CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Oasi Park Diano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:01:40
quote:Originally posted by vermax
Salve, pienamente d'accordo con silvio to. Io stesso frequento l'oasi park ma solo quando il camping è pieno e solo se non c'è ressa. Altrimenti sto a casa. Non ci vuole poi tanto ad essere cordiali, comunque! Per quanto riguarda il pernottamento sull'aurelia che dire... se la gente ha i soldi per comprarsi il camper e non può spendere pochi euro per l'oasi significa che economicamente è alla canna del gas e preferisce il rischio alla sicurezza e comodità. Saluti, Massimo. >
> Ma scusate xchè queste puerili polemiche non suffragate da fatti reali ? Io amo la sosta libera e cerco di attenermi al CDS, non amo l'AA/Camping dove il camper diventa una roulotte e dove si aprono gavoni con il non plus ultra del superfluo ma con questo non me la sento di criticare chi lo fa anzi se ama quella vacanza ben per lui. Preferisco spendere i mie soldi per aumentare l'autonomia dalle AA anche perchè ho comparato il camper proprio per questo "senso di libretà che mi infonde". Parlando con dei "pionieri " del camper ho sentito questa nostalgia per quando AA e divieti "razzisti" di parcheggio non esistevano fermo restando il NON LEDERE MAI LA LIBERTA' ALTRUI Bye Maurizio
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:01:09
Nessuna polemica per carità, dico solo che se si tratta di sostare in un tranquillo paese come si poteva fare 20 e più anni fa mi va bene, invece disdegno gli assembramenti che si vedono abitualmente sulla costa ligure in quei pochi spazi liberi da divieti, e se assembramento deve essere tanto vale che sia in una struttura appositamente costituita con un minimo di servizi e tranquillità, questa è la mia opinione . Poi ognuno è libero di interpretare la cosa a modo suo e può sostare come e dove vuole. Silvio
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:38:46
quote:Originally posted by silvio to
Nessuna polemica per carità, dico solo che se si tratta di sostare in un tranquillo paese come si poteva fare 20 e più anni fa mi va bene, invece disdegno gli assembramenti che si vedono abitualmente sulla costa ligure in quei pochi spazi liberi da divieti, e se assembramento deve essere tanto vale che sia in una struttura appositamente costituita con un minimo di servizi e tranquillità, questa è la mia opinione . Poi ognuno è libero di interpretare la cosa a modo suo e può sostare come e dove vuole. Silvio >
> E' per questo motivo che non amo posti troppo "convenzionali" e preferisco mete meno incasinate. Comunque se il tono è sembrato polemico non era mia intenzione :-) Ciao Maurizio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:28:38
Salve, il CS ti deve dare il carico-scarico e se possibile elettricità. L'oasi oltre a questo ti dà tranquillità e il posto è bello a vedersi. I bagni offerti sono orribili ma comunque superflui. Il giudizio sulla struttura è positivo. Ripeto: se i proprietari fossero gentili e meno attaccati ai soldi l'area avrebbe prestigio. Il fatto che tanti posteggiano sull'aurelia lo ritengo negativo. A parte il rumore del transito otturno (che può o meno piacere) ma.. oggettivamente la sicurezza è scarsa (il solo pensiero che una macchina perda il controllo e mi viene a trovare quando dormo mi fa rabbrividire). Se si vuole fare sosta libera o risparmiare i soldi basta trovare un posteggio nell'entroterra,.. almeno la notte. Salui, Massimo.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 24/10/2007 alle: 08:32:59
Ciao io devo dire che l'oasi non la trovo poi così orrenda, sarà che la frequento leggermente fuori stagione quando ci sono pensionati od orsi torinesi come me, e quando la gente normale pensa allo sci, ma nei mesi invernali non è sovraffollata e così brutta. Avete mai provato l'area di spotorno bergeggi? beh quella si che è una vera schifezza e piuttosto preferisco stare a casa. Come dice vermax il cs c'è , la struttura è lontana dalle strade e silenziosa, è recintata , per me basta e avanza, tanto preferisco passeggiare lungo il mare o nelle vie del centro che stare in camper altrimenti potrei starmene benissimo a casa mia e rispermierei dei soldi. Ben altra cosa deve essere nei mesi estivi o nei week end primaverili quando i miei conterranei calano come i barbari verso la riviera in massa, ed allora si che deve trasformarsi in un ammasso di lamiere e gente schiamazzante. A giugno sono stato al camping Italia di viserba (rimini), beh non è molto meglio dell'oasi , pur essendo il camping più frequentato della capitale delle vacanze. Silvio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/10/2007 alle: 18:14:11
"Avete mai provato l'area di spotorno bergeggi? beh quella si che è una vera schifezza e piuttosto preferisco stare a casa" Conordo e aggiungo..mai provato San Bartolomeo..incredibile come si adattano i "camperisti". Saluti, Massimo.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/10/2007 alle: 18:49:11
quote:Originally posted by vermax
"Avete mai provato l'area di spotorno bergeggi? beh quella si che è una vera schifezza e piuttosto preferisco stare a casa" Conordo e aggiungo..mai provato San Bartolomeo..incredibile come si adattano i "camperisti". Saluti, Massimo. >
> le situazioni che si riscontrano in molte aree liguri (e non solo) in Francia e in Germania verrebbero chiuse senza tanti ma e tanti se!!!!!!! non oso pensare se un veicolo prende fuoco cosa potrebbe succedere. A Le Touquet-Paris Plage la distanza minima tra un camper e l'altro DEVE ESSERE DI 3 METRI. Secondo voi chi si è infilato nel bel mezzo?? non metto la targa per rispetto della privacy..... Quanto all'osasi park mi sono trovato alcuni anni fa ad assistere, mio malgrado, all'arrivo in massa di ben 400 mezzi di un noto club. Sono fuggito in tempo prima di venir sommerso. Non ci sono parole! ciao giannibg
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 24/10/2007 alle: 19:04:16
Se vuoi andare a Diano Marina,non andare all'oasi park,io ci sonop andato quest'estate era tutto pieno ma piuttosto che farmi andare via mi anno messo in un posto al picco sel sole vicino aroulottes vecchie,e i gestori hanno un antipatia da far paura.E meglio il bowling.Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:47:32
Che differenza c'è tra lo stare ammassati sull'aurelia( in regolare sosta) con le macchine che muovono il camper quando passano e andare all'oasi park,tutti in fila,"vicini vicini" con il mare che si vede in cartolina...? L'unica cosa in comune è che alla gente piace stare appiccicata... questa è una certezza
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:30:59
quote:Originally posted by Lucio63
Sono stato una volta all'oasi park e se devo sostare in un luogo simile preferisco restarmene a casa. Mancano proprio "il minimo di servizi e tranquillità" che auspicava Silvio, ma ovviamente questi giudizi sono soggettivi. >
> Quoto!Quoto ma con un distinguo;io non resterei a casa ma andrei dove c'e' un po' di tranquillita'...... ma a casa non resto. Per quanto riguarda l'antipatia dei gestori era un'impressione mia del primo e dell'unico anno(PREZZO 5000 LIRE a notte) che sono stato nell'area Oasi Park e dato che in parecchi l'hanno verificata........non andateci!Poi gli ultimi listini che hanno..... Forse e' piu' economico il campeggio. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:36:40
quote:Originally posted by SMauro L'importante è che andare in AA/Camping sia una scelta e non un obbligo>
> Parole “sante”, ma in molte località la scelta e’ praticamente impossibile. P.e. in Liguria dove a volte non vi e’ possibilita’ di scelta neanche in bassa stagione… io le uniche 2 multe che ho preso in vita mia sono a Rapallo a dicembre (nel parcheggio del porto dove avevo anche impostato il disco orario, di pomeriggio mentre facevo una passeggiata) e a Spotorno ad aprile (in un parcheggio fuori dal centro abitato, grande quanto un campo da calcio e deserto). Le poche volte che vado in Liguria per portare la piccola un we al mare, devo quasi sempre andare (tappandomi il naso) in AA xche’ praticamente non esiste alternativa se non i campeggi (a meno di rischiare la multa e/o non andare in liguria). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 24/10/2007 alle 22:44:18
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 25/10/2007 alle: 08:49:37
Io probabilmente sarò un camperista anomalo e forse nel cuore ho lo spirito caravanista ma, che ci devo fare preferisco sempre, in ordine il campeggio l'area di sosta e poi se non trovo altro mi adatto alla sosta libera.Sono fatto così, ma la fifa di trovarmi nel cuore della notte un tossico che mi entra in camper è troppa, forse perchè in gioventù sono stato rapinato alcune volte da questi personaggi e devo dire non è una gran bella esperienza. E quindi anche quando vado in liguria preferisco i camping , perchè mi piacciono i camping e la loro atmosfera , ma d'inverno purtroppo quasi tutti sono chiusi e così vado all'oasi a diano che tra l'altro non è che sia così vicino per chi come me arriva dai dintorni di Torino, che ribadisco a novembre non è di sicuro affollata . Non ho mai provato il camping marino perchè confesso ho sempre pensato fosse chiuso, ma la prossima volta ci farò un pensierino. Certo, in Francia le aree liguri sarebbero già chiuse ma, caro Gianni un conto è lo spazio che esiste a le touquet, spiaggia infinita , dintorni piani, e un conto è la liguria costretta tra mare montagna e seconde e terze case, ancora grazia che ci sia un piccolo spazio libero dove adibire un campeggio. Comunque buoni viaggi a tutti, a chi va in camping a chi all'oasi e a chi si ferma dove vuole. Silvio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:16:18
quote:Originally posted by silvio to
Certo, in Francia le aree liguri sarebbero già chiuse ma, caro Gianni un conto è lo spazio che esiste a le touquet, spiaggia infinita , dintorni piani, e un conto è la liguria costretta tra mare montagna e seconde e terze case, ancora grazia che ci sia un piccolo spazio libero dove adibire un campeggio. Silvio >
> ciao Silvio, la distanza IMPOSTA a Le Torquet non è dettata dalla disponibilità di spazio, ma da maggior sicurezza imparagonabile a molte aree liguri. Cerco di frequentarle il meno possibile anche perchè nei miei trasferimenti in Francia preferisco altre vie meno affollate. ciao giannibg
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:10:51
ciao Gianni , ah ci credo sicuramente che gli standard di sicurezza nelle aree francesi siano maggiori di quelle liguri non per motivi di spazio ma per un maggior riguardo agli utenti. Infatti nelle occasioni in cui sono stato in francia ho notato senz'altro una maggiore attenzione non solo nei confronti dei camper ma, anche del turista qualsiasi (che dire della catena di alberghi familiari logis de France presente anche nei paesini più sperduti?), però purtoppo per me l'unica possibilità di andare al mare in inverno è quella della liguria, quindi prendere o lasciare. ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:43:04
be... io evoito il + possibile i campeggi in italia,solo per questione di soldi... Passo in camper circa 50-60 notti all'anno e dopo essermi dissanguato nell'acquistarlo cerco di spendere meno possibile per le soste. se avessi soldi a volonta' sosterei spesso nei campeggi italiani...
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 27/10/2007 alle: 20:34:52
Ma dai che anche la liguria e bella ,ti spremono come limoni però ce di peggio io freguento sovente la liguria di ponente.E logico non bisogna andare a mangiare sempre fuori,se no che gusto ce avere un camper? se poi si mangia al ristorante?. ciao
18
pascià
pascià
05/09/2007 60
Inserito il 29/10/2007 alle: 19:19:39
ciao l'oasi park è carina si sta bene il mare è vicino un centro ben servito in un vicoletto dell'isola pedonale c'è un forno dove preparono delle torte salate e focacce eccezzionali!!!!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:41:42
Sinceramente il prox w.e. volevo andare all'oasi ma dopo aver letto da parte di tutti quelli che ci sono andati della scarsa cordialità sicuramente passo la mano. Mo mi vado a vedre i due link postati nel topic e poi scelgo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:54:54
Sono andato a vedere i due link segnalati dalla discussione e credo proprio che opterò per il bowling.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:58:44
Sempre a Diano in alternativa all'Oasi Park, c'è l'agriturismo Solo Blu, io non ci sona mai stata ma conosco delle persone che me ne hanno parlato bene. il sito è

www.agritursoloblu.com

Buona domenica Luci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link