CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pescasseroli No, Grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:47:05
Ho passato un w-e a Pescasseroli. Bene divieto di parcheggio notturno e diurno su tutto il territorio.C'e' solo un P dove si può sostare dalle 8-18. Mi hanno detto che a seguito di scarichi selvaggi hanno deciso di vietare i camper sul territorio. Ma allora di chi e' la colpa. ma dico io, ma non e' caso che qs paesi si attrezzino con un CS a pagamento comunale ne giovereebbe la finanza del comune e i camperisti stessi e assicurando il decoro necessario .
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 23:51:10
Hai perfettamnente ragione ho rinunciato anche io di andare a pescasseroli...fino a due anni fa si poteva sostare nei pressi della croce rossa...l'anno scorso invece ci fecero sostare nei pressi della scuola e infine quest'anno tutti a casa... Per le prossime uscite in montagna ti consiglio di andare a roccaraso dove finalmente i camper sono ben accettati, è possibile sostare nello spiazzale antistante il palaghiaccio dove è prevista la sola sosta gratuita dei camper ed inoltre si trova a pochi passi dal centro...per le piste bisogna spostarsi nella zona di pizzoalto pagando il grattino che se non erro sono 2.50€ giornalieri... Buoni km
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/03/2007 alle: 05:55:09
A Pescasseroli c e il camping La Panoramica sulla via della cabinovia, ed in pochi minuti, a piedi, si arriva in paese. Il panorama di cui si puo godere e molto gradevole e durante un WE una passeggiata ci sta proprio bene. D altronde nelle localita che visitiamo, non possiamo pretendere di parcheggiare sempre nel cortile ombreggiato e con tutti i servizi del Municipio! Ciao Serafino[:)]

Modificato da serman il 06/03/2007 alle 07:48:11
checcolino
checcolino
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 07:42:30
si, peccato però che La Panoramica non abbia il CS
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/03/2007 alle: 07:47:44
Per chi non e amante dei "campi" ci sono dei dignitosi bagni dove puoi comodamente "accomodarti". Serafino[:)]

Modificato da serman il 06/03/2007 alle 07:48:46

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

anassagora
anassagora
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 08:14:42
quote:Originally posted by serman
Per chi non e amante dei "campi" ci sono dei dignitosi bagni dove puoi comodamente "accomodarti". Serafino[:)] >
> Domenica sono stato a Pescasseroli ed ho notato il recente divieto. Tante volte ho sostato nel parcheggio centrale c/o il pronto soccorso. Il divieto è motivato da ragioni igienico-sanitarie. Miei amici( sono a pochi km da PESCASSEROLI) mi hanno assicurato CHE LE RAGIONI DEL PROVVEDIMENTO SONO FONDATE. Altre al campeggio La Panoramica ve ne sono comunque altri 3 e più vicini al centro. Uno,quello comunale, è economicissimo. Domenica il nuovo Sant'Andrea ( bellissimo x camper) era letteralmente vuoto.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:11:51
Grazie per l'informazione, ma ne avevo il sospetto già da qualche tempo. Sarà mia cura evitare accuratamente Pescasseroli. Porterò la mia presenza e i miei soldi altrove. Tanto non muore mica nessuno. Chiusa una porta si apre un portone!!![:D]
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:13:59
ho appena chiamata il camping la Panoramica la signora gentilissima mi ha fatto una tariffa fortet ad appena 20 Euro al giorno in 2 persone ....SONO QS iPREZZI Economici o mi sfugge qlc???
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:27:21
X SERMAN non pretendo di parcheggiare ovunque anche perche a Pescasseroli ho parchegiato nel parcheggio delgli impianti sportivi in paese e a piei sono andato sino alla seggiovia...2-3 Km a piedi non mi spaventano anzi e' proprio l'attività fisica che pretendo di fare nei w-e.Ql che non mi sta bene e'il divieto cosi diffuso generalizzato che mi fa sentire in difetto rispetto ad un modo di vita che e' completamente nell'ottica del rispetto dell'ambiente.Fino ad ora nei nelle mie uscite che si sono protratte fino a 3 gg non ho ancora avuto bisogno di scaricare le acque.Il nautico abbinato alla cassetta mi consente di avere piena autonomia,inoltre arrivato sul posto parcheggio e rimango fuori tutto il giorno...forse anche per qs non saturo le risorse del camper.a pescasseroli oltre colazione abbondante e pranzo e cena giornale funivia (16 Euro) abbiamo lasciato circa 100 euro....la prossima volta col piffero che mi rivedranno!!!!
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:29:19
quote:Originally posted by passport01
ho appena chiamata il camping la Panoramica la signora gentilissima mi ha fatto una tariffa fortet ad appena 20 Euro al giorno in 2 persone ....SONO QS iPREZZI Economici o mi sfugge qlc??? >
> Quello che ti sfugge sono due concetti ben radicati in molti di noi: - il camper è sinonimo di "libertà": se devo chiudermi in un "recinto", la mia libertà è finita. - Il camper è autosufficiente, per cui non necessita dei servizi che giustificano il camping. Quindi...perché spendere per ciò che non mi serve? Motivazioni logiche, anche se da me non condivise. Ciao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:39:20
Ovviamente ognuno opta per le situazioni piu congeniali. Cio che riguarda tutti invece sono proprio questi "cartelli" che si vedono sempre piu spesso e che non promettono niente di buono. Miei amici( sono a pochi km da PESCASSEROLI) mi hanno assicurato CHE LE RAGIONI DEL PROVVEDIMENTO SONO FONDATE. E fin troppo note sono queste ragioni. ANASSAGORA E per quanto possa voglia essere ottimista, nel nostro futuro il "recinto" non potra essere eluso con facilita stando cosi le cose. Purtroppo. Serafino[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:47:22
Mi hanno detto che a seguito di scarichi selvaggi hanno deciso di vietare i camper sul territorio.>
> Se e' vero (in quanto in molti casi si "cavalca" tale motivazione impropriamente per perseguire lo scopo di allontanare i camper in quanto non "desiderati") c'e' qualcuno che ha voglia di dire qualcosa a chi sta "boicottando" il tentativo di diffondere quanto piu' possibile le 4 fondamentali regole comportamentali e di bonton (ivi compreso lo scarico selvaggio) ? Ciao, Ivano. PS: aggiungo che eventuali scarichi selvaggi dovrebbero essere perseguiti singolarmente cosi' come previsto dalla legge e non si dovrebbe invece vietare a tutti per colpa di qualcuno. Inoltre il fatto che il camper non puo' creare problemi di salute e igiene pubblica (ovviamente se usato correttamente) e' chiaramente indicato in: - nella “Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP” citata in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

- nella “interrogazione parlamentare del dicembre 2005” citata in

- nelle lettere di “rimprovero” inviate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai comuni anti-camperisti , si veda p.e. in

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/03/2007 alle 13:08:05
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:02:15
mi sembra proprio una caz..ata che per un sabato e una domenica devo andare il campeggio!!!non mi serve a niente entrare nel camping...avere il camper è proprio sinonomo di essere liberi... La verità sul fatto che hanno messo il divieto di sosta sul territorio non sono tanto gli scarichi selvaggi ma qualche mesetto fa si è aperta, proprio a pescasseroli, una nuova area di sosta che appartiene al camping S.Andrea e si trova proprio all'ingresso del paese subito dopo il ponte!!!.... Siccome con i campeggi e le soste non vado d'accordo sn andato a Roccaraso dove è tutto gratis!!! Buoni km
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:20:16
Le amm. locali non possono vietare la sosta con motivazioni non valide e/o sufficienti (tra cui e p.e. problemi di igiene e salute pubblica usati magari per "mascherare" altri scopi) cosi' come chiaramente indicato nella “Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP” citata in

Potrebbero invece cercare di regolamentarla, mettendo a disposizione parcheggi ANCHE per i camper. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/03/2007 alle 14:22:29
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:20:17
Ho cominciato a leggere questo messaggio deluso di non poter andare nel Parco: l'unica volta che ci sono stato ero in macchina. Invece leggo tra le righe di camping e aree di sosta. Il che, spesso, serve per cercare di regolamentare una sosta che in certe zone può diventare un problema. Quindi non credo che la situazione attuale mi vieterà di andare a Pescasseroli, anzi. Mi farebbe piacere se qualcuno comunicasse prezzi e collocazione dei campeggi e dell'area, esistenza di cs in zona o siti dove reperire informazioni aggiornate. Grazie.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:03:47
l'area sosta all'ingresso del paese ha una tariffa di € 15,00 al giorno con tutti i servizi del campeggio, solo scarico e carico acque € 5,00. infatti mi chiedevo l'ultima volta che sono stato come il comune tollerasse tutti i camper con le valvole delle acque grige aperte, lo scorso anno in una delle mie prime uscite in inverno denunciai il fatto ai vigili e sul forum, alla fine il comune ha messo i divieti, peccato, per colpire i soliti zozzoni non voglio chiamarli in altro modo, beccano anche chi non lo è. basterbbe controllare un pò di più e vedi che sti zozzoni alla fine li becchi, ma i vigili hanno altro da fare e quindi il divieto regolarizza tutto e soprattutto loro, cosi si chiude il cerchio. saluti Angelo
anassagora
anassagora
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:06:21
[quote]Originally posted by angrit
l'area sosta all'ingresso del paese ha una tariffa di € 15,00 al giorno con tutti i servizi del campeggio, solo scarico e carico acque € 5,00. infatti mi chiedevo l'ultima volta che sono stato come il comune tollerasse tutti i camper con le valvole delle acque grige aperte, lo scorso anno in una delle mie prime uscite in inverno denunciai il fatto ai vigili e sul forum, alla fine il comune ha messo i divieti, peccato, per colpire i soliti zozzoni non voglio chiamarli in altro modo, beccano anche chi non lo è. basterbbe controllare un pò di più e vedi che sti zozzoni alla fine li becchi, ma i vigili hanno altro da fare e quindi il divieto regolarizza tutto e soprattutto loro, cosi si chiude il cerchio. saluti Angelo [/quotee
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:53:11
Scusate ma il ragionamento fa acqua...da tutte le parti. E' solo questione di business...infatti prendo quwesto esempoi:non perche' le automobili parcheggiano in doppia fila o sui marciapiedi o commettano altri infrazioni si vieta a queste di circolare!???Giusto!? Allora il metodo e' quello di multare chi commette infrazioni,pewrche' non fare la stessa cosa? Sarei d'accordo per multe salate in quanto il danno e' anche di tipio ambientale,ma il divieto e' un suppruso ALMENO SIAMO CONSCI DI QYUESTO!!!Stiamo pagando per tutti,i nostri mezzi pagano assicurazione e bollo e quaknt'altro come tutti gli altri mezzi circolanti e trovo che sia una limitazione ingiusta. Siamo tutti d'accordo e penso che coloro che si confrontino in qs forum siano da questa parte con il fatto di non scaricare per prati... e se mi capita divedere qlc che lo fa non faccio altro che telefonare alla polizia o caabinieri.Se c'e' la possibilità andare direttamente a rimproverare e anche a litigare. Pero' ragazzi riconosciamo che le punizioni alla classe si danno a scuola...forse siamo un po'ì grandicelli ed inltre esiste una giuriusprudenza fortunatmente un po' più strutturata. Grazie a tutti dell'ìattenzione
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:53:24
Scusate ma il ragionamento fa acqua...da tutte le parti. E' solo questione di business...infatti prendo quwesto esempoi:non perche' le automobili parcheggiano in doppia fila o sui marciapiedi o commettano altri infrazioni si vieta a queste di circolare!???Giusto!? Allora il metodo e' quello di multare chi commette infrazioni,pewrche' non fare la stessa cosa? Sarei d'accordo per multe salate in quanto il danno e' anche di tipio ambientale,ma il divieto e' un suppruso ALMENO SIAMO CONSCI DI QYUESTO!!!Stiamo pagando per tutti,i nostri mezzi pagano assicurazione e bollo e quaknt'altro come tutti gli altri mezzi circolanti e trovo che sia una limitazione ingiusta. Siamo tutti d'accordo e penso che coloro che si confrontino in qs forum siano da questa parte con il fatto di non scaricare per prati... e se mi capita divedere qlc che lo fa non faccio altro che telefonare alla polizia o caabinieri.Se c'e' la possibilità andare direttamente a rimproverare e anche a litigare. Pero' ragazzi riconosciamo che le punizioni alla classe si danno a scuola...forse siamo un po'ì grandicelli ed inltre esiste una giuriusprudenza fortunatmente un po' più strutturata. Grazie a tutti dell'ìattenzione >
> Non condivido nelle conclusioni. Se da una parte credo siamo tutti d'accordo come ci si debba comportare in modo civile, d'altra parte, in una zona a forte pressione turistica, non credo sia sbagliato cercare di regolamentare la sosta. Il prezzo poi lo fa il mercato: se è equo la gente si fermerà e pagherà, viceversa l'area rimarrà vuota. Dipende dalla località, dalla collocazione rispetto le attrattive e dal livello dei servizi e della sistemazione.

Modificato da Paolomc il 07/03/2007 alle 09:04:11
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:46:34
Scusate ma qual'è il problema? Disertate Pescasseroli e tutto finisce li!!! Quando si accorgeranno (perchè se ne accorgeranno!) che gli introiti di soldi nei vari negozi, supermercati ecc.ecc. saranno in calo, vedrete come ripristineranno anche l'accoglienza per il turista itinerante, fornendoci pure un'area attrezzata gratuita. Forse sto sognando troppo? Magari si, ma io confermo che a Pescasseroli non ci vado più.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:35:43
Ragazzi, la situazione è un po' più complicata di come la vediamo noi. Nell'immaginario comune siamo quelli che nelle località non spendono niente, ingombrano e danno fastidio. Mi capita di parlare spesso con operatori economici della mia zona e questo è il vissuto, sbalgliato, ma è questo. A Castiglione della Pescaia la Sindaco ha vietato la sosta in paese, anche se ci sono aree ben predisposte a tal scopo. Pensate che i commercianti hanno chiesto più volte di incontrala perchè hanno riscontrato una diminuzione di fatturato da quando i camper non sostano più vicino in paese, ma non sono stati nemmeno ricevuti. Alle elezioni, però, la Sindaco è stata rieletta. Per questo concordo con chi dice di non andare più dove non ci vogliono, ma non credo che questa sorta di protesta porti poi ad effetti concreti. Io vado dove sono ben accetto e porto lì i miei soldi, ma senza l'illusione che questo provochi cambiamenti presso le popolazioni e le amministrazioni anti-camper. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link