SITO del Parco
con info sul transito nel periodo luglio e agosto. Occhio però se avete un cane, oltre Ceresole Reale ci sono rigide norme per loro se si accede al parco.QUI il SITO
ufficiale. Non vicinissimo al forte area sosta Le Casermette, necessario spostarsi con il camper, salvo navette locali (ma non sono sicuro)In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2017 alle 22:40:56
Leggendo attentamente le tue richieste credo che il posto che fa per te sia tutta la zona Langhe, vicina a Genova-non è caotica-non prevede lunghe scarpinate-è ricca di castelli- troverai tante aree sosta praticamente inogni paese, un ottimo compromesso tra un campeggio ed un'area potrebbe essere l'area gestita da Giuseppina, Circolo Rosa a Neive. Se vuoi approfondire chiedi pure. Ciao By Roby
SI, hai ragione...la zona Langhe la conosciamo abbastanza bene, la frequentiamo in autunno ed inverno (siamo stati a Neive....con la neve), ma in questa stagione per noi liguri abitanti a 550 mt slm fa troppo caldo. Cerchiamo mete Moooooltoooooo fresche, montane.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 08:09:20
Ciao Gianni Si Entracque era nei miei pensieri, ci siamo stati anni fa ma abbiamo solo pernottato in un'area di sosta bbastanza distante dal paese. Ora tu mi parli di campeggio, bene! Avevo sentito anche di un'area adiacenteal paese ma non so come sia (in questi we aprire il tendalino è il minimo). Ci interessa molto la visita alla centrale: si raggiunge in camper o dal camepeggio è comoda a piedi? Per quanto riguarda i Lupi mi parli di due centri? Puoi spiegarti meglio? Ma sono tenuti al chiuso questi lupi? Perchè noi da anni ormai non guardiamo più animali chiusi in gabbie... Ti ringraziamo, sei sempre gentile. [:D][^][:p][:)][:X]
ciao,
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/05/2017 alle 17:42:47
Ciao a tutti 😊 Non sgridatemi. ..😯lo so che esistono tanti post sull'argomento, ne ho anche letti parecchi ma ora ho più confusione di prima. La verità è che abbiamo poco tempo per dedicarci a queste cose, ultimamentefra lavoro e modifiche familiari siamo stanchi e confusi. Quindi vi chiediamo aiuto. Avrei bisogno di una serie di posti con queste caratteritiche: -zona Piemonte o Vallè d'Aosta -luoghi freschi, non lontanissimi da Genova -siamo in coppia (potrebbero aggiungersi i figli ma questo è un capitolo a parte) -odiamo i luoghi caotici, amiamo la natura e la tranquillità, quindi evitare la bolgia -non camminiamo ( il nostro max è passeggiata Cogne -Lillaz fino a cascate...e siamo cotti) -ok x castelli e monumenti -ok x impianti di risalita -per quanto riguarda le soste devono essere sicure e tranquille, piacevoli, ai parcheggi polverosi preferiamo il campeggio -quindi ok x sosta vicino a paesino, ma anche lontana se il posto vale! -ok x buon cibo e buon vino -periodo we di giugno e luglio SI....lo sappiamo, siamo difficili...per questo chiediamo aiuto a voi😁 Sperando che le eventuali info possano essere d'aiuto a tutti. Grazie☺ - [:D][^][:p][:)][:X]
Ciao Barbara, noi abbiamo fatto il giro delle valli del Cuneese.
http://www.turismocn.com/
è fatto benissimo e troverai tante aree sosta.In risposta al messaggio di Duesogni del 29/05/2017 alle 13:43:13
Ciao, forse è un pochino lontano da Genova, ma noi ci siamo trovati bene a Gressoney. Il paese è molto grazioso e se volete sostare in campeggio, l'unico in paese è bello. Dal campeggio, con una semplice passeggiata si può andare nel paesino. Fresco e tranquillità garantita! Ciao ciao
Non è lontanissimo, il massimo sarebbe riuscire a partire il venerdi sera ma non sempre si può. Siamo stati anni fa a Gressoney area di sosta, ma non in campeggio è in paese, può essere un'idea. Grazie!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/05/2017 alle 17:42:47
Ciao a tutti 😊 Non sgridatemi. ..😯lo so che esistono tanti post sull'argomento, ne ho anche letti parecchi ma ora ho più confusione di prima. La verità è che abbiamo poco tempo per dedicarci a queste cose, ultimamentefra lavoro e modifiche familiari siamo stanchi e confusi. Quindi vi chiediamo aiuto. Avrei bisogno di una serie di posti con queste caratteritiche: -zona Piemonte o Vallè d'Aosta -luoghi freschi, non lontanissimi da Genova -siamo in coppia (potrebbero aggiungersi i figli ma questo è un capitolo a parte) -odiamo i luoghi caotici, amiamo la natura e la tranquillità, quindi evitare la bolgia -non camminiamo ( il nostro max è passeggiata Cogne -Lillaz fino a cascate...e siamo cotti) -ok x castelli e monumenti -ok x impianti di risalita -per quanto riguarda le soste devono essere sicure e tranquille, piacevoli, ai parcheggi polverosi preferiamo il campeggio -quindi ok x sosta vicino a paesino, ma anche lontana se il posto vale! -ok x buon cibo e buon vino -periodo we di giugno e luglio SI....lo sappiamo, siamo difficili...per questo chiediamo aiuto a voi😁 Sperando che le eventuali info possano essere d'aiuto a tutti. Grazie☺ - [:D][^][:p][:)][:X]
Impianti di risalita e castelli sono in contraddizione con calmo e tranquillo. Per quanto tranquilli possano essere posti vicini a torino, milano e genova.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2017 alle 16:46:28
Impianti di risalita e castelli sono in contraddizione con calmo e tranquillo. Per quanto tranquilli possano essere posti vicini a torino, milano e genova. Rhemes Notre Dame ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ciao Dany...x calmo e tranquillo intendevo che va bene l'impianto di risalita, la passeggiata, anche la piccola gita, ma non l'escursione di ore perché non abbiamo l'allenamento e mio marito durante la settimana fa un lavoro pesante e non ama l'attività fisica.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 12:17:44
Grazie Gianni, mi segno tutto! Ciao Monica, che bello rileggerti! Grazie x le info. Sai che siamo diventati nonni???? [:D][^][:p][:)][:X]
No non lo sapevo, auguroni.
In risposta al messaggio di moki e ricki del 29/05/2017 alle 17:27:36
No non lo sapevo, auguroni. Di Camilla immagino. Monica
Sì Camilla, abbiamo un nipotino tedesco d'adozione 😊
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 16:56:12
Ciao Dany...x calmo e tranquillo intendevo che va bene l'impianto di risalita, la passeggiata, anche la piccola gita, ma non l'escursione di ore perché non abbiamo l'allenamento e mio marito durante la settimana fa un lavoropesante e non ama l'attività fisica. Castelli e visite ok, come facciamo sempre un ogni parte d'Europa ma magari non al maniero in cima alla montagna😅 Lo dico sapendo che si perdono molte cose ma davvero il fisico è quello che è 😂 Poi logico che se c'è qualcosa di davvero imperdibile ci si organizza... Rhemes Notre Dame...mai stati, ma amici, tendisti, ne parlano bene....tu che info hai? [:D][^][:p][:)][:X]
Micropaesino con passeggiate per tutti I Gusti. Ia salita al benevolo la feci col bimbo sulle spalle. Ovvio non è in pianura ma non è una cosa pazzesca
Giak8
---nel prossimo finesettimana andrò per l'ennesima volta ad Entracque ed anche io vorrei finalmente visitare la diga. La visita è solo su prenotazione ma non rispondono a nessuno dei due telefoni, la mail risulta disconnessa, proverò a telefonare in municipio all'ufficio turismo, vediamo che cosa rispondono.In risposta al messaggio di 2assi del 29/05/2017 alle 23:07:49
Giak8nel prossimo finesettimana andrò per l'ennesima volta ad Entracque ed anche io vorrei finalmente visitare la diga. La visita è solo su prenotazione ma non rispondono a nessuno dei due telefoni, la mail risulta disconnessa, proverò a telefonare in municipio all'ufficio turismo, vediamo che cosa rispondono.
Ciao! Ci tieni al corrente? Potrebbe essere una meta dei prox we!😊
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2017 alle 17:49:57
Micropaesino con passeggiate per tutti I Gusti. Ia salita al benevolo la feci col bimbo sulle spalle. Ovvio non è in pianura ma non è una cosa pazzesca Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Consigli sulla sosta? Il campeggio lo conosci?
In risposta al messaggio di 2assi del 29/05/2017 alle 23:07:49
Giak8nel prossimo finesettimana andrò per l'ennesima volta ad Entracque ed anche io vorrei finalmente visitare la diga. La visita è solo su prenotazione ma non rispondono a nessuno dei due telefoni, la mail risulta disconnessa, proverò a telefonare in municipio all'ufficio turismo, vediamo che cosa rispondono.
Ciao, puoi provare a chiamare anche la sede del parco
www.parcoalpimarittime.it