CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piemonte e Valle d'Aosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 17:42:47
Ciao a tutti 😊
Non sgridatemi. ..😯lo so che esistono tanti post sull'argomento, ne ho anche letti parecchi ma ora ho più confusione di prima. La verità è che abbiamo poco tempo per dedicarci a queste cose, ultimamente fra lavoro e modifiche familiari siamo stanchi e confusi.
Quindi vi chiediamo aiuto.
Avrei bisogno di una serie di posti con queste caratteritiche:
-zona Piemonte o Vallè d'Aosta
-luoghi freschi,  non lontanissimi da Genova  
-siamo in coppia (potrebbero aggiungersi i figli ma questo è un capitolo a parte)
-odiamo i luoghi caotici, amiamo la natura e la tranquillità, quindi evitare la bolgia
-non camminiamo ( il nostro max è passeggiata  Cogne -Lillaz fino a cascate...e siamo cotti)
-ok x castelli e monumenti
-ok x impianti di risalita
-per quanto riguarda le soste devono essere sicure e tranquille, piacevoli, ai parcheggi polverosi preferiamo il campeggio 
-quindi ok x sosta vicino a paesino, ma anche lontana se il posto vale!
-ok x buon cibo e buon vino
-periodo we di giugno e luglio

SI....lo sappiamo, siamo difficili...per questo chiediamo aiuto a voi😁

Sperando che le eventuali info possano essere d'aiuto  a tutti.

Grazie☺ 

-
[:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 27/05/2017 alle 22:13:46
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 19:57:02
Ciao ragazzi. Non ho capito per quale periodo e per quanto tempo di permanenza. Comunque io butto li qualche idea.
  • Parco del Gran Paradiso, direi meglio dalla valle dell'Orco (versante Piemontese). QUI un mio contributo di tempo fa per un semplice WE, ma con indicazioni di punti sosta, mentre qui il

SITO del Parco

con info sul transito nel periodo luglio e agosto. Occhio però se avete un cane, oltre Ceresole Reale ci sono rigide norme per loro se si accede al parco.
  • Forte di Fenestrelle

QUI il SITO

ufficiale. Non vicinissimo al forte area sosta Le Casermette, necessario spostarsi con il camper, salvo navette locali (ma non sono sicuro)
  • Valle di Susa: Bassa con Avigliana (laghi e centro storico), Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso, Sacra di San Michele, Susa (centro storico e vestigia romane), Abbazia di Novalesa (aree di sosta e visite sulla mia guida di Torino che voi avete ... se non sbaglio). Alta con Forte di Exilles che purtroppo credo ancora chiuso, Bardonecchia (passeggiate sulla Valle Stretta verso la Francia, a Claviere il Ponte Tibetano, se si prosegue fino al Monginevro mi pare impianti di risalita funzionanti per raggiungere i forti.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 22:15:52
Grazie Bruno, sempre disponibile...
ho aggiunto nel mio post il periodo, non lo avevo messo....diciamo che in linea di massima vale per questo periodo ma anche dopo agosto e l'autunno 😊
Guardo e segno....
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 22:40:56
Leggendo attentamente le tue richieste credo che il posto che fa per te sia tutta la zona Langhe, vicina a Genova-non è caotica-non prevede lunghe scarpinate-è ricca di castelli-
troverai tante aree sosta praticamente in ogni paese, un ottimo compromesso tra un campeggio ed un'area potrebbe essere l'area gestita da Giuseppina,  "Circolo Rosa" a Neive. Se vuoi approfondire chiedi pure. Ciao By Roby
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:42:29
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2017 alle 22:40:56

Leggendo attentamente le tue richieste credo che il posto che fa per te sia tutta la zona Langhe, vicina a Genova-non è caotica-non prevede lunghe scarpinate-è ricca di castelli- troverai tante aree sosta praticamente in
ogni paese, un ottimo compromesso tra un campeggio ed un'area potrebbe essere l'area gestita da Giuseppina,  Circolo Rosa a Neive. Se vuoi approfondire chiedi pure. Ciao By Roby
...

SI,  hai ragione...la zona Langhe la conosciamo abbastanza bene, la frequentiamo in autunno ed inverno (siamo stati a Neive....con la neve), ma in questa stagione per noi liguri abitanti a 550 mt slm fa troppo caldo.  Cerchiamo mete Moooooltoooooo fresche, montane.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 23:21:11
Ciao, magari ci siete già stati, ma un bel posto di montagna comodo da raggiungere da Genova per un fine settimana è Entracque, poco dopo Valdieri, in Valle Gesso. C'è il campeggio Valle Gesso, con piscina, sentieri per tutti i gusti, anche per semplici passeggiate, si può prenotare la visita della centrale idroelettrica, con un percorso sotterraneo, e meritano proprio una visita i due centri  sul lupo, uno in paese e uno fuori Entracque presso la sede del parco, con possibilità (con un po' di fortuna) di osservare i lupi presenti nell'area. Ristoranti buoni: Ca di Rous, dell'albergo Trois Etoiles, a Entracque, a 1 km dal campeggio. Altrimenti, con un mezzo, Ristorante Real Park, scendendo da Entracque a Valdieri, o Locanda Balma Meris a S. Anna di Valdieri. 

Ciao

Gianni
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 08:09:20
Ciao Giannismiley
Si Entracque era nei miei pensieri, ci siamo stati anni fa ma abbiamo solo pernottato in un'area di sosta bbastanza distante dal paese.
Ora tu mi parli di campeggio, bene! Avevo sentito anche di un'area adiacente al paese ma non so come sia (in questi we aprire il tendalino è il minimo).
Ci interessa molto la visita alla centrale: si raggiunge in camper o dal camepeggio è comoda a piedi?
Per quanto riguarda i Lupi mi parli di due centri? Puoi spiegarti meglio? Ma sono tenuti al chiuso questi lupi? Perchè noi da anni ormai non guardiamo più animali chiusi in gabbie...
Ti ringraziamo, sei sempre gentile.yes
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 11:33:24
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 08:09:20

Ciao Gianni Si Entracque era nei miei pensieri, ci siamo stati anni fa ma abbiamo solo pernottato in un'area di sosta bbastanza distante dal paese. Ora tu mi parli di campeggio, bene! Avevo sentito anche di un'area adiacente
al paese ma non so come sia (in questi we aprire il tendalino è il minimo). Ci interessa molto la visita alla centrale: si raggiunge in camper o dal camepeggio è comoda a piedi? Per quanto riguarda i Lupi mi parli di due centri? Puoi spiegarti meglio? Ma sono tenuti al chiuso questi lupi? Perchè noi da anni ormai non guardiamo più animali chiusi in gabbie... Ti ringraziamo, sei sempre gentile. [:D][^][:p][:)][:X]
...

ciao,
dal centro visita della centrale c'è un po' di parcheggio, oppure c'è uno spiazzo sotto la diga lì vicino, se si vuole andare a piedi è una passeggiata, ma se avete le bici, dal campeggio sono pochi minuti (circa 2 km in leggera salita). Bisognerebbe controllare orari e modalità sul sito della centrale, perchè noi abbiamo fatto la visita diversi anni fa e non so se sia cambiato qualcosa. Noi eravamo stati al centro visita della centrale (una specie di baita vicino alla diga) e alle informazioni ci avevano detto che da lì a poco sarebbe partita la visita gratuita.
Per il lupo, nella piazzetta al centro del paese c'è il centro visita dedicato al lupo per quanto riguarda gli aspetti legati ai rapporti con l'uomo e ai conflitti con le attività antropiche, mentre presso la sede del parco in località casermette c'è il centro faunistico Uomini e lupi, dedicato alla specie lupo e alle sue peculiarità. In entrambi i centri la visita richiede almeno un'ora, perchè bisogna seguire tutto un percorso multimediale, ma nel centro faunistico, alla fine del percorso, dopo il laboratorio e il punto con i monitor a circuito chiuso per osservare i lupi, si sale sulla torretta di avvistamento e se si ha fortuna si può vedere qualche esemplare.
Gli animali hanno a disposizione un territorio naturale di diversi ettari, con zone boscate e zone scoperte in cui si possono muovere liberamente. Si tratta esclusivamente di animali che sono stati trovati feriti o malati e dopo la guarigione non possono essere rimessi in libertà,perchè magari si trattava di cuccioli che non hanno potuto apprendere le tecniche di caccia e di sopravvivenza dal branco. Si può fare un biglietto cumulativo per entrambi i centri e bisogna calcolare gli orari e i tempi per andare da uno all'altro senza rischiare di arrivare troppo tardi. Mi sembra che le visite possono essere fatte in due giorni diversi. Anche in questo caso è bene consultare il sito del parco alpi marittime.
ciaosmiley
gianni
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 11:59:59
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/05/2017 alle 17:42:47

Ciao a tutti 😊 Non sgridatemi. ..😯lo so che esistono tanti post sull'argomento, ne ho anche letti parecchi ma ora ho più confusione di prima. La verità è che abbiamo poco tempo per dedicarci a queste cose, ultimamente
fra lavoro e modifiche familiari siamo stanchi e confusi. Quindi vi chiediamo aiuto. Avrei bisogno di una serie di posti con queste caratteritiche: -zona Piemonte o Vallè d'Aosta -luoghi freschi,  non lontanissimi da Genova   -siamo in coppia (potrebbero aggiungersi i figli ma questo è un capitolo a parte) -odiamo i luoghi caotici, amiamo la natura e la tranquillità, quindi evitare la bolgia -non camminiamo ( il nostro max è passeggiata  Cogne -Lillaz fino a cascate...e siamo cotti) -ok x castelli e monumenti -ok x impianti di risalita -per quanto riguarda le soste devono essere sicure e tranquille, piacevoli, ai parcheggi polverosi preferiamo il campeggio  -quindi ok x sosta vicino a paesino, ma anche lontana se il posto vale! -ok x buon cibo e buon vino -periodo we di giugno e luglio SI....lo sappiamo, siamo difficili...per questo chiediamo aiuto a voi😁 Sperando che le eventuali info possano essere d'aiuto  a tutti. Grazie☺  - [:D][^][:p][:)][:X]
...

Ciao Barbara, noi abbiamo fatto il giro delle valli del Cuneese.
Prova ad andare sul sito

http://www.turismocn.com/

è fatto benissimo e troverai tante aree sosta.
A Entraque quando siamo andati noi i tendalini si potevano aprire ed è veramente vicina al paese e sicura.
Saluti
Monica

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 12:17:44
Grazie Gianni,  mi segno tutto!

Ciao Monica,  che bello rileggerti! Grazie x le info.
Sai che siamo diventati nonni????
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 13:43:13
Ciao,
forse è un pochino lontano da Genova, ma noi ci siamo trovati bene a Gressoney. Il paese è molto grazioso e se volete sostare in campeggio, l'unico in paese è bello. Dal campeggio, con una semplice passeggiata si può andare nel paesino.
Fresco e tranquillità garantita!
Ciao ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 14:44:33
In risposta al messaggio di Duesogni del 29/05/2017 alle 13:43:13

Ciao, forse è un pochino lontano da Genova, ma noi ci siamo trovati bene a Gressoney. Il paese è molto grazioso e se volete sostare in campeggio, l'unico in paese è bello. Dal campeggio, con una semplice passeggiata si può andare nel paesino. Fresco e tranquillità garantita! Ciao ciao

Non è lontanissimo,  il massimo sarebbe riuscire a partire il venerdi sera ma non sempre si può. Siamo stati anni fa a Gressoney area di sosta, ma non in campeggio è in paese, può essere un'idea. Grazie!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:46:28
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/05/2017 alle 17:42:47

Ciao a tutti 😊 Non sgridatemi. ..😯lo so che esistono tanti post sull'argomento, ne ho anche letti parecchi ma ora ho più confusione di prima. La verità è che abbiamo poco tempo per dedicarci a queste cose, ultimamente
fra lavoro e modifiche familiari siamo stanchi e confusi. Quindi vi chiediamo aiuto. Avrei bisogno di una serie di posti con queste caratteritiche: -zona Piemonte o Vallè d'Aosta -luoghi freschi,  non lontanissimi da Genova   -siamo in coppia (potrebbero aggiungersi i figli ma questo è un capitolo a parte) -odiamo i luoghi caotici, amiamo la natura e la tranquillità, quindi evitare la bolgia -non camminiamo ( il nostro max è passeggiata  Cogne -Lillaz fino a cascate...e siamo cotti) -ok x castelli e monumenti -ok x impianti di risalita -per quanto riguarda le soste devono essere sicure e tranquille, piacevoli, ai parcheggi polverosi preferiamo il campeggio  -quindi ok x sosta vicino a paesino, ma anche lontana se il posto vale! -ok x buon cibo e buon vino -periodo we di giugno e luglio SI....lo sappiamo, siamo difficili...per questo chiediamo aiuto a voi😁 Sperando che le eventuali info possano essere d'aiuto  a tutti. Grazie☺  - [:D][^][:p][:)][:X]
...

Impianti di risalita e castelli sono in contraddizione con calmo e tranquillo. Per quanto tranquilli possano essere posti vicini a torino, milano e  genova.
Rhemes Notre Dame ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:56:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2017 alle 16:46:28

Impianti di risalita e castelli sono in contraddizione con calmo e tranquillo. Per quanto tranquilli possano essere posti vicini a torino, milano e  genova. Rhemes Notre Dame ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Ciao Dany...x calmo e tranquillo intendevo che va bene l'impianto di risalita, la passeggiata, anche la piccola gita, ma non l'escursione di ore perché non abbiamo l'allenamento e mio marito durante la settimana fa un lavoro pesante e non ama l'attività fisica.
Castelli e visite ok, come facciamo sempre un ogni parte d'Europa ma magari non al maniero in cima alla montagna😅
Lo dico sapendo che si perdono molte cose ma davvero il fisico è quello che è 😂
Poi logico che se c'è qualcosa di davvero imperdibile ci si organizza...

Rhemes Notre Dame...mai stati, ma amici,  tendisti, ne parlano bene....tu che info hai?
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:27:36
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 12:17:44

Grazie Gianni,  mi segno tutto! Ciao Monica,  che bello rileggerti! Grazie x le info. Sai che siamo diventati nonni???? [:D][^][:p][:)][:X]

No non lo sapevo, auguroni.

Di Camilla immagino.
Monica
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:30:25
In risposta al messaggio di moki e ricki del 29/05/2017 alle 17:27:36

No non lo sapevo, auguroni. Di Camilla immagino. Monica

Sì Camilla, abbiamo un nipotino tedesco d'adozione 😊

scusate l'OT
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:49:57
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2017 alle 16:56:12

Ciao Dany...x calmo e tranquillo intendevo che va bene l'impianto di risalita, la passeggiata, anche la piccola gita, ma non l'escursione di ore perché non abbiamo l'allenamento e mio marito durante la settimana fa un lavoro
pesante e non ama l'attività fisica. Castelli e visite ok, come facciamo sempre un ogni parte d'Europa ma magari non al maniero in cima alla montagna😅 Lo dico sapendo che si perdono molte cose ma davvero il fisico è quello che è 😂 Poi logico che se c'è qualcosa di davvero imperdibile ci si organizza... Rhemes Notre Dame...mai stati, ma amici,  tendisti, ne parlano bene....tu che info hai? [:D][^][:p][:)][:X]
...

Micropaesino con passeggiate per tutti I Gusti.  Ia salita al benevolo la feci col bimbo sulle spalle. Ovvio non è in pianura ma non è una cosa pazzesca 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 23:07:49

Giak8

---nel prossimo finesettimana andrò per l'ennesima volta ad Entracque ed anche io vorrei finalmente visitare la diga. La visita è solo su prenotazione ma non rispondono a nessuno dei due telefoni, la mail risulta disconnessa, proverò a telefonare in municipio all'ufficio turismo, vediamo che cosa rispondono.

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 23:13:41
In risposta al messaggio di 2assi del 29/05/2017 alle 23:07:49

Giak8nel prossimo finesettimana andrò per l'ennesima volta ad Entracque ed anche io vorrei finalmente visitare la diga. La visita è solo su prenotazione ma non rispondono a nessuno dei due telefoni, la mail risulta disconnessa, proverò a telefonare in municipio all'ufficio turismo, vediamo che cosa rispondono.

Ciao! Ci tieni al corrente? Potrebbe essere una meta dei prox we!😊
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 23:15:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2017 alle 17:49:57

Micropaesino con passeggiate per tutti I Gusti.  Ia salita al benevolo la feci col bimbo sulle spalle. Ovvio non è in pianura ma non è una cosa pazzesca  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Consigli sulla sosta? Il campeggio lo conosci? 
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 13:36:30
In risposta al messaggio di 2assi del 29/05/2017 alle 23:07:49

Giak8nel prossimo finesettimana andrò per l'ennesima volta ad Entracque ed anche io vorrei finalmente visitare la diga. La visita è solo su prenotazione ma non rispondono a nessuno dei due telefoni, la mail risulta disconnessa, proverò a telefonare in municipio all'ufficio turismo, vediamo che cosa rispondono.

Ciao, puoi provare a chiamare anche la sede del parco

www.parcoalpimarittime.it

Non mi spiacerebbe tornare a rivisitare la centrale, c'ero stato circa 20 anni fa

PS. hai sempre il katamarano 30 e ti trovi sempre bene? Io avevo preso il kat 8 su ford 140 cv nel 2010 e ne ero contentissimo tanto che dopo la sua distruzione per incendio l'ho ricercato uguale e ho ripreso il suo gemello (hanno anche la stessa età) Xgo Dynamic 28. Ovviamente continuo a esserne soddisfatto.

smileyciao

gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link