CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

ponte 25 aprile-1 maggio lago garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/04/2012 alle: 21:02:56
in quel periodo vorrei andare sul lago di garda siamo in due con vespa al seguito, per cui contavo di cambiare una o due aree e muovermi in vespa. aree che già conosco : - monzambano mi consigliate altre aree e i posti migliori da vedere ? _________________________________ Sergio
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 08/04/2012 alle: 21:24:01
Ciao astigiano![:D] Se avessi la vespa al seguito io sosterei a Monzanbano per visitare il lago zona sud e a Torbole per visitare la zona nord. oppure: - Cisano di Bardolino area sul lago - Malcesine area tra gli ulivi C'è Pravet che è ferratissimo in materia, anzi, è sul posto questo week - end, se hai pazienza che si accorga del post ti darà indicazioni sicuramente più esaustive delle mie. omunque il Garda mi è rimasto nel cuore, salutami i cigni e le paperelle...[:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/04/2012 alle: 21:27:26
ciao rossella, che tempismo..oj aspetto pravet..., domenica non vieni ad isola ?
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 08/04/2012  21:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:35:47
No, domenica abbiamo altri impegni, e poi siamo di partenza per il 25 aprile...Legoland![:D]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 09/04/2012 alle: 16:12:31
Se ti può interessare a 3 km da Lazise in località Colà c'è il Parco Termale del Garda

www.villadeicedri.com

- a Molina di Fumane (VR) c'è il Parco delle Cascate

www.cascatedimolina.it

- per altre info prova a vedere

www.veronatuttintorno.it

e

www.lagodigarda-e.it

ciao.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
miciobaubau
miciobaubau
19/05/2011 37
Inserito il 10/04/2012 alle: 15:01:14
condivido soste rosella, lago nord splendido ambiente, da visitare malcesine riva del garda e a scendere con la vespa lato Vr ti fermi dove ti pare, zona sud più affollata, da vedere castellaro lagusello ponte del 1 maggio festa dei fiori(entroterra), lazise splendida, garda con passeggiata(se il lago è basso) fino a punta s vigilio; fai una scappata a s zeno di montagna per il panorama
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:50:00
mi hanno detto che ci sono delle belle piste ciclabili a Riva del Garda, me lo confermate? Anna
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/04/2012 alle: 21:44:50
ciao anche noi siamo appena rientrati e siamo stati a borghetto di valeggio che non è da perdere e poi a lazise e bardolino e siamo rimasti molto soddisfatti..
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:00:13
scusate l'O.T.per rosella: se ti può essere utile, sul sito di legoland.de il 23,24 e 25 Aprile mettono chiusura.. Comunque abito vicino al lago di garda ed è bello tutto: da Gardaland ed il suo acquario, al Caneva (però più estivo), se volete in zona c'è anche lo zoo di Pastrengo, sia safari che parco. dista a circa 10 km da Lazise Imperdibile anche il Parco Giardino Sigurtà (Valeggio Sul Mincio). ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta

Modificato da Cavallino74 il 11/04/2012 alle 08:59:40
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:14:55
Agricamper [url] httpcontiterzi.it a 2 Km da Salò, con la vespa puoi comodamente visitare Gardone Riviera, Salò, Toscolano Maderno e magari anche il paesino di S.Michele dove gustare lo spiedo bresciano. Da fare una capatina alla Rocca di Manerba previa una passeggiata nel parco naturale, arrivati in cima si gode un ottimo panorama. Io consiglio anche la terrazza del brivido a Tremosine, un affaccio su un precipizio di circa 350 mt! Agricamper L'Alpe del Garda. Dimenticavo: una visita anche all'Isola del Garda, solo in giorni prestabiliti in quanto privata, non ricordo se il sabato mattina sia accessibile. Non dimentichiamo Limone...,di posti belli sul Garda ce ne sono ad iosa, anche l'entroterra ha il suo perchè per non parlare poi delle varie cantine... Monica Vivi e lascia vivere
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:12:03
Ciao, le soste migliori secondo me in cui ti puoi fermare col camper e poi, oltre a visitare il paese dove sei fermo, girare i dintorni sono: Sirmione, piazzale Montebaldo con CS e WC in zona bus, direttamente sul lago, caro (21 euro/24 ore). Sei dietro al centro di Sirmione, ci sono le terme, puoi visitare le Terme di Catullo e Sirmione è molto bella con tanti negozi e ristoranti. Lazise, anche questa molto bella, noi o sostiamo al camping Municipale e sei in centro sul lago e in zona pedonale, oppure al camping La Quercia, altrimenti c'è un parcheggio dietro al centro che trovi anche nel database (ha la sbarra ad altezza limitata in entrata ma non in uscita, entra dall'uscita) A Bardolino, fraz. Cisano AA sul lago e da lì in bici arrivi a Garda e Bardolino. A Garda altra AA comunale vicino al centro molto comoda. Malcesine, sosta tra gli Ulivi in AA a circa 15 minuti a piedi dal centro, molto bella. A Nord del lago Riva del Garda con AA in via Brione (in alternativa camping Brione), oppure Torbole, area sosta Transit con tutti i servizi (praticamente è un campeggio) a 29 euro/gg con piazzola ampia, tendalino, wi-fi, CS e 220. A Limone puoi sostare in alcuni piazzali di hotel prima del paese sulla destra (venendo da Riva). Attenzione che la strada è pericolosa (è la Gardesena, no marciapiedi, ma sei hai lo scooter raggiungi Limone con quello) A Desenzano puoi sostare in un piccolo parcheggio dietro al centro che trovi sempre nel database. Come AA da cui muoverti con lo scooter puoi fare a Nord del lago Riva o Torbole, oppure Malcesine che è più in giu, poi a sud ti fermi a Sirmione o Bardolino e da lì ti fai tutti i paesi che meritano: Peschiera, Sirmione, Desenzano, Garda, Bardolino. Dimenticavo l'AA di Monzambano, da lì vai in bici fino a Peschiera o Mantova, a 10 euro hai tutti i servizi. C'è la ciclabile del Mincio molto bella. Ciao Alberto.

Modificato da Pravet il 12/04/2012 alle 18:13:04
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:30:17
ciao x la sosta a lazise oltre al camping comunale, c'è il camping du lac o il camping spiaggia d'oro.Sono veramente molto belli e vicinissimi al paese invece le quercie è più distante e se vuoi farti una passeggiata x arrivare in paese ce l'hai dura[:(][:(][:(]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:35:40
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 10/04/2012  23:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie cavallino! Avevo visto i giorni di chiusura, infatti noi partiamo il 25 e pensiamo di visitare Legoland il 28 o il 27 (ma devo decidere perchè se faccio i biglietti online devo scegliere il giorno) grazie ancora della segnalazione, a volte qualche dettaglio può sfuggire...[:)] Tornando all'argomento, vedo che Pravet la pensa all'incirca come me, ma con molti dettagli in più...[:D] Errunc, te lo dico col cuore: non provare a fare il giro del lago col camper,sul lato nord ovest ci sono delle gallerie in cui è facile restare incastrati con pullman o altri camper (successo a noi nonostante il rispetto del semaforo che forse quel giorno non funzionava bene...nessun danno ma un bel quarto d'ora in braccio all'orso[}:)])
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 13/04/2012 alle: 18:28:02
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 12/04/2012  21:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non vedo tutto qs pericolo nell'affrontare le gallerie, mio marito le fa tutti i giorni con un camion da cava ed il semaforo difficilmente è in funzione. Credo che un buon conduttore di camper debba sapersi destreggiare...anche se mi è capitato di rimanere in colonna a Trevi dato che un camperista con un mezzo di 7.50mt non era in grado di affrontare una curva! Ricordo che oltre a noi in coda c'era anche un carro funebre col suo corteo, siamo rimasti fermi circa mezz'ora allorchè mio marito si è fatto avanti e ha rimesso il mezzo in carreggiata! A volte mi chiedo a cosa possa servire un camper bestiale se poi non si è in grado di guidarlo, non esistono solo autostrade o tangenziali, chi conosce i propri limiti è bene che non affronti situazioni non alla sua portata, ma il giro del Garda non è fra quelle, basta solo un po' di attenzione e prudenza. Ciao Monica Vivi e lascia vivere
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 13/04/2012 alle: 23:11:59
quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 13/04/2012  18:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sappi, Monidick, che mio marito è stato per molti anni autotrasportatore ed ha tutte le patenti, siccome guida sia pulman che camion dei vigili del fuoco, quindi non è certo un mansardato 7 metri che lo spaventa, anzi! solo che quella galleria che ha il semaforo è larga alla base, ma stretta in altezza, con rocce sporgenti. Mentre la percorrevamo abbiamo incontrato due pullman granturismo. Noi non volevamo rimetteci la mansarda, loro non volevano graffiare il pullman, così sono dovuta scendere per due volte e mettermi davanti al camper per vedere se si poteva passare senza fare danno. siamo passati al millimetro, ma è un'esperienza che se posso cerco di evitare perchè si è formata una coda di macchine in entrambi i sensi di marcia e guarda caso se la sono presa con il camper e non con il pullman, come se quello avesse diritto di passare e noi no, non ti dico gli insulti e i gesti degli automobilisti, anche perchè prima di noi era passato un camper tedesco che ha incontrato gli stessi problemi... certo che se avessimo incontrato solo camion invece che pullman, non avremmo avuto problemi. Vuol dire che la prossima volta che passiamo di lì chiamiamo tuo marito...
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:02:40
quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 13/04/2012  18:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra un pochino "fanciullesco" affermare che un tratto di strada che presenta delle indubbie difficoltà oggettive di transito sia invece da ricondurre alla mancata capacità di guida di ...sconosciuti...basandosi, come valutazione, sul fatto che il proprio congiunto guidatore di camion percorre quella strada tutti i giorni senza problemi...[:(] Forse varrebbe la pena di pensare che, senza nulla togliere alla capacità professionale di alcuno, proprio la frequenza dell'uso di un percorso favorisca il superamento delle difficoltà...[:D][:D][:D] Premesso che non sono un guidatore di autocarri, nemmeno di autobus e meno che meno di autotreni anke io ho trovato alcune difficoltà in quelle gallerie al momento di incrocio con mezzi ingombranti...sarà per la mia imperizia o forse anche perchè essendo al buio e non vedendo più di tanto l'angolo di curvatura del soffitto potevo avere qualche dubbio sulla possibilità di passare senza lasciarci un pezzo del camper che...purtroppo è una enorme scatola di cartone pressato e non un mezzo in dura e consistente lamiera...[:D][:D][:D] Ultima considerazione, cara amica, come senza dubbio saprai sulle carte e nei navigatori non ti viene indicato se la strada che dovrai percorrere è adatta alla tua capacità di guida, nessuno riporta larghezza e meno che meno altezza delle gallerie e dei sottopassi, il più delle volte li si scopre viaggiando...magari proprio perchè si incontra una difficoltà...quindi suggerirei di avere pazienza verso coloro che possono aver avuto momenti di difficoltà senza giudicare, ma tendendo loro la mano...sperando che quando capiterà di trovarsi in difficoltà...altri sappiano tenderci a loro volta...una mano. Buoni Km "vivi e lascia ...vivere" . Come diceva dante " oh degli intenti umani..antiveder bugiardo..." Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)

Modificato da appaloosa il 14/04/2012 alle 17:06:07
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 14/04/2012 alle: 21:11:34
Scusatemi tanto, non era mia intenzione insultare nessuno, ho solo espresso la mia opinione sindacabile come la vostra. Mio marito non è l'eroe di turno e non ha nulla da insegnare a nessuno, ho solo riportato la nostra esperienza e se qualcuno ne è infastidito, me ne rammarico. Convengo che la strada non sia delle "migliori", ma non ne vedo la grandissima difficoltà, punto. Non amo le polemiche ma non desidero essere denigrata. Mi scuso nuovamente per essere stata fraintesa! Saluti Monica Vivi e lascia vivere
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 14/04/2012 alle: 21:27:28
A Riva Del Garda c'è una area sosta comunale 12 euro al giorno (almeno nel 2011), come entri a Riva da Torbole dopo il tunnel a dx poi la trovi a sx dopo la Polizia, area recintata, a pagamento con sbarra carico e scarico, potreste visitare le casate del Varone molto suggestive

http://www.cascata-varone.com/

non è importante dove si va l'importante è partire
14
miciobaubau
miciobaubau
19/05/2011 37
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:59:36
non litigate Signore, quelle gallerie (in particolare le prime 2) le ho percorse più volte in senso orario in bicicletta...PAURA!! [:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link