Nel punto 1 c'è il parcheggio normale per le auto, d'estate è a pagamento. Evita di andarci nei fine settimana perché il posto è molto frequentato. Accordandoti con i ragazzi del parcheggio dovresti riuscire a sostare al di fuori degli stalli. Sul punto 2 c'è l'area di sosta dei camper, tecnicamente non la conosco, perché ci sono sempre andato fuori stagione, quindi l'ho sempre trovata chiusa. Credo sia dotata di un pozzo nero ma non so se è agibile col nautico.
Se vieni dalla Costa Verde però vieni da nord, quindi Buggerru la incontri prima. In ogni caso andare e venire da Masua a Buggerru è cosa di mezzora.
La passeggiata fino all'ingresso della galleria (3) è tutta in piano, in quanto è il tracciato della ferrovia mineraria che la raggiungeva. Quindi è facile e in ogni caso molto bella dal punto di vista panoramico.
Visto che ti piace camminare potrebbe interessarti la descrizione dell'escursione da Masua a Cala Domestica, che trovi sul mio sito nel sottomenu "escursioni". Altre notizie le puoi trovare con Google cercando "Miniere nel blu". A parte il primo strappo, che sale in quota prendendo una deviazione dallo stesso sentiero che porta a Porto Flavia, il resto del percorso è quasi in piano.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/04/2014 09:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Regoleo, Masua-Cala Domestica stampata! La porterò con me nel mio prossimo viaggio in Sardegna. Complimenti per i contenuti del sito e per come sono esposti. Noto che sei un amante del volo...condividiamo la stessa passione [;)]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/04/2014 09:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, senza guardare la cartina ho erroneamente posizionato Buggerru a sud di Masua. Stefano.
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 17/04/2014 17:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ( in colpevole ritardo). Credo che in qualche modo ( prolunga sull'uscita del maceratore) dovrei riuscire a scaricare. Stefano