CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pescasseroli No, Grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 07/03/2007 alle: 17:55:02
Ma questa benedetta area attrezzata da 15 euro al giorno oltre allo scarico e il carico acqua, da la luce e guardiania? Perchè se così fosse dico bravi a Pescasseroli. Io ci vado tutti gli anni in inverno e ho sempre sostato liberamente ma... avrei preferito un minimo di servizi, specie in inverno. Con un po' di obiettività devo pure dire che a Natale il numero dei camper a Pescasseroli era sempre spropositato, per non parlare di quella casbah davanti all'ospedale. Ma avete mai pensato un attimo ai degenti con la musica dei generatori e ai visitatori dei degenti ed il parcheggio delle loro auto? Non tutti erano li per divertirsi. Quindi proviamo a smettere un pochino di " pretendere tutto e gratis ovunque" Purtroppo mi dispiace per i neofiti e anche per me, ma sono finiti i tempi del campeggio libero del camper in riva la mare o in riva al lago, come nella pubblicità del catalogo Fiamma. Qualsiasi cosa bella, dico qualsiasi, oggi è a pagamento, anche se è gratis per colui che pretende qualcosa. Come ci siamo ridotti. Ciao cari e speriamo di migliorarci. Tutti. Angelo
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:20:43
Io sono stato a Pescasseroli in settembre e si poteva tranquillamente parcheggiare vicino al fiume, l'area era ampia e si stava molto bene (praticamente in centro). Se sono cambiate le cose la nostra categoria dovrebbe fare un "mea culpa", perdere la possibilità di parcheggiare in un posto simile è una grossa sconfitta per tutti noi. Pescasseroli è splendida e sono molto dispiaciuto. E' ora che ci diamo tutti una mossa, e quando vediamo qualcuno praticare lo scarico selvaggio dobbiamo telefonare immediatamente alle forze di polizia, senza timori e senza remore, credo sia l'unica strada percorribile.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:56:15
bravo lucio, concordo in pieno il camperista o è rispettoso o finisce con l'essere respinto a chi dice "se c'è il divieto, vado altrove" ricordo una storiella un tale va sotto un albero per ripararsi dalla pioggia. "cosa farai quando l'albero sarà bagnato?" gli chiedono. e lui: "andrò sotto un altro albero"
anassagora
anassagora
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:57:00
quote:Originally posted by Angelo
Ma questa benedetta area attrezzata da 15 euro al giorno oltre allo scarico e il carico acqua, da la luce e guardiania? Perchè se così fosse dico bravi a Pescasseroli. Io ci vado tutti gli anni in inverno e ho sempre sostato liberamente ma... avrei preferito un minimo di servizi, specie in inverno. Con un po' di obiettività devo pure dire che a Natale il numero dei camper a Pescasseroli era sempre spropositato, per non parlare di quella casbah davanti all'ospedale. Ma avete mai pensato un attimo ai degenti con la musica dei generatori e ai visitatori dei degenti ed il parcheggio delle loro auto? Non tutti erano li per divertirsi. Quindi proviamo a smettere un pochino di " pretendere tutto e gratis ovunque" Purtroppo mi dispiace per i neofiti e anche per me, ma sono finiti i tempi del campeggio libero del camper in riva la mare o in riva al lago, come nella pubblicità del catalogo Fiamma. Qualsiasi cosa bella, dico qualsiasi, oggi è a pagamento, anche se è gratis per colui che pretende qualcosa. Come ci siamo ridotti. Ciao cari e speriamo di migliorarci. Tutti. Angelo >
> X Angelo Si,l'A. dà tutto e anche di più. Soprattutto decoro. Ho visto cose umilianti questa estate sul Gargano! Con mia moglie stavamo decidendo si smetterla dopo 30 anni. Pescasseroli è encomiabile: a poche centinaia di metri dal centro ti mette a disposizione 4 possibilità di scelta. Se si aggiunge il Panoramica e un'altra area sosta poco distante dal paese, verso il nord credo non vi siano alibi per nessuno. Il parcheggio c/o il pronto soccorso era diventata una vera e, nei we, esclusiva area sosta per il camper. Possiamo avere opinioni diverse su tanti aspetti della problematica che c interessa, ma non possiamo non capire che alcuni limiti sono imposti dalla necessità. Tre anni fa,se non ricordo male, sono stato a Dobbiaco ed ho dormito nel parcheggio c/o il cimitero( dopo averlo chiesto ad una vigilessa e a 50 m dalla piazza centrale): la mattina ci siamo svegliati circondati da altri camper ( vi erano anche rivoletti di certissima provenienza) e senza un solo posto auto, Siamo entrati il un panificio proprio di fronte( stupendo!)e il proprietario , sollecitato a dare un giudizio su quella invasione, mi assicurò che erano i benvenuti per loro, ma che vi erano state richieste di divieto da chi, abitando nei paraggi, si vedeva costretto a cercarsi il paecheggio altrove. Io per rispetto mi spostai di 150 metri in un parcheggio bello e curato. A Dobbiaco, su mio suggerimento, c'è stato crdo l'altra estate mio figlio e la sosta dei camper è interdetta su tutto il territorio comunale. Mio figlio ha trovato le sbarre!!! POssiamo dibattere quanto vogliamo, ma non abbiamo ragioni piene e diritti assoluti.

Modificato da anassagora il 08/03/2007 alle 12:59:43

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

anassagora
anassagora
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:36:29
quote:Originally posted by stirner
bravo lucio, concordo in pieno il camperista o è rispettoso o finisce con l'essere respinto a chi dice "se c'è il divieto, vado altrove" ricordo una storiella un tale va sotto un albero per ripararsi dalla pioggia. "cosa farai quando l'albero sarà bagnato?" gli chiedono. e lui: "andrò sotto un altro albero" >
> Concordo pienamente. Se si ragionasse tutti così le cose andrebbero diversamente. Purtroppo spesso si discute sul nulla. Certe posizioni sono preconcette e ripugnano al buonsenso e sono infeconde
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:31:52
[:)][:)]...trovo del tutto corretto,in posti turistici o comunque affollati, pagare una piccola somma a fronte di seppur modesti servizi resi..parcheggio, corrente elettrica, un pò d'acqua, un posto magari vigilato dove dormire tranquillamente senza essere considerati (e sentirsi ) zingari..con tutto il rispetto per costoro..e senza infastidire con le ingombranti presenze dei nostri vr, ormai enormi..la realtà forse è che AVENDO SPESO 40.000\50.000 EURO QUALCUNO SI SENTE IN DOVERE DI NON DOVER TIRAR FUORI PIU' UN EURO..PER ASSICURARSI IL TEMPO LIBERO...FORSE.. ma penso sia esperienza dei più..viaggiando con amici ho talvolta osservato benestanti professionisti con mega camper fuggire da camping o aree attrezzate senza pagare il conto..ricchi imprenditori dormire in improbabili parcheggi di supermercati (con un occhio aperto e orecchie tese al pericolo..) pur di non scucire 10\15 euro di area attrezzata..e poi magari si esibisce il solito curriculum di sentenze o di diritti costituzionali di libertà etc etc.. mah..per vestire di cultura quella che magari è solo taccagneria che il camper consente di mascherare...o no??e' solo un'idea..questa..un pensiero ad alta voce.. c'è del vero??[V][:(] f.to:un camperista dal 1988..quando si poteva tutto..perchè eravamo pochi..ma ora? mi sembra improponibile..
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 09/03/2007 alle: 19:55:43
Frequento Pescasseroli da tanto, sostando sempre dietro l'ospedaletto e da poco nei pressi del Palasport. Vi dico che sono contento che finalmente a Pescasseroli vi sia un'area attrezzata per i camper. Benvengano i divieti ai camperisti se vicino al centro abitato troviamo delle comode ed attrezzate aree di sosta. non penso che sono i 15€ giornalieri che ci spaventano e se la possibilità di sostare non è distante da dove comunque avremmo parcheggiato dov'è il problema?? Il vantaggio è la comodità dei servizi che troviamo nelle aree di sosta ed la maggiore pulizia ed ordine del centro del paese. I camper ingombrano (vediamo la questione dall'ottica di un non camperista ogni tanto) e purtroppo in molti caso sporcano (si vedano i parcheggi del palasport e dell'ospedaletto). Peraltro ci troviamo in un Parco Nazionale. Ma perchè non siamo mai contenti?!?!? Ciao Alfredo
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 11:04:02
[:)][:)]...per alfredo...hai assolutamente ragione..qualcuno azzarda paragoni fra il camperismo e la nautica..dove si sarebbe liberi di ormeggiare ovunque..al largo..a parte che nei porti turistici sono in vigore tariffe e discipline ben più rigide delle nostre, ci si dimentica che in mezzo a mare non c'è proprio l'affollamento e l'ingombro delle città e paesi..secondo me.. nel ns mondo è solo "provarci" a non pagare nulla...travestito da cultura "liberal". ora tornerò sicuramente a Pescasseroli..al limite meglio andarci una volta in meno ma stare bene...
18
giannirondi
giannirondi
15/03/2007 1
Inserito il 15/03/2007 alle: 15:40:53
La scorsa settimana (dopo anni di assenza) anch'io sono tornato a Pescasseroli ed ho notato il recente divieto di sosta per i camper. Trattandosi di un territorio situato nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo sono convinto che le ragioni del divieto siano legate soprattutto a problematiche di natura igienico-sanitaria. Detto questo, credo che il divieto rientri nelle serie di provvedimenti di prevenzione intelligentemente presi dal Comune e dal Parco per la tutela dell'ambiente perciò non credo che il divieto possa essere collegato direttamente a motivazioni di origine speculativa. Naturalmente sono convinto anche del fatto che paragonare la località di Roccaraso a quella di Pescaseroli (come si è fatto in queso forum) sia del tutto fuori luogo visto che il valore ambientale delle due località non è assolutamente lo stesso. Pescasseroli non dice di no ai camper perchè a cinque minuti dal Paese è stata recentemente aperta un'attrezzatissima area di sosta per i camper (il Sant.Andrea)che permette per 15 euro giornalieri il carico scarico ,la sosta , la luce , il parco giochi , il servizio navetta ecc... Insomma.... viva Pescasseroli!!!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 15/03/2007 alle: 16:31:05
Straquoto e non vedo l'ora di poter conoscere questa nuova area di sosta insieme al mio piccolo Giuseppe (2 mesi). Ciao Alfredo
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 15/03/2007 alle: 16:57:54
Ma perche' non ci compriamo tutti una bella roulotte per sostare nei campeggio o aree attrezzate.....
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:19:09
Perchè, personalmente, non osto mai fermo più di due notti nella stessa area e non sempre è necessario servirsi di un'area attrezzata. Nel caso specifico sptiamo parlando di Parco Nazionale, quindi, la regolamentazione di parcheggi e sosta è sicuramente un fattore positivo. Ciao Alfredo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link