CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

portonovo ancona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:28:05
grande dilemma di quest'anno, visto che il campeggio adriatico si e' spostato nel campo in alto, con un accesso difficoltoso al mare. ho pensato all'alternativa del camping comunale la torre. ieri l'ho visitato e non mi e' sembrato male. direzione e personale gentilissimi come pure i gestori del bar e ristorante. qualcuno c'e' stato per darmi qualche informazione in piu'? un saluto a tutti pino
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:52:38
Ci siamo stati lo scorso anno, per due giorni, prima di ferragosto in attesa del traghetto per la Grecia. Ci è sembrato un po' trascurato, i camper sono sistemati in maniera poco ordinata (non ci sono piazzole ben delimitate) uno appiccicato all'altro, nella parte più verso il mare (dove c'è il cancelletto che dà verso la spiaggetta con il rimessaggio dei gommoni ed un impianto sportivo in abbandono, non ricordo per quale sport) poichè aveva piovuto i camper erano in mezzo ad un palmo di fango, i servizi erano piuttosto malridotti. Che devo dirti: per due giorni noi ci siamo adattati, ma passarci una vacanza... Un saluto. Mario. P.S. La vicina spiaggia (ghiaia molto grossa) era affollatissima, abbiamo faticato per trovare un posto per stendere l'asciugamano.
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:46:00
ciao mario, io ci sono passati ieri e mi e' sembrato tutt'altro che abbandonato, mi hanno fatto scegliere la piazzola e li ho trovati molto cordiali. per le strutture purtroppo portonovo e' una riserva naturale e non e' possibile costruire per cui tutto e' allo stato naturale (per questo lo preferisco rispetto alle vicine sirolo e numana). fino all'anno scorso sono stato all'adriatico (quest'anno si chiama campeggioconero), e stava proprio sul mare dietro agli chalet, invece quest'anno si sono trasferiti in alto e la location e' un po' fuori dal mondo.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:38:38
E' un pò selvaggio ma il campeggio la Torre non è male proprio per questa sua particolarità, per la spiaggia consiglio assolutamente di trasferirsi a mezza valle, cammini un pò ma ne vale sicuramente la pena, sei in un paradiso naturale in mezzo alla costa adriatica( da Trieste al Gargano non trovi niente di simile).Se vuoi più servizi ti consiglio il campeggio internazionale di Sirolo.Ciao.
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:29:22
Vi ho semplicemente riportato le considerazioni mie e di mia moglie (quindi del tutto opinabili) relative ad un soggiorno dello scorso anno nei due giorni prima di ferragosto: mi spiace se volevate solo una conferma alle vostre impressioni. Prendetele per quello che valgono (nulla). Anche io lo avevo scelto perchè indicato come selvaggio ed a contatto con la natura (io prediligo il campeggio libero o al massimo le piccole strutture: in Grecia spiaggia o parcheggi delle taverne...), ma una cosa mi sembra il contatto con la natura ed un'altra l'essere costretti a tendere un filo tra i pali della veranda ed appendervi i teli mare per non vedere il vicino che si cambia mentre tu fai colazione e per evitare che la tua veranda sia utilizzata costantemente dagli abitanti delle roulotte stanziali retrostanti come passaggio per i servizi. Forse poi i camperisti che - posso assicurarvi - erano letteralmente immersi nel fango, avrebbero desiderato un contatto meno diretto con la natura... (vorrei almeno darvi il consiglio di farvi sistemare nell'altra parte del campeggio, appena si arriva a destra). Pur avendo avvertito la direzione all'arrivo della mia data di partenza, quando sono andato via il pomeriggio del 14 due camper si sono dovuti spostare perchè non riuscivo a fare manovra. Che devo dirvi. Sarò capitato in un periodo sbagliato. Oppure sarò un brontolone a cui non va mai bene nulla. Un saluto. Buone vacanze. Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:20:45
Portonovo è particolare: l'affluenza a questa magnifica zona del Conero è altissima; gli anconetani partono prima delle sette del mattino se vogliono andare in macchina, oppure son costretti a lasciare l'auto in alto e scendere con la navetta; bus in continuazione anche dal centro città. La spiaggia, in scoglio (cozze, vongole, paguri, raguse, tartufi di mare, ostriche, ecc.) non si presta certo per i bambini. L'ambiente è incantevole. Qualcuno ha citato Mezzavalle, il Trave: a piedi, via costa (da Portonovo) non è semplice, c'è da passare anche in acqua. Via terra, lasciando l'auto in cima, c'è da scendere a strapiombo e, cosa ancor più difficoltosa, la risalita. Meglio arrivarci in barca. E' una spiaggia in rena, lunghissima, di fronte al trave, un lunghissimo scoglio rettilineo, croce (parecchi ci vanno contro, anche in questi giorni, tra i quali quello pieno di turisti) e delizia dei naviganti. Tutto questo per dire che è una zona che in estate è stracolma di gente, di giorno, mentre la notte si è soli. In questo ambiente naturale dove non si può neanche spostare un palo della luce, c'è questo campeggio, derivato da una zona che fino agli anni sessanta era una zona fatta propria da alcuni anconetani a scapito della collettività e che il Comune, ad un certo punto, mise fine a questa prepotenza bella e buona: non ti facevano neanche avvicinare alla spiaggia che ritenevano propria! Il campeggio, la parte destra citata come migliore è così "avvantaggiata" perchè poggia sui pavimenti di quelle vecchie costruzioni. Tutto il resto è terra, pietrisco, e quando piove diventa quello che è stato descritto. Questa situazione ambientale connessa al grandissimo afflusso, porta poi alle conseguenze giustamente lamentate, specie nei periodi di maggiori presenze o di eventi atmosferici negativi. Il camping adriatico, sull'altro lato, è passato "sopra" per avere un maggiore spazio ed anche - penso io - per allontanarsi un po' dalla puzza pesante dell'acqua ferma dello stagno antistante. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link