CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passo dello Stelvio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 16/08/2009 alle: 23:44:47
Sono adesso a passare la notte sul passo, sono salito da Prato con un Estro 2 di 7,15 mt. La salita è sicuramente impegnativa non tanto per la pendenza quanto per i 48 tornanti che con un mezzo come il mio occupano tutta la carreggiata. Ho incontrato diverse auto che scendevano e l'incrocio non è stato particolarmente difficoltoso. Domani si scende dal versante di Bormio, speriamo bene. Ciao Alberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:33:50
[:I][:I][:I][:I][:I] Stelviobike Passo Stelvio | Stilfserjoch info@stelviobike.it STELVIOBIKE "SCALATA CIMA COPPI 2009" Sabato 29 agosto 2009id="red"> Manifestazione cicloturistica non competitiva Strada asfaltata PROGRAMMA TRAFFICO MOTORI Ore 08:00 chiusura strada da Bormio 3° tornante SS38 dello Stelvio. Ore 16:00 riapertura strada da Bormio al Passo dello Stelvio. Possono circolare solo mezzi di assistenza o autorizzati e bus di linea nell'abituale orario del sabato. Gli stessi orari di chiusura strada saranno osservati sui versanti di Prato e S.ta Maria. MOBILITÀ PARTECIPANTI Ore 08:00 inizio salita (il punto ufficiale di inizio manifestazione, conteggio passaggi da Bormio si trova nei pressi della galleria dei Bagni Vecchi). Ore 15:00 termine ultimo consigliato per iniziare la discesa. Ore 16:00 riapertura strada. ORGANIZZAZIONE Punti Ristoro: In prossimità della II e della IV Cantoniera saranno posizionati due punti ristoro con distribuzione di frutta, dolci, bevande calde, acqua e integratori salini. Ambulanze: Due unità di soccorso con personale saranno a disposizione in prossimità della II^ e della IV Cantoniera. Come arrivare: Parcheggi Gratuiti: Via Milano all'entrata di Bormio Parcheggio Pentagono Parcheggio in Zona Funivie Punto assistenza per bici: In prossimità della IICantoniera sarà collocato un punto di assistenza tecnica per le bici Vendita magliette: Presso il Punto Ristoro della II Cantoniera saranno in vendita le magliette ciclistiche dell'evento al prezzo di 15,00. Foto partecipanti saranno pubblicate sul web le foto scaricabili di tutti i partecipanti REGOLAMENTO I partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del codice stradale.E' obbligatorio viaggiare sulla corsia destra sia durante la salita sia durante la discesa.E' obbligatorio l'uso del casco, ogni ciclista deve essere indipendente, con equipaggiamento adatto all'alta montagna. Abbandonare il percorso prima delle ore 15:00 per evitare il traffico automobilistico della riapertura strada; si raccomanda di mantenere una velocità moderata durante la discesa prestando particolare attenzione in galleria. Visita il forum e chiacchera con tutti i Biker dell'Alta Rezia!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:10:34
quote:Risposta al messaggio di mellos inserito in data 16/08/2009  23:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti fai più sentire perchè hai lasciato la masarda nelle gallerie!!!! [:D][:D] noooooo, lo so, sei ancora in ferie per montagne e la mansarda ce l'hai ancora saldamente attaccata!!!! ciao [;)] sTefaNo
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 23/08/2009 alle: 21:20:52
Purtroppo sono rientrato ieri dalle ferie. Sono disceso dallo Stelvio dal versante di Bormio e sono stato un paio di giorni a Livigno, ieri il ritorno. C'è da dire per quanto riguarda il versante di Bormio che ci sono quelle gallerie che fanno un po' impressione, soprattutto perchè non sono dritte e non sono illuminate. Quando sono sceso io avevo un'altro camper davanti che faceva da apripista e la discesa è stata abbastanza agevole. Sono partito alle 14,00 e non ho incontrato un gran traffico a salire. Quando sono partito io, dal versante altoatesino è arrivato un vecchietto con la moglie alla guida di un Superbrig 678 ante 2000 e non mi sembrava particolarmente provato. Comunque confermo, secondo il mio parere, sono fattibili entrambi i versanti, sia in salita che in discesa, usando le dovute cautele, non è come andare in autostrada ma si possono fare. Ho anche incontrato la navetta, che è sicuramente più lunga dei miei 7 metri e rotti, che sale e scende tutti i giorni. ciao Alberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/08/2009 alle: 21:25:33
Ciao One1, fatto Passo dello Stelvio proprio una mesata fa circa, ma dal lato Trentino. Paesaggio spettacolare e strada altrettanto fantastica, io mi sono proprio gasata nel farlo, però, ti ripeto, io ho fatto in salita il lato Trentino (48 tornanti) ed, ovviamente, in discesa la sponda lombarda (34 tornanti). Era una cosa che ho sognato da quando ho preso la patente e lo rifarei ancora. Per me è meglio farlo in discesa da Bormio, il versante da quella parte scende più dolce, mentre quello trentino è molto più irto. Lo spettacolo, oltre alle montagne con i loro ghiaccai, me lo hanno dato le marmotte, di ogni forma e dimensione piazzate quasi sulla strada. Fallo, merita proprio. buoni km. Ginevra (capitana di "INDOMABILE PENSIERO")
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:03:23
buona sera !!! si parla dello stelvio.?? [:)][:)] ebbene si!!! tanto tempo fa', facevo i raduni con la vespa sullo stelvio. premetto io sono di bergamo. e qualche tempo dopo,molto dopo,ci ritorno con il mio rimor super brig679.Stra carico. ma con in mente le strade ampie e ben tenute. salgo da bormio e arrivo allo stelvio,al passo. 2 agosto pantaloncini corti,ciabatte, canottiera. una nuvoletta in arrivo... non ci posso credere,nevica misto acqua. discesa veloce verso prato dello stelvio. cera una bella frana,che si era portato via mezza strada.[:0][:0] e si sciende. in un tornante non ditemi quale mi trovo davanti un camioncino frigo schiantato contro un muretto.[V][V][V] il propietario mi dice che i freni non funzionavano piu. allegria!!!! un ora e mezza fermi.[^][^] ma menomale perche anche i miei avevano dato segni di surriscaldamento.[:p][:p][:p] ma arrivati in fondo un sospiro di solievo. provate a sciendere dallo stelvio a prato. AUGURIid="red">id="size5">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:27:29
beh, certo non è una passeggiata...... [:)] dipende soprattutto se si ha confidenza con le strade in montagna o no!!!!!! ribadisco che io scesi nel 2003 dal giogo di santa maria verso la val mustair e, se la memoria non mi inganna, a parte qualche tratto di un bello sterrato ma un po' stretto (affrontabile senza problemi causa lo scarso traffico), ricordo un bell'ambiente e niente patemi per macchine davanti o dietro, vista la poca frequentazione della strada ciao sTefaNo
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:29:52
BUONA SERA!!! CERTO NESSUN PATEMA, CI SONO ABBITUATO UN PO' ALLE MONTAGNE. MOTO AUTO CAMPER CAMION E RIMORCHIO. [:D][:D][:D] MA MI METTO NEI PANNI DI UN IMPIEGATO . NULLA TOGLIERE CHE POSSA ESSERE PIU' O MENO BRAVO O CAPACE DI ME'. MA PUR SEMPRE IMPEGNATIVA DALLO STELVIO SCIENDENDO VERSO GLORENZA,PRATO ALLO STELVIO X CAPIRSI..NON PERICOLOSA, MA INPEGNATIVA. IL PRIMO PEZZO CON UN OTTO METRI, NON LO CONSIGLIO MA NEANCHE IMPOSSIBILE. SBAGLIA IL TORNANTE POI NE PARLIAMO. CIAO OMEGN AUGURIid="red">id="size5">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:41:17
allegri questo sabato 29agosto2009 siamo [:)] Torna la giornata delle bici lungo gli infiniti tornanti verso lo Stelvio- Cima Coppi Alto Adige — 26 agosto 2009 pagina 26 sezione: PROVINCIA GLORENZA. Conto alla rovescia per la gran giornata della bici per la scalata di cima Coppi al Passo dello Stelvio, in programma sabato, senza iscrizione e con orario scelto a piacimento. L’enorme crescita della manifestazione, che la scorsa edizione ha fatto registrare 9 mila partecipanti ha indotto gli organizzatori, nel corso della conferenza stampa a Glorenza, a comunicare alcune importanti novità, volte a rendere ancora più sicura la manifestazione, privilegiando le bici. Delle novità si è fatto interprete Hanspeter Gunsch a nome del Parco nazionale dello Stelvio, che ha voluto la manifestazione, nata nel 2001, a scopo ecologista. Rimane invariato l’orario di chiusura della famosa ed ardita strada dalle ore 8 alle 16 dai tre versanti. Per evitare disturbi al fiume di ciclisti, lungo i 27 chilometri ricchi tornanti quest’anno non circoleranno i tanti shuttle bus, costretti a sfiorare i ciclisti irritati. Alle 7,30 partirà, invece, da Gomagoi un unico bus da 33 posti. È stato inoltre costituito un Coordinamento centrale presso la Croce bianca di Prato Stelvio con Klaus Obwegeser a capo. Ne fanno parte rappresentanti di Croce bianca, carabinieri, medico, soccorso alpino, vigili del fuoco e Parco nazionale. Ben 50 i sanitari pronti a fronteggiare richieste di aiuto, attrezzati con 19 ambulanze tutte dotate di defibrillatori; personale medico, peraltro, stazionerà anche in bici in sette punti di soccorso e in cima al Passo saranno erette due tende con attrezzatura medica. Un simile schieramento è comprensibile considerando come l’anno scorso sono state assistite 26 persone per cadute o malori. È stato anche considerata l’eventualità di incidente di massa, nel qual caso si ricorrerà ai vigili del fuoco professionisti di Bolzano, ai quali va comunque il ringraziamento per la messa a disposizione da parte loro di un container da 1000 litri di acqua potabile. Preliminarmente viene raccomandata la premessa di una buona condizione fisica generale, la disponibilità di casco ed abbigliamento caldo e protettivo per la sosta ai 2758 metri del Passo, occhiali, guanti e naturalmente la carta d’identità. Raccomandazioni, infine, di moderare la velocità nella conclusiva discesa. Per le giornate di venerdì e sabato, a Prato allo Stelvio è stato preparato un Bike Festival con musica, ballo e intrattenimenti gastronomico-folkloristici. Per quanto riguarda l’impatto turistico, Herbert Moriggl dell’associazione sportiva ha ricordato come l’anno scorso tutti i letti a Prato erano occupati con estensione ai vicini Comuni. In occasione della manifestazione sono state preparate, a cura di Lukas Hofer del Parco, 1400 magliette ricordo a 15 euro ciascuna con ricavo a scopo benefico.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 00:24:35
fatto lunedì da Trafoi,48 tornanti impegnativi, pensavo peggio,ho avuto più problemi scendendo dal Glo§glockner verso Kaprun,non tanto per i tornanti,ma quanto per la pendenza,in prima a 4000 giri,che paura[:0],i miei freni hanno avuto qualche problema. Bruno
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 29/08/2009 alle: 13:57:02
LO ZIO DUEid="size5">id="red"> COME TI CAPISCO!![:D][:D][:)][:)][^][^]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:23:30
quote:Quando sono partito io, dal versante altoatesino è arrivato un vecchietto con la moglie alla guida di un Superbrig 678 ante 2000 e non mi sembrava particolarmente provato.>
> Forse perchè non sapevi che in realtà quando ha iniziato la salita aveva vent'anni e ne dimostrava di meno. [:D] Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link