo 2 giorni pieni a disposizione, siamo in 4 (bimbi di 8 e 5 anni) per cui dobbiamo cercare qualcosa che incuriosisca anche i piccoli (ho già segnato la Napoli sotterranea). Valerio
...
Ciao, allora ... ti consiglio di lasciare Napoli come tappa nel tuo viaggio di ritorno, credo che l'area di sosta IPM. Ormai sia al completo per la notte di fine d'anno. Cosa posso consigliarti.... il classico giro sui Decumani la Napoli sotterranea (e bada bene a Napoli ci sonno varie Napoli sotterranee) per i bambini ma non s se è stata riaperta potrebbe essere interessante la città della scienza nella zona flegrea, inoltre merita la visita la solfatara e non mancare Pompei. Se necessiti di ulteriori info chiedi pure anche in Pvt.
Buona serata e... buon anno!laugh
Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 20:11:01
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/12/2017 alle 14:29:23

Indubbiamente la primavera è la stagione ideale.... anche per visitare i siti archeologici tieni conto che fino ad ieri il clima qui da noi era quasi primaverile, oggi vento ed acqua... comunque. Dovreste essere molto sfortunati a trovare cattivo tempo.wink
Salvatore
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 20:23:59
In risposta al messaggio di Sal235 del 27/12/2017 alle 20:11:01

Indubbiamente la primavera è la stagione ideale.... anche per visitare i siti archeologici tieni conto che fino ad ieri il clima qui da noi era quasi primaverile, oggi vento ed acqua... comunque. Dovreste essere molto sfortunati a trovare cattivo tempo.
Infatti lo scorso anno c era un freddo becco e neve...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 19:11:42
per chi andrà in visita ai campi flegrei, fate un salto alla piscina mirabilis che si trova a bacoli .
sembra costruita iweri per come si è conservata.
gratis e aperta al pubblico previo appuntamento con il custode del sito archeologico.

https://it.wikipedia.org/wiki/P...

e gia che siete da quelle parti, fate un salto anche all'antro della sibilla.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 14:26:17
devo dare una brutta notizia, i mezzi pubblici la notte di capodanno non funzioneranno (bus, metro e funicolari), a causa di una grave crisi della società municipalizzata (ANM). 
cmq buon anno nuovo da parte mia
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link