CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 116
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 20:59:55
In risposta al messaggio di doppioross del 30/12/2017 alle 14:26:17

devo dare una brutta notizia, i mezzi pubblici la notte di capodanno non funzioneranno (bus, metro e funicolari), a causa di una grave crisi della società municipalizzata (ANM).  cmq buon anno nuovo da parte mia
E che vuoi fare? La città piena di turisti e niente mezzi pubblici.angry
A tutti gli amici camperesti che visiteranno la mia città auguro buon anno e mi aspetto qualche commento sulle indicazioni fornite nel post winkciao a tutti 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 21:43:41
Grazie ai vostri consigli ora siamo a Caserta e domani visiteremo la Reggia. Ci sposteremo poi a Napoli nei prossimi i giorni. Grazie a tutti
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 11:39:43
Ciao
Per andare al parcheggio La Rondine , vedendo Google street ( aggiornata ad agosto 2017), dall'autostrada si arriva verso via Marina che però  diventa a senso unico, per cui a un certo punto bisogna girare a destra poi di fianco a piazza del Municipio, ma poi ti costringono a stare sulla sx con la rotaia che ti divide dal parcheggio... quindi come si fa ad arrivarci?
Grazie
Massimo

Modificato da Max Max il 31/12/2017 alle 11:41:11
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 13:34:00
In risposta al messaggio di Max Max del 31/12/2017 alle 11:39:43

Ciao Per andare al parcheggio La Rondine , vedendo Google street ( aggiornata ad agosto 2017), dall'autostrada si arriva verso via Marina che però  diventa a senso unico, per cui a un certo punto bisogna girare a destra
poi di fianco a piazza del Municipio, ma poi ti costringono a stare sulla sx con la rotaia che ti divide dal parcheggio... quindi come si fa ad arrivarci? Grazie Massimo
...
Allora...  dalla tangenziale uscita via marina porto fare tutta via Marina, quindi giunti a p.za Municipio sarete obbligati a svoltare a destra per presenza mega cantiere metro, sempre tenendo la dx, passare sotto il maschio angioino e riprendere via marina dopo circa 400/500 metri selezionarsi sulla destra semaforo nei pressi del tunnel della vittoria e quindi tornare indietro dopo circa 1km. Ingresso parcheggio le rondini. (Come punto di riferimento è proprio di fronte all'hotel Romeo,che avrete alla vs. Sx) Buon anno a tutti e buon divertimento wink
Salvatore

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 14:00:41
In risposta al messaggio di Sal235 del 31/12/2017 alle 13:34:00

Allora...  dalla tangenziale uscita via marina porto fare tutta via Marina, quindi giunti a p.za Municipio sarete obbligati a svoltare a destra per presenza mega cantiere metro, sempre tenendo la dx, passare sotto il maschio
angioino e riprendere via marina dopo circa 400/500 metri selezionarsi sulla destra semaforo nei pressi del tunnel della vittoria e quindi tornare indietro dopo circa 1km. Ingresso parcheggio le rondini. (Come punto di riferimento è proprio di fronte all'hotel Romeo,che avrete alla vs. Sx) Buon anno a tutti e buon divertimento 
...
Ottimo, grazie.
Massimo
15
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 15:34:23
Grazie alle informazioni su questo post ho prenotato al parcheggio IPM, arrivo domani a NAPOLI.
Cosa mi consigliate per andare a Salerno a vedere le luminarie senza muove il camper da IPM?
Treno?

Grazie
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 22:06:38
In risposta al messaggio di rc600r del 31/12/2017 alle 15:34:23

Grazie alle informazioni su questo post ho prenotato al parcheggio IPM, arrivo domani a NAPOLI. Cosa mi consigliate per andare a Salerno a vedere le luminarie senza muove il camper da IPM? Treno? Grazie
Lascia il camper prendi la metro a zona ospedaliera o a museo stazione centrale e treno per Salerno sono frequenti è il sistema migliore per vedere luci d'artista buon annolaugh
Salvatore
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 05:37:39
Approfitto per chiedere a qualcuno,se ha esperienza in merito:
Ieri sera ho acquistato due biglieti per l'ingresso al museo   di Napoli dove c'è la statua del cristo velato.
Ho pagato tramite cartasi'  all'esercente convenzionato   azzurro service.net S.R.L.
Immaginavo di ricevere immediatamente una mail con i biglietti ( per venerdi' prossimo) ma cos' non è stato
Qualcuno sa consigliarmi cosa fare,dato che parto stamani ?
Per precauzione ho stampato  copia della mail ricevuta con l'esito positivo della transazione.
Che faccio,telefono al museo e chiedo spiegazioni ?

Marco alderotti
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 08:11:02
Siamo tornati ieri dal nostro viaggio a Napoli e dintorni.
Nei prossimi giorni scriverò un breve diario con le mete visitate, però qui volevo ringraziare SAL235 e tutti quelli che hanno scritto importanti consigli che ci hanno aiutato a migliorare il nostro soggiorno.
Abbiamo dormito 5 notti al posteggio IPM (zona capodimonte).
Gestione cordialissima, posto tranquillo sia di giorno che di notte (a parte i soliti camperisti maleducati.. ma quelli li troviamo in tutta europa).
Noi avevamo prenotato il posto con una telefonata ed una mail, per il periodo dal 27/12 al 01/01, e abbiamo fatto bene. dal primo gennaio in poi il posteggio ha dimezzato le presente e si trova posto senza alcun prenotazione (almeno a mio parere)
Acqua, carico e scarico ok, in un'area pulitissima. ancora complimenti alla gestione.
Abbiamo un po' tribolato per i trasferimenti, visto che l'autobus R4 passa quando passa...
Noi l'abbiamo preso una sola volta, pur avendolo atteso anche per un'ora...
Visto che le giornate invernali sono corte e siamo in 4 abbiamo quindi optato per muoverci in taxi.
Per la discesa ci recavamo a piedi (10 minuti) all'uscita Bosco del parco di capodimonte (40.865640, 14.251675) dove ci sono i taxi in attesa. Da lì ci facevamo portare in piazza dante o dintorni. Costo a tassametro o predefinito, a scelta. abbiamo sempre speso tra 10 e 13 euro per la tratta.
Per il ritorno abbiamo preso il taxi un paio di volte, mentre altre volte abbiamo preso la linea C63 fino alla fermata di via capodimonte, e da lì in 5 minuti a piedi lungo le scalette si saliva al posteggio.
Per la visita a Pompei abbiamo sfruttato la circumvesuviana dalla stazione centrale (raggiunta in taxi). Il tutto molto comodo.
Mi sento di "sponsorizzare" la visita al "miglio sacro" organizzato dai ragazzi della cooperativa "paranza".
Si tratta di una passeggiata di 3 ore, con guida che parte da capodimonte e arriva a piedi in centro, attraversando tutto il rione sanità e visitando chiese, catacombe, palazzi, cimitero delle fontanelle...
lascio il link per chi fosse interessato.

http://www.catacombedinapoli.it...

Quindi grazie a tutti per i suggerimenti e.. vi lascio un suggerimento:
Non perdetevi Napoli!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 10:16:36
In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/01/2018 alle 08:11:02

Siamo tornati ieri dal nostro viaggio a Napoli e dintorni. Nei prossimi giorni scriverò un breve diario con le mete visitate, però qui volevo ringraziare SAL235 e tutti quelli che hanno scritto importanti consigli che ci
hanno aiutato a migliorare il nostro soggiorno. Abbiamo dormito 5 notti al posteggio IPM (zona capodimonte). Gestione cordialissima, posto tranquillo sia di giorno che di notte (a parte i soliti camperisti maleducati.. ma quelli li troviamo in tutta europa). Noi avevamo prenotato il posto con una telefonata ed una mail, per il periodo dal 27/12 al 01/01, e abbiamo fatto bene. dal primo gennaio in poi il posteggio ha dimezzato le presente e si trova posto senza alcun prenotazione (almeno a mio parere) Acqua, carico e scarico ok, in un'area pulitissima. ancora complimenti alla gestione. Abbiamo un po' tribolato per i trasferimenti, visto che l'autobus R4 passa quando passa... Noi l'abbiamo preso una sola volta, pur avendolo atteso anche per un'ora... Visto che le giornate invernali sono corte e siamo in 4 abbiamo quindi optato per muoverci in taxi. Per la discesa ci recavamo a piedi (10 minuti) all'uscita Bosco del parco di capodimonte (40.865640, 14.251675) dove ci sono i taxi in attesa. Da lì ci facevamo portare in piazza dante o dintorni. Costo a tassametro o predefinito, a scelta. abbiamo sempre speso tra 10 e 13 euro per la tratta. Per il ritorno abbiamo preso il taxi un paio di volte, mentre altre volte abbiamo preso la linea C63 fino alla fermata di via capodimonte, e da lì in 5 minuti a piedi lungo le scalette si saliva al posteggio. Per la visita a Pompei abbiamo sfruttato la circumvesuviana dalla stazione centrale (raggiunta in taxi). Il tutto molto comodo. Mi sento di sponsorizzare la visita al miglio sacro organizzato dai ragazzi della cooperativa paranza. Si tratta di una passeggiata di 3 ore, con guida che parte da capodimonte e arriva a piedi in centro, attraversando tutto il rione sanità e visitando chiese, catacombe, palazzi, cimitero delle fontanelle... lascio il link per chi fosse interessato. Quindi grazie a tutti per i suggerimenti e.. vi lascio un suggerimento: Non perdetevi Napoli!  
...
non conoscevo l'itinerario proposto dalla coop Paranza, ho visto l'itinerario e lo consiglio anche io. Da Gothe a Carmelo Bene, Napoli è sempre stata definita inferno e paradiso (o un paradiso abitato da diavoli), l'itinerario proposto è davvero interessante, attraversa uno storico quanto discusso quartiere (la Sanità) con tutti i suoi problemi, visitando cose incredibili, dalle varie catacombe, al cimitero delle fontanelle (non vi aspettate un canonico "cimitero", è una caverna enorme con le ossa dei morti di peste nel 1600, circa 50000 persone, avvolte da numerose con leggende). L'unica cosa che non ho trovato nell'escursione è la visita alla casa museo del grande Totò. 
Mi spiace per i problemi di mobilità che hai avuto, anzi che abbiamo avuto tutti, purtroppo causati dalla procedura fallimentare della azienda dei trasporti urbani, dai loro orribili sindacati e dal sindaco pulcinella che abbiamo. 
Spero di leggere il tuo diario, magari se me lo invii via mail te ne sono grato. 
ciao Ros
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 13:14:40
In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/01/2018 alle 08:11:02

Siamo tornati ieri dal nostro viaggio a Napoli e dintorni. Nei prossimi giorni scriverò un breve diario con le mete visitate, però qui volevo ringraziare SAL235 e tutti quelli che hanno scritto importanti consigli che ci
hanno aiutato a migliorare il nostro soggiorno. Abbiamo dormito 5 notti al posteggio IPM (zona capodimonte). Gestione cordialissima, posto tranquillo sia di giorno che di notte (a parte i soliti camperisti maleducati.. ma quelli li troviamo in tutta europa). Noi avevamo prenotato il posto con una telefonata ed una mail, per il periodo dal 27/12 al 01/01, e abbiamo fatto bene. dal primo gennaio in poi il posteggio ha dimezzato le presente e si trova posto senza alcun prenotazione (almeno a mio parere) Acqua, carico e scarico ok, in un'area pulitissima. ancora complimenti alla gestione. Abbiamo un po' tribolato per i trasferimenti, visto che l'autobus R4 passa quando passa... Noi l'abbiamo preso una sola volta, pur avendolo atteso anche per un'ora... Visto che le giornate invernali sono corte e siamo in 4 abbiamo quindi optato per muoverci in taxi. Per la discesa ci recavamo a piedi (10 minuti) all'uscita Bosco del parco di capodimonte (40.865640, 14.251675) dove ci sono i taxi in attesa. Da lì ci facevamo portare in piazza dante o dintorni. Costo a tassametro o predefinito, a scelta. abbiamo sempre speso tra 10 e 13 euro per la tratta. Per il ritorno abbiamo preso il taxi un paio di volte, mentre altre volte abbiamo preso la linea C63 fino alla fermata di via capodimonte, e da lì in 5 minuti a piedi lungo le scalette si saliva al posteggio. Per la visita a Pompei abbiamo sfruttato la circumvesuviana dalla stazione centrale (raggiunta in taxi). Il tutto molto comodo. Mi sento di sponsorizzare la visita al miglio sacro organizzato dai ragazzi della cooperativa paranza. Si tratta di una passeggiata di 3 ore, con guida che parte da capodimonte e arriva a piedi in centro, attraversando tutto il rione sanità e visitando chiese, catacombe, palazzi, cimitero delle fontanelle... lascio il link per chi fosse interessato. Quindi grazie a tutti per i suggerimenti e.. vi lascio un suggerimento: Non perdetevi Napoli!  
...
Grazie a voi per aver visitato la mia città. Avevo dimenticato di suggerire il percorso delle catacombe ed ho piacere che avete avuto modo di visitarlo.
Cerco sempre di dare una mano a chi desidera venire a Napoli, anche per sfatare il mito che vuole la mia città pericolosa, essa è pericolosa quanto Roma, Milano,Parigi o Berlino. winke, attendiamo l,a pubblicazione del Diario. Ciao.laugh
Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 13:26:41
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/01/2018 alle 05:37:39

Approfitto per chiedere a qualcuno,se ha esperienza in merito: Ieri sera ho acquistato due biglieti per l'ingresso al museo   di Napoli dove c'è la statua del cristo velato. Ho pagato tramite cartasi'  all'esercente convenzionato
  azzurro service.net S.R.L. Immaginavo di ricevere immediatamente una mail con i biglietti ( per venerdi' prossimo) ma cos' non è stato Qualcuno sa consigliarmi cosa fare,dato che parto stamani ? Per precauzione ho stampato  copia della mail ricevuta con l'esito positivo della transazione. Che faccio,telefono al museo e chiedo spiegazioni ?  
...
Spero che la mail di conferma della transazione sia sufficiente per visitare la Cappella San Severo, non mi sono mai avvalso dei ßervizi di azzurro service mi pare che prevalentemente forniscano biglietti per le partite di calcio magari prova a chiamare il n.ro 081 5934001 la sede e in via Diocleziano a Fuorigrotta in ogni caso visita la cappella, mi pare che il ticket sia a 7 euro, sarà una esperienza bellissima non solo per il cristo velato ma per tutto quanto contenuta in essa.
Salvatore
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 21:18:39
Bravi,mi siete piaciuti.Leggere come è andato un viaggio dopo che si hanno "dritte" in merito è stimolante.
Mi spiace per i problemi riscontrati relativamente all'utilizzo dei mezzi pubblici,ma dati i tanti consigli si vede che è scappato un suggerimento dato in merito.
Lo ripropongo a beneficio di chi si recherà in futuro presso il Park IPM.
Quando si esce dal park,scendere lungo il Viale Colle Aminei fino al bar Lucia posto in angolo a Via Curia.Li si potranno acquistare i biglietti per i mezzi pubblici e...un ottimo caffè servito da personale gentilissimo.Proseguire,poi,lungo la via fino al Vico Maria delle Grazie (chiesa in angolo per chi ci tiene ad assistere alla S.Messa),poi si arriva in Via Miano dove gli autobus sono frequentissimi e non strapieni.Coord.N 40°52'12.64" E 14°15'00.32".Sono 500 mt a piedi ! Controllare su google Maps.
E ancora grazie...anche per la "dritta" relativa all'itinerario proposto dalla Coop.Paranza.Non ne ero al corrente e non me la farò scappare.Buoni km a tutti,
galelo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 15:23:39
Pubblico qui il link per il diario che è stato pubblicato.
non è un gran che, ma spero che possa essere utile a qualcun'altro!
https://www.camperonline.it/dia...

Saluti a tutti!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 17:32:24
In risposta al messaggio di Lotus76 del 06/01/2018 alle 15:23:39

Pubblico qui il link per il diario che è stato pubblicato. non è un gran che, ma spero che possa essere utile a qualcun'altro! Saluti a tutti!
Perché ti butti giù dicendo che non è gran che?
E' un diario di viaggio, non deve essere bello o brutto ma raccontare la tua esperienza e il tuo lo fa.
Ciao Giovanna.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:56:01
In risposta al messaggio di Sal235 del 03/01/2018 alle 13:14:40

Grazie a voi per aver visitato la mia città. Avevo dimenticato di suggerire il percorso delle catacombe ed ho piacere che avete avuto modo di visitarlo. Cerco sempre di dare una mano a chi desidera venire a Napoli, anche
per sfatare il mito che vuole la mia città pericolosa, essa è pericolosa quanto Roma, Milano,Parigi o Berlino. e, attendiamo l,a pubblicazione del Diario. Ciao.
...
È un bel diario può essere utile a chi vuole visitare Napoli, mi spiace per le disavventure a Salerno. Vi aspettiamo ancora laughwink
Salvatore
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 15:15:25
In risposta al messaggio di Roca del 13/11/2017 alle 06:14:50

il trasporto pubblico a napoli specie in questo periodo, è come un terno a lotto. se la sera del 31 pensate di passarlo in piazza informatevi se ipm o l'area ai camaldoli hanno la navetta. gli autobus alle 18.00 si ritirano
. al rirorno sicuramente avrete problemi... potreste trovare qualche taxi ma vi  spellerà a dovere. a piazza plebiscito, ad un tiro di schioppo dal parking la rondine allestiranno il palco per i festeggiamenti... ma anche la galleria umberto, piazza municipio, il lungomare caracciolo saranno interessati dai festeggiamenti. quindi, se decidete di passare il prima e dopo la mezzanotte per strada, meglio il parking la rondine. se invece pensate di passare la mezzanotte in camper allora vanno bene anche le altre due.  
...
Ciao rocca mi ricordi dove si trova quella pizzeria che hai citato in altre occasioni che fa quelle belle pizze grandi?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 16:18:09
Ciao
siamo tornati oggi dal viaggio a Napoli e dintorni.
Non mi soffermo sulle bellezze dei luoghi che sono arcinote, ma solo sulle soste per le quali ho chiesto lumi qui e ho fatto ricerche sul forum.
NAPOLI: Il parcheggio Le Rondini, su  cui nutrivo dubbi sulla sicurezza si è rilevata una scelta perfetta. Il parcheggio ( con custodia e quindi responsabilità ammessa dal gestore in caso di danni e furti) è sicuro e ben sorvegliato giorno e notte. I gestori sono cortesi, ti liberano i posti delle auto per cercarti il posto che ti soddisfa ( sotto le luci e a vista dalla guardina). Inoltre ti fanno lo sconto per le frazioni di 24 ore.
Oltre a ciò è di una comodità assoluta. In pochi minuti sei in piazza Plebiscito e in altrettanti minuti sei  a San Gregorio Armeno , nessuna attesa o spesa per mezzi pubblici o taxi... impagabile. Il rumore di giorno c'è, ma di notte si stava bene non a noi non ha dato problemi.
Ringrazio quindi i camperisti napoletani che me lo hanno consigliato.
POMPEI: abbiamo scelto il Fortuna Village, per noi ottima scelta per la facilità di manovra e parcheggio, in quanto senza alberi, che se in estate è un difetto in inverno con l'umidità che c'era è un gran pregio. Infatti mentre negli altri campeggi adiacenti alberati c'era un umidità pazzesca, con il terreno fradicio e tetti e pareti pieni di condensa, al Fortuna con il sole che ci ha accompagnato per metà tempo il terreno non era fradicio e il camper la sera era caldo anche senza riscaldamento ( ieri alle 16.00 siamo rientrati e dentro al camper c'erano 28 gradi ! ). Inoltre ci hanno fatto il prezzo della bassa stagione consentendoci di partire il pomeriggio. ( WIFI ottimo).
Massimo

Modificato da Max Max il 07/01/2018 alle 20:33:22
15
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:12:28
Grazie ai consigli trovati su questo post siamo andati a Napoli dal 1 al 5 Giugno all'area sosta IPM.
Noi avevamo prenotato via mail e dico per fortuna perchè il parcheggio era pieno come un uovo, ho visto 2 camper arriavati senza prenotazione la serta alle 23.00 andare via sconsolati senza sapere dove andare.
per raggiungere il centro abbiamo usato il 4R (quando passava) in alternativa prendevamo altri autobus di fronte all' " Associazione Verace Pizza Napoletana".
Per il ritorno abbiamo usato quasi sempre la linea metro 1 fino alla fermata "Colli Aminei" e poi a piedi in leggere discesa fino all'area di sosta.
Anche noi siamo stati a Salerno per vedere le Luci di Artista ma con il treno dalla stazione centrale. L'ultimo giorno a Pompei parcheggiando al camping Zeus, un po' costoso (3€ ora) ma vicinissimo all'ingresso del parco.

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 18:43:57
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/01/2018 alle 15:15:25

Ciao rocca mi ricordi dove si trova quella pizzeria che hai citato in altre occasioni che fa quelle belle pizze grandi?
pizzeria pellone  in via nazionale che è una traversa di piazza nazionale zona stazione centrale.
domenica chiusa.
consiglio di non andarci di sabato a meno di non andarci presto ... la fila puo superare l'ora di attesa ma il palato sarà soddisfatto.
buon appetito.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link