CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua isola d'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 17:38:12
Per il lungo ponte ho deciso di visitare l Elba.
Ci vado in auto con sistemazione in hotel o b&b.
La voglio girare senza vincoli.
In quale località mi suggerite di fare base ? Per uscire la sera a cena con un po' di movimento.
Periodo fine Aprile.
Grazie 
route
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 17:44:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 17:38:12

Per il lungo ponte ho deciso di visitare l Elba. Ci vado in auto con sistemazione in hotel o b&b. La voglio girare senza vincoli. In quale località mi suggerite di fare base ? Per uscire la sera a cena con un po' di movimento. Periodo fine Aprile. Grazie 
Ciao, sono stato all' isola d'Elba i primi di gennaio. Io non cercavo movimento, anzi, infatti sono stato esaudito. C'è da dire che soggiornavo a Colle D'Orano dove non c'era anima viva! Francamente l'unico movimento che ho visto è stato a Portoferraio, anche se era gran parte chiuso. Forse a Pasqua riaprirà qualcosa, per cui anche altri luoghi (Capoliveri, Marciana Marina...) saranno più movimentati. Ciao Checco
CHECCO
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 18:31:29
pasqua è il 20 aprile  ho appena controllato le aperture dei campeggi tutti la settimana prima 12/13/14
tutti campeggi hanno casette/bungalow 
Lacona con 5/6 .
ai piedi di Capoliveri la sera bello con tutti negozietti e panorama essendo in alto 
circa mezzora da orto Azzurro verso est mentre idem verso ovest Marina di Campo e Sanpiero  su in alto 
sempre da Lacona on 15/20 minuti atraverso colle Reciso sei a Porto ferraio spiagge a mord verso terra ferma
​​​​​​vai on line e yrovi tutto e di più 
Va da se che a che tutte le altre strutture aprono in quel periodo Confermo Orano è Appartato.per eremiti .e anche se on macchina o scooter è il punto più lontano da tutto Come base Portoferraio o Marina di Campo 
Sono entrambi metà della costa nord e sud 
questo è uno molto comodo dove vedi tutte le spiagge poter scegliere quelle riparate a secondaria dei venti
scaricati
i l app allerta meteo  anche li il tempo ultimamente fa quelloche vuole) (molto usata dai locali proprietRi di attività commerciali 

https://www.infoelba.it/isola-d...

​​​​basta orami fermo 
.17393819265762615774402008137751.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2025 alle 18:39:49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 19:04:31
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2025 alle 18:31:29

pasqua è il 20 aprile  ho appena controllato le aperture dei campeggi tutti la settimana prima 12/13/14 tutti campeggi hanno casette/bungalow  Lacona con 5/6 . ai piedi di Capoliveri la sera bello con tutti negozietti
e panorama essendo in alto  circa mezzora da orto Azzurro verso est mentre idem verso ovest Marina di Campo e Sanpiero  su in alto  sempre da Lacona on 15/20 minuti atraverso colle Reciso sei a Porto ferraio spiagge a mord verso terra ferma ​​​​​​vai on line e yrovi tutto e di più  Va da se che a che tutte le altre strutture aprono in quel periodo Confermo Orano è Appartato.per eremiti .e anche se on macchina o scooter è il punto più lontano da tutto Come base Portoferraio o Marina di Campo  Sono entrambi metà della costa nord e sud  questo è uno molto comodo dove vedi tutte le spiagge poter scegliere quelle riparate a secondaria dei venti scaricati i l app allerta meteo  anche li il tempo ultimamente fa quelloche vuole) (molto usata dai locali proprietRi di attività commerciali  ​​​​basta orami fermo  .
...
l unico bidone in trentanni lo presi il primo giorno  che andammo inacchina Scegli l appartamento in paese Marina diCampo fatto li una notte eravamo vicino alla chiesa campane a gogo dall alba con contorno dei camion del supermrcato e le immondizie .scappamo zubito e per fortuna trovamo all alloggio al Margidore con vista di Capoliveri di notte da dove il sole ci buttava fuori alle sette, e cosi eravamo costretti ( felicemente ) di con borsoni migramo in tutte le spiagge dell isola poi anni dopo casetta al camping Stella Mare terrazzato con vista sul golfo
Per la spesa dei viveri Portoferraio è a prezzr umani titpo terraferma
i souvenir vuoi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2025 alle 19:13:32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 20:03:13
Grazie per le dritte , continuate  pure .
Per quanto riguarda il movimento intendo due passi alla sera per cercare il ristorante magari senza prendere l' auto o vedere qualcosa evitando l' effetto "tutto chiuso località  balneare fuori stagione". 
I campeggi a Sud mi sembrano belli ma la sera stai in campeggio , mi va bene in estate se di giorno godi il mare. 
Portoferraio ovviamente , marciana Marina , Porto Azzurro , Marina di Campo .?
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 20:07:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 20:03:13

Grazie per le dritte , continuate  pure . Per quanto riguarda il movimento intendo due passi alla sera per cercare il ristorante magari senza prendere l' auto o vedere qualcosa evitando l' effetto tutto chiuso località 
balneare fuori stagione.  I campeggi a Sud mi sembrano belli ma la sera stai in campeggio , mi va bene in estate se di giorno godi il mare.  Portoferraio ovviamente , marciana Marina , Porto Azzurro , Marina di Campo .?
...
Marina di campo è il tuo uomo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 20:35:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/02/2025 alle 20:03:13

Grazie per le dritte , continuate  pure . Per quanto riguarda il movimento intendo due passi alla sera per cercare il ristorante magari senza prendere l' auto o vedere qualcosa evitando l' effetto tutto chiuso località 
balneare fuori stagione.  I campeggi a Sud mi sembrano belli ma la sera stai in campeggio , mi va bene in estate se di giorno godi il mare.  Portoferraio ovviamente , marciana Marina , Porto Azzurro , Marina di Campo .?
...
se vuoi muoverti niente struttura letto con pranzo e cena
Porto azzurro ha ristoranti Cosi come Portoferraio ne ha a iosa  Marciana Marina e Marina di campo
Lacona ne ha giusto tre .di ristoranti da Ledo con terrazza sulla spiaggia Bagni da Orano a due passi sulla spiaggia.e...
ps
sai che i prezzi dei traghetti sono al top nei Festivi e anche nei we

Modificato da salito il 12/02/2025 alle 20:38:17
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 21:04:10
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2025 alle 20:35:37

se vuoi muoverti niente struttura letto con pranzo e cena Porto azzurro ha ristoranti Cosi come Portoferraio ne ha a iosa  Marciana Marina e Marina di campo Lacona ne ha giusto tre .di ristoranti da Ledo con terrazza sulla spiaggia Bagni da Orano a due passi sulla spiaggia.e... ps sai che i prezzi dei traghetti sono al top nei Festivi e anche nei we  
Il traghetto l ho già prenotato altrimenti perdevo le date. Di giorno voglio girare l isola ma la sera preferirei cenare senza dover prendere l auto .
E un viaggio un po' diverso da quelli che faccio di solito ragione per cui a questo giro non uso il camper.
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 21:51:50
appunto il mezzogiorno si fa in giro su  una delle cento spiagge o ristorante o all sacco .La sera attorno al campobase uscendo a piedi Mentre su a Capoliveri se ci vai di sera c'è l atmosfera mentre se è di giorno non ci perderei tempo nel centro ( un vicolo con negozietti).Invece da lassù una bella camminata sulle forestali di monte Calamita fino alla costa dei gabbiani ( gitta restando in alto )Se non c'è qualche campionato di montanbike .Per gita panoramica con vista a 360 gradi
​​​​​su al monte Capanne seggiovia oppure in auto su a monte Perone e quattro passi dallo spiazzo picnic
​​​​​​al santuario delle farfalle e po' oltre uscendo allo scoperto sei quasi sul Capanne e anchei panorama a 360

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 16:49:30
ho visto solo adesso in cosa consiste il " ponte lungo di qesta Pasqua"" sono ben dieci giorni Quindi volendo puoi vedere di tutto e di più On line ci sono vari racconti di giri divisi in giorni da tre in su
Sono contento di oter andare in qualsiasi momento e non in giorni ponti /comandati

Modificato da salito il 14/02/2025 alle 00:39:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 22:26:58
13 feb 2025
Elba sott’acqua, nubifragio blocca Portoferraio: case allagate, persone salvate nelle auto
Paura per un violento...
"''''''''''''

https://www.lanazione.it/cronac...

contrariamente al solito che era Marina di Csmpo sd avere problemi 

https://www.quinewselba.it/port...

Modificato da salito il 14/02/2025 alle 02:11:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 07:55:34
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2025 alle 18:31:29

pasqua è il 20 aprile  ho appena controllato le aperture dei campeggi tutti la settimana prima 12/13/14 tutti campeggi hanno casette/bungalow  Lacona con 5/6 . ai piedi di Capoliveri la sera bello con tutti negozietti
e panorama essendo in alto  circa mezzora da orto Azzurro verso est mentre idem verso ovest Marina di Campo e Sanpiero  su in alto  sempre da Lacona on 15/20 minuti atraverso colle Reciso sei a Porto ferraio spiagge a mord verso terra ferma ​​​​​​vai on line e yrovi tutto e di più  Va da se che a che tutte le altre strutture aprono in quel periodo Confermo Orano è Appartato.per eremiti .e anche se on macchina o scooter è il punto più lontano da tutto Come base Portoferraio o Marina di Campo  Sono entrambi metà della costa nord e sud  questo è uno molto comodo dove vedi tutte le spiagge poter scegliere quelle riparate a secondaria dei venti scaricati i l app allerta meteo  anche li il tempo ultimamente fa quelloche vuole) (molto usata dai locali proprietRi di attività commerciali  ​​​​basta orami fermo  .
...
come dicevamo
# tenere d occhio l app ""all erta meteo"
​​​​​​# app scegliere le spiagge secondo il vento del giorno ''
# se piove qui  non è detto che lo faccia anche la
  anche    se solo ad un paio di km on linea di aria 
  non solo tra spiagge del nord e quelle del sud
  ma anche tra quelle stessa lattitudine vissuto quella        sotto bomba d acqua a Lacona ( amici in campeggio allagato)    e noi tranquilli a  Fetovaia .( nudi sui sassi di Secchetto ...)
# chiusura strade remember il mitico  rally dell Elba 
   chi appassionato si piszza sul pervorso e chi non               interessa lo evita ...importante sapere...
.

58° Rallye Elba IRC, confermata la data del 2-3 maggio

Scritto da 

Aci Livorno Sport ASD

Sabato, 15 Febbraio 2025 09:28
Pubblicato in 

Sport

Due giorni di gara su un percorso caratterizzato dalle classiche “piesse “ elbane attende i protagonisti della nuova stagione “internazionale

Modificato da salito il 16/02/2025 alle 08:11:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 12:38:10
Ho prenotato un appartamento a Porto Azzurro , poi da li mi sposterò  per le varie visite in auto.
Devo studiare cosa fare e cosa vedere.

route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 13:19:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2025 alle 12:38:10

Ho prenotato un appartamento a Porto Azzurro , poi da li mi sposterò  per le varie visite in auto. Devo studiare cosa fare e cosa vedere.  
interessato a cosa in particolare ?  se è per sgommare tipo rally due strade quella Portoferraio .Volterraio .Rio  e viceverrsa altra da M di Campo su verso il Poggio SP37 hanno tolto il tabellone che terrorizzava gli autisti della domenica ( no protezioni pendenza 20% largh. max. 2,40 ...)  se per le spiagge nudisti è presto fatto ,sono due Acquirilli e i sassi di Secchetto . Le spiagge sono un cento ma c'è l app che aouta e le divide e propone per sabbia sassi rocce . con P bar ombr.etc 
Montagne tutto quello più alto di 20/30metri e monte...
Monte Capanne ,monte Perone ,monte Calamita da camminare per settimana e per mese tutti gli altri  tutti i "monte.."" Sentieri/strade /forestali bordo mare etc.Le ex miniere 
​​
c

Modificato da salito il 16/02/2025 alle 13:22:19
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 16:40:19

Per il lungo ponte ho deciso di visitare l Elba. Ci vado in auto con sistemazione in hotel o b&b. La voglio girare senza vincoli. In quale località mi suggerite di fare base ? Per uscire la sera a cena con un po' di movimento. Periodo fine Aprile. Grazie 
io ero andato anni fa al residence Elba vip a portoazzurro mi sono trovato veramente bene titolare gentilissima, mi aveva dato anche i biglietti scontati per il traghetto a 2 passi sei nel centro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 08:45:55
.come gia detto all Elba ci sarà il rally che fece un epoca nelle gare fuiri pista Nel ponte del 25 Aprile Pasqua Primo maggio Ovviamente ci sara la chiusura di alcune strade ad orari  il che può interessare anche chi non ama questa attività
Equipaggio Bettini-Acri (foto Amicorally)
La competizione, organizzata da Aci Livorno, è confermata per il 2-3 Maggio, prima prova della serie IRC. Previste 6 prove speciali

https://www.quinewselba.it/isol...

Modificato da salito il 12/03/2025 alle 08:46:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 09:06:27

ok sopravissuto Alle vacanze Pasquali ? 
Lasciato tutto in ordine ? come prima anzi meglio ?
ps
spero di poter  andarci e controllare che i Pasqualini non abbiano fatto tabula rasa...e lasciato qualcosa anche per noi...

Modificato da salito il 15/05/2025 alle 09:08:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 15:23:56
ci riprovo a chiedere un resoconto anche se ormai ho capito che chiedere e' facile ma che fare un resoconto sembra sia una vergogna 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 19:12:44
Questo ponte sarà un massacro invasione di tedeschi di Germania di Austria e di Svizzera questo è il loro ponte lungo oggi giovedi festa Ascensione poi il lunedi 9 festa del Lunedi di Pentecoste
Quindi siete avvertiti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link