quote:Originally posted by mauro66> scusa ma ... in che senso le Tre Cime sono sue???
Forse non l'avete capito, il sindaco di Auronzo è il proprietario delle tre cime, le tre cime sono sue, e per andarci bisogna pagare. Lui invece(il sindaco di Auronzo) si può permettere di andare in giro a vedere che ne so: Cinisello, Torino, il Pò l'Etna, Firenze,Ancona senza nulla pagare. Quindi caro sindaco, chiudila quella strada, almeno potremo essere tutti uguali, o ti fanno comodo i soldi e delle nostre montagne non te ne frega niente!!! Non la leggera mai, ma almeno mi sono sfogato. >
quote:Originally posted by liubavand> Io avrei messo un pedaggio anche doppio. Non ci sono mai stato, ma mi sembra che esistesse già da prima...
io l ho trovato verametne disgustoso....non il pedaggio, ma il fatto che si permette ad una quantità enorme di automobili di arrivare a tale altezza. io sono salito una volta a piedi una in autobus e una in autostop stavo facendo una ferrata sulle cime (non ricordo quale), ho abbassato lo sguardo e ho visto lo scenario disgustoso di una distesa enorme di lamiera luccicante....x non parlare del baccano dei turisti della domenica irrispettosi del silenzio e della natura. io sono drastico vuoi andare in montagna e arrivare a certe altezze? hai solamente due soluzioni o i tuoi piedi o i mezzi pubblici STOP. fanno benissimo a far pagare tanto così la gente capisce che se vuoi arrivare ad un certo punto, devi sudare o fisicamente o di portafogli >
quote:Originally posted by blackroger> infatti bisognerebbe impedire alla gente di salire con mezzi propri tutto qua...... esempio delle tre cime: all'inizio della salita c'è l'area sosta bella ampia....basterebbero 4-5 bus navetta che fanno da spola dal basso verso l'alto, biglietto 5 euro a testa e il gioco è fatto. si eviterebbero tanti tanti casini e spettacoli disgustosi in ogni caso penso che certi posti come l'alta montagna, dovrebbero essere preservati di + evitando il turismo di massa. per la strada sull'Everest...quando ho sentito la notizia mi è venuto da vomitare e ho pensato "è la fine....ma dove arriveremo?? prima o poi la natura ce la farà pagare!!!"
non trovo giusto non permettere a tutti di godere di certi panorami e di gustare le montagna.se uno ha un fisico che non permette le ferrate perchè privargli di salire in cima?dopotutto hanno facilitato il compito degli sciatori grazie a moderni impianti di risalita perchè non dovrebbero usufruirne anche gli altri?il turismo d elite non mi è mai piaciuto.per il pedaggio se uno vuole salire paga ma non proibigli di salire perchè non è uno sportivo.saluti >
http://www.montagna.tv/?q=node/...
quote:Originally posted by blackroger> appunto è uno schifo, una vera indecenza
per quelli che non volgliono allargare le montagne al turismo di massa per i fautori del turismo d elite e con chi ce l ha con i cinesi per l autostrada a 5000 mt guardate cosa vogliono fare gli svizzeri leggete qua...http://www.montagna.tv/?q=node/...
>
quote:>>obionekenoby Posted - 26/06/2007 : 11:42:03 A parte che non capisco perchè certi 'cadaveri' (alias post morti) vengano riproposti a carattere denigratorio da qualcuno (...), vi dico la mia sui pedaggi: MAGARI! Tutti quelli che vengono da fuori provincia dovrebbero pagare il pedaggio! non se ne puo' più! La domenica ci sono code di sessanta chilometri! ore in fila a passo d'uomo! Io ormai sono anni che mi rifiuto di andare in montagna. E ci abito! Ma trovo assurdo, per passare un paio di orette al fresco sui monti, fare 2 ore di coda all'andata ed altrettante al ritorno. Mio cognato fa consegne di pezzi di ricambio tra Agordo e Cortina. Odia l'inverno e l'estate, perchè la massa di turisti gli impedisce di lavorare. Invece di sperticare sulla libertà e che si tengano i monti, quelle quattro crode... Sììììììììììììì!!!!!!!!!!! grazie! lasciateci libere le nostre montagne! -- gilby from bellunoid="blue"> Tuo cognato si lamenta delle code come molti che devono sottostare ad ingorghi per turisti, senza dimenticare che sono proprio questi a portare soldi e lauti guadagni. Più volte ho sentito sotto voce i commenti delle persone locali per cui "noi" turisti siamo delle "mucche da mungere" e giusto appena sopportati. Ricordo ancora l'astio con cui fui trattato l'hanno scorso quando mi elevarono la multa per sosta autocaravan nel comune di cui sopra, giorno piovoso fuori stagione in un parcheggio enorme deserto!!![:(!][:(!] Avere tutto non si può, ovvero si ai soldi e no ai turisti, poi occorre delle norme serie per tutti questo è certo. Io trovo assurdo far arrivare auto, camper, etc su per la strada delle tre cime con rumori ed inquinamento, molto meglio un parcheggio scambiatore, ma forse in signor sindaco ci guadagnerebbe meno. Ciao