CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Orosei: divieto di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 20/07/2012 alle: 14:06:47
questa mattina ero in sosta in un piazzale sterrato senza nemmeno una macchina (alle quali e' permesso sostare in pineta sull'arenile)e la ragazza del percheggio mi ha consigliato di andarmene perche' da domenica scorsa il comune di ososei ha vietato la sosta in tutto il suo territorio per cui anche pagando il parcheggio ripeto VUOTO e ampio sarei incappato in una multa. Il parcheggio in oggetto e' quello di cala ginepro, spiaggia cucurruca. Per cui attenzione se venite in sardegna . un saluto a tutti AK
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 20/07/2012 alle: 15:35:26
infatti è uno dei motivi che io quella parte della sardegna non l'avvicino neanche[:D](ci sono stato gia' 6 o 7 volte in sardegna). ci sono tanti posti belli e senza tutti sti problemi. andrea
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 20/07/2012 alle: 19:44:02
Orosei non è ospitale,sarebbe giusto disertare i camping, ma so che è quasi impossibile per chi viene in vacanza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2012 alle: 20:06:13
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 20/07/2012  19:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e poi sti divieti ILLEGITTIMI solo per camper chissa' a chi possono far "comodo" se non ai camping [:(!][}:)] ma cio' nonostante, zitti e supini senza protestare ... [:(] Ivanoid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:41:33
Mai stati in Sardegna: prezzi dei traghetti assurdi, altrettanto per le aree di sosta e divieti ovunque! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:06:10
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 20/07/2012  21:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo stati due volte , luoghi e mare stupendi, ma oramai sembra che tutti (e non mi riferisco ai Sardi , ma alle amministrazioni locali)ce l'abbiano con camper e camperisti[xx(], per cui con sommo dispiacere perchè la Sardegna è veramente meravigliosa, opteremo per altri lidi! Siamo appena tornati dalla Calabria, che forse non sarà bellissima come la Sardegna, non ha spiagge bianche e poco profonde come piacciono a me, il mare però è pulitissimo e bellissimo uguale ma soprattutto NON ho trovato un solo divieto anticamper tranne che a Scilla per ovvi motivi di spazio e quindi più che giusto! La sosta libera è permessa ovunque su qualsiasi lungomare con spazi adeguati e in qualche caso ( Ferruzzano stazione ) è permesso pure il campeggio libero ( anche se non è bello a vedersi )La tranquillità è stata assoluta è i prezzi bassi ci hanno consentito di fare veramente bellissime vacanze il tutto condito dalla loquacità e cortesia dei Calabresi.[;)]

Modificato da jerrymouse il 20/07/2012 alle 23:07:33
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/07/2012 alle: 10:57:03
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 20/07/2012  14:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stessa cosa è successa a me la mattina del 16 luglio, volevo fermarmi solo per qualche ora. Quest'anno era la sesta volta che andavo in Sardegna, ho visto sempre più ostilità nei confronti di noi "turisti in camper" e ho visto anche meno camper dello scorso anno, ho visto purtroppo alcuni casi di maleducazione e arroganza da parte di appartenenti alla nostra categoria, il prossimo anno ce ne sarà uno in meno e sarà il mio, mi dispiace per quei Sardi che si meriterbbero amministratori più lungimiranti. Saluti Aldo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:29:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/07/2012  23:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto: La Sardegna non mi vede piu ' e anche io quest' anno torno in Calabria. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 21/07/2012 alle: 11:45:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2012  20:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te credo, hanno dalla loro una chiarissima sentenza della Cassazione, dove peraltro il Comune di Orosei non ha svolto alcuna attività difensiva. Ivano, potrei cortesemente chiederti cosa intendi per proteste? Grazie
15
green67
green67
08/01/2011 54
Inserito il 21/07/2012 alle: 17:27:06
Sono anch'io in vacanza in sardegna (Chia) e per ora non ho trovato ostilita' se ti fermi dove ti vogliono. Poi vi dico sono in vacanza una volta all'anno e se c'e' un divieto ai camper pazienza, mi sposto un po' piu' in la' (non mi cerco grane) tanto le spiagge sono tutte stupende. Comunque ci sono meno camper rispetto al 2011 e al 2010 e la disponibilita' di posti sulla nave (saremar-vado ligure) lo ha confermato: il 16 luglio, 21 posti occupati su 30 disponibili. Sono fortunati quelli che possono fare ancora le vacanze in camper. Saluti Alex
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 22/07/2012 alle: 01:01:33
Io nn ho avuto nessun problema quest'anno sostato ovunque, dalla Berchidda a Chia, forse perchè eravamo molto pochi nella prima di luglio. saluti
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 22/07/2012 alle: 14:20:42
E' vero che dove non ci vogliono non ci andiamo, che se in una località non si è ben accetti, ce ne sono tante altre dove possiamo sostare tranquillamente. Ma nel caso specifico di Orosei citato da Autogatto c'è una nota che stride fortemente: il fatto che non sia consentita la sosta ai camper neanche diurna per andare al mare! Per il divieto di pernottamento passi, anche se ci sarebbe un discorso infinito da farci sopra, ma di giorno... Non ritengo che sia lecito, e neppure accettabile passivamente, che ci venga fatto divieto di sostare, soprattutto se pagando il dovuto in un parcheggio a pagamento, per andare in spiaggia. Secondo i signori amministratori che hanno emanato l'ordinanza, io, camperista, come accidenti ci vado al mare in quella determinata spiaggia? Se non ci sono effettivi impedimenti di viabilità (strada stretta o alberi bassi), non mi si può vietare di fermarmi al mare, di giorno. E non mi si venga a dire che ci devo andare in bici o in moto: non sta scritto da nessuna parte che per un camper è obbligatorio portarsi appresso bici o moto, e poi c'è chi non può, o non ci sa, o non ci vuole andare, in bici o in moto! Lo so che quando si è in vacanza non si cercano rogne, ma se mi fossi trovata al posto di Autogatto non avrei lasciato perdere ma avrei voluto insistere ed approfondire la questione. A noi capitò due anni fa a Marina di Tertenia, parcheggio della spiaggia di Foxi Manna, dove quando andai a pagare la sosta per il camper la "bigliettaia" voleva dissuadermi, affermando che non sarei potuta rimanere per la notte e quindi non valeva la pena che stessi lì, che andassi al campeggio piuttosto. E subito dopo, chidendo informazioni ad un agente della Polizia Municipale, mi confermò lui stesso che potevo rimanere, purchè la sosta nello stesso posto non si prolungasse oltre le 24 ore. Quando la signorina il giorno seguente mi rivide tornò ad insistere, minacciandomi che avrei preso la multa, le risposi tranquillamente che se dovevo pagare una multa lo avrei fatto volentieri, l'avrei considerata una tariffa "campeggio dove mi pare a me" (in certi casi può anche valere la pena, perchè no?). Multe non me ne hanno fatte, e mi è sempre rimasto il dubbio che la signorina avesse una cointeressenza coi gestori del camping. Ciao Anna Ciao Anna
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 18:39:07
è da 3/4anni che non frequento orosei,ma mi ricordo benissimo che il divieto esisteva anche prima,solo che chiudevano un occhio adesso non so,comunque io evito.premesso che sostavo solo un paio di giorni in libera poi sceglievo altri posti [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 22/07/2012 alle: 19:04:44
Ora sono a golfo aranci ,posto incantevole in riva al mare e devo dire che attraversata la sardegna da oristano ad orosei l'altro giorno ho incrociato solo 3 camper in tutta la strada.Mi sa che quest'anno molti camperisti hanno disertato parecchio questa magnifica isola. Anche se quest'anno le ferie sono quasi finite ,speriamo che le amministrazioni locali si siano accorte della mancanza di presenze e che per il prossimo anno siano piu' disponibili ad accogliere turismo non solo dei villaggi peraltro anch'essi semivuoti. Un saluto AK
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 23/07/2012 alle: 09:54:20
Tranquillo Autogatto, se ne accorgeranno e presto! Nella mia lunga vita di camperista ne ho viste diverse di località che hanno dovuto fare marcia indietro quando si sono accorte che anche i nostri soldi erano buoni e ora con questa crisi avranno da rimpiangere ogni centesimo che perderanno. Noi camperisti dovremo solo evitare accuratamente di spendere soldi nelle località dove non siamo graditi. Vedo che sei a Golfo Aranci in un posto bellissimo: vorresti darmi le coordinate o comunque il modo per arrivarci; in agosto sarò anch'io in Sardegna e ogni indicazione può essere utile. Ciao, Roberto
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:01:56
per quo vadis le coordinate sono 40.39.18 9.38.06 via cala moresca una precisazione se sei piu' alto di 3,30cm non puoi passare sotto il ponticello della ferrovia viceversa,vai tranquillo .Un consiglio se vieni qui vai a piedi o in bici in fodo alla stradina c'e' cala moresca una vera chicca. Oggi c'e'maestrale ma da questa parte del golfo il mare e' un olio. Ah inutile dire di non tirar fuori tendalini o tavoli vari,per il resto il posto e' a mio avviso incantevole. Un saluto Ak se hai bisogno altre info chiedi pure[:)][:)][:)]
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 23/07/2012 alle: 15:52:31
Ti ringrazio Autogatto e approfitto ancora della tua cortesia. Poco più a nord di cala Ginepro c'è la spiaggia di Berchida dove tre anni fa si poteva sostare tranquillamente giorno e notte pagando il parcheggio per il giorno. La conosci? e sai se anche li sono arrivati dei divieti? Ciao, Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:27:49
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/07/2012  11:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Te credo, hanno dalla loro una chiarissima sentenza della Cassazione, dove peraltro il Comune di Orosei non ha svolto alcuna attività difensiva.>
> "chiarissima" un bel par di ciufoli ... Tale sentenza (la 11278/2001) non tratta di campeggio ma bensi' di sosta e con riferimento alla vigente normativa (art. 185 CdS) si puo' affermare che la sua validita' e' da discutere perche' le motivazioni addotte in tale sentenza sono proprio quelle indicate dall'art. 185 CdS che non consentono di vietare la circolazione/sosta solo ai camper (cosi' come tra l'altro anche ribadito dai Min. competenti in piu' occasioni tra cui p.e. nella circ. Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 , e se in piu' occasioni i Ministeri competenti si sono espressi nel "ricordare" quale deve essere la corretta interpretazione inerente le leggi che normano la circolazione e sosta dei camper qualche motivo ben ci sara' ...). Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:49:32
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 23/07/2012 09:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se ne accorgeranno e presto! Nella mia lunga vita di camperista ne ho viste diverse di località che hanno dovuto fare marcia indietro quando si sono accorte che anche i nostri soldi erano buoni e ora con questa crisi avranno da rimpiangere ogni centesimo che perderanno. Noi camperisti dovremo solo evitare accuratamente di spendere soldi nelle località dove non siamo graditi>
> Esattamente ! [^] e magari/meglio FACENDOLO SAPERE p.e. partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 [}:)] id="blue">
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:25:06
per quo vadis Io sono stato l'altro ieri a berchida e si puo' sostare pagando un tiket di 10 euro poi ho sostato anche la notte senza problemi e c'erano una ventina di camper alcuni anche con i tavolini fuori La notte e' libera sosta non invece a posada vicino siniscola( spiaggia di s. giovanni) dove sconsiglio di andare anche perche' c'e' una spiaggia di sabbia ma non degna di note. per cui meglio non perdere tempo. Un saluto ak[:)][:)]
18
fortuna2
fortuna2
31/10/2007 732
Inserito il 24/07/2012 alle: 00:01:08
Premessa : sono camperista da 10 anni e Commerciante da 30. Da commerciante mi chiedo; quale commerciante o uomo d'affari non coccola e cura un buon cliente che porta risorse alla propria impresa? Da camperista mi chiedo; come mai non vogliono un potenziale clente cliente come me? perchè rinunciano ad ogni futura possibililità di guadagno? forse penso di esserlo ma non sono un buon cliente? Sia come commerciante che come camperista penso che si saran fatti i loro conti e le loro considerazioni. P.s. Due anni o tre anni fa sono stato a Marbella , il campeggio più vicino era a 15 km perchè quelli più vicini al centro erano stati chiusi, non perchè mancavano i clienti di certo, forse non volevano un certo tipo di turismo... il turista lo vogliono spennare ovunque se non si fa spennare non è buon turista[}:)]

Modificato da fortuna2 il 24/07/2012 alle 00:05:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link