Inserito il 09/11/2007 alle: 17:20:29
Ho provato a resistere ma alla fine ho ceduto …devo proprio risponderle!id="red">
Nella scala degli esseri intelligenti, il cane occupa uno degli ultimissimi posti, addirittura dopo il lombrico.
Solo una domanda questa scala dell’intelligenza dove l’ha trovata ? ( solo per potermi documentare) id="red">
E' l'unico animale che non avuto alcuna evoluzione da almeno 10.000 anni, pur avendoli vissuti a contatto con l'essere vivente più intelligente. Bau lo faceva 10.000 anni fa, bau lo fa oggi.
L’uomo sapiens sapiens ne ha 35.000 dall’ultima evoluzione , diamo un po’ di tempo ai cani vedremo tra 25.000 anni se hanno fatto progressi ! 10.000 anni in termine di evoluzione non sono poi questo tempo determinante, secondo quanto ho letto l’uomo ci ha impiegato 1 milione e 400.000 anni per stare eretto . E’ comunque documentato che si sono modificate le razze durante gli ultimi 5000 o 6000 anni, 12.000 anni fa c’erano solo Lupi oggi un infinità di razze. In quanto all’evoluzione dei lombrichi non mi sono documentata. Il cane poi non ha il dono della parola e sono d’accordo , chissà se lui penserà che gli uomini non hanno ancora imparato a fiutare le tracce tra le macerie di una casa dopo tutto questo tempo ? Personalmente il mio cane non parla , ma le assicuro che è in grado di farsi comprendere perfettamente. id="red"> E' l'unico animale infedele (altro che "fedele" amico dell'uomo) e la sua "famosa fedeltà" è data dall'attaccamento al padrone per il proprio sostentamento.
Non ha mai sentito di cani che si lasciano morire per la mancanza del padrone ? se fosse solo una questione di sostentamento questo non accadrebbe , conosco personalmente cani che i primi giorni di assenza del padrone si rifiutano di mangiare , il mio compreso .id="red">E' uno dei pochi animali che non sa sopravvivere in solitudine.
E' l'unico animale (assieme alla lince americana) che uccide per il solo gusto di uccidere mentre tutti gli altri, quando uccidono, lo fanno per il proprio sostentamento presente e futuro (chiedere in campagna cosa fanno al cane da guardia per toglierli questo vizio).
Mi spiace ricordarle che c’è anche un altro animale che uccide per il solo gusto di farlo , è il peggiore anche se è il più intelligente (uomo) ! id="red"> E', infine, l'unico aminale che aiuta l'uomo ad uccidere i propri simili diretti (cani lupo) ed indiretti (altri animali).
quanti militari fanno la stessa cosa entrambe le specie eseguono gli ordini . Sono gli ordini che possono essere giusti o sbagliati .id="red">Chi si affeziona ad un cane (e qui subentrano le terapie con i cani, i cavalli, ecc.) lo fa perchè non è accettato dal suo gruppo oppure il suo gruppo non lo accetta e questo è il comportamento di qualsiasi essere vivente del Regno Animale: pecore con le pecore, lupi con i lupi, zebre con le zebre, ecc.
Se la pensa così pazienza , ma non scriva sul forum che gli altri ti offendono, in qualità di posseditrice di un Cane a cui sono molto più che affezionata , sentirmi dire tra le righe che sono un emarginata e un rifiuto della società ( cosa tra l’altro assolutamente falsa ) mi secca un pochino . La terapia viene usata con bambini che hanno problemi, fisici e mentali e stare con gli animali li aiuta molto anche con il rapporto inter-personale, aiutano i bambini anche a migliorare sul livello fisico. (non mi sfiora nemmeno il pensiero che lei possa classificare questi bambini come rifiutati nella nostra società nell’anno 2007 d.c.). id="red"> Chiudo con quella solita giustificazione dell'assenza del guinzaglio e museruola: non ha mai fatto del male a nessuno. Tutti i cani che "fanno del male a qualcuno" come, purtroppo, le cronache devono registrare, sono cani che fino a quel momento non avevano fatto mai del male a qualcuno.
Premesso che concordo con lei sul fatto che i cani in giro si debbano portare con il guinzaglio per la sicurezza di tutti , la loro compresa , l’errore non è del cane ma del padrone, cioè per sua definizione l’essere più intelligente .id="red">E che chi ha un cane ha problemi col suo gruppo lo si vede benissimo dall'arroganza evidenziata nei messaggi di chi ha un cane.
Forse ho interpretato male io , ma mi sembravano più interventi scherzosi , l’unico intervento arrogante mi sembra proprio il suo , se poi lei definisce arrogante chi ha idee opinioni diverse dalle sue libero di farlo , dormo ugualmente.
Concludo dicendo che non penso che il mio cane sia più intelligente di me , ma sicuramente non è stupido e il solo fatto di essergli affezionata non penso mi escluda dal genere umano , in quanto all’affetto che lui prova per me non ho dubbi ! è sincero .
Saluti a tutti ,
Jennyid="red">