CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pedaggio Dolomiti. Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
robyanto
robyanto
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:49:59
quote:Originally posted by mauro66
Forse non l'avete capito, il sindaco di Auronzo è il proprietario delle tre cime, le tre cime sono sue, e per andarci bisogna pagare. Lui invece(il sindaco di Auronzo) si può permettere di andare in giro a vedere che ne so: Cinisello, Torino, il Pò l'Etna, Firenze,Ancona senza nulla pagare. Quindi caro sindaco, chiudila quella strada, almeno potremo essere tutti uguali, o ti fanno comodo i soldi e delle nostre montagne non te ne frega niente!!! Non la leggera mai, ma almeno mi sono sfogato. >
> scusa ma ... in che senso le Tre Cime sono sue???
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 20/06/2007 alle: 23:56:10
Volevo semplicemente esprimere la mia visto che sono un assiduo freqentatore del park alle tre Cime e di tutta la zona.Il costo è elevato ma anche il posto e di iconparabile bellezza e fascino.Meglio scegliere di pagare per salire che essere obbligato a pagare una multa,la libertà è anche questa.Ad ogni Sindaco fa gola il bel gruzzolo che produce il pedaggio di questi trempi non meravigliamoci.Le imboscate che tendono solerti vigili con telelaser sopratutto tra Godega,Pianzano e zone limitofe sono un attentato al nostro portafogli (vero Ennio?)anche stasera,non la liberta di scegliere se salire o no.In fin dei conti anche i tunnel si pagano e cari,e non puoi sostare!!!!!!!!!!!!!!!!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:26:28
io l ho trovato verametne disgustoso....non il pedaggio, ma il fatto che si permette ad una quantità enorme di automobili di arrivare a tale altezza. io sono salito una volta a piedi una in autobus e una in autostop stavo facendo una ferrata sulle cime (non ricordo quale), ho abbassato lo sguardo e ho visto lo scenario disgustoso di una distesa enorme di lamiera luccicante....x non parlare del baccano dei turisti della domenica irrispettosi del silenzio e della natura. io sono drastico vuoi andare in montagna e arrivare a certe altezze? hai solamente due soluzioni o i tuoi piedi o i mezzi pubblici STOP. fanno benissimo a far pagare tanto così la gente capisce che se vuoi arrivare ad un certo punto, devi sudare o fisicamente o di portafogli
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:03:29
quote:Originally posted by liubavand
io l ho trovato verametne disgustoso....non il pedaggio, ma il fatto che si permette ad una quantità enorme di automobili di arrivare a tale altezza. io sono salito una volta a piedi una in autobus e una in autostop stavo facendo una ferrata sulle cime (non ricordo quale), ho abbassato lo sguardo e ho visto lo scenario disgustoso di una distesa enorme di lamiera luccicante....x non parlare del baccano dei turisti della domenica irrispettosi del silenzio e della natura. io sono drastico vuoi andare in montagna e arrivare a certe altezze? hai solamente due soluzioni o i tuoi piedi o i mezzi pubblici STOP. fanno benissimo a far pagare tanto così la gente capisce che se vuoi arrivare ad un certo punto, devi sudare o fisicamente o di portafogli >
> Io avrei messo un pedaggio anche doppio. Non ci sono mai stato, ma mi sembra che esistesse già da prima...

Modificato da Paolomc il 21/06/2007 alle 14:07:43
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 22/06/2007 alle: 19:16:27
non trovo giusto non permettere a tutti di godere di certi panorami e di gustare le montagna.se uno ha un fisico che non permette le ferrate perchè privargli di salire in cima?dopotutto hanno facilitato il compito degli sciatori grazie a moderni impianti di risalita perchè non dovrebbero usufruirne anche gli altri?il turismo d elite non mi è mai piaciuto.per il pedaggio se uno vuole salire paga ma non proibigli di salire perchè non è uno sportivo.saluti
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 23/06/2007 alle: 09:15:20
tranquillo tra un paio d'anni grazie a quei c....i di cinesi potrai andare in camper fino al campo base dell'Everest a 5000 metri, cosa finora riservata a un elite di danarosi alpinisti. ma per favore.
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 13:41:19
Daccordissimo con tutti quelli che protestano indignati ! in più mi chiedo: dato che io sono un camperista educato, non pratico scarico selvaggio, sosto solo dove si può sostare, non lascio schifezze ingiro... e faccio la pipì nel mio MIO bagno, perchè devo pagare di più degli automobilisti che per di più fanno pipì in mezzo al bosco!!!????
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 23/06/2007 alle: 20:58:57
io metterei un bel pedaggio per tutti i trentini che passano a Gazzaniga, anzi in Lombardia
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 25/06/2007 alle: 10:34:21
quote:Originally posted by blackroger
non trovo giusto non permettere a tutti di godere di certi panorami e di gustare le montagna.se uno ha un fisico che non permette le ferrate perchè privargli di salire in cima?dopotutto hanno facilitato il compito degli sciatori grazie a moderni impianti di risalita perchè non dovrebbero usufruirne anche gli altri?il turismo d elite non mi è mai piaciuto.per il pedaggio se uno vuole salire paga ma non proibigli di salire perchè non è uno sportivo.saluti >
> infatti bisognerebbe impedire alla gente di salire con mezzi propri tutto qua...... esempio delle tre cime: all'inizio della salita c'è l'area sosta bella ampia....basterebbero 4-5 bus navetta che fanno da spola dal basso verso l'alto, biglietto 5 euro a testa e il gioco è fatto. si eviterebbero tanti tanti casini e spettacoli disgustosi in ogni caso penso che certi posti come l'alta montagna, dovrebbero essere preservati di + evitando il turismo di massa. per la strada sull'Everest...quando ho sentito la notizia mi è venuto da vomitare e ho pensato "è la fine....ma dove arriveremo?? prima o poi la natura ce la farà pagare!!!"
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 25/06/2007 alle: 12:29:47
per quelli che non volgliono allargare le montagne al turismo di massa per i fautori del turismo d elite e con chi ce l ha con i cinesi per l autostrada a 5000 mt guardate cosa vogliono fare gli svizzeri leggete qua...

http://www.montagna.tv/?q=node/...

18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:39:37
Ma per salire sulle Tre Cime, fino al parcheggio, c'è il bus di linea che ha orari accessibili sia per la salita che per la discesa e costi contenuti, meno di cinque euro a testa, di sicuro. Avendo il camper, in compenso, sulle Tre Cime si può anche pernottare e non si spende molto di più che in un'area sosta o in un campeggio in quella zona. Le strade panoramiche sono a pagamento in più stati europei, ad es. Austria, dove abbiamo pagato qualche anno fa molti euro per salire fino alla diga di Maltatal nei dintorni di Gmund. A me non sembra così tremendo pagare per usare queste strade, altrimenti un simile discorso lo si potrebbe fare anche per le autostrade. Le strade di montagna hanno un altissimo costo di manutenzione e se nessuno le riparasse ogni anno, sarebbero impercorribili proprio per tutti.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 26/06/2007 alle: 09:50:39
quote:Originally posted by blackroger
per quelli che non volgliono allargare le montagne al turismo di massa per i fautori del turismo d elite e con chi ce l ha con i cinesi per l autostrada a 5000 mt guardate cosa vogliono fare gli svizzeri leggete qua...

http://www.montagna.tv/?q=node/...

>
> appunto è uno schifo, una vera indecenza
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 10:36:05
Si va in montagna per stare più a stretto contatto con la natura, per respira aria più salubre, per vedere paesaggi naturali non modificati dall'opera umana. Finchè le persone che si recano sullo stesso posto sono in numero limitato può essere accettabile l'avvicinamento con mezzi a motore, oltre un certo limite non è più possibile e la cosa va regolamentata. Si può vietare del tutto o mettere un forte pedaggio. La seconda soluzione evita l'istituzione del divieto assoluto e fa guadagnare le casse comunali, ma va monitorata affinchè ci sia un effettiva diminuzione dei mezzi, altrimenti si trasforma in una sorta di tassa e tradisce i suoi intenti originari. Personalmente ritengo che la soluzione migliore sia proprio un P di scambio a valle insieme a un servizio di trasporto pubblico. Questo consente a tutti di fruire del luogo con un impatto ancora accettabile. Il luogo di questo messaggio non lo conosco perchè non ci sono mai stato, ma più volte ho pensato di fare un viaggio da quelle parti e, da quello che ho letto tempo fa, il pedaggio è da un bel pò che c'è. Spesso la stampa fabbrica notizie, gli italiani hanno il vizio di dimenticare in fretta, così una notizia vecchia fa rumore come se fosse una novità...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:42:03
A parte che non capisco perchè certi 'cadaveri' (alias post morti) vengano riproposti a carattere denigratorio da qualcuno (...), vi dico la mia sui pedaggi: MAGARI!id="size6"> Tutti quelli che vengono da fuori provincia dovrebbero pagare il pedaggio! non se ne puo' più! La domenica ci sono code di sessanta chilometri! ore in fila a passo d'uomo! Io ormai sono anni che mi rifiuto di andare in montagna. E ci abito! Ma trovo assurdo, per passare un paio di orette al fresco sui monti, fare 2 ore di coda all'andata ed altrettante al ritorno. Mio cognato fa consegne di pezzi di ricambio tra Agordo e Cortina. Odia l'inverno e l'estate, perchè la massa di turisti gli impedisce di lavorare. Invece di sperticare sulla libertà e che si tengano i monti, quelle quattro crode... Sììììììììììììì!!!!!!!!!!! grazie! lasciateci libere le nostre montagne! [:0][:p][8D][;)] -- gilby from belluno
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 26/06/2007 alle: 12:01:14
quote:>
>obionekenoby Posted - 26/06/2007 : 11:42:03 A parte che non capisco perchè certi 'cadaveri' (alias post morti) vengano riproposti a carattere denigratorio da qualcuno (...), vi dico la mia sui pedaggi: MAGARI! Tutti quelli che vengono da fuori provincia dovrebbero pagare il pedaggio! non se ne puo' più! La domenica ci sono code di sessanta chilometri! ore in fila a passo d'uomo! Io ormai sono anni che mi rifiuto di andare in montagna. E ci abito! Ma trovo assurdo, per passare un paio di orette al fresco sui monti, fare 2 ore di coda all'andata ed altrettante al ritorno. Mio cognato fa consegne di pezzi di ricambio tra Agordo e Cortina. Odia l'inverno e l'estate, perchè la massa di turisti gli impedisce di lavorare. Invece di sperticare sulla libertà e che si tengano i monti, quelle quattro crode... Sììììììììììììì!!!!!!!!!!! grazie! lasciateci libere le nostre montagne! -- gilby from bellunoid="blue"> Tuo cognato si lamenta delle code come molti che devono sottostare ad ingorghi per turisti, senza dimenticare che sono proprio questi a portare soldi e lauti guadagni. Più volte ho sentito sotto voce i commenti delle persone locali per cui "noi" turisti siamo delle "mucche da mungere" e giusto appena sopportati. Ricordo ancora l'astio con cui fui trattato l'hanno scorso quando mi elevarono la multa per sosta autocaravan nel comune di cui sopra, giorno piovoso fuori stagione in un parcheggio enorme deserto!!![:(!][:(!] Avere tutto non si può, ovvero si ai soldi e no ai turisti, poi occorre delle norme serie per tutti questo è certo. Io trovo assurdo far arrivare auto, camper, etc su per la strada delle tre cime con rumori ed inquinamento, molto meglio un parcheggio scambiatore, ma forse in signor sindaco ci guadagnerebbe meno. Ciao
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:04:15
concordo sul fatto che i turisti portano molti soldi alle località turistiche che fanno gara per offrire piu' servizi per accalapiarsi i turisti.se certe persone non vogliono i turisti che vadano a parlare con i loro amministratori .per le 3 cime penso anch' io che un parcheggio scambiatore sia una soluzione valida per permettere a tutti di godere quel spattacolo meraviglioso
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:10:45
non trasformiamo una discussione civile nel forum altro non sui camper ,caro obionekenoby,non la metterei in questo tono.ho già detto che deploro l'arrivare in auto alle quote alte,meglio navette o funivie,ma non puoi nemmeno dire di starcene a casa nostra ,innescheresti una pericolosa deriva.il furgone con cui tuo cognato lavora non è stato costruito a Cortina,e di sicuro molti dei pezzi che trasporta e grazie a cui vive sono destinati anche a turisti,probabilmente i tuoi figli o cmq molti di cortina vanno a scuola in pianura,portando traffico e inquinamento in città e magari molti fanno anche le ferie al mare o ai laghi o vanno ad ingrossare le file a gardaland,vedi quindi che il tuo intervento è forse esagerato e fuori luogo???ciao [;)]

Modificato da camos il 26/06/2007 alle 13:12:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link