quote:Risposta al messaggio di minimarty inserito in data 01/05/2010 19:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le navi sono quelle e il camping on board avviene al ponte 4 (SENZA ALLACCIO ELETTRICO) quindi organizzati con il frigo dato che VA TENUTO SPENTO. Io uso le barrette dei congelatori. alternativa alla MOby vedi su Civitavecchia. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2010 10:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dell'info. solo un'altra domanda ma il ponte 4 è esterno? perchè dalle foto mi sembra un normale piano garage al coperto. grazie Martina
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/05/2010 17:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...comunque per il frigo non ti preoccupare , nessuno viene a controllare se è acceso o nò!...e sei bravo anche a dirlo ! magari sei proprio uno di quelli che lascia anche il frigo acceso a gas, vero ? ma non vi viene mai da pensare cosa succederebbe se si incendiasse un camper nel ponte 4 (della Moby e/o in qualsiasi ponte di qualsiasi nave) ? ...con circa 100 camper nel ponte e 200 bombole di gas cosa pensate che succeda alla nave ? pensate di salavrvi, tu e famiglia ...compreso i figli... io sono uno di quelli che ho gia' scritto più volte alle compagnie ed ho consigliato di fare dei controlli a sorpresa e di fare le multe che si meritano quelli che tengono il frigo acceso a gas e che mettono a repentaglio la vita di centinaia di persone e spero che prima o poi, come si legge delle multe prese per divieto di sosta, si legga che qualcuno è stato multato per il frigo acceso. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2010 18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono pienamente d'accordo il gas bisogna chiuderlo prima di salire sulla nave e riaprirlo una volta che si è fermi a terra.e a proposito di prezzi con la moby vado in corsica da livorno ar 2 persone camper 665 andata 24 maggio ritorno 6 giugno 212,00 direi un buon prezzo gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/05/2010 17:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAZZESCO!!! Le leggi o le regole non vanno rispettate solo quando si è sicuri che possa esserci un controllo, vanno rispettate sempre! Se ci sono un motivo ci sarà, non credi? Hai visto cosa è successo pochi giorni fa? Un camper ha preso fuoco e ne è bruciato un altro, se fosse successo su un traghetto a quest' ora ci sarebbero decine e decine di abitanti in meno in questo mondo! Te la senti di rischiare?
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/05/2010 00:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>caro Stefano è deprimente e sconfortante leggere simili consigli...purtroppo, proprio perché con il passa parola viene detto che tanto il frigo si può tenere acceso....tantissimi lo fanno e non sanno all'eventuale tragedia a cui possono andare incontro ! da una nave non è che si scende e si scappa a piedi.... comunque io continuo la mia campagna di sensibilizzazione con le compagnie di navigazione sperando che prima o poi prendono sul serio questa stupidità di molti colleghi e spero proprio di non dever mai sentire di simili eventi con annesse sicure tragedie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/05/2010 12:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Maxime, quoto al 100%! Vorrei anch'io unirmi a te per sensibilizzare le compagnie, tu come le contatti? Via mail? Dammi un consiglio, grazie.
quote:Risposta al messaggio di minimarty inserito in data 02/05/2010 14:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, l'open deck non è più come ai tempi gloriosi della Linea dei Golfi dove eri davvero all'aperto, ora si tratta di un ponte coperto ma moto alto e aperto ai lati, non di una stiva buia. C'è da dire però che le nuove navi della Moby, oltre che molto belle sono anche molto veloci, per cui io penserei all'open deck solo in caso di traversata notturna. Di giorno sono solo 4/5 ore e la nave ha 7 ponti tutti con bar, negozi, spazi gioco per i bimbi, sale video e ristoranti. Sulla Tommy c'è anche la piscina! Ora che l'hai girata tutta e ti sei preso un gelato al bar, sei già arrivato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/05/2010 13:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per ora via e-mail ....seminato ho seminato...vediamo cosa dicono. certo è che non vorrei essere nei loro panni se (SPERO DI NO) dovesse capitare anche un piccolo incidente ...non potranno dire che non erano stati preavvertiti. poi, siccome per lavoro sono spesso a Piombino, è mia intenzione un giorno fare un salto direttamente al porto e spigargli di persona cosa consigliano i colleghi ad altri colleghi e che cosa potrebbe succedere in caso di incendio che a volte capitano... certo, ribadisco, è raccapricciante la superficialità di qualcuno di noi. scrivi anche te e forse più scirviamo e meglio è Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/05/2010 18:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve visto l argomento sicurezza gas, premesso che la penso come voi e premesso che non ho intenzione d imbacarmi su nessun traghetto per la sardegna o altre isole (con il prezzo del biglietto mi faccio le ferie in croazia)vi chiedo: anche con il dispositivo Secumotion è obbligatorio tenere chiuso il gas a bordo? Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di minimarty inserito in data 03/05/2010 20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione Martina....scusami ma, mi ero preso dalla risposta che un collega ti aveva postato e dato che sulla sicurezza non si scherza, siamo andati fuori tema. per quanto riguarda il ponte 4, unico ponte per fare camping on board, a meno che tu non abbia un furgonato ed allora potresti andare al ponte 5, completamente all'aperto, è un ponte al coperto per almeno i 3/4 della superficie. Come ti è gia stato detto, non è completamente chiuso in quanto ai lati ci sono dei grandi finestroni ma se ti tocca le file interne, anche se sei ovviamente all'ombra, c'è un po' di caldo. Di solito in navigazione aprono delle grate sul fronte nave e nel ponte entra un po' di ventarello (considera comunque che la nave va a 20 nodi ...). Se invece ti tocca il posto accanto ai finestroni laterali o nel 1/4 all'aperto allora è tutto un'altro viaggiare... Massimo
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 03/05/2010 19:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa! io sarei disposto a spendere il doppio di traghetto per la Sardegna, pur di non andare in Croazia. Per quanto riguarda il Secumotion (sicurezza in movimento) non da nessuna garanzia sul traghetto in quanto si tratta sempre di una fiamma accesa. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/05/2010 21:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio notare che il ponte 5 è riservato alle auto e come tale rimane chiuso durante tutto il viaggio come i garages chiusi. Il Camping on Board è possibile solo al ponte 4. Tanto per la precisione delle informazioni. Un saluto. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/05/2010 14:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non per fare polemica....ma se leggi bene il mio messaggio dice che può andare sul ponte 5 con un furgonicino di dimensioni come un auto e poi, il ponte 5 è all'aperto anche se per auto perché ha la rampa molto stretta ed appunto è per le auto. (sai abito in zona Piombino e queste navi le vedo e le prendo spesso...l'ultima non più di un mesa fa). Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/05/2010 15:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna polemica ma il tuo messaggio l'ho letto bene e ribadisco che sul ponte 5 non ci può andare per fare Camping On Board neanche se ha un furgone piccolo come un'auto, perchè durante la navigazione rimane chiuso. L'unica possibilità è il ponte 4. In quanto a conoscenza di quelle navi, si da il caso che essendo residente in Sardegna da sempre, da sempre (anni '50) prendo quelle ed altre navi per almeno una decina di volte l'anno, motivo per cui mi sono permesso la precisazione. Un saluto. A.M.