CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piazzola stagionale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Mariano81
Mariano81
21/08/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 17:05:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto cercando per l'anno prossimo un camping, preferibilmente in veneto, che fa contratti stagionali e che accetta cani. Sono da due anni con la mia roulotte su un camping a sottomarina (VE) per tutta la stagione (da aprile a settembre), il prossimo anno mi piacerebbe spostarmi, va bene sia mare che lago. Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 18:45:09
In risposta al messaggio di Mariano81 del 21/08/2025 alle 17:05:18

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto cercando per l'anno prossimo un camping, preferibilmente in veneto, che fa contratti stagionali e che accetta cani. Sono da due anni con la mia roulotte su un camping a sottomarina (VE) per tutta la stagione (da aprile a settembre), il prossimo anno mi piacerebbe spostarmi, va bene sia mare che lago. Grazie
il 99% dei camping fa contratto stagionale 
il 98% accetta cani vedi campeggi 
vedi campeggi spiaggia di Cavallino VE ce ne sono almeno 30
magari forse con altri prezzi vedi tu 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/08/2025 alle 18:49:25
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 19:26:49

Rosolina Mare Campeggio Rosapineta.
Volendo a Porto Caleri c'è il campeggio Vittoria
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 20:02:25
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2025 alle 18:45:09

il 99% dei camping fa contratto stagionale  il 98% accetta cani vedi campeggi  vedi campeggi spiaggia di Cavallino VE ce ne sono almeno 30 magari forse con altri prezzi vedi tu 
un aiutino devi solo cliccare sopra sl link e poi scegli

https://www.camping.it/it/venet...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 21:35:38

Ciao se ti dovesse interessare la Liguria, ti consiglio il Campeggio Edy a Diano Marina che propone delle tariffe stagionali :
Tariffa forfettaria stagionale dal 01-05 al 30-09 zona A € 3.700,00  le piazzole miglioti con superficie da 60/100mq
Le tariffe forfettarie comprendono tutti i pernottamenti che UN SOLO NUCLEO FAMIGLIARE, composto da un massimo di 5 persone (7 persone per il contratto annuale), potrà liberamente effettuare con il proprio camper/caravan nel periodo previsto. Nel forfait sono compresi: consumi idrici, accesso in piscina (lettini a parte - 01/06-07/09), jacuzzi, docce calde, internet wifi, minibus fino al centro/ spiagge (01/06-07/09). Da maggio a settembre l’elettricità è interamente compresa nel prezzo.
Campeggio estremamete pulito con servizi eccellenti, ottima piscina, campo da tennis/calcetto, palestra a 5 minuti a piedi dal centro di Diano  paese molto carino ed ospitale.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mariano81
Mariano81
21/08/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 08:56:22
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2025 alle 18:45:09

il 99% dei camping fa contratto stagionale  il 98% accetta cani vedi campeggi  vedi campeggi spiaggia di Cavallino VE ce ne sono almeno 30 magari forse con altri prezzi vedi tu 
Mi spiace contraddirti ma dalle telefonate/mail che ho fatto finora stanno togliendo gli stagionali, e quei pochi che lo fanno ancora sono tutti occupati e non ne prendono altri, magari in prospettiva di toglierli. Forse a fine stagione o prima dell'inizio della prossima si liberano dei posti. Vorrei farmi una lista in modo da andare a visitarli ancora aperti, prima di prenotare eventualmente per il prossimo anno. Ad esempio al lago di Garda su 28 camping contattati solo 4 fanno stagionali.
Mariano81
Mariano81
21/08/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 08:57:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/08/2025 alle 19:26:49

Rosolina Mare Campeggio Rosapineta. Volendo a Porto Caleri c'è il campeggio Vittoria
Vittoria non fa più stagionali (almeno così mi hanno risposto), sto aspettando risposta da rosapineta
Mariano81
Mariano81
21/08/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 08:58:20
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/08/2025 alle 21:35:38

Ciao se ti dovesse interessare la Liguria, ti consiglio il Campeggio Edy a Diano Marina che propone delle tariffe stagionali : Tariffa forfettaria stagionale dal 01-05 al 30-09 zona A € 3.700,00  le piazzole miglioti con
superficie da 60/100mq Le tariffe forfettarie comprendono tutti i pernottamenti che UN SOLO NUCLEO FAMIGLIARE, composto da un massimo di 5 persone (7 persone per il contratto annuale), potrà liberamente effettuare con il proprio camper/caravan nel periodo previsto. Nel forfait sono compresi: consumi idrici, accesso in piscina (lettini a parte - 01/06-07/09), jacuzzi, docce calde, internet wifi, minibus fino al centro/ spiagge (01/06-07/09). Da maggio a settembre l’elettricità è interamente compresa nel prezzo. Campeggio estremamete pulito con servizi eccellenti, ottima piscina, campo da tennis/calcetto, palestra a 5 minuti a piedi dal centro di Diano  paese molto carino ed ospitale.
...
Grazie! Anche se sarebbe troppo distante per noi lo tengo in considerazione anche come confronto di prezzo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 09:53:03
In risposta al messaggio di Mariano81 del 22/08/2025 alle 08:56:22

Mi spiace contraddirti ma dalle telefonate/mail che ho fatto finora stanno togliendo gli stagionali, e quei pochi che lo fanno ancora sono tutti occupati e non ne prendono altri, magari in prospettiva di toglierli. Forse
a fine stagione o prima dell'inizio della prossima si liberano dei posti. Vorrei farmi una lista in modo da andare a visitarli ancora aperti, prima di prenotare eventualmente per il prossimo anno. Ad esempio al lago di Garda su 28 camping contattati solo 4 fanno stagionali.
...
cosa vuoi che ti dica sono liberi di cambiare in ogni momento le loro abitudini .Se nel 2024 hanno messo in internet delle offerte non e' detto che le ripetano ed ovviamente vanno contati adesso per il 2026
Per il lago prova a vedere quelli del lago  Caldonazzo.Calceranica e del lago vicino Levico 
se vuoi osare su in cima sopra Baselga di Pine' lago Serraia 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 09:55:16
In risposta al messaggio di Mariano81 del 22/08/2025 alle 08:57:30

Vittoria non fa più stagionali (almeno così mi hanno risposto), sto aspettando risposta da rosapineta
Ne sei sicuro ? 

https://campingvittoria.it/regi...

questo è sul loro sito, se non fanno più forfait stagionali cosa serve il modulo per la registrazione dei forfait stagionali ?

Ora io sono anni che non vado al Vittoria, però hanno sempre "campato" su quelle formule altrimenti il campeggio non sarebbe stato pieno tutta la stagione estiva, che di solito va da inizio Maggio a fine Settembre. Magari in questi anni hanno costruito tanti bungalow e case mobili occupando gli spazi prima destinati agli stagionali, ma mi sembrerebbe molto strano comunque aver eliminato i forfait stagionali.

Tra i 2 io ho per anni preferito il Rosapineta, oltre che più comodo da raggiungere, anche decisamente più ordinato e spazioso.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Mariano81
Mariano81
21/08/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 15:49:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/08/2025 alle 09:55:16

Ne sei sicuro ?  questo è sul loro sito, se non fanno più forfait stagionali cosa serve il modulo per la registrazione dei forfait stagionali ? Ora io sono anni che non vado al Vittoria, però hanno sempre campato su
quelle formule altrimenti il campeggio non sarebbe stato pieno tutta la stagione estiva, che di solito va da inizio Maggio a fine Settembre. Magari in questi anni hanno costruito tanti bungalow e case mobili occupando gli spazi prima destinati agli stagionali, ma mi sembrerebbe molto strano comunque aver eliminato i forfait stagionali. Tra i 2 io ho per anni preferito il Rosapineta, oltre che più comodo da raggiungere, anche decisamente più ordinato e spazioso.
...
Ho richiesto e in entrambi i camping non accolgono nuove richieste per stagionali, mantengono quelli in essere o bisogna mettersi in lista.
Per chi fosse interessato al momento ho trovato due camping al lago di Garda (spiaggia oro e cisano) che forse ha disponibilità ma da risentire a gennaio e a Caldonazzo (family).
Poi a Jesolo due aree camper (don bosco e albatros)
e a cavallino il camping scarpiland da risentire sempre a gennaio.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 16:25:08
e ce ne saranno sempre di meno x i vacanzieri stanziali . il discorso è puramente monetario , in quanto proprio il forfait limita i guadagni , mentre il libero accesso a chi desidera campeggiare anche x svariati giorni si applica il giornaliero , con possibile sconto DA A x raggiungimento giorni . ed è lo stesso che si applica x chi si ferma x una settimana , ma sempre oltre i tre giorni . quindi affrettati a prenotare , almeno questo è il mio consiglio .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 19:48:01
per molte strutture avere in questo  caso stagionali nel caso di hotel accettare pullman di comitive lo fanno per pagarsi le spese di tutto l anno e con gli altri ospiti fare guadagno Alcuni campeggi per tenere sotto controllo il baraccamento degli stanziali fanno smontare il tutto a fine stagione Mentre gli hotel quelli che hanno un certo tenore si abbassano alle comitive in pullman ma ( visto di persona ) l arrivo e la partenza in orari particolari  sbrigativo il carico scarico e il pullman lo mandano a postegiare lontano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 19:50:50
In risposta al messaggio di Mariano81 del 22/08/2025 alle 15:49:57

Ho richiesto e in entrambi i camping non accolgono nuove richieste per stagionali, mantengono quelli in essere o bisogna mettersi in lista. Per chi fosse interessato al momento ho trovato due camping al lago di Garda (spiaggia
oro e cisano) che forse ha disponibilità ma da risentire a gennaio e a Caldonazzo (family). Poi a Jesolo due aree camper (don bosco e albatros) e a cavallino il camping scarpiland da risentire sempre a gennaio.
...
Sono passati molti anni, ma anche 20 anni fa il Rosapineta ufficialmente non accettava nuovi stagionali. Io ci sono stato per una decina di anni e facevo così, come , del resto, mi avevano suggerito altri stagionali:
Ad inizio Gennaio mandavo una lettera (tu potrai mandare una PEC o una Mail) chiedendo di prenotare una piazzola per il periodo dell'intera stagione, se riesci anche a dare un'indicazione, solitamente cercano di accontentare il cliente. Loro non rispondono subito, ma lo fanno normalmente entro marzo dicendo se hanno accettato la tua richiesta con una proposta economica  e chiedendoti il pagamento della caparra. Di solito forniscono anche la scadenza dei ratei successivi. A te a quel punto valutare se accettare o meno la proposta. Di solito non indicano la piazzola, ma potresti trovare una dicitura del tipo:" nella zona di suo interesse". In quel caso il primo giorno ti presenti prima dell'apertura per potersi accaparrare la piazzola che meglio ti aggrada. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link