CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Novembre tra Capri e Ischia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 14:22:41
Ciao amici anche questa volta mi rivolgo a voi, ai primi di novembre è mia intenzione passare 3/4 giorni a Napoli-Capri-Ischia se gentilmente mi aiutate con:
1) dove sostare a Napoli?
2) consigliatemi come raggiungere Capri o in alternativa dove sostare?
3)come sostare a Ischia?
prego fornirmi quanto più informazioni possibile.
Grazie anticipatamente
Antonio
Antonio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:10:17
In risposta al messaggio di adaamore del 02/10/2018 alle 14:22:41

Ciao amici anche questa volta mi rivolgo a voi, ai primi di novembre è mia intenzione passare 3/4 giorni a Napoli-Capri-Ischia se gentilmente mi aiutate con: 1) dove sostare a Napoli? 2) consigliatemi come raggiungere
Capri o in alternativa dove sostare? 3)come sostare a Ischia? prego fornirmi quanto più informazioni possibile. Grazie anticipatamente Antonio Antonio
...
Se ricordo bene a Ischia (io ero ospite a casa di amici), sulla strada che porta alle terme poseidon, poco prima delle terme (100/200mt) c'era il giardino di una casa attrezzato per ospitare qualche camper. Credo sia l'unico posto a Ischia dove ho visto camper. Li si trovano solo posteggi a pagamento anche con l'auto. Non saprei dirti di più.
Andrea
ps il traghetto parte da Pozzuoli

Modificato da anasta il 02/10/2018 alle 22:11:14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 05:17:35
Io a ischia ci sono andato senza il camper e ,con 30 € ho noleggiato uno scooter per un giorno
Per il traghetto ho sostato al camping la solfatara ( pozzuoli)e da li a piedi si prende il traghetto oppure si raggiunge in pochi minuti il centro di napoli in treno,con la stazione vicina e sempre a piedi
In alternativa ti  consiglio la sosta camper ipm a Napoli e da li in bus vai anche al porto per andare  a Capri
Marco alderotti
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 18:52:59
Permettimi di dirti che Capri è da visitare con mezzi pubblici non essendo possibile altro mezzo, a meno che non si sia residente. Per Ischia non c'è divieto, ma è davvero inopportuno, a meno che non si giri con piccoli van; le strade sono strette e non ci sono parcheggi ampi. Inoltre il consiglio di visitare l'isola con il motorino è doppiamente valido, sia per la comodità/praticità sia per la particolare conformazione dell'isola che ogni 30 mt ti chiede una sosta per uno scorcio da fotografare o semplicemente godere dall'alto.
​​​​​​Forse sarebbe consigliata la sosta a Napoli. Mi pare che al molo Beverello, dove c è uno degli imbarchi, ci sia opportunità ma comunque ti basterà una rapida ricerca tra gli argomenti del forum. Altro imbarco consigliato, quello di Pozzuoli è anche comodo ma più laborioso da raggiungere. 
Goditi il tour. 
Pio BARTOLOMEO
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 11:38:39
Sicuramente il mio consiglio è per il Molo Beverello, parcheggio senza servizi ma sorvegliato 24 ore su 24, pur essendo solo un parcheggio in condivisione con le auto.
Ma è impagabile per le visite alle isole, hai tutti gli imbarchi a 100 metri, io da lì sono stata 1 giorno a Procida, e il centro storico di Napoli è a 1 km.
Certo, devi avere autonomia per gli scarichi, ma la comodità è impagabile.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 13:48:11
Grazie amici impagabili come sempre,sicuramente opterò per il molo beverello.Un altro aiuto, qualcuno ha le coordinate del molo? e cosa fare e vedere a Capri ed a Ischia? cosa mi consigliate?
Antonio
Antonio
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 15:27:25
Capri è come una ricca e attempata signora con cui è piacevole passare una giornata, e magari un po di più, ma da non rivedere al mattino successivo. Quindi una bella visita dell'isola, un Caffè in piazzetta, il gusto di perdersi un po tra i vicoli e via così. Magari se il mare lo permette un giro ai faraglioni.... Ma sempre dopo aver visitato la grotta azzurra!
Ischia invece è più simile a una selvaggia dall'età indefinita che sembra matura, ma non smette di sorprenderti ed attratti. Oltre ad essere più grande ha diverse attrazioni... Merita più di qualche giorno. Il castello è un must. I giardini La Mortella sono unici, impagabili. E ogni punto dell'isola riserva scorci molto belli. Se becchi le giornate giuste, sarà una goduria. E se il tempo non è un problema, buone terme. Forse è la migliore attrattiva dell'isola. 
P. S. La cucina, è ottima! 
Pio BARTOLOMEO
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:55:33
ciao,
se cerchi in questo forum trovi già molte info, il P suggerito da Raffaellalella è ideale x che vuole visitare le isole, però non ha servizi ed è rumorosa la notte. Da lì vicino c'e l'imbarco (Porta di Massa), traghetti per Capri ed Ischia Porto (non consiglio Casamicciola).  Se avrai bisogno dei servizi puoi andare al P IPM in Viale colli aminei (vicino museo capodimonte) o AA Camaldoli (sempre in città ma in posizione collinare defilata).
per info turistiche puoi scaricare qualcosa qui 

http://incampania.com/poi-activ...

galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 17:29:38
In risposta al messaggio di doppioross del 05/10/2018 alle 13:55:33

ciao, se cerchi in questo forum trovi già molte info, il P suggerito da Raffaellalella è ideale x che vuole visitare le isole, però non ha servizi ed è rumorosa la notte. Da lì vicino c'e l'imbarco (Porta di Massa),
traghetti per Capri ed Ischia Porto (non consiglio Casamicciola).  Se avrai bisogno dei servizi puoi andare al P IPM in Viale colli aminei (vicino museo capodimonte) o AA Camaldoli (sempre in città ma in posizione collinare defilata). per info turistiche puoi scaricare qualcosa qui   
...
Ti hanno già detto tutto,ma guarda se i Giardini Poseidon sono ancora aperti in quel di Forio.Sono stupendi.Anni fa in località Maronti(vicino a Sant'Angelo...Da vedere ti sembrerà di essere in Grecia) c'era un camping.Verifica perchè se ci passi più giorni,potrebbe essere d'appoggio se ne vale la candela.Altrimenti fermati dove ti hanno già consigliato.A Capri noi ci siamo stati in primavera,ma tre notti in appartamento.Col camper A/R sicuramente da Napoli o al massimo dalla Costiera (Sorrento),ma non so quanto convenga.
galelo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 17:03:47
In risposta al messaggio di adaamore del 04/10/2018 alle 13:48:11

Grazie amici impagabili come sempre,sicuramente opterò per il molo beverello.Un altro aiuto, qualcuno ha le coordinate del molo? e cosa fare e vedere a Capri ed a Ischia? cosa mi consigliate? Antonio

https://www.google.it/maps/plac...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link