quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 23/07/2013 22:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella baia di Peschici ci sono due campeggi, entrambi di buon livello: Ialillo e Bellariva. Sono direttamente sul mare e, cosa che non sapevo, tutti i campeggio di quella zona dispongono anche di una zona adibita ad area di sosta (ce ne sono, comunque, delle altre: o direttamente sul mare o a poche decine di metri). Ci sono anche altre baie con relativi campeggi (come potrai vedere su Wikipedia), ma quelle non le conosco: alcune, comunque, sono ben più distanti dal paese. Quanto alla comodità per spostarsi, esiste un efficiente servizio di bus navetta che fa il giro delle varie strutture turistiche. Peschici, infatti, si trova su un piccolo promontorio, per cui - salvo che non la si voglia raggiungere a piedi con una...salutare scarpinata - per spostarsi dalla costa in paese è necessario servirsi dei mezzi pubblici. Da vedere c'è sicuramente il paese che è molto grazioso. Nelle vicinanze poi consiglierei Vico del Gargano, la Foresta Umbra ed i Santuari di Padre Pio (a S.Giovanni Rotondo) e di S.Michele (a Monte S. Angelo). Esistono anche dei battelli con i quali si può fare il giro delle grotte marine del Gargano o si possono raggiungere le isole Tremiti.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 23/07/2013 22:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi ci siamo trovati benissimo al Bellariva. Il gruppo di animatori è stato davvero fantastico nell'organizzare eventi x bambini e ragazzi, oltre a quelli x grandi. Se pensassimo di ritornare a Peschici,torneremmo là. Per salire al centro di Peschici, c'è la "navetta" a 50 cent o giù di lì. Buona serata. Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
Il bello non è arrivare..ma viaggiare... quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 25/07/2013 09:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato uno sguardo fugace dalla spiaggia al camping Ialillo e non posso dire molto, soprattutto sui servizi. L'unica cosa che mi ha colpito negativamente è stata la musica ad un volume assurdo che veniva diffusa sulla spiaggia. Francamente mi sono sempre chiesto: ma perché, se si va al mare, si dev'essere martellati a tutti i costi da questa musica assordante ? Dove sta scritto che al mare non ci si possa rilassare un po' ? Forse sarà io che sarò un po' strano (anche perché l'età avanza) !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/07/2013 09:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente sulla spiaggia attrezzata davanti al campeggio pompano la musica tipo discoteca per fare tutte quelle cose dell'animazione che non interessano neanche a me. Noi andavamo sempre alla spiaggia libera che non è lontana ma abbastanza distante da non assordarsi... Marco