CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

natale/capodanno, si bimbi - no cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:30:18
ma è proprio necessario continuare a puntualizzare??[8)] ormai è chiaro che non c'è intesa di vedute su questo! ci si può rispettare anche se non la si pensa allo stesso modo... antonia
navarre
navarre
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:49:47
quote:Originally posted by elfetto
Non sapendo cosa rispondere a motivazioni ben precise, magari smentendone qualcuna e che io rispetterei, >
> Scusa ma sono affermazioni cinofobe (non motivazioni) tutte tue, piuttosto imprecise non corrette quando non palesemente false...c'è ben poco da rispondere o qualcosa che valga la pena di confutare.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 19:00:59
Quello che non riesco a capire, e' che Elfetto scrive di solito cose sensate....ma questa sui cani....bohhh e vabbe' pazienza.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 19:10:17
Sono convinto che i cani piacciono anche a lui, ora alla luce degli scritti, per quel può contare l'orgoglio... forse tiene il punto ? SPERIAMOOOOOOOOOO.....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 19:38:55
quote:Originally posted by ummagamma
Quello che non riesco a capire, e' che Elfetto scrive di solito cose sensate....>
> E' quello che dico anch'io! Deve avercela su con i cani per qualche motivo ben preciso...magari un trauma infantile.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/11/2007 alle: 20:11:15
quote:Originally posted by Yuma58
Sono convinto che i cani piacciono anche a lui, ora alla luce degli scritti, per quel può contare l'orgoglio... forse tiene il punto ?>
>Caro Armando, hai forse letto da qualche parte che io abbia scritto che i cani non mi piacciono, o - come dicono altri - che abbia odio o problemi particolari. Io ho avuto il cane in casa finchè mi è stato possibile trattarlo come doveva, anzi, come meritava: mangiare quando ne aveva voglia, fare i bisogni pure e lontano da persone alle quali poteva anche dar fastidio, non li ho mai abbandonati, alla fine della loro vita terrena li ho anche sotterrati come se fosse una persona cara. Quindi, posso affermare, senza problemi, che a me piacciono gli animali ed i cani in particolare, non sono come tanti "amanti di professione" (tipo gli antimafiosi di professione, i buonisti di professione, ecc.) uno che li maltratta e, di amanti di cani che maltrattano i loro animali, ce ne sono parecchi. Io, non li abbandono, non li faccio mangiare quando sono comodo, ecc. ecc. Ciò che mi dà fastidio, ed è successo anche altre volte, è quando si vuole far intendere che il cane sia più intelligente dell'uomo. Questo mi manda in bestia, e - prima di parlare - mi sono anche documentato ed ho trovato quanto ho precedentemente elencato: quello è il cane, volenti o nolenti. Lo si può, anzi, lo si deve "amare" (ma non come lo amano la maggior parte di coloro che hanno un cane!) ma questo non toglie che sia meno intelligente dell'uomo, dell'uomo in generale ed in particolare. Tutto qui. Ma adesso sono stanco di sentire offese da chi, di fronte alla disgrazia di un padre che ha visto sfigurata la figlia da un cane, gli ha risposto: "adesso (la bambina) avrà imparato la lezione". Questo no. Non mi va giù. Elio
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 08/11/2007 alle: 20:15:22
chi non ama gli animali non ama nemmeno i cristiani! non so se è vero ma credo che i sentimenti non si possono decidere li abbiamo e basta che sia odio o amore sono dentro di noi ed escono "colpendo" chi se li merita!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:19:26
Per partire lancia in resta per una OVVIA battuta di ummagumma invece troppo devi covare contro i cani, caro elfetto. Comunque nessun animale è ovviamente intelligente quanto l' uomo; infatti nessun animale tenta pervicacemente di distruggere l' ambiente in cui vive come stiamo cercando di fare noi da centinaia di anni. Prima o poi ci riusciremo, certo, grazie alla nostra...intelligenza.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:20:29
Ho provato a resistere ma alla fine ho ceduto …devo proprio risponderle!id="red"> Nella scala degli esseri intelligenti, il cane occupa uno degli ultimissimi posti, addirittura dopo il lombrico. Solo una domanda questa scala dell’intelligenza dove l’ha trovata ? ( solo per potermi documentare) id="red"> E' l'unico animale che non avuto alcuna evoluzione da almeno 10.000 anni, pur avendoli vissuti a contatto con l'essere vivente più intelligente. Bau lo faceva 10.000 anni fa, bau lo fa oggi. L’uomo sapiens sapiens ne ha 35.000 dall’ultima evoluzione , diamo un po’ di tempo ai cani vedremo tra 25.000 anni se hanno fatto progressi ! 10.000 anni in termine di evoluzione non sono poi questo tempo determinante, secondo quanto ho letto l’uomo ci ha impiegato 1 milione e 400.000 anni per stare eretto . E’ comunque documentato che si sono modificate le razze durante gli ultimi 5000 o 6000 anni, 12.000 anni fa c’erano solo Lupi oggi un infinità di razze. In quanto all’evoluzione dei lombrichi non mi sono documentata. Il cane poi non ha il dono della parola e sono d’accordo , chissà se lui penserà che gli uomini non hanno ancora imparato a fiutare le tracce tra le macerie di una casa dopo tutto questo tempo ? Personalmente il mio cane non parla , ma le assicuro che è in grado di farsi comprendere perfettamente. id="red"> E' l'unico animale infedele (altro che "fedele" amico dell'uomo) e la sua "famosa fedeltà" è data dall'attaccamento al padrone per il proprio sostentamento. Non ha mai sentito di cani che si lasciano morire per la mancanza del padrone ? se fosse solo una questione di sostentamento questo non accadrebbe , conosco personalmente cani che i primi giorni di assenza del padrone si rifiutano di mangiare , il mio compreso .id="red">E' uno dei pochi animali che non sa sopravvivere in solitudine. E' l'unico animale (assieme alla lince americana) che uccide per il solo gusto di uccidere mentre tutti gli altri, quando uccidono, lo fanno per il proprio sostentamento presente e futuro (chiedere in campagna cosa fanno al cane da guardia per toglierli questo vizio). Mi spiace ricordarle che c’è anche un altro animale che uccide per il solo gusto di farlo , è il peggiore anche se è il più intelligente (uomo) ! id="red"> E', infine, l'unico aminale che aiuta l'uomo ad uccidere i propri simili diretti (cani lupo) ed indiretti (altri animali). quanti militari fanno la stessa cosa entrambe le specie eseguono gli ordini . Sono gli ordini che possono essere giusti o sbagliati .id="red">Chi si affeziona ad un cane (e qui subentrano le terapie con i cani, i cavalli, ecc.) lo fa perchè non è accettato dal suo gruppo oppure il suo gruppo non lo accetta e questo è il comportamento di qualsiasi essere vivente del Regno Animale: pecore con le pecore, lupi con i lupi, zebre con le zebre, ecc. Se la pensa così pazienza , ma non scriva sul forum che gli altri ti offendono, in qualità di posseditrice di un Cane a cui sono molto più che affezionata , sentirmi dire tra le righe che sono un emarginata e un rifiuto della società ( cosa tra l’altro assolutamente falsa ) mi secca un pochino . La terapia viene usata con bambini che hanno problemi, fisici e mentali e stare con gli animali li aiuta molto anche con il rapporto inter-personale, aiutano i bambini anche a migliorare sul livello fisico. (non mi sfiora nemmeno il pensiero che lei possa classificare questi bambini come rifiutati nella nostra società nell’anno 2007 d.c.). id="red"> Chiudo con quella solita giustificazione dell'assenza del guinzaglio e museruola: non ha mai fatto del male a nessuno. Tutti i cani che "fanno del male a qualcuno" come, purtroppo, le cronache devono registrare, sono cani che fino a quel momento non avevano fatto mai del male a qualcuno. Premesso che concordo con lei sul fatto che i cani in giro si debbano portare con il guinzaglio per la sicurezza di tutti , la loro compresa , l’errore non è del cane ma del padrone, cioè per sua definizione l’essere più intelligente .id="red">E che chi ha un cane ha problemi col suo gruppo lo si vede benissimo dall'arroganza evidenziata nei messaggi di chi ha un cane. Forse ho interpretato male io , ma mi sembravano più interventi scherzosi , l’unico intervento arrogante mi sembra proprio il suo , se poi lei definisce arrogante chi ha idee opinioni diverse dalle sue libero di farlo , dormo ugualmente. Concludo dicendo che non penso che il mio cane sia più intelligente di me , ma sicuramente non è stupido e il solo fatto di essergli affezionata non penso mi escluda dal genere umano , in quanto all’affetto che lui prova per me non ho dubbi ! è sincero . Saluti a tutti , Jennyid="red">
navarre
navarre
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:18:53
quote:Originally posted by Anto2074
Ho provato a resistere ma alla fine ho ceduto …devo proprio risponderle!id="red">>
> [:)]
19
Guerrero
Guerrero
16/06/2006 10
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:56:49
quote:Originally posted by 5 con Joxy
Grazie Guerrero per la comprensione (e anche al successivo non ricordo il nome) [:p]...beato te che sei in Svizzera purtroppo la vita qui a Roma sta diventando sempre piu' invivibile e insopportabile! Concordo con quello che dice magari è piu' pericoloso uno York shire avete capito anche se scritto male,...ce l'ha uno zio di mio marito...isterico (no lo zio il cane!) e molto rumoroso dicevo magari è piu' aggressivo di un pit-bull (questo invece ce l'ha mia suocera![}:)]) però vicino a tre bambini piccoli il pit-bull mi fà piu' paura. Guerrero quando capitiamo al nord, ora stiamo sempre piu' spesso esplorando la Toscana che adoriamo, si organizza qualcosa. Un grande saluto ps.: Ummagamma che fine hai fatto mi manchi un po'!![;)] >
> Ciao 5 con Joxy, ok mi farebbe solo piacere. Ho letto che siete sportivi; io sono ciclista e podista a livello amatoriale (per questo i cani slegati li odio) e mi cimento in ogni occasione buona nella pallavolo. Perciò facciamo molte uscite al mare o lago dove il papà si diverte con il beach-volley e le bimbe (2 1/2 e 4 1/2) con la sabbia e l'acqua. Comunque stiamo nella svizzera italiana, per noi l'Italia é più il nostro paese per ferie, usanze, cucina, ecc. A presto Gabriele.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/11/2007 alle: 14:03:30
quote:Originally posted by Guerrero Ciao 5 con Joxy non farti influenzare da quelle battute il tuo messaggio era lecito .... Già che si polemizza dico la mia; personalmente non amo i cani di media taglia in su e non tollero chi li lascia liberi specie se attorno ci sono bimbi. Devo svelarvi che ogni volta che mi fermo davanti ad un'area di sosta e vedo cani sciolti o che abbaiano smammo a manetta (e qui i padroni sono dei grandi maleducati in quanto non li legano o peggio se possiedi un cane rumoroso che cavolo vieni a rompere i maroni in una zona di svago dove c'è chi vuol farsi le ferie? già a volte non c'è dove è permesso mettere il camper in più ti trovi sti rompi c....................) >
>id="size1"> Condivido pienamente e quindi sottoscrivo. Anche io ho 2 bimbi (4 e 8 anni) che sono terrorizzati dalla presenza di cani NON al guinzaglio (come lo sono io). Se poi si parla di rotwailler o simili, ci andrebbe anche la museruola (sono imprevedibili, più dei bimbi).
18
6 con Joxy
6 con Joxy
01/11/2007 24
Inserito il 11/11/2007 alle: 15:28:43
Grazie Ummagamma x l'invito[:)], Saturnia era un posto da esplorare anche se ci è stato detto sia molto incasinato[V]...ahò non è che poi mi preparate un'imboscata!![:I] sai coi tempi che corrono!! un saluto a tutti [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 16:01:40
quote:Originally posted by 5 con Joxy
Grazie Ummagamma x l'invito[:)], Saturnia era un posto da esplorare anche se ci è stato detto sia molto incasinato[V]...ahò non è che poi mi preparate un'imboscata!![:I] sai coi tempi che corrono!! un saluto a tutti [;)] >
> In questo momento sono proprio qui e in questo periodo non c'e' quasi nessuno. Ti aspetto Ciao Walter
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 16:50:00
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Yuma58
Sono convinto che i cani piacciono anche a lui, ora alla luce degli scritti, per quel può contare l'orgoglio... forse tiene il punto ?>
>Caro Armando, hai forse letto da qualche parte che io abbia scritto che i cani non mi piacciono, o - come dicono altri - che abbia odio o problemi particolari. Io ho avuto il cane in casa finchè mi è stato possibile trattarlo come doveva, anzi, come meritava: mangiare quando ne aveva voglia, fare i bisogni pure e lontano da persone alle quali poteva anche dar fastidio, non li ho mai abbandonati, alla fine della loro vita terrena li ho anche sotterrati come se fosse una persona cara. Quindi, posso affermare, senza problemi, che a me piacciono gli animali ed i cani in particolare, non sono come tanti "amanti di professione" (tipo gli antimafiosi di professione, i buonisti di professione, ecc.) uno che li maltratta e, di amanti di cani che maltrattano i loro animali, ce ne sono parecchi. Io, non li abbandono, non li faccio mangiare quando sono comodo, ecc. ecc. Ciò che mi dà fastidio, ed è successo anche altre volte, è quando si vuole far intendere che il cane sia più intelligente dell'uomo. Questo mi manda in bestia, e - prima di parlare - mi sono anche documentato ed ho trovato quanto ho precedentemente elencato: quello è il cane, volenti o nolenti. Lo si può, anzi, lo si deve "amare" (ma non come lo amano la maggior parte di coloro che hanno un cane!) ma questo non toglie che sia meno intelligente dell'uomo, dell'uomo in generale ed in particolare. Tutto qui. Ma adesso sono stanco di sentire offese da chi, di fronte alla disgrazia di un padre che ha visto sfigurata la figlia da un cane, gli ha risposto: "adesso (la bambina) avrà imparato la lezione". Questo no. Non mi va giù. Elio
>
> Ciao Elio, mi dispiace che te la sei presa... non era mia intenzione offenderti e di far capire che non ami i cani... tutt'altro....[;)] Infatti, se rileggi bene.. ho scritto che ero convinto che anche a te piacciono i cani.... SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link