quote:Originally posted by Bubbu86> Ma no non è come dite, voi siete razzisti e prevenuti, gli zingari poverini dovranno pur campare, sono sempre esseri umani, si rubano, mandano i loro bambini a chiedere la carità, spaccano i vetri alle macchine e ci mandano i loro piccoli dentro, ecc. ecc. Io ho già espresso altre volte il mio pensiero su questi esseri che assomigliano più alle bestie che ad un normale essere umano, ma diversi frequentatori del COL dicono che sono brava gente e che chi parla male di loro è razzista e prevenuto, vero? Bruno Copenga Grinza Lei Dumito, ma perchè non li invitate a casa vostra per un aperitivo?[}:)][}:)]
hai ragione!!![:(!] pure io ho incontrato molti nomadi a Padova nel parcheggio; ho dormito con le catene agli sportelli ... non si può andare avanti così. >
quote:Originally posted by domenicog> Se è per questo anche i campeggi in Francia costano mediamente meno che da noi, tu porti l'esempio di un paese che è all'avanguardia del plein air, e che ha regole che fà rispettare, la non ci sono giudici buonisti che permettono agli zingari di fare quello che vogliono, o giudici che se sono chiamati per sentenziare su chi non porta il casco, non assolvono dicendo " il casco è stressante " Per dirti che la Francia è molto lontana dai nostri modi di vivere. Il discorso invece sulle nostre aree di sosta, care e tenute male vallo a dire a Rutelli che l'anno scorso ci chiedeva perchè andiamo all'estero in vacanza. Poi sui ladri il discorso è lungo, l'ho abbiamo fatto altre volte, riassumendo dico, la maggior parte degli Italiani lavora e qualcuno ruba, ma la totalità degli zingari ruba e basta, non aggiungo altro perchè ripeto continueremo sempre a dire le stesse cose, tu da buonista nei loro confronti e io che sostengo tolleranza zero. Ciao Marco
I nomadi esistono da sempre. Adesso ce ne accorgiamo di più perchè siamo noi camperisti ad essere enormemente aumentati. L'unica soluzione per noi è quella francese: Aree di sosta diffuse e a pagamento moderato, controllate per camperisti normali. aree di sosta per nomadi. Mi chiedo perchè in Francia, dove di nomadi ce ne sono come da noi, il fenomeno viene gestito e da noi invece no? Cominciamo ad avere aree di sosta controllate e ben tenute dove si paga il giusto e vedrete che i nomadi andranno a sostare in zone diverse dalle nostre. Poi i ladri esistono nomadi o no! >
quote:Originally posted by 677tc> Aspettavo un risposta da domenicog, il difensore dei poveri zingari.
quote:Originally posted by domenicog> Se è per questo anche i campeggi in Francia costano mediamente meno che da noi, tu porti l'esempio di un paese che è all'avanguardia del plein air, e che ha regole che fà rispettare, la non ci sono giudici buonisti che permettono agli zingari di fare quello che vogliono, o giudici che se sono chiamati per sentenziare su chi non porta il casco, non assolvono dicendo " il casco è stressante " Per dirti che la Francia è molto lontana dai nostri modi di vivere. Il discorso invece sulle nostre aree di sosta, care e tenute male vallo a dire a Rutelli che l'anno scorso ci chiedeva perchè andiamo all'estero in vacanza. Poi sui ladri il discorso è lungo, l'ho abbiamo fatto altre volte, riassumendo dico, la maggior parte degli Italiani lavora e qualcuno ruba, ma la totalità degli zingari ruba e basta, non aggiungo altro perchè ripeto continueremo sempre a dire le stesse cose, tu da buonista nei loro confronti e io che sostengo tolleranza zero. Ciao Marco
I nomadi esistono da sempre. Adesso ce ne accorgiamo di più perchè siamo noi camperisti ad essere enormemente aumentati. L'unica soluzione per noi è quella francese: Aree di sosta diffuse e a pagamento moderato, controllate per camperisti normali. aree di sosta per nomadi. Mi chiedo perchè in Francia, dove di nomadi ce ne sono come da noi, il fenomeno viene gestito e da noi invece no? Cominciamo ad avere aree di sosta controllate e ben tenute dove si paga il giusto e vedrete che i nomadi andranno a sostare in zone diverse dalle nostre. Poi i ladri esistono nomadi o no! >
>
quote:Originally posted by salmon> Hanno fatto benissimo, io li porteri tutti nei cortili di coloro che li difendono. Saluti Aldo
RAZZISTI !!!!! Io ho la soluzione. A due passi da casa mia c'è un piccolo paese che si chiama Chiaravalle della colomba, oltretutto molto carino , dove c'è anche un bellissimo monastero cistercense e tutti gli anni a giugno viene realizzato un bellisimo tappeto di fiori, a scusate torniamo ai nomadi .Questo paese era spesso meta di diversi gruppi di nomadi, ma anni or sono ebbero la malaugurata idea di rubare galline ed altre specilità agricole nei vari poderi locali,gli agricoltori indispettiti dall'accaduto si radunarono all'osteria per decidere il dafarsi e fù prestofatto, nella notte raggiunsero il campo nomadi per riprendersi il maltolto ma!!!! non si accontentarono ,chiusi i nomadi nelle loro case viaggianti li agganciarono ai loro mezzi agricoli e li abbandonarono non so dove ma in ogni modo da all'ora Chiaravalle è nota per il paese che rubò agli zingari. Che ne pensate potrebbe essere un'idea ????????????????? >
quote:Originally posted by salmon> Vedi che il metodo occhio per occhio da i suoi frutti, per fortuna che chi li sostiene sono 4 gatti farciti da falso buonismo.[8D] Marco
Dimenticavo è da circa 30 anni che a Chiaravalle non si vedono più nomadi. >
quote:Originally posted by bruno b> Caro Bruno, ho sempre apprezzato ciò che hai scritto sul forum, ma questa volta non me la sento di digerire questo tuo ultimo post. Non mi sono mai espresso, tranne qualche rara eccezione, sull'argomento, ma mio malgrado , pur non dandoci tanto pesante, le mie idee su simili individui non me le toglie nessuno. Pur nelle sue esagerazioni di intervento di alcuni, anche la tua ultima frase evidenziata da me potrebbe essere punita, non credi. Sono certo che con la dovuta calma potremo chiarire anche questa nostra diversa posizione di idee, ma ora come ora ho desiderato così risponderti. Ciao, Silvio
Avete tutto ciò che volete, andate dove vi pare, vi auto elogiate come individui che si sono fatti da se , ma alla fin fine siete solo degli squallidi razzisti, dei qualunquisti, dei viscidi individui che per coltivare il loro benessere calpesterebbero tutto ciò che li ostacola. Esistono le leggi e le leggi devono servire per far si che ognuno di noi faccia la sua parte. Chi commette un reato deve pagare. Se un nomade ruba è giusto che paghi perchè ha commesso un furto, VOI dovreste pagare per il vostro desiderio MALSANO di sterminio. I vostri discorsi mi fanno SCHIFOid="size3">. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Non mi sento ne razzista ne tantomeno qualunquista, mi piace anzi mi piacerebbe che le cose fossero uguali per tutti. Mi spiego meglio;lo scorso mese di fianco a casa mia dove vive un'aziano allevatore di pochi capi di pecore,galline ed altri piccoli animali da cortile si è visto svuotato di tutto , che era anche il suo unico sostentamento, tre giorni dopo a pochi chilometri di distanza c'è stato un mega banchetto in un campo nomadi, prova ad indovinare qual'era il menù. Sebbene i quotidiani locali avessero riportato sia del furto che del banchetto non poterono fare nulla. Cosa ne pensi dei bambini fermi ai semafori? Non è forse sfruttamento del lavoro minorile? Poi ci scandalizziamo perchè in Cina fanno lavorare i bambini! Ma in Cina muoiono di fame ,invece i nomadi viaggiano con automobili che tu non ti puoi permettere e nessuno gli và a chiedere dove hanno preso i soldi, nessuno li denuncia per sfruttamento di minore, nessuno gli fà contravvenzioni per occupazione abusiva di pubblico suolo o perchè non pagano ne luce ,ne acqua ,ne bollo, ne assicurazione e anche se lo facessero , loro sono nullatenenti, nessun reddito non paghi!!!!!! Prova, prova te a fare solo una delle cose che fanno loro,prova a sostare in un posto dove la sosta è vietata e magari attaccati alla luce abusivamente e prova a far lavorare tuo figlio a 14 anni tanto per non lasciarlo per strada, Prova!!!!!! Se è questo che intendi SI sono razzista, ma non solo verso di loro, ma anche verso chi fà quello che fanno loro e verso le istituzioni che lo permettono. A volte mi chiedo se sono loro o se siamo noi i discriminati. In tutti i modi, anche se la vediamo in modo diverso, buoni Km.
Il baffetto Tedesco che 50anni fa ci ha provato a farli fuori, in confronto a voi era un dilettante. Sapere che accanto al mio camper potrebbe fermarsi un mezzo di persone squallide quali voi siete , mi fa rabbrividire. Meglio avere un nomade per vicino che magari mi frega l'autoradio, piuttosto che persone come coloro che odiano a tal punto questi esseri che li vedrebbero volentieri arrostire su di una graticola. Avete tutto ciò che volete, andate dove vi pare, vi auto elogiate come individui che si sono fatti da se , ma alla fin fine siete solo degli squallidi razzisti, dei qualunquisti, dei viscidi individui che per coltivare il loro benessere calpesterebbero tutto ciò che li ostacola. Esistono le leggi e le leggi devono servire per far si che ognuno di noi faccia la sua parte. Chi commette un reato deve pagare. Se un nomade ruba è giusto che paghi perchè ha commesso un furto, VOI dovreste pagare per il vostro desiderio MALSANO di sterminio. I vostri discorsi mi fanno SCHIFO. Bruno. id="green"> >