CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Notizie fresche dalla Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 295
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 02/07/2011 alle: 23:05:46
Salve, vorrei darvi informazioni fresche dalla meravigliosa terra sarda. Vi chiedo subito scusa degli eventuali errori e delle cattive e sommarie descrizioni ma questo, per uno che è in ferie, è un lavoro e considerando che sono in ferie………. Premetto che tutti gli anni vado in Sardegna e cerco di sostare in libera oppure in A.A. perche amo vivere e vedere sempre posti nuovi, al punto che tutti i giorni cambio spiaggia e se proprio un posto lo merita mi fermo due giorni, ma è davvero raro. Vinceva sempre la curiosità alla bellezza del posto. Dico vinceva perche quest’anno abbiamo deciso, visto che la Sardegna l’abbiamo girata abbastanza, in maniera alternativa, di fermarci alcuni giorni in più e rilassarci un attimo. L’equipaggio è composto dal sottoscritto, mia moglie e i miei due figli, rispettivamente di 12 e 5 anni. Giovedi 16 Giugno Partenza da Livorno con la Sardinia, alle ore 08,00 di Giovedi 16 Giugno, nave piena, strano ma piena, mare calmissimo e un sole tipicamente estivo. Arrivo a Golfo degli Aranci, come previsto, alle ore 14,30 e il nostro programma, al momento dello sbarco, subisce subito un cambiamento, visto che le nostre intenzioni erano quelle di andare alla Maddalena, AA Abbatoggia. Parlando con un signore, che è proprietario di un bilocale al Golfo degli Aranci, mi indica una spiaggia in loco, la numero 5. Quindi la voglia di un bel bagno ha prevalso sul viaggio successivo verso la Maddalena. Scendiamo dal traghetto e ci dirigiamo verso la spiaggia. Andiamo in direzione Olbia, dopo circa due chilometri troviamo una nuova rotonda ancora in costruzione che ci permette di rientrare verso il centro di Golfo Aranci e poco prima di un supermercato giriamo. Ci troviamo in una strada senza sfondo perche finisce sulla spiaggia, parcheggio sulla sinistra dove non vige alcun divieto a circa 100 metri dalla spiaggia. (avrei potuto parcheggiare anche più vicino ma non volevo abusare). Dopo un bel pomeriggio di mare, e che mare, doccia e partenza per Palau, dove arriviamo alle ore 20,30 per cenare e parcheggiamo in una strada senza limiti alla sosta, sulla parte estrema del porto, dove è l’ufficio della capitaneria e della Polizia. Posto tranquillo. Venerdi 17 Sveglia, dopo una buona dormita e partenza per il porto di Palau dove dobbiamo imbarcarci per La Maddalena. Appena arrivati al porto un signore ci dice di darci una mossa perche c’è un traghetto che è pronto per la partenza. Faccio il turista fesso e mi imbarco, dice che il biglietto si può fare anche sulla nave. Traversata veloce e comoda con relativo pagamento del biglietto con la Solemar. Camper due adulti e due bambini 35 euro, solo andata. Breve ma bellissimo viaggio verso il campeggio Abbatoggia con una strada che si inerpica tra le rocce con sosta obbligata per vista mozzafiato, con mare e calette stupende. Ci sono dei punti sosta con i cannocchiali per guardare il panorama, a pagamento. Arrivati al campeggio ci accorgiamo che è esattamente come lo avevate descritto sul questo sito, molto spartano ma in luogo straordinario. Il nuovo gestore ci fa parcheggiare proprio sul mare, con apertura tendalino sul prossimo tramonto. Dimenticavo, 20 euro il primo giorno e 10 i giorni successivi. Ci sistemiamo e poi decidiamo di non usufruire della spiaggia a ridosso del campeggio, un pò di pietre e per i bambini non è proprio i top. Decidiamo di recarci ad una spiaggia “Lo Strangolato, a circa 300 metri da fare a piedi con una strada sterrata. Arrivati sul posto, lo spettacolo è affascinante. Una lingua di sabbia che è bagnata dal mare da ambo le parti. Luogo unico ed esclusivo. Ricco bagno e poi ribagno fino a sera. Eravamo in sei o sette persone sulla spiaggia. Rientrati al campeggio doccia e cena sotto il tendalino guardando un tramonto bellissimo con il sole che faceva arrossire le rocce che sbucavano dal mare. Non riuscirò mai a descrivere quest’attimo con le parole. Un po’ perche non sono molto bravo, ma anche perche questo quadro anche un bravo pittore avrebbe delle serie difficoltà. Dopo cena un bel gelato al bar del campeggio e una breve attività di pesca con risultati che preferisco non descrivere e poi mi sono sdraiato sul letto della mansarda per arrivare al giorno dopo. Sabato 18 giugno Sveglia con il rumore dei gabbiani che svolazzano nell’arcipelago. Colazione e relax sotto il tendalino. Torniamo sulla spiaggia dello Strangolato, dove ieri pomeriggio siamo stati proprio bene. Ricco bagno con maschera e pinne, per vivere in pieno le possibilità che ci offre quest’isola e poi ritorno al camper per il pranzo. Pennichella e di nuovo in spiaggia. Ritorno al camper con doccia, ma, come previsto ed anticipato dal sito il meteo.it stà arrivando l’ospite indesiderato; sua maestà il maestrale. Quindi, detto questo e per forza di cose dobbiamo sportarci perche abbiano proprio il forte vento in faccia. Sembra però, dalle previsioni, che debba durare un solo giorno. Vediamo. Domenica 19 giugno Sveglia alle 5 del mattino per colpa di un maestrale da paura, il camper si è mosso tutta la notte e la mattina il maestrale è rinforzato. Ho dovuto sistemare lo sportellino della corente elettrica perche sbatteva nella presa della corrente e faceva rumore e quindi era meglio se spostavo il camper la sera prima di andare a letto. Il risultato è stato di una notte quasi in bianco e camper bagnato dagli schizzi del mare. Non si cammina nemmeno a piedi. Mai vista una cosa cosi. Dopo la colazione carico e scarico, pagato il dovuto e partenza per altri lidi. Decidiamo di costeggiare l’isola per godere di uno spettacolo mai visto. Il mare è parecchio arrabbiato, usando un eufemismo. Durante il percorso guardiamo se troviamo una spiaggia riparata dal vento ma niente. Ci ritroviamo alla Maddalena con il solito cartello di divieto di transito ai camper per Caprera e il divieto di sosta su tutto il territorio dell’arcipelago, per i camper, dalle ore 24 alle ore 08,00. Parcheggiamo il camper davanti alla marina militare e decidiamo, dopo aver fatto tutti una bella dormita, di fare una passeggiata in centro dove ci gustiamo un bel gelato artigianale. Tra l’altro i gestori sono toscani, abitano vicino a casa nostra. Che stano. La signora ci racconta un pò della sua vita e tutto questo ci affascina al tal punto che ci sembra di leggere un libro. Ritorno al camper e decisione su cosa bisogna fare. Visto che il maestrale non molla decidiamo di tornare a Palau dove, dopo aver traghettato con 32 euro, sostiamo al solito nostro posto. Ceniamo e dormiamo. Lunedi 20 giugno La mattina ci svegliamo molto tardi e verifichiamo che il vento, come le previsioni avevano annunciato, si è attenuato ma non ci ha ancora abbandonato. I bambini iniziano ad essere intolleranti al vento quindi prendiamo, per noi, una decisione storica, anche se quest’anno era nell’aria. Andiamo per una settimana in un campeggio già da me attenzionato. Al Camping Isuledda. Sette giorni di Campeggio, con la C maiuscola, dove siamo stati davvero bene, per coloro che amano il campeggio penso sia il Top, nella zona. Lunedi 27 Dopo aver lasciato la piazzola del campeggio per le ore 10,00 come da regolamento, abbiamo parcheggiato fuori nello spazio riservato agli arrivi e abbiamo goduto un altro giorno di sole nella spiaggia del campeggio di Tanca Manna e poi, dopo una bella doccia, ci siamo diretti a Palau dove abbiamo parcheggiato nel nostro solito posto e dopo cena abbiamo fatto un giro in centro dove ho fatto giocare Tommy con i giochi per bambini, puliti e belli. Le donne hanno fatto un giro per bancarelle e dopo un bel prelievo al bancomat un ricco gelato per tutti, un po caro ma buono. Dopo ci siamo diretti al camper per dormire. Giorno 28 giugno. Sveglia e ricca spesa al supermercato e successivamente ci siamo diretti alla spiaggia dell’isola dei Gabbiani. Sul posto troviamo tutti i parcheggi a pagamento 1,50 l’ora per le prime tre ore e poi un’ euro a seguire. Dalle 08,00 alle ore 20,00 la notte gratis. La spiaggia è bella anche se sapevamo un pò ventosa. Viviamo l’ennesima giornata di mare tra bagno e vento e poi doccia e partenza per Santa Teresa di Gallura, noto luogo anticamperista. Abbiamo parcheggiato e dormito in un parcheggio di fronte alla stazione dei pulman, comoda per una passeggiata in centro. 2 euro l’ora dalle 08,00 alle ore 02,00. Non proprio poco ma meglio che nulla. Giorno 29. Sveglia e colazione, i bambini iniziano a svegliarsi molto tardi (meglio così), hanno perso il ritmo degli orari della scuola. Partenza in direzione di Castelsardo con l’idea di fermarsi in una spiaggia accogliente. La scelta cade su una spiaggia che due anni fa ci ha impressionato per la sua bellezza e il suo contesto selvaggio. Lu Littarroni. Parcheggio in pendenza e con relativo pagamento con gratta e sosta, 4,50 euro tutto il giorno. Alla spiaggia ci si accede con un percorso in pineta, in discesa, immersi nella natura e con una discesa a mare un po’ ripida ma adatta anche ai bambini. Sulla spiaggia ti accorgi di essere su una spiaggia bellissima, ombrelloni distanti 10/15 metri, mare straordinario, basso per bambini fino a 20 metri di distanza. Un posto da non perdere. Consiglio di andare con panini per il pranzo e godersi tutto il giorno questa spiaggia, ne vale proprio la pena. Ritorno al camper, chiaramente in salita, ricca doccia e partenza per Castelsardo. Decidiamo di sostare alla AA Maragnanoi in Località Valkledoria, gia vissuta, direttamente sul mare. Ma purtroppo e come largamente previsto, si alza il nostro nemico, il MAESTRALE che ci scombina un po’ i piani. Piazzato il camper ceniamo e ci corichiamo, dormendo con il rumore del mare agitato. Bellissimo. 30 giugno Sveglia alle ore 09,30, e non è poco. Il cielo è nuvoloso, per la prima volta da quando siamo sull’isola e il vento fa la sua parte. Decidiamo di cambiare programma, visto che il maestrale dovrebbe infastidirci per tre giorni. Pranzo e partenza per visita a Castelsardo e dopo ci dirigiamo ad Alghero dove ci sono spiagge riparate dal maestrale. Per Castelsardo vale spendere un pomeriggio delle proprie ferie per visita, compresa la visita la castello, molto bello. Sosta nel piazzale dei pulman, consentito, vicino al cimitero a due passi dal centro. Partenza per Alghero costeggiando il lungomare. Molto bello. Arrivo ad Alghero in serata dove visitiamo la spiaggia del Lazzeretto e, mentre svoltiamo all’incrocio per la spiaggia, troviamo un camper della nostra marca che si dirige verso il solito luogo. Sostiamo ambedue nel parcheggio e notiamo che sono persone da noi già viste. Finalizziamo la conoscenza e decidiamo di seguirli all’AA della spiaggia delle bombarde, denominata i Platani. Area ben gestita e a due passi dalla spiaggia, anche se qualche miglioramento si può fare,. 18 euro al giorno. Cena con le pizze del ristorante del luogo e a letto. 1 luglio 2011 La mattina successiva ci dirigiamo, dopo aver fatto colazione, alla spiaggia, bella e affollata, ma ci salviamo alla grande dal maestrale. Passato il giorno decidiamo di spostarci perche eravamo a corto di soldi e dovevamo cercare urgentemente un bancomat e rifornire la cambusa. In serata ci dirigiamo ad Alghero e dopo aver fatto la spesa in un supermercato cerchiamo invano un posto dove fermarci e dormire ma purtroppo non ci siamo riusciti, lungo il lungomare c’era il Luna Park. Cerchiamo e troviamo un bancomat e ci dirigiamo nuovamente, visto l’orario proibitivo per i bambini, presso l’AA i Platani dove sostiamo e dormiamo al prezzo di 10 euro. Giorno 02 luglio Al mattino ci svegliamo e decidiamo di partire per il parcheggio della spiaggia del Lazzaretto. Sosta a pagamento, 9,50 euro, per tutto il giorno, a ridosso della spiaggia. Bel mare ma forse per il fatto che era di sabato era affollatissima ma, per fortuna, riparato dal maestrale. Verso le 19,00 partenza per Le Saline di Stintino . Dopo circa un’ora siamo arrivati nel parcheggio delle Saline ed abbiamo trovato un’ amara sorpresa. Avevano da poco ridisegnato la segnaletica stradale, sia quella verticale che quella orizzontale. Quindi la sosta camper è consentita solo per otto camper, cinque all’ingresso della via dopo la strada principale e tre in fondo dove c’è la piazzetta e finisce la strada asfaltata. Decidiamo di dormire in situazione di rischio perche siamo in circa 20 camper e i parcheggi non bastano per tutti. Per ora metto questo racconto poi metterò il resto e se posso anche le foto. Ciao e buoni chilometri a tutti da Luca
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 03/07/2011 alle: 08:01:38
Grazie Luca...attendo con ansia il proseguo del racconto perchè hai toccato tutte le zone che vorrei fare io a settembre, quindi le tue sono informazioni utilissime. a presto e buone vacanze! Elena
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 03/07/2011 alle: 08:21:21
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 03/07/2011  08:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo. Se hai o avete richieste da farmi non vi peritate cercherò di rispondervi il più presto possibile. Ciao.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 03/07/2011 alle: 08:53:50
oh si..si... ti lascio in pace durante le vacanze ma appena torni sei tutto mio!...ehm per modo di dire [;)] Grazie
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 03/07/2011 alle: 14:44:36
Grazie girolibero! hai fatto un ottima descrizione utile anche per la libera. Grosso modo anche io vorrei fare questo giro a Settembre, per cui conservo i tuoi appunti..Alcuni posti li conosco gia' ma fatti non in camper in tempi passati.. Molto è cambiato sull'isola magica.. Saluti e Buona Sardegna[:D][8D][:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 03/07/2011 alle: 15:16:11
Ciao ingirolibero, In questo momento sono ai Platani di Alghero. Noi abbiamo fatto tutta la costa sud e lato ovest della Sardegna partendo da Chia e salendo da Porto Pino, Sant' Antioco, Bugerru, Sulcis, Bosa ed ora vorremmo terminare con Stintino. Come fischia Sua Maestà il Maestrale? Adriano
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 03/07/2011 alle: 15:23:22
Ciao Adriano, visto che devi ancora andare a Stintino potresti (se hai tempo e voglia) prendere informazioni sulla navetta che unisce la spiaggia de Le Saline con Stintino paese e la spiaggia de La Pelosa. L'ufficio informazioni turistiche mi ha confermato che anche quest'anno il servizio è attivo ma non poteva mandarmi gli orari... vorrei essere sicura che sostando la notte nel parcheggio delle Saline (sempre che si trovi posto) posso raggiungere la Pelosa. Grazie e buona vacanze anche a te! Elena
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 03/07/2011 alle: 23:33:26
Domenica 3 luglio (visto che la zona dove sono sembra essere ad alto interesse, posto questa giornata quasi Live) Sveglia alle otto del mattino perche un camper si allontana dal parcheggio e vedo che uno dei tre è libero. Subito mi precipito con il mio ad occupare lo spazio. Bene, ora siamo più tranquilli e possiamo organizzare al meglio la giornata. Sono le 9,30 ed i bambini ancora dormono e decido di andare a vedere la spiaggia. Sabbia a grana grossa di colore bianco, fatta di sassolini levigati molto belli, che fanno la spiaggia e dopo circa un metro dall’ingresso in acqua parte la sabbia. I colori sono quelli del mare di Sardegna. Oggi, essendo domenica, continuano ad arrivare macchine, sembra una processione. Parcheggiano anche negli angoli più nascosti. In ogni caso decidiamo di nutrirci di questa spiaggia e partiamo. Basta spostarci di circa 50/100 metri dal chiosco e, nonostante come dicevo prima è domenica, la spiaggia è vivibilissima. Quei granelli che formano la spiaggia sono fantastici, il mare è calmo, tira un leggero maestrale e l’acqua è caldissima. Bagno, ribagno, sole e ritorno al camper che dista pochi metri dalla spiaggia. Pranzo e verso le 16 in spiaggia ancora una volta. Sinceramente, visto che il vento si era calmato come previsto, sarei potuto stare sulla spiaggia fino alle 20,30 ma mia moglie mi ha convinto di andare a Stintino per un sopralluogo per il giorno dopo, alla Pelosa. Adiacente alla spiaggia, circa 200 metri, vi è un parcheggio dove tra l’altro avevo già sostato due anni fa. Costo 2,25 ad ora dalle 08,00 alle 20,00, non poco ma considerando che il pulman ha un costo di un euro a persona e noi siamo in 4,, quindi 8 euro per l’andata e il ritorno, la decisioni è sul filo di lana. Per domani mette nuvoloso e quindi forse è meglio il camper, per poterci muovere a piacimento. Chissà quale è la decisione giusta. Vedremo domani . Siamo andati anche ad informarci all’AA di Stintino ma sinceramente, 19 euro per la sosta e 1,50 per il pulman a testa per la Pelosa ( Pulman comunale perche loro non fanno servizio navetta) mi sembra un pò troppo. Vedremo. Dimenticavo di dire che, una volta finito il piazzale asfaltato, alle Saline, vi è una strada sterrata che conduce, dopo circa 300 metri su un piccolo piazzale sul mare, dove erano parcheggiati altri camper. Se può servire….. Buonanotte a tutti
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 04/07/2011 alle: 06:26:16
Grazie!! le info sono utilissime..seguo il tuo racconto con moltissimo piacere ed interesse [;)] Ancora grazie! Elena
15
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 04/07/2011 alle: 13:17:56
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 03/07/2011  15:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Adriano! considerando che tu hai appena fatto l'itinerario che noi abbiamo programmato a partire dalla prossima settimana approfitto per chiederti qualche info[:D] premetto che, se possibile, sceglieremo sosta libera ma, onde evitare inconvenienti, preferisco avere l'alternativa delle aree attrezzate l'idea era: - AA Su Giudeu a Chia - park sul mare a Porto Pino (mi confermi che è possibile pernottare?) o in alternativa all'area presso il vecchio porto di Porto Budello - sosta al porticciolo di Sant'Antioco (o meglio la piazzola di sosta al porto di Coaquaddus?) - AA di Buggerru - sosta a Iglesias (frazione Nebida) per un giro al parco geominerario - Area in località Scivu - AA nella pineta di Marina di Arborea poi temo di non riuscire a salire più a nord altrimenti tante belle spiagge nel sinis [V] posso chiederti se hai suggerimenti/consigli in merito a queste ipotesi e se hai trovato problemi con il carico/scarico dell'acqua?? grazie mille in anticipo!
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:21:36
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 04/07/2011  13:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mavi, scusa se ti rispondo solo ora ma ho un computer a "carbonella" ed oggi fa brutto e perciò mi metto a scrivere. A chia puoi sostare all'area di sosta sulla spiaggia e non ci sono problemi. A Sant Antioco noi siamo stati al campeggio di Calasetta, però al porto c'erano altri mezzi parcheggiati senza problemi. Le spiagge: Cala lunga piena di poseidona ammassata e odore nauseabondo.(Noi ci siamo spostati in moto n.d.r.)Consiglio Vivamente la spiaggia di Maladroxia (con sosta VR) più che Coaqaddus). A Bugerru hai 2 possibilità: O AS al paese vicino al porto con il mare cmq bello oppure sali verso N per 2 Km e ci sono delle belle piazzole dedicate ai Vr a ridosso della spiaggia di Potixeddu (veramente BELLA!!...la spiaggia). MI RACCOMANDO se potete evitare la strada litoranea che da Gonnesa va a Bugerru passando da Masua il vostro Camper vi ringrazierà: c'è una salita al 13% di 2 km che è terribile (io l'ho fatta in discesa e non è stata una bella esperienza) In questo istante sono ai Platani e se il tempo tiene domani in moto alla Pelosa Adriano
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:25:39
a me della AA dei Platani mi interesserebbe sapere tutto ma proprio tutto sul servizio navetta! [:I] Grazie Elena
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:33:37
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 04/07/2011  19:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La navetta è molto pratica: Ti porta gratis su tre spiagge della zona 2 volte al giorno a giorni alterni per spiaggia. SEmplifico: Lunedi: Spiaggia Bombarde Martedi: Spiaggia Lazzareto Mercoledi: Spiaggia Mugoni Giovedi: Bombarde E così via... Sempre gratis ti porta al centro commerciale e ti viene a prendere.Tutti i giorni escluso Domenica (ovvio) A pagamento (2 euro a testa ) ti porta ad Alghero il pomeriggio, la sera. Adriano
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 04/07/2011 alle: 20:00:06
Per 2 volte al giorno cosa vuol dire?..una va e una torna o due volte va e due volte torna? mi spiego..a noi piacerebbe magari la mattina andare in spiaggia, tronare al camper per pranzo e tornare in spiaggia la sera...è fattibile?
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/07/2011 alle: 22:29:16
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 04/07/2011  19:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elena, lo scorso Luglio ero in AA con servizio navetta. Non ricordo il nome dell'area, sulla qualità della sosta nulla di negativo, anzi!!Figurati che ti svuotavano loro la Tethford (mai vista una cosa simile)[:0] Il servizio navetta ci ha depositato alla "pelosa" alle 10.30 e e recuperati (sfiniti) alle 17.00- Se non fosse stato per l'oraio della navetta me ne sarei andato dopo 10 minuti...sembrava di essere sull'adriatico al 15 di agosto!! Un carnaio! Quest'anno ci torneremo (sosta al parcheggio adiacente) spiaggia ore 6,00 ed abbandono ore 10.30, forse anche mezz'oretta prima. Ciao Vittorio.
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 04/07/2011 alle: 22:30:02
Lunedi 04 luglio , un nuovo giorno Ci svegliamo e purtroppo noto che le previsioni del tempo non hanno sbagliato, nuvoloso con minaccia di pioggia. Mentre facciamo colazione inizia anche a piovere e allora decidiamo di spostarci con il camper, direzione Stintino. Sosta lungo la strada panoramica e gita nel centro del paese. Piccolo, dice che in inverno sono in 1000 abitanti. Ma è utile per passare la mattina e aspettare che il tempo migliori. Si alza un forte vento che fa ben sperare. Saliti sul camper decidiamo di andare sulla spiaggia alla Pelosa, con sosta camper a pagamento, a ridosso della spiaggia. Tutti ci guardano con sospetto, mentre passiamo con il nostro kit da spiaggia, ma la fortuna aiuta gli audaci. Dopo pochi minuti arriva il sole e possiamo godere alla grande di una delle più belle spiagge della Sardegna. Un poco di vento, ogni tanto qualche nuvola, ma la spiaggia era quasi deserta, abbiamo potuto giocare a calcio e con i racchettoni in una spiaggia che di solito è difficile appoggiare anche un solo asciugamano. Per il bagno in mare non esistono parole per descrivere uno dei momenti più belli del nostro viaggio. Bello, bello e ancora bello. Costo della sosta, adiacente all’albergo a circa 200 metri dalla spiaggia 2,30 euro l’ora. Doccia e verso le 19,00 decidiamo di ripartire, destinazione penisola Sinis, dove lo scorso anno siamo stati ma la bimba si beccò la febbre a 39, per sette giorni e quest’anno vogliamo la rivincita, visto il posto. In ogni caso la distanza è proibitiva visto l’orario e decidiamo per la sosta ad Alghero, presso l’A.A. Paradise, che ci permette di cenare con pizza da asporto e poi siamo in debito di acqua e quindi dobbiamo fare anche una sosta tecnica per poi ripartire la mattina successiva al top. A domani, se posso…..visto gli impegni. [:D]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 05/07/2011 alle: 06:24:26
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 04/07/2011  22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Vittorio... è quello che temevo...mi piaceva l'idea di essere portata ogni giorno su una spiaggia diversa...ma non stare là tutte quelle ore...[V]
15
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:26:13
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 04/07/2011  19:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Adriano! scusa se approfitto... ma quindi nessun problema per il carico acqua? mi sono procurata due taniche in aggiunta al serbatoio per evitare spiacevoli inconvenienti perchè ho letto che in alcune aree c'è la possibilità solo di caricare acqua salmastra... ANcora grazie e buon proseguimento di vacanza!
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 10/07/2011 alle: 23:10:31
VI AGGIORNO SULLE MIE VACANZE E SPERO CHE QUESTI APPUNTI DI VIAGGIO POSSANO SERVIRE PER ALTRI CAMPERISTI. CIAO LUCA Martedi 5 luglio Sveglia, colazione e CS, pagato il dovuto e partenza per la penisola Sinis. I chilometri non sono pochi ma è una strada che non abbiamo mai fatto e questo gratifica la nostra curiosità. Parlo della strada che costeggia il mare, da Cuglieri. Strada anche di montagna e quindi con tante curve e degli strapiombi sul mare importanti. Ci fermiamo a pranzo sulla spiaggia di Santa Caterina in Pittari. Arrivo alla spiaggia di Sa Mesa Longa ore 15,30, e tutti in spiaggia. Luogo bello, esattamente come me lo ricordavo. Spiaggia un pò affollata ma vivibile, mare spettacolare, chiuso da due ali di rocce con al centro una piccola isola che ferma le onde del mare. Sosta a pagamento dalle ore 08 alle ore 20,00 a ridosso della spiaggia, 50/100 metri. Cena e pernottamento aspettando domani. 6 luglio mercoledi Dopo un buon sonno ci svegliamo, ore 09,30, tempo perfetto per una nuova giornata di mare e decidiamo di rimanere nel parcheggio dove siamo e vivere una nuova giornata sulla spiaggia di Sa Mesa Longa, dopo aver pagato il parcheggio con 9 euro per tutto il giorno, fino alle ore 20,00. Consiglio per famiglie con bambini perche l’acqua è poco profonda e sempre calda. Giornata di mare e cena sul camper. Dopo una partita a carte con la ciurma ci infiliamo nel letto aspettando domani. 07 luglio giovedì Ci svegliamo, come al solito sempre tardi, facciamo colazione e decidiamo di partire per altri lidi. Spesa al market di Putzu Idu e sosta alla spiaggia di Arena Scoada. Sosta a 20 metri dall’ombrellone. Spiaggia con rena bianca/grigia e un mare stupendo, con i classici colori della Sardegna, anche se parzialmente rovinato dalla poseidonia. Giornata molto calda e quindi sempre in acqua. I prezzi del parcheggio sono identici a quelli della spiaggia precedente, essendo il parcheggio in gestione alla solita società. Alle ore 19,30 partenza per Is Arutas, non prima di aver fatto il CS, lungo il lungomare di Putzu Idu, 5 euro. Arrivo ad Is Arutas alle ore 20,45 proprio durante un tramonto rosso fuoco che ti fa fare pace con il mondo. Cena e letto con il camper che si muove per un vento forte di scirocco che dovrebbe alzare le temperature fino a 35 gradi. 08 venerdì luglio Sveglia con cappuccino del bar, dopo aver pagato un giorno di parcheggio alla ragazza che si occupa del servizio di riscossione con 9,90 euro. Siamo a 100 metri dal mare di una spiaggia bellissima, con dei granelli al quarzo bianchissimi che esaltano un acqua trasparentissima, con dei colori straordinari. Unico neo il forte vento di scirocco che soffia e scalda l’aria, ma come d’incanto, nella tarda mattinata, si alza un bel vento che arriva dal mare e ci rinfresca. Abbiamo vissuto questa spiaggia in pieno, i bambini praticamente sono stati sempre in acqua e che acqua, forse la più bella di questa estate. I fondali non sono proprio per bambini piccoli ma con un pochino di attenzione è possibile stare in acqua per ore, come hanno fatto i miei, complice anche il fatto che fuori era caldo e si poteva uscire ed entrare di nuovo senza problemi. Rientro per doccia e cena al camper aspettando il tramonto ma, sfortunatamente , sul più bello, è calata una nube di foschia che ne ha smorzato l’effetto. Va bene lo stesso, anche perche la sera prima ci eravamo saziati con un bellissimo tramonto. Vista la giornata bellissima che abbiamo vissuto decidiamo di fare il bis rimanendo un altro giorno e pranzare al ristorante adiacente al parcheggio. Come preannunciato dai siti meteo è arrivato il caldo e ci prepariamo a vivere una notte più calda, anche se va detto che fino ad ora abbiamo usato sempre il sacco a pelo, naturalmente leggero, per tutte le notti del nostro viaggio. Sabato 09 luglio Sveglia al solito orario e sulla spiaggia tira un fresco maestrale, posiziono il kit e aspetto la truppa che termini di fare colazione. Il mare è agitato e quindi perde un pò dei suoi colori tipici, ma i bambini sono contentissimi cosi possono giocare alla grande con le onde che si infrangono sulla riva. Per pranzo decidiamo di andare al ristorante sulla spiaggia, spartano ma sembra buono. Spaghetti alle arselle e fritto di pesce il tutto annaffiato con un buon bianco fresco. Ci alziamo da tavola belli gonfi. Torniamo in spiaggia e ci mettiamo sotto l’ombrellone al fresco con la pancia bella piena aspettando che la digestione faccia il suo, in questo caso, lungo corso. Dopo un ulteriore bagno torniamo al camper per la doccia di rito e la cena. Decidiamo di dormire qui per poi partire in mattina per Mari Ermi. Dimenticavo di dire che la spiaggia era affollata, essendo sabato, ma vivibile.
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:10:53
Grazie Luca continua cosi
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:50:46
Che belloooo mi sembra di essere li! Ti hanno lasciato dormire nel parcheggio ad Is Arutas?..l'anno scorso era vietato!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link