quote:Originally posted by vermax> Ma scusate xchè queste puerili polemiche non suffragate da fatti reali ? Io amo la sosta libera e cerco di attenermi al CDS, non amo l'AA/Camping dove il camper diventa una roulotte e dove si aprono gavoni con il non plus ultra del superfluo ma con questo non me la sento di criticare chi lo fa anzi se ama quella vacanza ben per lui. Preferisco spendere i mie soldi per aumentare l'autonomia dalle AA anche perchè ho comparato il camper proprio per questo "senso di libretà che mi infonde". Parlando con dei "pionieri " del camper ho sentito questa nostalgia per quando AA e divieti "razzisti" di parcheggio non esistevano fermo restando il NON LEDERE MAI LA LIBERTA' ALTRUI Bye Maurizio
Salve, pienamente d'accordo con silvio to. Io stesso frequento l'oasi park ma solo quando il camping è pieno e solo se non c'è ressa. Altrimenti sto a casa. Non ci vuole poi tanto ad essere cordiali, comunque! Per quanto riguarda il pernottamento sull'aurelia che dire... se la gente ha i soldi per comprarsi il camper e non può spendere pochi euro per l'oasi significa che economicamente è alla canna del gas e preferisce il rischio alla sicurezza e comodità. Saluti, Massimo. >
quote:Originally posted by silvio to> E' per questo motivo che non amo posti troppo "convenzionali" e preferisco mete meno incasinate. Comunque se il tono è sembrato polemico non era mia intenzione :-) Ciao Maurizio
Nessuna polemica per carità, dico solo che se si tratta di sostare in un tranquillo paese come si poteva fare 20 e più anni fa mi va bene, invece disdegno gli assembramenti che si vedono abitualmente sulla costa ligure in quei pochi spazi liberi da divieti, e se assembramento deve essere tanto vale che sia in una struttura appositamente costituita con un minimo di servizi e tranquillità, questa è la mia opinione . Poi ognuno è libero di interpretare la cosa a modo suo e può sostare come e dove vuole. Silvio >
quote:Originally posted by vermax> le situazioni che si riscontrano in molte aree liguri (e non solo) in Francia e in Germania verrebbero chiuse senza tanti ma e tanti se!!!!!!! non oso pensare se un veicolo prende fuoco cosa potrebbe succedere. A Le Touquet-Paris Plage la distanza minima tra un camper e l'altro DEVE ESSERE DI 3 METRI. Secondo voi chi si è infilato nel bel mezzo?? non metto la targa per rispetto della privacy..... Quanto all'osasi park mi sono trovato alcuni anni fa ad assistere, mio malgrado, all'arrivo in massa di ben 400 mezzi di un noto club. Sono fuggito in tempo prima di venir sommerso. Non ci sono parole! ciao giannibg
"Avete mai provato l'area di spotorno bergeggi? beh quella si che è una vera schifezza e piuttosto preferisco stare a casa" Conordo e aggiungo..mai provato San Bartolomeo..incredibile come si adattano i "camperisti". Saluti, Massimo. >
quote:Originally posted by Lucio63> Quoto!Quoto ma con un distinguo;io non resterei a casa ma andrei dove c'e' un po' di tranquillita'...... ma a casa non resto. Per quanto riguarda l'antipatia dei gestori era un'impressione mia del primo e dell'unico anno(PREZZO 5000 LIRE a notte) che sono stato nell'area Oasi Park e dato che in parecchi l'hanno verificata........non andateci!Poi gli ultimi listini che hanno..... Forse e' piu' economico il campeggio. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
Sono stato una volta all'oasi park e se devo sostare in un luogo simile preferisco restarmene a casa. Mancano proprio "il minimo di servizi e tranquillità" che auspicava Silvio, ma ovviamente questi giudizi sono soggettivi. >
quote:Originally posted by SMauro L'importante è che andare in AA/Camping sia una scelta e non un obbligo>> Parole “sante”, ma in molte località la scelta e’ praticamente impossibile. P.e. in Liguria dove a volte non vi e’ possibilita’ di scelta neanche in bassa stagione… io le uniche 2 multe che ho preso in vita mia sono a Rapallo a dicembre (nel parcheggio del porto dove avevo anche impostato il disco orario, di pomeriggio mentre facevo una passeggiata) e a Spotorno ad aprile (in un parcheggio fuori dal centro abitato, grande quanto un campo da calcio e deserto). Le poche volte che vado in Liguria per portare la piccola un we al mare, devo quasi sempre andare (tappandomi il naso) in AA xche’ praticamente non esiste alternativa se non i campeggi (a meno di rischiare la multa e/o non andare in liguria). Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by silvio to> ciao Silvio, la distanza IMPOSTA a Le Torquet non è dettata dalla disponibilità di spazio, ma da maggior sicurezza imparagonabile a molte aree liguri. Cerco di frequentarle il meno possibile anche perchè nei miei trasferimenti in Francia preferisco altre vie meno affollate. ciao giannibg
Certo, in Francia le aree liguri sarebbero già chiuse ma, caro Gianni un conto è lo spazio che esiste a le touquet, spiaggia infinita , dintorni piani, e un conto è la liguria costretta tra mare montagna e seconde e terze case, ancora grazia che ci sia un piccolo spazio libero dove adibire un campeggio. Silvio >
www.agritursoloblu.com
Buona domenica Luci