quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 24/07/2012 00:01:08 Premessa : sono camperista da 10 anni e Commerciante da 30. Da commerciante mi chiedo; quale commerciante o uomo d'affari non coccola e cura un buon cliente che porta risorse alla propria impresa? Da camperista mi chiedo; come mai non vogliono un potenziale clente cliente come me? perchè rinunciano ad ogni futura possibililità di guadagno? forse penso di esserlo ma non sono un buon cliente? Sia come commerciante che come camperista penso che si saran fatti i loro conti e le loro considerazioni. >> Parole sante, e visto che ad Orosei si sono tenute le elezioni comunali da poco, e a perderle è stato il partito che rappresenta le lobby del turismo classico(alberghi e villaggi) viene da pensare che a conti fatti i commercianti non ci considerino come potenziali fonti di guadagno.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2012 16:49:32 Esattamente ! e magari/meglio FACENDOLO SAPERE p.e. partecipando all'iniziativa proposta in> Visto e considerato che tu hai il tuo punto di sosta principale a due passi da tale comune , mi auguro che tu vada carico di copie di tale volantino da distribuire ai commercianti del comune di Orosei...https://forum.camperonline.it/#...
>
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2012 16:27:49 "chiarissima" un bel par di ciufoli ... Tale sentenza (la 11278/2001) non tratta di campeggio ma bensi' di sosta e con riferimento alla vigente normativa (art. 185 CdS) si puo' affermare che la sua validita' e' da discutere perche' le motivazioni addotte in tale sentenza sono proprio quelle indicate dall'art. 185 CdS che non consentono di vietare la circolazione/sosta solo ai camper (cosi' come tra l'altro anche ribadito dai Min. competenti in piu' occasioni tra cui p.e. nella circ. Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 , e se in piu' occasioni i Ministeri competenti si sono espressi nel "ricordare" quale deve essere la corretta interpretazione inerente le leggi che normano la circolazione e sosta dei camper qualche motivo ben ci sara' ...). Ivano >> Ci stai dicendo che la Corte di Cassazione ha preso un abbaglio e che tale sentenza non ha validità legale, e quindi può essere impugnata? Se ne sei convinto , per quale motivo non questa estate non sosti a marina di Orosei, ti fai multare cosi da poter portare il comune in tribunale? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/07/2012 06:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, Ivano sta dicendo che la Cassazione deve rivedere la propria posizione dopo la pronuncia del Ministero. Ivano sta dicendo che la Cassazione deve sottostare al Ministero. Gli ho detto più volte di dare una ripassatina alla nostra Costituzione!
http://www.movimentocamperisti....
) per richiamarne all'osservanza 3) I GIUDICI In caso di violazioni (da parte di chiunque, quindi sia dei camperisti che anche delle amm. comunali) compito dei Giudici e' sentenziare in base alle leggi vigenti (in questi casi CdS art. 185) Ovvero e riassumendo : 1) esiste il CdS che e' una legge nazionale e deve essere rispettata da tutti (quindi anche dalle amm. comunali) 2) essendo tale legge in molti casi non rispettata dalle amm. comunali i Ministeri competenti sono intevenuti in piu' occasioni 3) i Giudici (tutti, dai GdP/Prefetti sino a quelli di Cassazione) devono attenersi alle leggi vigenti (e non alle indicazioni dei Ministeri competenti anche se non fanno altro che richiamare all'osservanza a leggi gia' esistenti) per giudicare i casi di infrazione delle stesse Riguardo poi alla "proposta" di procurarsi una multa per contestarla in tribunale (magari fino in cassazione) solo per dire che aver a che fare con la “giustizia” (che in teoria dovrebbe esser uguale per tutti ma in pratica per chi e’ ricco e si puo’ permettere uno stuolo di avvocati e’ piu’ “facile”) non e’ mai una cosa “simpatica” (io ci ho avuto personalmente a che fare quando il direttivo di un Movimento Ambientalista, di cui faccio parte e al tempo ne ero Presidente, fu denunciato dall’amm. comunale per “procurato allarme” per aver diffuso ai cittadini durante una pubblica assemblea dei documenti emessi dagli uffici di controllo della Provincia che indicavano la pericolosita’ della discarica rsu contro cui “combattevamo” … vabbe’ la storia sarebbe molto lunga da raccontare ma per far riassumere brevemente dopo anni-anni-anni la denuncia fu ritirata, la discarica rsu fu chiusa cosi’ come fu chiusa la scuola materna che si trovava ad una distanza inferiore da quella consentita dalla legge dalla discarica, ovviamente la discarica era stata fatta dopo la scuola). Ovvero per il camper non so se vale la pena (e chi lo farebbe) “impegolarsi” in “avventure” simili per arrivare fino in cassazione… Ivanoid="blue">