In risposta al messaggio di Mariano81 del 21/08/2025 alle 17:05:18il 99% dei camping fa contratto stagionale
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto cercando per l'anno prossimo un camping, preferibilmente in veneto, che fa contratti stagionali e che accetta cani. Sono da due anni con la mia roulotte su un camping a sottomarina (VE) per tutta la stagione (da aprile a settembre), il prossimo anno mi piacerebbe spostarmi, va bene sia mare che lago. Grazie
In risposta al messaggio di Mariano81 del 21/08/2025 alle 17:05:18Rosolina Mare Campeggio Rosapineta.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto cercando per l'anno prossimo un camping, preferibilmente in veneto, che fa contratti stagionali e che accetta cani. Sono da due anni con la mia roulotte su un camping a sottomarina (VE) per tutta la stagione (da aprile a settembre), il prossimo anno mi piacerebbe spostarmi, va bene sia mare che lago. Grazie
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2025 alle 18:45:09un aiutino devi solo cliccare sopra sl link e poi scegli
il 99% dei camping fa contratto stagionale il 98% accetta cani vedi campeggi vedi campeggi spiaggia di Cavallino VE ce ne sono almeno 30 magari forse con altri prezzi vedi tu
https://www.camping.it/it/venet...
In risposta al messaggio di Mariano81 del 21/08/2025 alle 17:05:18Ciao se ti dovesse interessare la Liguria, ti consiglio il Campeggio Edy a Diano Marina che propone delle tariffe stagionali :
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2025 alle 18:45:09Mi spiace contraddirti ma dalle telefonate/mail che ho fatto finora stanno togliendo gli stagionali, e quei pochi che lo fanno ancora sono tutti occupati e non ne prendono altri, magari in prospettiva di toglierli. Forse a fine stagione o prima dell'inizio della prossima si liberano dei posti. Vorrei farmi una lista in modo da andare a visitarli ancora aperti, prima di prenotare eventualmente per il prossimo anno. Ad esempio al lago di Garda su 28 camping contattati solo 4 fanno stagionali.
il 99% dei camping fa contratto stagionale il 98% accetta cani vedi campeggi vedi campeggi spiaggia di Cavallino VE ce ne sono almeno 30 magari forse con altri prezzi vedi tu
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/08/2025 alle 19:26:49Vittoria non fa più stagionali (almeno così mi hanno risposto), sto aspettando risposta da rosapineta
Rosolina Mare Campeggio Rosapineta. Volendo a Porto Caleri c'è il campeggio Vittoria
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/08/2025 alle 21:35:38Grazie! Anche se sarebbe troppo distante per noi lo tengo in considerazione anche come confronto di prezzo.
Ciao se ti dovesse interessare la Liguria, ti consiglio il Campeggio Edy a Diano Marina che propone delle tariffe stagionali : Tariffa forfettaria stagionale dal 01-05 al 30-09 zona A € 3.700,00 le piazzole miglioti consuperficie da 60/100mq Le tariffe forfettarie comprendono tutti i pernottamenti che UN SOLO NUCLEO FAMIGLIARE, composto da un massimo di 5 persone (7 persone per il contratto annuale), potrà liberamente effettuare con il proprio camper/caravan nel periodo previsto. Nel forfait sono compresi: consumi idrici, accesso in piscina (lettini a parte - 01/06-07/09), jacuzzi, docce calde, internet wifi, minibus fino al centro/ spiagge (01/06-07/09). Da maggio a settembre l’elettricità è interamente compresa nel prezzo. Campeggio estremamete pulito con servizi eccellenti, ottima piscina, campo da tennis/calcetto, palestra a 5 minuti a piedi dal centro di Diano paese molto carino ed ospitale.
In risposta al messaggio di Mariano81 del 22/08/2025 alle 08:56:22cosa vuoi che ti dica sono liberi di cambiare in ogni momento le loro abitudini .Se nel 2024 hanno messo in internet delle offerte non e' detto che le ripetano ed ovviamente vanno contati adesso per il 2026
Mi spiace contraddirti ma dalle telefonate/mail che ho fatto finora stanno togliendo gli stagionali, e quei pochi che lo fanno ancora sono tutti occupati e non ne prendono altri, magari in prospettiva di toglierli. Forsea fine stagione o prima dell'inizio della prossima si liberano dei posti. Vorrei farmi una lista in modo da andare a visitarli ancora aperti, prima di prenotare eventualmente per il prossimo anno. Ad esempio al lago di Garda su 28 camping contattati solo 4 fanno stagionali.
In risposta al messaggio di Mariano81 del 22/08/2025 alle 08:57:30Ne sei sicuro ?
Vittoria non fa più stagionali (almeno così mi hanno risposto), sto aspettando risposta da rosapineta
https://campingvittoria.it/regi...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/08/2025 alle 09:55:16Ho richiesto e in entrambi i camping non accolgono nuove richieste per stagionali, mantengono quelli in essere o bisogna mettersi in lista.
Ne sei sicuro ? questo è sul loro sito, se non fanno più forfait stagionali cosa serve il modulo per la registrazione dei forfait stagionali ? Ora io sono anni che non vado al Vittoria, però hanno sempre campato suquelle formule altrimenti il campeggio non sarebbe stato pieno tutta la stagione estiva, che di solito va da inizio Maggio a fine Settembre. Magari in questi anni hanno costruito tanti bungalow e case mobili occupando gli spazi prima destinati agli stagionali, ma mi sembrerebbe molto strano comunque aver eliminato i forfait stagionali. Tra i 2 io ho per anni preferito il Rosapineta, oltre che più comodo da raggiungere, anche decisamente più ordinato e spazioso.
In risposta al messaggio di Mariano81 del 22/08/2025 alle 15:49:57Sono passati molti anni, ma anche 20 anni fa il Rosapineta ufficialmente non accettava nuovi stagionali. Io ci sono stato per una decina di anni e facevo così, come , del resto, mi avevano suggerito altri stagionali:
Ho richiesto e in entrambi i camping non accolgono nuove richieste per stagionali, mantengono quelli in essere o bisogna mettersi in lista. Per chi fosse interessato al momento ho trovato due camping al lago di Garda (spiaggiaoro e cisano) che forse ha disponibilità ma da risentire a gennaio e a Caldonazzo (family). Poi a Jesolo due aree camper (don bosco e albatros) e a cavallino il camping scarpiland da risentire sempre a gennaio.