CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Neolitici curativi Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
atir66
atir66
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 16:46:48
ho letto diversi articoli di alcuni siti dove ci sarebbero dei neolitici "curativi" nei pressi di PALAU. la tomba dei giganti e la chiesa di san giorgio . ne sapete niente? dovrebbero essere rocce neolitiche che si dice curative per diverse patologie,la cosa mi incuriosisce molto! qualcuno cè mai stato?sono nei pressi di Li Mizzani PALAU. rita.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/05/2012 alle: 17:16:04
Aspetta che PEG1 [:)] legga questo post e avrai tutt i chiarimenti e informazioni tipo wikipedia!
atir66
atir66
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 17:21:48
peg1 è la nostra enciclopedia itinerante! rita.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/05/2012 alle: 19:05:07
http://dweb.repubblica.it/dettaglio/buone-vibrazioni-in-sardegna/12581. http://www.uomoterra.it/ (programmi/calendario) Se e' vero ci faccio tute le ferie.

Modificato da globetrotter il 24/05/2012 alle 19:13:57
peg1
peg1
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:02:14
Non esagerate , ma cosi facendo mi rovinate gli itinerari che stanno per essere pubblicati , va be prendiamola come una pubblicità. Un altro distinguo, non credo a tutte le cose esoteriche, rivitalizzanti etc etc, questa è storia e cosi la tratto. La tomba dei giganti diLi Mizzani si raggiunge da Palau prendendo la S.S. 133 in direzione Santa Teresa di Gallura. Pochi chilometri dall'uscita del paese si arriva al ristorante "Vecchia Gallura", dove si deve svoltare a sinistra in una stradina asfaltata. Per arrivare alla tomba dei giganti Li Mizzani, al primo bivio svoltare ancora a sinistra e procedere per circa 4,5 km. Dopo aver attraversato una valle ed essere risaliti nel versante opposto si arriva ad uno spiazzo, in corrispondenza del quale si gira a destra seguendo l'indicazione per la tomba. Poco più avanti si giunge ad un altro spiazzo, dove si parcheggia il mezzo, e ad un cancello di legno, dal quale si accede al terreno dove sorge la tomba di Li Mizzani, che si trova a pochi metri dal cancello a sinistra del sentiero, all'interno di un recinto di pali di legno alle coordinate 41.141533,9.332731. Li Mizzani è una tomba di piccole dimensioni, costruita secondo la tecnica a filari per quanto riguarda la camera funeraria e la parte inferiore dell'esedra, mentre la parte superiore è costituita da lastre ortostatiche, delle quali se conservano solo sette, che si impostano sulla muratura a filari in modo che quest'ultima sporga nella parte anteriore e formi uno zoccolo utilizzabile come panca. Al centro dell'esedra si trova la stele monolitica centinata, alta 2,80 m e larga 1,55 m, quindi di modeste dimensioni rispetto ad altre tombe galluresi; una particolarità di questa stele è che il bordo del portello è smussato verso l'interno e non verso l'esterno come accade in tutte le altre tombe di questo tipo, fatto che fa ipotizzare che la stele sia stata innalzata al rovescio. La camera funeraria, le cui pareti sono conservate per pochi filari è lunga 7,25. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 24/05/2012 alle 21:05:01

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

atir66
atir66
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:14:57
per PEG1 .ero certa che sapevi di questo posto!Io ne ho sentito parlare poi se crederci o meno ...bho! ma sono curiosa...siccome quando veniamo in sardegna abbiamo l'abitudine di farci un giretto in tondo si passa anche da li. Noi evitiamo sempre la parte vip della sardegna preferiamo i posti più...rustici.e ricordo che ci sono alcune spiaggette niente male da quelle parti andando a settembre non abbiamo problemi di sosta( di solito) spero che anche questo settembre le cose non siamo cambiate visto che mi sembra ci sia più gente che anno scorso. ma meglio così il turismo è vita per l'isola! senti un altra cosa e non disturbo più...pensi ci si possa arrivare in camper almeno fino al ristorante ovviamente fermandoci a mangiare!sempre grazie mille. rita.
peg1
peg1
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:34:44
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 25/05/2012  10:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arrivi con il camper fino a circa 300 mt dal monumento, non dico che la strada sia simile alla A1 ma è percorribile, almeno con mezzi nella norma, se poi tu hai un camper da 9 mt non saprei, per quanto riguarda il ristorante, penso tu ti riferisca al "vecchio Gallura" penso non ci siano problemi, se spendi tutti ti stendono tappeti rossi, ma non assicuro sulla qualità, non avendoci mai mangiato. Ps. Anche io sono solito gironzolare, ma non mi nego nemmeno i posti VIP, sono belli anche quelli....[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 25/05/2012 alle 10:36:13
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 11:04:43
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 24/05/2012  16:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca [:0] Quindi oltre ad essere BELLISSIMA , la Sardegna e' come Lourdes ? [:D] (scherzo ne' [;)]) Ivanoid="blue">
atir66
atir66
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 11:29:01
la curiosità è tanta ma non ho mai conosciuto nessuno che ci sia stato!!è il primo viaggio che facciamo da soli dopo 12 anni dal nostro ultimo ...bimbo e quindi pensavamo di vedere anche posti alternativi. non è che non ci piacciono i posti vip ma preferiamo le calette più isolate e poco frequentate. abbiamo visto nel corso degli anni in sardegna anche quei posti ma senza togliere niente a nessuno torniamo volentieri sul sinis più che a porto cervo che visto una volta non mi da motivo di tornarci. sempre parere personale. rita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link