CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Populonia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 14:43:35
Ciao a tutti per il ponte del 25 aprile pensavo di andare a populonia (toscana)  pensavo tipo area sosta in quella zona è in bicicletta andare in pineta fino  alle calette o a piedi.. qualcuno  di voi è già stato da quelle parti? 
volevo sapere se la mia idea era FATTIBILE?

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 05:08:18
In risposta al messaggio di w Litalia del 23/03/2019 alle 14:43:35

Ciao a tutti per il ponte del 25 aprile pensavo di andare a populonia (toscana)  pensavo tipo area sosta in quella zona è in bicicletta andare in pineta fino  alle calette o a piedi.. qualcuno  di voi è già stato da quelle parti?  volevo sapere se la mia idea era FATTIBILE?  
Buongiorno
Baratti è ormai inaccessibile ai camper,c'è un punto sosta vicino all'incrocio della strada che in un km porta a Baratti ma non è un a AA e non so se ci siano i servizi.
IO sosto sempre a San vincenzo,c'è una AA vicino alla coop che costa poco ed ha i servizi essenziali,oltre che ad essere a 200 mt dal mare ma andare a baratti da li sono 12 km ,in gran parte di ciclabile e con una leggera salita alla fine,insomma,non proprio molto veloce per arrivare nella zona che dici tu ma fattibile.

Marco alderotti
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 16:41:03
Grazie per la dritta. Andrò su mappa per capirne di più.  Con me ce bimba di 5 anni e moglie non esattamente preparata. 
La strada non ciclabile trattasi di statale o qualcosa di simile?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 19:34:06
In risposta al messaggio di w Litalia del 24/03/2019 alle 16:41:03

Grazie per la dritta. Andrò su mappa per capirne di più.  Con me ce bimba di 5 anni e moglie non esattamente preparata.  La strada non ciclabile trattasi di statale o qualcosa di simile?
Dall'area di sosta a s vincenzo,si sale una piccola scalinata,passando sotto la ferrovia,in direzione mare e da li comincia una pista ciclabile che per 9 km costeggia la strada in pineta. Poi finisce,arrivati quasi sul mare e gli ultimi 2  km sono sulla strada che va da s vincenzo a Piombino,piuttosto grande e senza troppi problemi. La salita avra' un dislivello di 20/30 metri e sale dolcemente,
Diciamo che l'ultimo strappo lo fai una volta presa la deviazione che ti porta sul mare a baratti,è breve e puoi farlo anche a piedi.
insomma... andare a Baratti da san vincenzo non è proprio una passeggiata,specialmente per chi non è allenato,ma si puo' fare.
Tieni conto,pero' che una volta a Baratti,se vuoi andare alle calette di populonia,devi fare una discreta salita in bici e ,una volta arrivati in cima,a piedi su sentiero...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 24/03/2019 alle 19:35:53
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 21:14:11
COMPLIMENTI PER I DETTAGLI. HO FATTO UN GIRO CON MAPS MOLTO BELLA SECONDO ME LA ZONA.
ORA VALUTO.GRAZIE MILLE.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 23:00:19
Ma a Venturina  ,Piombino non c'è nulla ?
Neanche quelle aree posteggi verso Follonica ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/03/2019 alle 23:01:55
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 23:34:52
In risposta al messaggio di w Litalia del 24/03/2019 alle 21:14:11

COMPLIMENTI PER I DETTAGLI. HO FATTO UN GIRO CON MAPS MOLTO BELLA SECONDO ME LA ZONA. ORA VALUTO.GRAZIE MILLE.
Buonasera,
c'è un parcheggio alla Torraccia di San Vincenzo da cui si vede anche il mare e vicino a Baratti credo 4/5 KM ottimo per la bici.
Buona Vacanza
sognatore
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 05:13:09
Il Parcheggio della Torraccia è molto vicino al mare  e decisamente piu' comodo per Baratti ma è sulla strada ,non riservato ai camper e non vigilato.Insomma,se dovessi lasciare il  mio mezzo solo a giornate,non mi fiderei certamente,come non mi fiderei a lasciarlo al bordo della strada in pineta,che costaggia il mare da S vincenzo alla torraccia. Preciso che il parcheggio ai bordi della strada litoranea ,in pineta è a pagamento e in piena stagione pieno di macchine. Evidentemente la gente si fida e non corre rischi ma io preferisco stare tranquillo anche perche' su 100 macchine parcheggiate e  un camper,i ladri sanno bene dove andare...
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 08:07:22
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2019 alle 23:00:19

Ma a Venturina  ,Piombino non c'è nulla ? Neanche quelle aree posteggi verso Follonica ?
Mi rispondo ...Baratti.Populonia ci sono un paio di agri campeggi 
..

https://www.bing.com/maps/geopl...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/03/2019 alle 08:12:21
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 15:08:21
A Venturina c'è un'area di sosta, gestita dal locale Camper Club, gratuita, ben tenuta, con servizi ( escluso allaccio elettrico) accanto alle Terme. Abbiamo sostato qui e con le bici raggiunto Populonia

IMGP1127.JPG
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 16:52:35
In risposta al messaggio di w Litalia del 24/03/2019 alle 16:41:03

Grazie per la dritta. Andrò su mappa per capirne di più.  Con me ce bimba di 5 anni e moglie non esattamente preparata.  La strada non ciclabile trattasi di statale o qualcosa di simile?
Secondo me quando arrivate a Populonia la moglie butta la bici dal burrone....se non é preparata non sono strade da farsi in bici anche perché non é tutta in piana, sembra...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
w Litalia
w Litalia
17/03/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 07:36:42
Mentre Rido al pensiero di mia moglie che butta la bici nel burrone (cosa fattibile) e maledizioni verso me mi va di ringraziarvi tutti per i consigli.
se andrò  da quelle parti vi di' sapere il proseguimento.anche perché  in caso non il posto non sia come penso  dovrò  trovare un'alrternativa in zona. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 08:32:31
In risposta al messaggio di w Litalia del 27/03/2019 alle 07:36:42

Mentre Rido al pensiero di mia moglie che butta la bici nel burrone (cosa fattibile) e maledizioni verso me mi va di ringraziarvi tutti per i consigli. se andrò  da quelle parti vi di' sapere il proseguimento.anche perché  in caso non il posto non sia come penso  dovrò  trovare un'alrternativa in zona. 
...il piano B non deve mai mancare...anzi è fondamentale ...assieme al piano C ...C come c.lo
vedi gli agricampeggi oppure le spiagge ,qualche km più avanti verso Folonica
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 21:49:15
Data la composizione dell'equipaggio ti suggerisco la sosta gratuita a Venturina poi ti sposti col camper nel punto sosta all'incrocio della Aurelia con l'accesso a Baratti e da li in bicicletta fino a Populonia che sono circa cinque sei Km che si fanno bene e nel periodo l'accesso è riservato ai residenti e ai mezzi di servizio e quindi molto ridotto. Non essendo solo ciclabile l'attenzione nella percorrenza è fondamentale ma niente di diverso da una normale strada comunale
ruggio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 05:15:45
In risposta al messaggio di ruggiobo del 31/03/2019 alle 21:49:15

Data la composizione dell'equipaggio ti suggerisco la sosta gratuita a Venturina poi ti sposti col camper nel punto sosta all'incrocio della Aurelia con l'accesso a Baratti e da li in bicicletta fino a Populonia che sono
circa cinque sei Km che si fanno bene e nel periodo l'accesso è riservato ai residenti e ai mezzi di servizio e quindi molto ridotto. Non essendo solo ciclabile l'attenzione nella percorrenza è fondamentale ma niente di diverso da una normale strada comunale
...
Ottimo consiglio,cosi' riduci di parecchi km lo spostamento in bici
La differenza tra la sosta a venturina e quella di S Vincenzo ,oltre al prezzo è che  da San Vincenzo,in 10 minuti a piedi sei in centro  e puoi passare la serata anche se non so se l'area di S Vincenzo sia aperta in questo periodo.
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link