quote:Originally posted by serman> Domenica sono stato a Pescasseroli ed ho notato il recente divieto. Tante volte ho sostato nel parcheggio centrale c/o il pronto soccorso. Il divieto è motivato da ragioni igienico-sanitarie. Miei amici( sono a pochi km da PESCASSEROLI) mi hanno assicurato CHE LE RAGIONI DEL PROVVEDIMENTO SONO FONDATE. Altre al campeggio La Panoramica ve ne sono comunque altri 3 e più vicini al centro. Uno,quello comunale, è economicissimo. Domenica il nuovo Sant'Andrea ( bellissimo x camper) era letteralmente vuoto.
Per chi non e amante dei "campi" ci sono dei dignitosi bagni dove puoi comodamente "accomodarti". Serafino[:)] >
quote:Originally posted by passport01> Quello che ti sfugge sono due concetti ben radicati in molti di noi: - il camper è sinonimo di "libertà": se devo chiudermi in un "recinto", la mia libertà è finita. - Il camper è autosufficiente, per cui non necessita dei servizi che giustificano il camping. Quindi...perché spendere per ciò che non mi serve? Motivazioni logiche, anche se da me non condivise. Ciao
ho appena chiamata il camping la Panoramica la signora gentilissima mi ha fatto una tariffa fortet ad appena 20 Euro al giorno in 2 persone ....SONO QS iPREZZI Economici o mi sfugge qlc??? >
quote:Originally posted by passport01> Se e' vero (in quanto in molti casi si "cavalca" tale motivazione impropriamente per perseguire lo scopo di allontanare i camper in quanto non "desiderati") c'e' qualcuno che ha voglia di dire qualcosa a chi sta "boicottando" il tentativo di diffondere quanto piu' possibile le 4 fondamentali regole comportamentali e di bonton (ivi compreso lo scarico selvaggio) ? Ciao, Ivano. PS: aggiungo che eventuali scarichi selvaggi dovrebbero essere perseguiti singolarmente cosi' come previsto dalla legge e non si dovrebbe invece vietare a tutti per colpa di qualcuno. Inoltre il fatto che il camper non puo' creare problemi di salute e igiene pubblica (ovviamente se usato correttamente) e' chiaramente indicato in: - nella “Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP” citata in
Mi hanno detto che a seguito di scarichi selvaggi hanno deciso di vietare i camper sul territorio.>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
- nella “interrogazione parlamentare del dicembre 2005” citata inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
- nelle lettere di “rimprovero” inviate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai comuni anti-camperisti , si veda p.e. inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
id="blue">http://www.camper.netsurf.it/fo...
Potrebbero invece cercare di regolamentarla, mettendo a disposizione parcheggi ANCHE per i camper. Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by passport01> Non condivido nelle conclusioni. Se da una parte credo siamo tutti d'accordo come ci si debba comportare in modo civile, d'altra parte, in una zona a forte pressione turistica, non credo sia sbagliato cercare di regolamentare la sosta. Il prezzo poi lo fa il mercato: se è equo la gente si fermerà e pagherà, viceversa l'area rimarrà vuota. Dipende dalla località, dalla collocazione rispetto le attrattive e dal livello dei servizi e della sistemazione.
Scusate ma il ragionamento fa acqua...da tutte le parti. E' solo questione di business...infatti prendo quwesto esempoi:non perche' le automobili parcheggiano in doppia fila o sui marciapiedi o commettano altri infrazioni si vieta a queste di circolare!???Giusto!? Allora il metodo e' quello di multare chi commette infrazioni,pewrche' non fare la stessa cosa? Sarei d'accordo per multe salate in quanto il danno e' anche di tipio ambientale,ma il divieto e' un suppruso ALMENO SIAMO CONSCI DI QYUESTO!!!Stiamo pagando per tutti,i nostri mezzi pagano assicurazione e bollo e quaknt'altro come tutti gli altri mezzi circolanti e trovo che sia una limitazione ingiusta. Siamo tutti d'accordo e penso che coloro che si confrontino in qs forum siano da questa parte con il fatto di non scaricare per prati... e se mi capita divedere qlc che lo fa non faccio altro che telefonare alla polizia o caabinieri.Se c'e' la possibilità andare direttamente a rimproverare e anche a litigare. Pero' ragazzi riconosciamo che le punizioni alla classe si danno a scuola...forse siamo un po'ì grandicelli ed inltre esiste una giuriusprudenza fortunatmente un po' più strutturata. Grazie a tutti dell'ìattenzione >